paperoga
Goblin

ma quanto sarà dipendente dalla lingua?
assolutamente! campagna di 12 partite e quella finale rigiocabile per sempre...Qualcuno poi lo ha preso o provato? Vale il prezzo del biglietto?![]()
Una volta finito la parte Legacy è conclusa e non si può resettare.Ma una volta finito si può resettare e rifare o è sempre la stessa cosa?
Quanto dura una singola partita, occhio e croce? Immagino che le prime siano più brevi. Sono sempre più curiosoIniziato ieri alle 21 e 20 finito adesso a 23 ore di distanza
Grande soddisfazione
Presto vi dico, ma promossissimo. Non pensate a charterstone ma siamo molto più vicini a pandemic
Ma andando avanti c’è qualche meccanica azionista? Chiedo per un amico amante del 18xxIo non sono un amante di Ticket to ride, non tanto per la casualità, ma perchè è troppo un entry level per i miei gusti. Però mi piace il tema ferroviario e il sistema legacy, questo mi ha spinto ad acquistarlo. A breve darò le mie impressioni.
In pandemic la componente legacy era più bella a livello narrativo.Mi piace molto il sistema Legacy, ma Ticket to ride è un gioco che non mi ha mai appassionato principalmente per la fortuna presente nel gioco, essendo io un amante dei giochi deterministici.
Sono quindi molto indeciso se acquistare o meno questo gioco, visto che, per esempio, Pandemic non mi è mai piaciuto molto, ma ho apprezzato molto Pandemic Legacy.
C'è qualcuno che è nella mie stesse condizioni è che ha giocato o sta giocando a Ticket to Ride Legacy? Vale la pena giocarci per la sua componente legacy anche se non si è amanti del gioco base (un po' come Pandemic legacy diciamo)? Le meccaniche che vengono pian piano inserite permettono di mitigare la fortuna facendolo diventare un gioco un po' più deterministico?
In pandemic la componente legacy era più bella a livello narrativo.
L'arrivo degli zombie era uno snodo pazzesco o la scoperta che i buoni era cattivi
La fortuna viene mitigata dal conteggio finale. Su 12 partite sommi ogni partita. Quindi se una o due l'hai perse per sfiga hai la legge dei grandi numeri che dovrebbe aiutarti.
A livello di esperienza e di curiosità nel vedere le varie meccaniche e la scoperta della mappa vale sicuramente la pena
Ma andando avanti c’è qualche meccanica azionista? Chiedo per un amico amante del 18xx![]()
Si si hai fatto giustoBabbo Natale ce l'ha portato e ieri pomeriggio prima partita.
Per adesso tutto bello, anche il bimbo di 7 anni (esperto dei TtR Europa, Italia e Giappone) ci gioca senza nessun problema.
Unico dubbio:
alla fine della prima partita si obliterano i biglietti completati? Noi non lo abbiamo fatto essendo l'aperura del box del capotreno con l'obliteratrice al punto 3 della fine della partita e le regole X e Y (obliterazione e ritiro) al punto 1
Azz allora noi sull'onda dell' entusiasmo abbiamo sbagliato obliterando i biglietti già alla fine della prima partitaSi si hai fatto giusto