Impressioni Time of Soccer

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Leggendo le regole il mercato non mi era parso cosi strategico, almeno non abbastanza da definirlo "german". Mi è sfuggito qualcosa caro Insane? I movimenti dello scout iniziale sono insufficienti? Bisogna comprare uno scout più potente? oppure ci vogliono tiri di dadi fortunati per accaparrarsi i migliori giocatori sul mercato? Potresti approfondire la meccanica del mercato? Grazie in anticipo....
Comunque è un acquisto sicuro per me....
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Occorre scegliere la posizione iniziale, con il fatto che le strade sono tutte sensi unici, riuscire a comprare alcuni giocatori lontani può anche diventare un bella lotta. Il numero limitato di movimenti dati dai Talent Scout iniziali e la possibilità di tentare di comprare un giocatore stando solo su un lato della tessere invece che nel parcheggio corretto aggiungono possibili mosse cattive da parte dei giocatori.
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Ieri sera ho fatto la prima partita in 3.

Durata tre ore buone.
Impressioni: Il dado l'ha fatta da padrone. uno dei giocatori ha avuto una sfiga tremenda e ha perso una quantità vergognosa di partite, nonostante la sua squadra avesse dei valori di attacco e difesa paragonabili alle altre due squadre. Io invece ho vinto una quantità di partite imbarazzante, 26 punti in campionato su 30 massimi e campione in coppa.

La sensazione in questa partita è stata che i livelli influiscano troppo poco rispetto ad un buon tiro dei dadi. Certo, una partita non è la verità assoluta però lascia pensare.
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
Magari su bgg c sono home rules x bilanciare la casualità del dado dando piú valore alla squadra. Però è indubbio che un pò d alea serva, tanto anche nella realtà spesso avviene così
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Infatti, lo stesso regolamento propone una variante senza dadi in cui si guardano solo i valori, ma così facendo il gioco perderebbe molto.
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Ciao, ovvio che in questo tipo di giochi l'alea conta. Se uno è particolarmente fortunato è ovvio che ammazza tutti! Si possono fare carte al posto dei dadi, per mitigare l'alea. 36 carte, 6 per ogni faccia del dado...
Comunque io lo compro lo stesso.. :oops: .
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Ho appena caricato sulla tana il regolamento tradotto in italiano dal sottoscritto e da LordGrifo.

A breve sarà disponibile.
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Ottimo lavoro! Grazie da me!!!
 

mcgallons

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
27
Località
Reggio E.
Sito Web
www.terradimezzo.net
Goblons
0
Finalmente sono riuscito a giocarlo in tre giocatori. Ho aspettato questa prova per dare un giudizio piu' completo in modo da togliermi alcuni dubbi che le altre partite mi avevano lasciato.

Il gioco simula abbastanza bene le meccaniche di un manageriale e risulta divertente ma per goderlo in modo più completo ritengo che si debba giocare da almeno tre giocatori.
Rimane comunque piacevole anche in due giocatori (in solitario non l'ho provato).

La componentistica e' buona, tantissimi tiles e grafica colorata e (dopo un paio di partite) abbastanza chiara. Il regolamento e' scritto bene, tutto sommato i dubbi durante la partita si risolvono alla svelta.

Punti forti
Giocatori, staff, bilancio, tifosi, amichevoli, insomma c'e' tutto! La durata delle partite si aggira sulle 3 ore ma dopo le prime partite, assimilate le meccaniche, il tempo si riduce di molto.
Coinvolgente soprattutto sfidando altri giocatori umani. Squadre gestite dal sistema scalabili su diversi livelli quindi longevita' e grado di sfida elevati.
Bello il sistema di composizione della formazione con i valori dei giocatori che cambiano rispetto al ruolo. Il calcolo dei valori di attacco/difesa deve essere verificato ad ogni modifica della formazione ma se durante le prime partite sembra una procedura lunga e complessa, dopo qualche match risulta semplice e veloce.

