Tikal 2 Italiano (asterion)

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
Ho ricevuto Tikal 2 "in italiano" in regalo pochi giorni fa...

Le scritte sulla scatola sono solo in inglese-francese-tedesco... non in italiano.

FUORI dalla scatola, ma incellophanato con essa, c'è il manuale in italiano.

Viene spontaneo, a chi ha il gioco tra le mani, pensare che il manuale italiano sia stato inserito a posteriori...

Ora... posso chiudere un occhio... ma anche tutti e due... tutta la vita... sia per questo che per il fumetto non tradotto...

Ma attenzione... sia chiaro che sono IO che sto chiudendo gli occhi... dà invece fastidio se gli occhi me li deve venire a chiudere a forza chi mi ha venduto il gioco...

Questo atteggiamento lo noto spesso nelle persone... e mi fa impazzire...
Come quando presti dieci euro e cinquanta a un amico e quello poi ti ridà solo i dieci euro pari...
Se mi chiedi scusa perchè non ti ritrovi i cinquanta centesimi in tasca te li "abbuono" tutta la vita... ma figurati...
Ma se non mi chiedi scusa e mi tratti pure da pezzente perchè mi sto attaccando agli spiccioli... bè allora mi in@#]zzo come una belva...

E allora quello che prima era assolutamente veniale e tollerabile... smette di esserlo all'istante.

La sostanza rimane la stessa... ma la forma cambia tutto...

Per me... frasi di questo tipo...

Max_23":5e9uob3x ha scritto:
(Poi la gente si chiede come mai gli editori non rispondano su questo forum... :roll: )

Max

...sono esattamente "il tipo che non ti sta ridando i tuoi cinquanta centesimi"... ma anzichè scusarsi... ti dice che sei un pezzente...


Ma è così difficile non scadere in questi commenti, e dire al momento della vendita che al gioco è stato solo aggiunto da fuori il manuale???

Chiarezza e gentilezza... sono così costosi???
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Comodo prendere una frase avulsa dal contesto. Basta rileggere la discussione per capire a cosa mi riferissi (e, noto, in diversi hanno sottolineato quanto... "particolari" fossero le argomentazioni sul tema "gioco in italiano"/"gioco con regolamento in italiano"), ma tant'è.

Tikal II è edito e stampato da GameWorks, con distribuzione Asmodee. Asterion Press per l'Italia. Il regolamento è stampato nello stesso formato dell'edizione originale (con l'esclusione del fumetto, ormai lo sanno anche i muri) ed è infilato nell'incellophanatura perché l'edizione originale è SOLO in inglese, francese e tedesco. Capisco che non sia il massimo dell'eleganza, ma a meno che uno non sia un feticista della scatola in cellophane, una volta che questo è stato rimosso è possibile mettere il regolamento all'interno della scatola. Quando la GameWorks procederà con la ristampa, il regolamento italiano sarà dentro la scatola. Stamperemo qualche copia del regolamento per il fumetto in più da inviare a chi ne farà richiesta.

Max
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
Lokks":27ka8c9w ha scritto:
Max_23":27ka8c9w ha scritto:
(Poi la gente si chiede come mai gli editori non rispondano su questo forum... :roll: )

Max

...sono esattamente "il tipo che non ti sta ridando i tuoi cinquanta centesimi"... ma anzichè scusarsi... ti dice che sei un pezzente...


Ma è così difficile non scadere in questi commenti, e dire al momento della vendita che al gioco è stato solo aggiunto da fuori il manuale???

Chiarezza e gentilezza... sono così costosi???
in effetti sono costosi dato che in 3 pagine di topic Max_23 ha ripetuto innumerevoli volte il concetto. Al posto di fermarsi alle ultime battute di una discussione bisognerebbe leggersela prima di intervenire a gamba tesa ed il fatto che continui a rispiegare è una gentilezza non da poco.
Sono un semplice giocatore e non conosco personalmente Max_23 né altri di Asterion, ma ritengo di essere abbastanza obiettivo da capire lo sforzo che si fa per rimanere diplomatici quando si sente continuamente criticato il proprio lavoro. Specie se per bazzecole o da chi entra "nel secondo tempo".
Come giocatori dovremmo apprezzare i pochi che si confrontano direttamente con noi; dovremmo venirci incontro al posto che cercare il muro contro muro.

