Top 5 serie TV viste o in visione

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

Ragazzi sempre detto:

Il mondo è bello perché è avariato :asd: :D :rotfl:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

spada":35xhqdwe ha scritto:
Ragazzi sempre detto:

Il mondo è bello perché è avariato :asd: :D :rotfl:
....ecco perché puzza
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

Simo4399":ejnb5tub ha scritto:
spada":ejnb5tub ha scritto:
Ragazzi sempre detto:

Il mondo è bello perché è avariato :asd: :D :rotfl:
....ecco perché puzza

:asd:
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.838
Località
Vicenza
Goblons
279
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

Mod_XXII":1mmg53qc ha scritto:
computerman":1mmg53qc ha scritto:
Io come ti ho detto non ne faccio un problema di comodità o scomodità nel leggere i sottotitoli, ma proprio di quanto una storia mi possa prendere. E ho avuto svariate conferme nella mia storia che le persone preferiscono sempre avere a che fare con la loro lingua madre, piuttosto che con una che è straniera (anche conoscendola perfettamente). Perchè per quanto tu possa conoscerla bene, la tua lingua ti arriva all'istante a toccare i tuoi sentimenti, cosa che un altra lingua non fa. Poi certo se uno guarda una cosa per "passare il tempo" allora va bene tutto, ma se uno cerca di "immedesimarsi" in quello che vede, preferisco di gran lunga l'italiano.

Le mie serie preferite sono Lost, Friends e Parenthood.
Le ho viste tutte in inglese. E ti assicuro che mi hanno toccato tantissimo. :approva:

Non voglio nemmeno entrare nel solito discorso che "doppiate sono peggio" perché è talmente ovvio... :approva:

io posso citare la mia esperienza.
Lost.
lo vedevo con la mia fidanzata. raidue a un certo punto o non porta più la serie, o non la programma più decentemente, adesso non ricordo.
panico, che fare?
scopro che c'è subbata.
provo io. un po' di fatica, ma mi pare che con un po' di pazienza vada.
fidanzata assolutamente contraria. però: o così, o non si vede.
proviamo, una due tre puntate. poi non ci accorgiamo neppure più
nel frattempo raidue re inizia a trasmettere la serie. sempre la mia fidanzata "uhm, ma che è sta roba? Kate sembra avere 10 anni di più! E gli altri? sono altre persone!!" :asd: :asd: :asd:
e così la corruppi.
il doppiatore per quanto bravo, non è l'attore. non è li, non sta recitando la scena.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

Quando andate al cinema chiedete L edizione originale coi sottotitoli
 

Kassandra_Scarlet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
23
Goblons
0
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

computerman":2q2ymk4i ha scritto:
Credo nel fatto che abbiamo un buon livello di doppiaggio e poi sono convinto che ciò che apprendi nella lingua madre ti resta 10 volte di più che in un altra lingua (indipendente da come la conosci)

Guarda, sinceramente non è più così, e forse non è nemmeno vero che lo sia stato in precedenza. Al di là della bellezza delle voci, sono stati fatti scempi inascoltabili di film anche "classici" se vogliamo: travisamenti, omissioni, vere e proprie riscritture. Quella del buon doppiaggio italiano è un po' una favoletta che ci siamo raccontati perché a un certo punto ci siamo affezionati alle voci, ma non basta.
D'altra parte, alcune cose possono toccare molto di più nella lingua d'origine proprio perché pensate in quel modo, con quei suoni e quel ritmo.
Davvero, non voglio fare la snob, ma è il mio lavoro :D

spada":2q2ymk4i ha scritto:
la gente vuole la comodità e quasi tutti quelli con cui parlo mi dicono sottolineato no grazie, che rottura leggere e vedere le immagini

Ecco, questa è una motivazione che non posso accettare. Se parliamo di volere solo la comodità poi non possiamo pensare di essere buoni spettatori (o giocatori, o lettori). Come se andassi al Mac Donald e ti convincessi che stai mangiando da Gualtiero Marchesi!

Tvit08":2q2ymk4i ha scritto:
Ora sto vedendo Penny Dreadful.
Mi sembra fatto abbastanza bene, tenendo conto che il tema non è dei miei preferiti.
Voi che pensate ?

