Impressioni Time of Soccer

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
114
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Grande non dormirò stanotte. F5 F5 F5 F5 :arcade:

:clap: :clap: :clap: :clap:

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
7
Grazie, le foto e la qualità dei materiali interessano anche a me! Anche se so che l'ordine partirà comunque...

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Fatta la prima partita in solitario ieri sera.

Il gioco pare all'altezza delle mie aspettative.
La durata mi è parsa un po' lunga, infatti ci ho messo 2 ore da solo, anche se ho controllato molte volte il regolamento.

Una partita a Time of Soccer si divide in 11 settimane (1 di precampionato e 10 di campionato) a loro volta divise in 7 giorni l'una (chi lo avrebbe detto?). ogni settimana è composta da un giorno di introiti e riposo, 5 giorni di mercato (o 4 se ci sono amichevoli o coppa) e la domenica di campionato.
Il cuore del gioco è il mercato, qui si comprano e vendono giocatori, manager e scout, si fanno contratti pubblicitari e scommesse sulla propria squadra.

Ho provato con il livello 2 delle squadre neutrali ed in effetti non mi è risultato difficile arrivare primo in campionato (senza sconfitte, ma con un gran culo con i dadi), anche se in coppa sono uscito durante i rigori alla prima partita.
Aumentando il livello delle squadre neutrali, cioè non controllate da giocatori, la pressione nel mercato è destinata a salire vertiginosamente. Infatti con il livello scelto da me alle prime due giornate di campionato la mia squadra era più debole di tutte le altre e solo da metà campionato in su la tendenza si è invertita arrivando a fine partita con circa 3 livelli di distanza (non molti calcolando che stavo giocando la versione semplice del gioco).

Ho giocato senza la consigliatissima variante fatica, ma effettivamente già così ci sono molte cosa di cui tenere conto. La introdurrò appena possibile.

La parte che ho trovato difficile è il mercato, infatti, raggiungere la tessera desiderata non è mai facile anche giocando da soli. Credo che questa parte con quattro giocatori sia veramente ostica. Durante la partita mi sono scordato di rimuovere le tre tessere a caso durante tutti i lunedì (vedi variante solitario), cosa che potrebbe avermi aiutato un pochino.

La partita in se,nonostante si riassuma in 4 tiri di dadi, risulta comunque carina e abbastanza avvincente, sicuramente giocando in gruppo dovrebbe risultare ancora migliore in quanto le squadre neutrali, non avendo moduli ma essendo sempre bilanciate tra attacco e difesa, non regalano molto a livello di strategia. Giocando contro giocatori veri infatti, modificare molto la formazione avrà un peso non indifferente, anche a livello di insulti tra le squadre interessate.

al momento sto caricando online le poche foto fatte ieri. Appena finito, modificherò questo post.

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Scusate, mi sapete dire dove posso caricare le foto per fare dei link?
una volta usavo picasa ma adesso con google plus non si può più

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Beh il gioco in sè sembra molto carino e dalle tue parole promette bene :)

Insane

Gran Maestro
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini

Insane

Gran Maestro
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Forse ci sono riuscito.

Ecco qui la scatola

un po' di pezzi da defustellare

La disposizione iniziale per la prima partita

La mia squadra all'inizio

Poi arrivano le altre.

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
114
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Cacchio, la grafica è stupenda.
Approfitto per farti 3 domande:
1. Il mercato è aperto tutto l'anno, o ci sono le finestre di mercato (estate e inverno)?
2. Le partite come si risolvono? (Ovviamente ti chiedo solo 2 parole, non serve che mi spieghi tutto).
3. Hai giocato mai a footy manager? Io l'ho scaricato. In caso affermativo, quale ritieni sia più bello?

Grazie!!! :clap:

Insane

Gran Maestro
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
LupoSolitario":ucpsvtuk ha scritto:
Cacchio, la grafica è stupenda.
Approfitto per farti 3 domande:
1. Il mercato è aperto tutto l'anno, o ci sono le finestre di mercato (estate e inverno)?
2. Le partite come si risolvono? (Ovviamente ti chiedo solo 2 parole, non serve che mi spieghi tutto).
3. Hai giocato mai a footy manager? Io l'ho scaricato. In caso affermativo, quale ritieni sia più bello?

Grazie!!! :clap:

1. Il mercato è aperto tutto l'anno, però i soldi scarseggiano in fretta. il numero di acquisti è limitato dalla distribuzione delle tessere, i sensi unici sulle strade del mercato e da quante azioni dispone il tuo talent scout.

2. in base alle caratteristiche dei giocatori schierati e dalle formazioni scelte dai manager si ottiene un valore di attacco e di difesa. Il valore ottenuto fa riferimento ad un livello al quale corrispondono determinati tiri in porta o parate ottenibili con il lancio dei dadi. Ogni squadra controlla quanti tiri in porta a fatto e quanti tiri a parato l'avversario, il risultato è il risultato!

3. questo è il mio primo gioco di calcio, non sono in grado di fare paragoni. Quello che posso dire è che la parte del mercato è molto vicino al genere German come gioco, stessa cosa vale per la disposizione dei giocatori e scelta del modulo, mentre la risoluzione delle partite con i dadi aggiunge brivido e paura (immagino pure delusione a volte), ma il calcio è così quindi secondo me è un pregio.

Insane

Gran Maestro
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Ho messo anche i link alle immagini in modo da vederle un poco più definite.

masez21

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
sembra davvero ben fatto..

LupoSolitario

Saggio
Goblons
114
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Grazie insane. Ultimissima domanda, quanto dura il gioco (intendo un campionato)?

Insane

Gran Maestro
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
LupoSolitario":16mwm4z4 ha scritto:
Grazie insane. Ultimissima domanda, quanto dura il gioco (intendo un campionato)?

La prima partita in solitario, con mille consulti ha sforato le due ore. credo che in 4 stare sotto i 120 minuti sia un bel traguardo.

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ma nn è un campionato, è un torneo tipo finali di champions league

Mi puoi ridire dove l'hai trovato e a che prezzo?

Tuttavia si vede che la formazione e i moduli sono un pò obbligati e in secondo piano :( cmq mi sembra ben fatto ;)

Insane

Gran Maestro
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
La partite copre una intera stagione. Il campionato con 6 squadre ( quindi con 10 partite) e la coppa ad eliminazione diretta con 8 squadre.

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Ma dove si può comprare? Un gioco del calcio con una forte componente german DEVO averlo!

Insane

Gran Maestro
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Io l'ho preso da atlantica juegos

Insane

Gran Maestro
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Non so se qualcuno lo tiene in italia

Alto Basso