Apprezzo molto gli editori che in prima persona ci mettono la faccia, ma francamente non posso biasimare chi decide di evitare i forum.
E lo dico con cognizione di causa: giro da anni in forum di fumetti ed è la stessa identica cosa... è un problema che riguarda le comunità piuttosto che la tematica (giochi da tavolo, fumetti o quant'altro)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
GuardianOfTheFlame":28jfei45 ha scritto:
ed il fatto che continui a rispiegare è una gentilezza non da poco.

Non è che stanno portanto acqua agli assetati nel deserto, eh! Fanno un lavoro (non beneficenza) e se si confrontano con il mercato si prendono anche i feedback che meritano.

Addirittura apprendo che hanno preso la scatola e c'hanno incellophanato il regolamento! Non è neppure un'edizione italiana. La scatola non è in italiano, il fumetto non è in italiano e il gioco non ha mezza parola in italiano. E sul sito cosa scrivono? "IN ITALIANO".

Io non capisco come si possa non vedere che è una comunicazione totalmente sballata.

Guarda, posso anche arrivare a pensare che non è stato fatto in cattiva fede ma che non mi si venga a fare la battutina o la morale.

GuardianOfTheFlame":28jfei45 ha scritto:
E lo dico con cognizione di causa: giro da anni in forum di fumetti ed è la stessa identica cosa... è un problema che riguarda le comunità piuttosto che la tematica (giochi da tavolo, fumetti o quant'altro)

Non è il problema delle comunità, si chiama libertà di pensiero.

Li frequento anche io i forum da anni e non vedo dove stia il problema. Se si cerca il confronto si devono anche accettare le critiche (quando fatte con educazione, mi sembra ovvio). Se no, non si inizia nemmeno un confronto. Non è che siccome parla l'editore bisogna solo esser grati e accondiscententi.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Max_23":251l2ojs ha scritto:
Tralasci una piccola parte (che ti ho evidenziato in grassetto):

"La versione italiana è IDENTICA a quella inglese, con in più il regolamento in italiano (senza, ahimé, fumetto).

Ho capito. Ma sul sito scrivete: Asterion Press è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per la distribuzione in Italia di "TIKAL II: Il Tempio Perduto" in ITALIANO.

A me sembra ovvio che è un'informazione che non corrispondente alla realtà (scatola non tradotta, fumetto non tradotto, gioco indipendente dalla lingua).
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
GuardianOfTheFlame":2uqyritj ha scritto:
Al posto di fermarsi alle ultime battute di una discussione bisognerebbe leggersela prima di intervenire a gamba tesa...

Certamente, infatti la discussione l'ho letta tutta e attentamente.
Non sono solito postare in questi thread "spigolosi" ma visto che ho vissuto molto di recente la senzazione, e vedendo che l'editore... che poteva rispondere in quindicimila modi diplomatici... ha preferito screditare il fumetto e lamentarsi che gli editori qua dentro hanno vita dura... sono intervenuto... di petto diciamo...

Lo ribadisco... mi ha infastidito solo "il modo"... sul contenuto sono anche d'accordo con lui...
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
Mod_XXII":1gy371xg ha scritto:
GuardianOfTheFlame":1gy371xg ha scritto:
E lo dico con cognizione di causa: giro da anni in forum di fumetti ed è la stessa identica cosa... è un problema che riguarda le comunità piuttosto che la tematica (giochi da tavolo, fumetti o quant'altro)

