Legacy vuol solo dire che si danneggiano i componenti nell’uso.
Un gioco a campagna o oneshot non è detto sia legacy e viceversa.
Legacy, tecnicamente, significa "eredità". E cioè che ti porti un'eredità di gioco da una partita all'altra.
Nel mondo dei gdt è stato storpiato ed è stato assegnato questo termine a giochi in cui fai cambiamenti "definitivi". Non necessariamente "danneggi" i componenti.
Teoricamente però, sulla carta, anche un gioco a campagna in cui i poteri dei personaggi evolvono e te li porti dietro da una missione all'altra sarebbe Legacy. Anche se non scrivi sui componenti. Ma quelli si tende a non chiamarli Legacy.
Si mi sembrava che Legacy nel campo dei GDT non fosse inteso alla lettera (ossia che il gioco ti lascia dei cambiamenti definitivi) ma più nel senso che lo si può "utilizzare" per un numero "finito" di partite. Per questo ho parlato di "semi".
Questo è un
Legacy al 100% perchè le modifiche che andrai a fare nel gioco saranno definitive. E la campagna Legacy
NON POTRAI mai più rigiocarla con quella scatola.
Quello che ti permetteranno, come fecero in PL1 o in Charterstone (se esiste qualche pazzo che dopo 18 partite di calvario avesse ancora avuto voglia di giocare a quella schifezza di gioco), è di continuare a giocare con quella che tu hai creato come versione definitiva del gioco. Una versione che avrai solo tu e soltanto tu perchè i cambiamenti che hai fatto saranno unici.