Impressioni Time of Soccer

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Stavo curiosando su BGG e sono incappato in questo gioco.http://boardgamegeek.com/boardgame/166317/time-soccer

Nessuno ne sa nulla? Sto leggendo il regolamento (un po' in inglese e un po' in spagnolo per via di qualche errorino sulla prima lingua citata).


Pareri?
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Mi pare di capire che non lo conosce nessuno....
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Questo non l'ho ancora capito.
Ho letto le regole ma quelle su bgg sono evidentemente di una versione beta del gioco e non quella che è stata stampata. Però per quello che ho visto pare piacevole
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Penso che lo comprerò perché faccio la collezione di giochi a tema calcio, ma ti dico che grafica a parte , non è che mi ha colpito granché...
L'unica cosa carina è il sistema di punti sul board con il collegamento tra i simboli dei giocatori, ma in pratica basta mettere ognuno nel suo ruolo, per ottenere il massimo punteggio possibile dai tuoi giocatori. La stessa risoluzione delle partite non è proprio il massimo. Anche muovere la macchina per comprare giocatori e staff vario è troppo legato alla fortuna. Comunque staremo a vedere!
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
La cosa che più mi lascia perplesso è proprio la macchina. Però il numero limitato di azioni e giocatori acquistabili sommato alle posizioni random della squadra iniziale mi fa pensare bene. Spero solo che sia stato testato un bel po'.

Appena avrò tempo contatterò l'ideatore per chiedere se spedisce in italia
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.461
Goblons
1.948
Mi sa che Hat-Trick resti ancora superiore
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Ho appena effettuato l'ordine.
Appena mi arriva vi farò sapere
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Si può già ordinare? Posso chiederti dove e quando lo hai pagato (SS comprese)?
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
SWANEE":1y9wq59k ha scritto:
Penso che lo comprerò perché faccio la collezione di giochi a tema calcio, ma ti dico che grafica a parte , non è che mi ha colpito granché...
L'unica cosa carina è il sistema di punti sul board con il collegamento tra i simboli dei giocatori, ma in pratica basta mettere ognuno nel suo ruolo, per ottenere il massimo punteggio possibile dai tuoi giocatori. La stessa risoluzione delle partite non è proprio il massimo. Anche muovere la macchina per comprare giocatori e staff vario è troppo legato alla fortuna. Comunque staremo a vedere!
...

visto che li collezioni tutti ... mi daresti un consiglio su uno veramente valido o in scatola o di carte? (non subbuteo che lo avevo e non hystory coach che lo ho) in italiano o non dipendente da lingua (ovviamente in questo caso che trovo la traduzione in italiano) grazie
 

carapippino

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2008
Messaggi
169
Località
GE
Goblons
2
Utente Bgg
carapippino
io ho ancora da qualche parte italia 90 e so anche dell'esistenza di "questo gioco del ca..lcio"
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Dipende da cosa significa per te, valido!! Sono tutti influenzati dal dado! I giocatori non sono merci da trasformare e poi spedire per fare punti vittoria!! Ti devi accontentare di comprare giocatori (spesso in stile monopoli) e manipolare le probabilità di vittoria date dai dadi.... di più non c'è.... Poi in italiano è ancora peggio. Comunque come manageriale prova Footy Manager. Per simulare interi campionati di calcio prova World Cup Game.... (non devi per forza comprarlo come ho fatto io, ma basta fare un pò di carte e fare le plance delle giornate).
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
SWANEE":2hu00tqo ha scritto:
Dipende da cosa significa per te, valido!! Sono tutti influenzati dal dado! I giocatori non sono merci da trasformare e poi spedire per fare punti vittoria!! Ti devi accontentare di comprare giocatori (spesso in stile monopoli) e manipolare le probabilità di vittoria date dai dadi.... di più non c'è.... Poi in italiano è ancora peggio. Comunque come manageriale prova Footy Manager. Per simulare interi campionati di calcio prova World Cup Game.... (non devi per forza comprarlo come ho fatto io, ma basta fare un pò di carte e fare le plance delle giornate).
....

per me e valido e in base alla gente che piu di rado ormai gioco (almeno in sto periodo)... significa un gioco con poche regole... chiare... semplice... e che diverta.... esempio di giochi: the resistance.... bang... dominion... ecc... (non centrano nulla col calcio ma e' per intenderci... anche lo stesso hystory coach diverte pero' penso che per dare il meglio devi essere almeno in 6 3-vs 3 compreso di allenatore... poi magari se c' e' anche un arbitro meglio)
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Il monopoli non è un gioco propriamente divertente, quindi penso che non ti divertirà nessuno di quelli che conosco. Anche perchè io sono più per la simulazione (per intenderci Histeri Coach non lo considero neanche come un gioco sportivo!)....
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Arrivato!

Il numero di tessere é veramente elevato.

Bisogna stare però molto attenti alla defustellazione, due tessere si sono un po' rovinate durante il processo.
In generale però la qualità dei componenti é buona.

Appena possibile proverò a metterlo in tavola.
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
M piacerebbe avere un report di foto e un piccolo parere quando hai avuto modo d fartelo.
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Un paio di foto di unboxing le ho fatte. Se domani riesco almeno a provare un solitario scrivo due righe
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
Le hai messe nel topic della defustellazione le foto?
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Le posto qui con la recensione
 
Alto Basso