Non è il problema delle comunità, si chiama libertà di pensiero.
questo è un altro classico dei forum, parlare di "libertà di pensiero" a vanvera quando qualcuno è in disaccordo.
libertà di espressione non significa dire impunemente qualsiasi cosa e comunque non vale solo per te: tu sei libero di intervenire così come chiunque è libero di non rispondere.
In realtà il punto è la RESPONSABILITA': io, te e qualunque altro giocatore parliamo per noi stessi e basta. Un editore non parla solo a titolo personale ma diventa il portavoce dell'azienda per cui lavora.
Se discutono in un forum aperto possono farlo per piacere, ma anche per promuoversi è ovvio. Non dico certo di pensare che vengano qui per beneficenza, ma se intervenire in un forum diventa costoso in termini di tempo, motivo di stress (perché non dimentichiamo che state criticando il loro lavoro!) e rischia di trasformarsi in pubblicità negativa... bhé chi glielo fa fare di intervenire qui?
Potrebbero benissimo limitarsi agli annunci evitando qualsiasi tipo di commento e sono situazioni di questo genere a portarli a tali decisioni.
Nessuno è tenuto a rispondere qui dentro, la tana non è un organo ufficiale e non è nemmeno l'ufficio reclami; in questo senso intendo che il rispondere qui è già una gentilezza.
Poi non significa che bisogna essere accondiscendenti, però averlo presente è doveroso: non mi piacciono certi toni, come se autori ed editori avessero obblighi nei confronti del forum e dei loro utenti.
Se gli utenti non imparano a soppesare le parole, perdiamo pure i pochi editori/autori che scrivono qua dentro. Ci rendiamo conto che dire "la vostra è pubblicità ingannevole" è un'accusa che lede l'immagine dell'azienda? Non solo di chi ti risponde, ma di tutta l'azienda.
Non dico che non bisogna fare critiche, ma che vadano soppesate e si cerchino chiarimenti prima di sparare a zero, tenendo sempre presente che si sta parlando del lavoro altrui.

che poteva rispondere in quindicimila modi diplomatici... ha preferito screditare il fumetto e lamentarsi che gli editori qua dentro hanno vita dura
sul fumetto non è piaciuto anche a me e ho già espresso la mia critica prima; riguardo gli editori... bhé è un dato di fatto che la maggioranza degli autori e degli editori non scrivano qui.
La frecciatina può non piacere, ma ha le sue ragioni ed è molto più costruttivo cercare di capire perché sia così piuttosto che liquidare in malomodo.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
GuardianOfTheFlame":2tqmll5d ha scritto:
questo è un altro classico dei forum, parlare di "libertà di pensiero" a vanvera quando qualcuno è in disaccordo.

Invece dire che uno parla a "vanvera" è costruttivo e rispettoso... certo.

GuardianOfTheFlame":2tqmll5d ha scritto:
In realtà il punto è la RESPONSABILITA': io, te e qualunque altro giocatore parliamo per noi stessi e basta. Un editore non parla solo a titolo personale ma diventa il portavoce dell'azienda per cui lavora.

Questo è ovvio. Ma non capisco cosa centra. Io scrivo quello che penso IO. Non rappresento nè i giocatori nè altro.

GuardianOfTheFlame":2tqmll5d ha scritto:
in questo senso intendo che il rispondere qui è già una gentilezza.

E quindi? Siccome è "gentile" non bisogna criticare... mah.

GuardianOfTheFlame":2tqmll5d ha scritto:
Ci rendiamo conto che dire "la vostra è pubblicità ingannevole" è un'accusa che lede l'immagine dell'azienda? Non solo di chi ti risponde, ma di tutta l'azienda.

Embè? Io mica sono un organo di controllo. Secondo me, e lo ribadisco, è ingannevole. Ho anche argomentato in maniera educata sul perchè la ritengo tale. A me sembra limpido (tra l'altro per il lavoro che faccio ne capisco anche le dinamiche) che quello che scrivono non è vero. Se tu ritieni che per altri motivi è meglio tacere, beh fallo. Io mi prendo la libertà di dire che non mi piace per niente.

GuardianOfTheFlame":2tqmll5d ha scritto:
Non dico che non bisogna fare critiche, ma che vadano soppesate e si cerchino chiarimenti prima di sparare a zero, tenendo sempre presente che si sta parlando del lavoro altrui.

Ma chi ti dice che le mie critiche non siano soppesate?

Io non capisco perchè dovrei spendere per un'edizione italiana che NON è un'edizione italiana che è venduta come un gioco IN ITALIANO quando non c'era niente da tradurre e le uniche cose che c'erano o non sono state tradotte (il fumetto) o sono state incellophanate al di fuori delle scatola (il regolamento).

