Informazioni Ticket To Ride Legacy: Leggende del Vecchio West

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.971
Località
milano
Goblons
744
Utente Bgg
paperoga
ma quanto sarà dipendente dalla lingua?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.310
Goblons
5.873
Direi abbastanza. Sicuramente più del TtR non legacy.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Qualcuno poi lo ha preso o provato? Vale il prezzo del biglietto? 😅
 

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.288
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.387
Utente Bgg
vincyus
Qualcuno poi lo ha preso o provato? Vale il prezzo del biglietto? 😅
assolutamente! campagna di 12 partite e quella finale rigiocabile per sempre...
Piaciuto davvero tanto, per me il miglior ttr.
Per saperne di più:
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
404
Località
Saluzzo
Goblons
218
Venerdì con due amici ci chiudiamo in montagna per farci la campagna in full immersion.
Vi farò sapere senza spoiler
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ma una volta finito si può resettare e rifare o è sempre la stessa cosa?
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
550
Località
Lecco
Goblons
83
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Ma una volta finito si può resettare e rifare o è sempre la stessa cosa?
Una volta finito la parte Legacy è conclusa e non si può resettare.
Ti rimane un ticket to ride competitivo da giocare come gli altri ticket to ride ma in parte personalizzato da come ti si è sviluppata la parte legacy

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.254
Località
Perugia
Goblons
10.121
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Iniziato ieri alle 21 e 20 finito adesso a 23 ore di distanza


Grande soddisfazione

Presto vi dico, ma promossissimo. Non pensate a charterstone ma siamo molto più vicini a pandemic
Quanto dura una singola partita, occhio e croce? Immagino che le prime siano più brevi. Sono sempre più curioso
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
806
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
201
Il sistema "legacy" non mi attira. Non riesco a farmelo piacere...
Questa é una versione di Ticket to Ride che non comprerò.

Paolo (MPAC71)
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
329
Goblons
31
Mi piace molto il sistema Legacy, ma Ticket to ride è un gioco che non mi ha mai appassionato principalmente per la fortuna presente nel gioco, essendo io un amante dei giochi deterministici.
Sono quindi molto indeciso se acquistare o meno questo gioco, visto che, per esempio, Pandemic non mi è mai piaciuto molto, ma ho apprezzato molto Pandemic Legacy.
C'è qualcuno che è nella mie stesse condizioni è che ha giocato o sta giocando a Ticket to Ride Legacy? Vale la pena giocarci per la sua componente legacy anche se non si è amanti del gioco base (un po' come Pandemic legacy diciamo)? Le meccaniche che vengono pian piano inserite permettono di mitigare la fortuna facendolo diventare un gioco un po' più deterministico?
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
626
Località
Mantova
Goblons
228
Utente Bgg
maurogibertoni
Io non sono un amante di Ticket to ride, non tanto per la casualità, ma perchè è troppo un entry level per i miei gusti. Però mi piace il tema ferroviario e il sistema legacy, questo mi ha spinto ad acquistarlo. A breve darò le mie impressioni.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.310
Goblons
5.873
Io non sono un amante di Ticket to ride, non tanto per la casualità, ma perchè è troppo un entry level per i miei gusti. Però mi piace il tema ferroviario e il sistema legacy, questo mi ha spinto ad acquistarlo. A breve darò le mie impressioni.
Ma andando avanti c’è qualche meccanica azionista? Chiedo per un amico amante del 18xx 😂
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
404
Località
Saluzzo
Goblons
218
Mi piace molto il sistema Legacy, ma Ticket to ride è un gioco che non mi ha mai appassionato principalmente per la fortuna presente nel gioco, essendo io un amante dei giochi deterministici.
Sono quindi molto indeciso se acquistare o meno questo gioco, visto che, per esempio, Pandemic non mi è mai piaciuto molto, ma ho apprezzato molto Pandemic Legacy.
C'è qualcuno che è nella mie stesse condizioni è che ha giocato o sta giocando a Ticket to Ride Legacy? Vale la pena giocarci per la sua componente legacy anche se non si è amanti del gioco base (un po' come Pandemic legacy diciamo)? Le meccaniche che vengono pian piano inserite permettono di mitigare la fortuna facendolo diventare un gioco un po' più deterministico?
In pandemic la componente legacy era più bella a livello narrativo.

[ Spoiler ]
L'arrivo degli zombie era uno snodo pazzesco o la scoperta che i buoni era cattivi
[ /Spoiler ]

La fortuna viene mitigata dal conteggio finale. Su 12 partite sommi ogni partita. Quindi se una o due l'hai perse per sfiga hai la legge dei grandi numeri che dovrebbe aiutarti.
A livello di esperienza e di curiosità nel vedere le varie meccaniche e la scoperta della mappa vale sicuramente la pena
 
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
In pandemic la componente legacy era più bella a livello narrativo.

L'arrivo degli zombie era uno snodo pazzesco o la scoperta che i buoni era cattivi

La fortuna viene mitigata dal conteggio finale. Su 12 partite sommi ogni partita. Quindi se una o due l'hai perse per sfiga hai la legge dei grandi numeri che dovrebbe aiutarti.
A livello di esperienza e di curiosità nel vedere le varie meccaniche e la scoperta della mappa vale sicuramente la pena

Ciao. Usa il comando spoiler del forum per mettere la roba sotto spoiler. Grazie.
 

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.288
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.387
Utente Bgg
vincyus
Ma andando avanti c’è qualche meccanica azionista? Chiedo per un amico amante del 18xx 😂
Sni, ad un certo punto entrano le quote azionarie delle compagnie... però è davvero una roba super easy e leggera. Tipo a fine campagna si ottengono punti in base a quante azioni hai di tutte le compagnie. Ma ripeto, super soft
 

CiavaCiava

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2022
Messaggi
35
Goblons
38
Babbo Natale ce l'ha portato e ieri pomeriggio prima partita.
Per adesso tutto bello, anche il bimbo di 7 anni (esperto dei TtR Europa, Italia e Giappone) ci gioca senza nessun problema.
Unico dubbio:
alla fine della prima partita si obliterano i biglietti completati? Noi non lo abbiamo fatto essendo l'aperura del box del capotreno con l'obliteratrice al punto 3 della fine della partita e le regole X e Y (obliterazione e ritiro) al punto 1
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
404
Località
Saluzzo
Goblons
218
Babbo Natale ce l'ha portato e ieri pomeriggio prima partita.
Per adesso tutto bello, anche il bimbo di 7 anni (esperto dei TtR Europa, Italia e Giappone) ci gioca senza nessun problema.
Unico dubbio:
alla fine della prima partita si obliterano i biglietti completati? Noi non lo abbiamo fatto essendo l'aperura del box del capotreno con l'obliteratrice al punto 3 della fine della partita e le regole X e Y (obliterazione e ritiro) al punto 1
Si si hai fatto giusto
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
550
Località
Lecco
Goblons
83
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Si si hai fatto giusto
Azz allora noi sull'onda dell' entusiasmo abbiamo sbagliato obliterando i biglietti già alla fine della prima partita

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso