Fatta la prima partita in solitario ieri sera.
Il gioco pare all'altezza delle mie aspettative.
La durata mi è parsa un po' lunga, infatti ci ho messo 2 ore da solo, anche se ho controllato molte volte il regolamento.
Una partita a Time of Soccer si divide in 11 settimane (1 di precampionato e 10 di campionato) a loro volta divise in 7 giorni l'una (chi lo avrebbe detto?). ogni settimana è composta da un giorno di introiti e riposo, 5 giorni di mercato (o 4 se ci sono amichevoli o coppa) e la domenica di campionato.
Il cuore del gioco è il mercato, qui si comprano e vendono giocatori, manager e scout, si fanno contratti pubblicitari e scommesse sulla propria squadra.
Ho provato con il livello 2 delle squadre neutrali ed in effetti non mi è risultato difficile arrivare primo in campionato (senza sconfitte, ma con un gran culo con i dadi), anche se in coppa sono uscito durante i rigori alla prima partita.
Aumentando il livello delle squadre neutrali, cioè non controllate da giocatori, la pressione nel mercato è destinata a salire vertiginosamente. Infatti con il livello scelto da me alle prime due giornate di campionato la mia squadra era più debole di tutte le altre e solo da metà campionato in su la tendenza si è invertita arrivando a fine partita con circa 3 livelli di distanza (non molti calcolando che stavo giocando la versione semplice del gioco).
Ho giocato senza la consigliatissima variante fatica, ma effettivamente già così ci sono molte cosa di cui tenere conto. La introdurrò appena possibile.
La parte che ho trovato difficile è il mercato, infatti, raggiungere la tessera desiderata non è mai facile anche giocando da soli. Credo che questa parte con quattro giocatori sia veramente ostica. Durante la partita mi sono scordato di rimuovere le tre tessere a caso durante tutti i lunedì (vedi variante solitario), cosa che potrebbe avermi aiutato un pochino.
La partita in se,nonostante si riassuma in 4 tiri di dadi, risulta comunque carina e abbastanza avvincente, sicuramente giocando in gruppo dovrebbe risultare ancora migliore in quanto le squadre neutrali, non avendo moduli ma essendo sempre bilanciate tra attacco e difesa, non regalano molto a livello di strategia. Giocando contro giocatori veri infatti, modificare molto la formazione avrà un peso non indifferente, anche a livello di insulti tra le squadre interessate.
al momento sto caricando online le poche foto fatte ieri. Appena finito, modificherò questo post.