Io all'inizio ho scritto che avrei comprato l'edizione inglese e basta. Se non voleva gli appunti non doveva tentare di far passare l'equazione IDENTICO = IN ITALIANO. Perchè, ovviamente, non sta in piedi.

Comunque per me finisce qui, non ho nessun interesse a portare avanti questa discussione. Quello che dovevo dire l'ho detto svariati messaggi fa.
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
vabbé credo di essermi spiegato a sufficienza e sono stufo di ripetermi.
se devi quotare estrapolando dal contesto per me non ha senso andare avanti.
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
GuardianOfTheFlame ha scritto:
Nessuno è tenuto a rispondere qui dentro, la tana non è un organo ufficiale e non è nemmeno l'ufficio reclami; in questo senso intendo che il rispondere qui è già una gentilezza.
[\quote]

Direi di più: secondo me il fatto che alcuni autori\editori dialoghino apertamente in questo forum è un enorme valore aggiunto!! Ecco perché ritengo più utili che certe discussioni vengano portate avanti prima in pm e poi di dominio pubblico, se possano essere di utilità comune.
Ma una critica reiterata legata a una semplice opinione personale (per me Tikal II è in Italiano perché il regolamento - parte integrante del gioco - è nella nostra lingua), oltre ad avere scarsa utilità, rischia di allontanare un altro editore, anche se ha commesso un errore.
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Io sposo in pieno i due post di Lokks, e credo che in questo caso, così come nel thread di 7Wonders, Max_23 sia stato diplomaticamente molto maldestro.
Tutte le opinioni su "cosa e come si dovrebbe scrivere sui forum" sbrodolate da GuardianOfTheFlame lasciano il tempo che trovano, dal momento che "come funziona un forum" ce lo abbiamo davanti agli occhi. È un po' come imprecare perché la forza di gravità tira verso il basso e non verso l'alto: le dinamiche da forum sono così, è un dato di fatto. Assunto questo, se un editore decide di rispondere ad una lamentela (peraltro assolutamente legittima) fatta da alcuni clienti, deve essere diplomatico, non può prendere i propri clienti per scemi o trattarli con sufficienza, altrimenti il thread diventa pubblicità negativa; è una conseguenza naturale, tant'è che è avvenuta per ben due volte nel giro di pochi giorni per due giochi diversi.
Non mi sembra che, giusto per fare un esempio, Frost82 o Angiolillo si siano mai cacciati in situazioni simili (che sia per migliori abilità diplomatiche o per maggior precisione nel proprio lavoro, ai posteri l'ardua sentenza...), quindi per favore smettiamola con questa menata che autori ed editori che rispondono qui ci stanno facendo un favore! Se non sanno gestire i forum, dovrebbero capire che è meglio non usarli (purtroppo per la Tana, ma ripeto è un dato di fatto) o farlo fare a qualcuno che sa farlo.
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Rayden":3c0npdo0 ha scritto:
Assunto questo, se un editore decide di rispondere ad una lamentela (peraltro assolutamente legittima) fatta da alcuni clienti, deve essere diplomatico

E dove sta scritto?

Manco di diplomazia? (Cosa che, mi permetto di dire, sia tutta da verificare, visto che in otto mi hanno scritto privatamente per complimentarsi per la... pazienza dimostrata). Se manco di diplomazia, pazienza: almeno ritengo di rispondere in maniera ONESTA e OBIETTIVA (anche a critiche che lasciano il tempo che trovano). Per 7 Wonders ci sta e stiamo rimediando, qui si sta parlando di un fumetto (!) e di cellophane (!!), e rimedieremo pure a queste pecche.

Rispondere così porterà Asterion a vendere meno giochi? Di nuovo... pazienza. Non comprarli! E' dal 1997 che lavoro in questo settore, peraltro con discreti risultati, frequentando forum e communities, accettando le critiche, quando costruttive, ma non quelle insensate. Posso, e lo faccio molto volentieri, ma non "devo" un bel niente.

Max
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Max_23":2l9gujga ha scritto:
Rayden":2l9gujga ha scritto:
Assunto questo, se un editore decide di rispondere ad una lamentela (peraltro assolutamente legittima) fatta da alcuni clienti, deve essere diplomatico

E dove sta scritto?

