Mauro12345
Veterano
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Invece a me il meccanismo dell'esplorazione è la parte che prende di più. Con il segnalino del rumore che si alza e crea tensione.
Come mai reputi inferiore RC? Per gusti di tematica o altro?ofx":5nz60wt6 ha scritto:RC è a mio avviso peggio di TWOM!Romange":5nz60wt6 ha scritto:Caspita che notizia!!! Grazie.
Ma si differenzia da qualcosa con l'edizione vecchia? Ha qualcosa in più?
Cmq giochi sempre simili a questo genere, ci sono?
Grazie
Se non c'è alea il gioco in solitario ha poco senso... Diventa più divertente fare le espressioni...
Cosa cerchi da un solitario?
Inviato utilizzando Tapatalk
Forza ragazzi, se lo ordino entro due ore arriverebbe domani :clap:Mazinga73":3nvdvs60 ha scritto:Sto guardando da un po' per un gioco giocabile in solitario con una campagna/storia, sono arrivato a questo ( in leggero vantaggio) o Robinson Crusoe, consiglio? Il prezzo alla fine è lo stesso
Preso :approva:gaborambo":375dn509 ha scritto:Con TWoM non sbagli :approva:
Sempre che tu sia preparato a pugni nello stomaco.. tematiche crude, spietate, violente, atroci.. gli orrori della guerra civile.. detto questo è un gioco narrativo e tematico come pochi altri :grin:
L'unico modo è farti la scansione dei singoli capitoli.Caesar":d067d4yq ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di TWoM che per fortuna riesco a giocare insieme al mio gruppo.
Ho visto che esiste una APP (purtroppo solo in inglese) e su BGG è stato pubblicato un "Book of Scripts" in formato XLSX o Google Foglie e mi piacerebbe creare un qualcosa di simile in italiano...
Vorrei semplificare la ricerca all'interno del libro delle storie ma soprattutto ingrandire i caratteri dei testi visto che ci giocherei alla sera e gli occhi non perdonano!
Qualcuno di voi sa se e dove si potrebbero recuperare i testi del libro delle storie in italiano?
Grazie
Alessandro
So bene che rappresentano il cuore del gioco...Toscano":1nrxxut9 ha scritto:Che io sappia le storie non sono legalmente accessibili.
Anche perché rappresenta la gran parte del lavoro di localizzazione del gioco.
Questo post meriterebbe di essere messo in evidenza! Grazie!Faccio prima a scrivere l'elenco dei componenti ripresi dalle pagine.
diario
libro delle storie
1 tabellone stampato su due lati
12 miniature dei personaggi
2 sacchetti di plastica (uno per il salvataggio del gioco, uno per gli scarti)
1 scheda degli scenari
4 basette a disco (blu, verde, arancione, gialla)
1 indicatore rumore (rosso)
1 dado nero
schede di salvataggio
32 risorse di cui 14 componenti, 6 acqua (blu) e 12 legno
3 dadi da combattimento (grigio, giallo e rosso)
200 carte
5 carte vuote
7 carte fato
20 carte miglioramento
19 carte rifugio di cui 1 sbarre, 3 porta chiusa, 4 detriti, 5 mobili, 6 macerie/resti di macerie
12 carte personaggio
26 carte esplorazione
11 carte ritrovamento
10 carte raid notturno
14 carte residenti
18 carte luogo
12 carte visitatori
15 carte evento (incluse 3 eventi finali)
15 carte azioni narrative
3 carte capitolo
8 carte obiettivo del capitolo (inclusa 1 carta obiettivo finale)
5 carte colore
186 segnalini
33 segnalini verdi (3 alcool puro, 3 caffè, 6 cibo crudo, 3 cibo in scatola, 3 liquore, 6 sigarette, 6 verdure, 3 zucchero)
30 segnalini rossi (2 accette, 3 coltelli, 2 fucili d'assalto, 1 fucile d'assalto rotto, 9 munizioni, 2 fucili, 1 fucile rotto, 4 parti di arma, 1 pistola, 1 pistola rotta, 3 bossoli)
23 segnalini grigi (1 chitarra, 1 chitarra rotta, 3 filtri, 2 gioielli, 2 grimaldelli, 3 libri, 2 pale, 4 parti elettriche, 4 parti meccaniche)
18 segnalini gialli (3 bende, 6 chems, 3 erbe, 3 erbe mediche, 3 medicine)
1 segnalino stato obiettivo
9 gettoni delle storie (con lettere da A a I)
40 segnalini stato (8 fame, 8 fatica, 8 ferite, 8 malattia, 8 tristezza)
4 indicatori personaggio (blu, verde, arancione, giallo)
7 segnalini vuoti
3 segnalini attesa
6 segnalini freddo
3 segnalini assi di legno
9 segnalini nemico
Ah ok, grazie, si siamo in due, l'ho provato da solo, tematica molto forte, cioè lo sapevo però provandolo ... si sente. Vediamo se riusciremo a giocarciIndipendentemente dal numero di giocatori, non cambia il numero di personaggi usati (si parte con 3).
I personaggi sono condivisi e non assegnati ad un giocatore.
Di fatto tutti usano tutti. Per questo meno si è, meglio è (imho è un gioco da 1/2 max).
Ma che rigiocabilità ha il gioco?
Ossia... una volta finito il gioco ha senso rifare altre partite (anche con gli stessi personaggi) oppure è da buttare (Vendere)?