Penny Dreadful non l'ho messa nella lista delle cinque, ma è un prodotto bellissimo da tutti i punti di vista: scrittura, recitazione, costumi. A me piace moltissimo, anche la terza stagione sta partendo bene!

spada":2q2ymk4i ha scritto:
Quando andate al cinema chiedete L edizione originale coi sottotitoli
Quando posso, sì. Ricordo l'orrore in Gone Girl doppiato, bruttezze, errori, voci insopportabili. Ma chi ce lo fa fare di vedere cose FATTE MALE?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

Sul fatto della comodità bisogna capire che ci sono anche persone anziane o bambini a vedere la televisione non penso che gli piacerebbe troppo o magari neppure ci riuscirebbero a stare lì a leggere i sottotitoli
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

Kassandra_Scarlet":2muw7syd ha scritto:
Quella del buon doppiaggio italiano è un po' una favoletta che ci siamo raccontati perché a un certo punto ci siamo affezionati alle voci, ma non basta.

FINALMENTE!
Io ogni volta che inizia la solita leggenda metropolitana dei "maestri del doppiaggio" che migliorano i film divento matto.
Senza contare della follia che De Niro in inglese è peggio.

Ho provato un minuto a vedere Kingpin in italiano... uno scempio.
Si perde un 80% del personaggio.

Io capisco chi non può e chi non vuole... ma davvero non c'è paragone.
 

Kassandra_Scarlet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
23
Goblons
0
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

spada":1rvsam91 ha scritto:
Sul fatto della comodità bisogna capire che ci sono anche persone anziane o bambini a vedere la televisione non penso che gli piacerebbe troppo o magari neppure ci riuscirebbero a stare lì a leggere i sottotitoli

Perdonami, ma che discorso è.
Mio padre, per vari motivi, ha gradualmente perso l'udito, non del tutto, eh, ma se dovesse guardare i film che piacciono a lui (quelli d'azione) al volume che gli servirebbe per sentire tutto, mia madre si darebbe fuoco in salotto. Per cui, mio padre guarda tutto sottotitolato. Mio padre ha 78 anni, il che non lo rende proprio un ragazzetto, eppure...

Il punto è che d'accordo, non vuoi? Va bene. Non puoi? Va bene lo stesso.
Ma non diciamo che sia solo comodità o che comunque il risultato finale sia lo stesso, perché così non è.
E non dovremmo nemmeno farci limitare dalla pigrizia (che è il vero nome della comodità).
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

Ognuno la pensa come vuole tanto non andremo mai a capo , per cui ognuno se li guardi come meglio crede ...( non tutti i 78 enni sono uguali e questo vale per tutte le eta')
 

Kassandra_Scarlet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
23
Goblons
0
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

spada":1f5x0rv6 ha scritto:
Ognuno la pensa come vuole tanto non andremo mai a capo , per cui ognuno se li guardi come meglio crede ...( non tutti i 78 enni sono uguali e questo vale per tutte le eta')

Ma certo, ognuno la pensa come vuole, ma non facciamo finta di aver visto la stessa cosa se tu la guardi doppiata e tagliuzzata (basta un episodio a caso dei Griffin) e un altro se la guarda com'è stata scritta e pensata.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

Kassandra_Scarlet":2vue0tni ha scritto:
spada":2vue0tni ha scritto:
Ognuno la pensa come vuole tanto non andremo mai a capo , per cui ognuno se li guardi come meglio crede ...( non tutti i 78 enni sono uguali e questo vale per tutte le eta')

Ma certo, ognuno la pensa come vuole, ma non facciamo finta di aver visto la stessa cosa se tu la guardi doppiata e tagliuzzata (basta un episodio a caso dei Griffin) e un altro se la guarda com'è stata scritta e pensata.

Ok ok ... Be se è per questo in Italia hanno storpiato o nettamente cambiato pure i titoli di film
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

Mod_XXII":1ofhf1zh ha scritto:
Kassandra_Scarlet":1ofhf1zh ha scritto:
Quella del buon doppiaggio italiano è un po' una favoletta che ci siamo raccontati perché a un certo punto ci siamo affezionati alle voci, ma non basta.