[...] Posso, e lo faccio molto volentieri, ma non "devo" un bel niente.
La risposta alla tua domanda, posta così, è chiaramente "da nessuna parte". Ma se avessi letto anche la seconda parte della mia frase, quella che non hai citato, il senso di quel "deve" sarebbe stato molto più ovvio:

Rayden":2l9gujga ha scritto:
altrimenti il thread diventa pubblicità negativa.
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
Tutte le opinioni su "cosa e come si dovrebbe scrivere sui forum" sbrodolate da GuardianOfTheFlame lasciano il tempo che trovano, dal momento che "come funziona un forum" ce lo abbiamo davanti agli occhi.
certo ed è il motivo per cui editori ed autori rinunciano a scrivere qua dentro. I forum sono un insieme di persone e come tali dipendono dal comportamento dei singoli e dalla direzione che viene data dai creatori/moderatori.
Ciò che mi fa girare le palle di tutta sta storia è che per colpa di chi non capisce come discutere con moderazione e tono civile ci rimettiamo tutti.
Come giocatore la presenza di autori/editori è un valore aggiunto, se ho bisogno posso chiedere per problemi o richieste; se con richieste assurde e inutili insistenze li fate andare via ci rimetto pure io
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
GuardianOfTheFlame":hvw6hir5 ha scritto:
Tutte le opinioni su "cosa e come si dovrebbe scrivere sui forum" sbrodolate da GuardianOfTheFlame lasciano il tempo che trovano, dal momento che "come funziona un forum" ce lo abbiamo davanti agli occhi.
certo ed è il motivo per cui editori ed autori rinunciano a scrivere qua dentro. I forum sono un insieme di persone e come tali dipendono dal comportamento dei singoli e dalla direzione che viene data dai creatori/moderatori.
Ciò che mi fa girare le palle di tutta sta storia è che per colpa di chi non capisce come discutere con moderazione e tono civile ci rimettiamo tutti.
Come giocatore la presenza di autori/editori è un valore aggiunto, se ho bisogno posso chiedere per problemi o richieste; se con richieste assurde e inutili insistenze li fate andare via ci rimetto pure io
Ma ovviamente anche a me dispiace se un editore a causa di alcuni screzi rinuncia a scrivere sul forum della Tana, però mi rendo conto che non ha senso cercare di impedirlo. C'è chi ci riesce con profitto, e chi no. Amen.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Scrivo un doppio post visto che riguarda Asterion, e nello specifico sia 7 Wonders che Tikal 2.

Oggi mi sono arrivati i suddetti giochi, due considerazioni:

TIKAL 2

Tralasciando il fumetto (che mi interessa poco) vorrei far notare che il regolamento in italiano presenta LO STESSO errore delle tessere azione presente sul regolamento qui sulla Tana (ora corretto con la versione 1.2).
Coincidenza??

7 WONDERS

Ho preordinato il gioco a febbraio su R2P ed ero certo di trovare le carte col dorso fallato di cui sui parla. Invece TUTTE LE CARTE DELLA MIA COPIA SONO PERFETTE.
Deduco da questo che le copie fallate siano una parte e non il totale della nuova edizione, o sbaglio? Comunque sia, buon per me :grin:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Ti quoto io quanto detto da Max, visto che aveva già risposto ;)

Max_23":11dvyc4p ha scritto:
... il regolamento è stato tradotto DA ZERO (posso mandare il file .doc per i dubbiosi). E' possibile anche confrontare le due versioni, ma si noterà subito (io l'ho fatto poco fa) che sono due traduzioni diverse fatte da mani diverse. Perché ci sia lo stesso errore è un bel mistero. Posso ipotizzare che sia un errore del grafico, visto che il file .doc è identico (mentre la versione fornitaci da GameWorks conteneva errori di impaginazione, poi corretti nella stampa, ma non nei file).
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Max_23":3rl6u1dx ha scritto:
dmc977":3rl6u1dx ha scritto:

Vuoi confrontare parola x parola?
Posso mandarti il file word per farti vedere che è stato tradotto da zero.

Max

No assolutamente, se mi dici che è stato tradotto da 0 ti credo. Mi sembrava curiosa come cosa, tutto qui.
 
Alto Basso