Informazioni Ticket To Ride Legacy: Leggende del Vecchio West

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
è uscito un video sull'unboxing

Visto ma onestamente è piuttosto parco di informazioni😑.

Certo che 110 mi sembra davvero un prezzo altino. Probabilmente però, un po' come per la anniversary dell'edizione Europa, magari scenderà mesi dopo l'uscita.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Visto ma onestamente è piuttosto parco di informazioni😑.

Certo che 110 mi sembra davvero un prezzo altino. Probabilmente però, un po' come per la anniversary dell'edizione Europa, magari scenderà mesi dopo l'uscita.
Come i pandemic il prezzo crolla e si trovano le offerte. Basta saper aspettare.
 

Agodd

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
597
Goblons
613
E poi, una volta terminata la campagna, preparatevi per infinite partite! Restate connessi!
🚂

Ma quindi sarà un "Legacy".... "non Legacy"? 🤔
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Ma quindi sarà un "Legacy".... "non Legacy"? 🤔
Immagino che le "infinite partite" siano il risultato del tabellone a fine campagna che non potrà essere utilizzato nuovamente in modalità legacy ma come TtR base. Come accade con Pandemic Legacy.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Immagino che le "infinite partite" siano il risultato del tabellone a fine campagna che non potrà essere utilizzato nuovamente in modalità legacy ma come TtR base. Come accade con Pandemic Legacy.

Si, sarà così. C'è proprio scritto.
 

Agodd

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
597
Goblons
613
Quindi un Semi-Legacy 😅
Grazie per le risposte 🙏
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Quindi un Semi-Legacy 😅
Grazie per le risposte 🙏
Guarda che, ad oggi, tutti i legacy usciti funzionano così.
Si può sempre giocare alla versione finale che è risultata dopo la campagna.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Lo vorrei cooperativo
Allora devi attendere l'espansione Providence, nella quale si costruiranno assieme linee ferroviarie per fermare cultisti e grandi antichi cercando di non far perdere la sanità mentale ai macchinisti.


















...sto facendo lo spiritoso😇
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Allora devi attendere l'espansione Providence, nella quale si costruiranno assieme linee ferroviarie per fermare cultisti e grandi antichi cercando di non far perdere la sanità mentale ai macchinisti.


















...sto facendo lo spiritoso😇
Io lo comprerei 😅
 

Agodd

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
597
Goblons
613
Beh no. Sarà un legacy in tutto e per tutto. Solo che al termine della "campagna" invece di buttare tutto, potrai continuare ad usarlo come un normale TtR.
Si mi sembrava che Legacy nel campo dei GDT non fosse inteso alla lettera (ossia che il gioco ti lascia dei cambiamenti definitivi) ma più nel senso che lo si può "utilizzare" per un numero "finito" di partite. Per questo ho parlato di "semi".
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Si mi sembrava che Legacy nel campo dei GDT non fosse inteso alla lettera (ossia che il gioco ti lascia dei cambiamenti definitivi) ma più nel senso che lo si può "utilizzare" per un numero "finito" di partite. Per questo ho parlato di "semi".
Legacy vuol solo dire che si danneggiano i componenti nell’uso.
Un gioco a campagna o oneshot non è detto sia legacy e viceversa.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Legacy vuol solo dire che si danneggiano i componenti nell’uso.
Un gioco a campagna o oneshot non è detto sia legacy e viceversa.

Legacy, tecnicamente, significa "eredità". E cioè che ti porti un'eredità di gioco da una partita all'altra.

Nel mondo dei gdt è stato storpiato ed è stato assegnato questo termine a giochi in cui fai cambiamenti "definitivi". Non necessariamente "danneggi" i componenti.

Teoricamente però, sulla carta, anche un gioco a campagna in cui i poteri dei personaggi evolvono e te li porti dietro da una missione all'altra sarebbe Legacy. Anche se non scrivi sui componenti. Ma quelli si tende a non chiamarli Legacy.

Si mi sembrava che Legacy nel campo dei GDT non fosse inteso alla lettera (ossia che il gioco ti lascia dei cambiamenti definitivi) ma più nel senso che lo si può "utilizzare" per un numero "finito" di partite. Per questo ho parlato di "semi".

Questo è un Legacy al 100% perchè le modifiche che andrai a fare nel gioco saranno definitive. E la campagna Legacy NON POTRAI mai più rigiocarla con quella scatola.

Quello che ti permetteranno, come fecero in PL1 o in Charterstone (se esiste qualche pazzo che dopo 18 partite di calvario avesse ancora avuto voglia di giocare a quella schifezza di gioco), è di continuare a giocare con quella che tu hai creato come versione definitiva del gioco. Una versione che avrai solo tu e soltanto tu perchè i cambiamenti che hai fatto saranno unici.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Legacy, tecnicamente, significa "eredità". E cioè che ti porti un'eredità di gioco da una partita all'altra.

Nel mondo dei gdt è stato storpiato ed è stato assegnato questo termine a giochi in cui fai cambiamenti "definitivi". Non necessariamente "danneggi" i componenti.

Teoricamente però, sulla carta, anche un gioco a campagna in cui i poteri dei personaggi evolvono e te li porti dietro da una missione all'altra sarebbe Legacy. Anche se non scrivi sui componenti. Ma quelli si tende a non chiamarli Legacy.



Questo è un Legacy al 100% perchè le modifiche che andrai a fare nel gioco saranno definitive. E la campagna Legacy NON POTRAI mai più rigiocarla con quella scatola.

Quello che ti permetteranno, come fecero in PL1 o in Charterstone (se esiste qualche pazzo che dopo 18 partite di calvario avesse ancora avuto voglia di giocare a quella schifezza di gioco), è di continuare a giocare con quella che tu hai creato come versione definitiva del gioco. Una versione che avrai solo tu e soltanto tu perchè i cambiamenti che hai fatto saranno unici.
Lo so bene ma, appunto, questo è il significato in ambito gdt.
Un po’ come deckbuilding in ambito gdt vuol dire una cosa diversa che in ambito tcg.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.254
Località
Perugia
Goblons
10.121
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Così a naso, mi aspetterei una esperienza paragonabile a quella di My City di Knizia, con elementi inseriti pian piano e regole che vanno a modificarsi e aggiungersi man mano. Peccato il prezzo che pare mostruoso, ma resto sintonizzato - come per My Island.
 
Alto Basso