Impressioni This War Of Mine

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.658
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.916
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Provato stamani mattina per la prima volta...

Lo vedo molto simile a Robinson Crusoe (con la differenza che qui l'obbiettivo è sopravvivere)!

Non ho fatto tutto il gioco completo ma solo la prima gIOrnata e lo riproverò quanto prima....

Di certo mi fá molta rabbia l'idea di NON avere un regolamento dove leggere le istruzIOni!

Purtoppo concordo..se hai dubbi ti convine guardare qualche playthrough su youtube,a me aveva aiutato.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Provato stamani mattina per la prima volta...

Lo vedo molto simile a Robinson Crusoe (con la differenza che qui l'obbiettivo è sopravvivere)!

Non ho fatto tutto il gioco completo ma solo la prima gIOrnata e lo riproverò quanto prima....

Di certo mi fá molta rabbia l'idea di NON avere un regolamento dove leggere le istruzIOni!

Ho fatto un foglio di aiuto riassuntivo delle regole base che ho pubblicato qui in Tana. Per evitare di sfogliare continuamente quel unico librettino di regole che ti danno. Scaricalo.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.844
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.499
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho fatto un foglio di aiuto riassuntivo delle regole base che ho pubblicato qui in Tana. Per evitare di sfogliare continuamente quel unico librettino di regole che ti danno. Scaricalo.
...mmm non lo trovo, puoi mettere il link?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
...mmm non lo trovo, puoi mettere il link?

Non lo trovi perchè ero convinto di averlo pubblicato ma in realtà non l'ho mai fatto..

Te lo allego qua, nel frattempo pubblico il download.
 

Allegati

  • This War of Mine Riepilogo.pdf
    35,4 KB · Visite: 14

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.844
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.499
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Riprovato stamani...

This War of Mine mi piace... mi piace parecchIO, lo vedo quel giusto mix da solitarIO tra pesca carte / lancIO dadi / e piazzamento "lavoratori" (forse c'è troppo poco piazzamento per i miei gusti, e per questo preferisco Robinson Crusoe a questo).

Mooolto difficile e questo è sicuramente un gran pregIO (forse per alcuni può essere frustrante).

Difetto grave di questo This War of Mine è la durata della partita, troppo lunga!

Altro difetto il Setup iniziale della casa praticamente sempre uguale (potevano fá qualche carta in più per dare un minimo di variante casuale in più)

Passato a pieni voti 8 pieno

20230503_144629.jpg


P.s. solo IO ho la pedina di Bruno menomata (di braccIO sinistro + pedina non tonda)?
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Riprovato stamani...

This War of Mine mi piace... mi piace parecchIO, lo vedo quel giusto mix da solitarIO tra pesca carte / lancIO dadi / e piazzamento "lavoratori" (forse c'è troppo poco piazzamento per i miei gusti, e per questo preferisco Robinson Crusoe a questo).

Mooolto difficile e questo è sicuramente un gran pregIO (forse per alcuni può essere frustrante).

Difetto grave di questo This War of Mine è la durata della partita, troppo lunga!

Altro difetto il Setup iniziale della casa praticamente sempre uguale (potevano fá qualche carta in più per dare un minimo di variante casuale in più)

Passato a pieni voti 8 pieno

20230503_144629.jpg


P.s. solo IO ho la pedina di Bruno menomata (di braccIO sinistro + pedina non tonda)?
Non sono sicurissimo , ma non la ricordo così la pedina 🤔
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.804
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.813
Utente Bgg
SGart68
Riprovato stamani...

This War of Mine mi piace... mi piace parecchIO, lo vedo quel giusto mix da solitarIO tra pesca carte / lancIO dadi / e piazzamento "lavoratori" (forse c'è troppo poco piazzamento per i miei gusti, e per questo preferisco Robinson Crusoe a questo).

Mooolto difficile e questo è sicuramente un gran pregIO (forse per alcuni può essere frustrante).

Difetto grave di questo This War of Mine è la durata della partita, troppo lunga!

Altro difetto il Setup iniziale della casa praticamente sempre uguale (potevano fá qualche carta in più per dare un minimo di variante casuale in più)

Passato a pieni voti 8 pieno

20230503_144629.jpg


P.s. solo IO ho la pedina di Bruno menomata (di braccIO sinistro + pedina non tonda)?
probabile stampata male, come pedina.
La base è rotonda, per inserire cerchietto colorato e braccio disteso, come da immagine stampata su scheda (ma non mi sembra rotto, bensì fuso male)
la borsa a tracolla mi sembrava più "pienotta" di quella che mostri.
probabile sia una "sfiga" su quel set di miniature.
Per il setup, di base è sempre lo stesso, nel senso che metti le carte negli slot (ma sono random nella distribuzione sul tabellone)
Puoi provare lo scenario difficile, ma prima fai esperienza con "normale", perchè il difficile è un pò più restrittivo, anche se ha qualche bonus.
Sul piazzamento, li piazzi ogni volta in relazione a quante azioni possono fare, quindi puoi spaziare da 4 a zero.
 
Alto Basso