Ma attenzione!
Il tentativo di proporre un manageriale calcistico in un gioco da tavolo è riuscito abbastanza bene pur se rimangono alcune forzature : mercato aperto tutto l'anno e squadre che si popolano durante il gioco, sistema di gestione azioni un po' freddo (si gira in auto per la citta' per accaparrarsi i tiles).
Le partite si risolvono tirando i dadi (pur se appoggiandosi ai valori delle squadre) e questo fattore non a tutti puo' piacere anche se io, in fondo, lo trovo divertente per questo tipo di gioco.
Si compra solo in spagna (al momento)

Concludo dicendo che il gioco mi e' piaciuto ed anche nel mio gruppo c'e' voglia di rigiocarci. Stateci alla larga se odiate il lancio dei dadi ma se siete appassionati di calcio puo' essere un gioco da serata con amici.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.958
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.836
Utente Bgg
Pask
Me lo consigliate per giocarci solo in solitario o no?
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Io in solitario l'ho provato. Non sono la persona giusta forse ( da solo preferisco accendere il pc) ma trovo la preparazione troppo lunga per un solitario. In più occorre gestire tutte le squadre da solo. Credo non lo giocherò mai più da solo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.958
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.836
Utente Bgg
Pask
Insane":3ge5hv00 ha scritto:
Io in solitario l'ho provato. Non sono la persona giusta forse ( da solo preferisco accendere il pc) ma trovo la preparazione troppo lunga per un solitario. In più occorre gestire tutte le squadre da solo. Credo non lo giocherò mai più da solo
Ok aspetterò altre risposte, peccato sembra un buon titolo manageriale di calcio anche se puoi fare una sola stagione :consola:
 
A

Anonymous

Guest
Ho addocchiato questo titolo ed ero curioso di sapere se all'aumentare dei giocatori aumentava drammaticamente anche la durata.
Inoltre volevo sapere se si presta decentemente a qualche house rules... per esempio, a me non infastidisce il mercato tutto l'anno (magari alcuni giocatori provengono dalle riserve o dalla primavera) ma il blocco delle tattiche sul 4-4-2 è un po' bruttino... per esempio, mantenendo la stessa plancia, sarebbe carino dichiarare una tattica all'inizio di ogni match/alla fine del tempo per determinare eventuali modificatori.
Se il prezzo è sui 40 Euro, ci farei davvero un pensierino... l'importante è che non sia davvero un monster game da 4 ore... :D
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Gli allenatori che si possono acquistare vanno a modificare il 4-4-2 con altri moduli, anche se esteticamente sono sempre disegnati come un 4-4-2.
Per il mercato invece bloccarlo non ha senso (purtroppo) perché il gioco necessità di una crescita costante delle squadre.
 
A

Anonymous

Guest
Insane":zrso6ry2 ha scritto:
Gli allenatori che si possono acquistare vanno a modificare il 4-4-2 con altri moduli, anche se esteticamente sono sempre disegnati come un 4-4-2.
Per il mercato invece bloccarlo non ha senso (purtroppo) perché il gioco necessità di una crescita costante delle squadre.

Capito, ottima cosa!
Il mercato non è un problema "tematico"... in fondo è un campionato a 8 squadre senza andata/ritorno... che tema dovrebbe esserci? :)
Mi piace molto lo stile alla Hattrick, gioco che non faccio perché non ho pazienza... posso chiederti dove lo hai recuperato? :)
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Il campionato è a 6 squadre con andata e ritorno. La coppa è eliminazione diretta con 8 squadre. L'ho preso da atlantica juegos. Negozio di madrid
 
A

Anonymous

Guest
Insane":1mrh81al ha scritto:
Il campionato è a 6 squadre con andata e ritorno. La coppa è eliminazione diretta con 8 squadre. L'ho preso da atlantica juegos. Negozio di madrid

Spese di spedizione? Comunque domani mi studio bene il regolamento e valuto l'acquisto e/o la possibilità di farlo arrivare al mio store online... vediamo un po' che dicono! :)
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Pagato in totale 52,50€.
Spedito con posta normale e non via corriere però
 

Red_Player

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
582
Località
Pianeta Terra
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
Insane":u3u4qw2b ha scritto:
Ho appena caricato sulla tana il regolamento tradotto in italiano dal sottoscritto e da LordGrifo.

A breve sarà disponibile.

Dove lo trovo? Nella sezione Download non c'è.
 
Alto Basso