FINALMENTE!
Io ogni volta che inizia la solita leggenda metropolitana dei "maestri del doppiaggio" che migliorano i film divento matto.
Senza contare della follia che De Niro in inglese è peggio.

Ho provato un minuto a vedere Kingpin in italiano... uno scempio.
Si perde un 80% del personaggio.

Io capisco chi non può e chi non vuole... ma davvero non c'è paragone.
Certo se prendi "l'attore" puoi aver ragione, ma ci sono certi cani (vedi ex modelli/e) che pure se li doppio io migliorano.
Tolto questo io ho grande stima del lavoro del doppiatore perchè lo fanno in condizioni pessime e nonostante questo, si, creano dei capolavori.
Perchè una cosa è fare la scena come attore una cosa è doppiarla e doppiarla è 10 volte più difficile.
La favoletta delle traduzioni la sento da sempre, ma non capisco come chi dice di capire la lingua non capisce che bisogna adattarla.
Altrimenti siamo tutti Trapattoni e traduciamo cose che non si capiscono. Tanto per farti un esempio tbbt, specialmente le prime stagioni, hanno fatto uno scempio perché i traduttori hanno adattato da inglese ad italiano senza conoscere l'argomento nerd e quindi traducendo bho invece di caylus, monopoli.
Ma se questo "ci può stare" in una serie tv, succede molto più raramente in top film.
Solo che forse siamo andati un tantinello ot :asd:

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

La mia top 5 da isola deserta, fino ad ora:

  • Breaking Bad

    Black Mirror

    Battlestar Galactica

    Mr Robot

    True Detective (solo la 1a stagione però)

Top of The Lake sarebbe la sesta, quindi forse non ho una top 5 :asd:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Cos'è top of the lake?
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.838
Località
Vicenza
Goblons
279
Serie tv newzelandese, carina secondo me, ma, imho, non imperdibile. Ideata da jane campion (lezioni di piano) e la protagonista è elizabeth moss (mad men) sempre bravissima. Serie poliziesca che parte dal fatto che una ragazzina 12enne tenta di annegarsi... Un po' la provincia oscura della nuova Zelanda

Sparato fuori da tapatalk... credo
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

Simo4399":kobw1du0 ha scritto:
Cos'è top of the lake?
in una parola? Indie
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
757
Goblons
50
Re: Top 5 serie TV viste o in visione

Triade":1rgsmsq6 ha scritto:
1) Spazio 1999: il primo amore non si scorda mai. Amato dalla tenera età di 6 anni, ad oggi mi sono riscaricato tutte le puntate. Amore allo stato puro.

4)Dexter (editato ma mi era sfuggito)
5) Happy Days. Intramontabile.

Ho queste sono stupende... personalmente le altre 2 non le ho mai viste e ci metto Twin Peaks e Mork&Mindy!

Ma attuali:

- Breaking Bad - incredibile intreccio e verosimiglianza, grandissima recitazione e qualità (rigorosamente in inglis)

- Penny Dreadful
- lo sto guardando in questi giorni, bei personaggi e puntate ben sceneggiate, un gradino sopra a Trono di Spade (di cui apprezzo solo le prime 3 stagioni)

- Better Call Saul - lo spin off di Breaking Bad

- Fargo - un bel thrilling

- Battle Star Galattica - Non è attuale, ma ho guardato tutte le puntate in una settimana, l' inverno scorso, costretto a letto dalla febbre. Per questo si merita di essere in questa classifica.
 
A

Anonymous

Guest
Twin Peaks
La prima serie moderna della storia

Poi le 5 top:

Battlestar Galactica
Nonostante lo sciopero degli sceneggiatori e la chiusura alla Boris

Mad Men
Che meraviglia. ..

Ash Vs Evil Dead
Capolavoro assoluto...come along if you careeee. ...come along if you dareeee!

How I met your mother
Visto tre volte tutto. Sempre bello. Dialoghi e gran storia.

True Detective
Prima stagione incredibile.
 
Alto Basso