IN CORSO This War Of Mine 2nd edition

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.565
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Il playmate lo consigliate come addon?

Solo se sei un fan dei playmat e sei sempre abituato a prenderli.
Per me evitabilissimi ma io non li prendo mai a prescindere.
La board del core è ben fatta.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Memorie dal passato ti direi di lasciarlo dov'e'.
Anche altri giochi AR hanno avuto un add-on similare che alla fine si rivela inutile e aggiunge poco o nulla al gioco. Io lo presi per Tainted Grail e per ISS Vanguard. Danno poco boost al gioco in relazione al tempo che ti fanno perdere per correre dietro alle storie, spezzando il ritmo della narrazione principale. Dirotterei i tuoi sudati guadagni su qualche altra cosa.
Concordo, per TG assolutamente passabili

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Davvero? Mi sembra carina come cosa a livello narrativo le storie dei personaggi, non è così?
Cosa consiglieresti oltre al core?
sei sicuro no Incidents? a occhio ci sono scenari molto interessanti

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.523
Dado esclusivo ed arredi per me son proprio soldi buttati, a gusto mio chiaramente
Sugli arredi concordo, belli ma probabilmente poco pratici e del tutto evitabili.
Il dado a me sembra carino, avendo un effetto di gameplay e non solo estetico.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.537
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sugli arredi concordo, belli ma probabilmente poco pratici e del tutto evitabili.
Il dado a me sembra carino, avendo un effetto di gameplay e non solo estetico.
Si ma è caso sopra al caso, in un gioco dove di caso c'è n'è già tantissimo altro non ne serve

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.071
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Diciamo che il dado per quello che costa lo prendo anche perché è esclusivo, si sa mai che poi sia difficile reperirlo se mi viene voglia.
Gli arredi ci penserò, è solo una mia fissa "estetica" il gioco sembra molto immersivo.
Quindi Memorie del passato me lo sconsigliate? Meglio Incidents?
Altre dritte?

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.565
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Diciamo che il dado per quello che costa lo prendo anche perché è esclusivo, si sa mai che poi sia difficile reperirlo se mi viene voglia.
Gli arredi ci penserò, è solo una mia fissa "estetica" il gioco sembra molto immersivo.
Quindi Memorie del passato me lo sconsigliate? Meglio Incidents?
Altre dritte?

Anche incidents se non vuoi troppe avventure aspetterei.
Ad adesso nel core ci sono già quattro avventure e credo proprio ne sbloccheranno altre prima della chiusura della campagna.
Oggi dovrebbero svelare tra l altro un sg interessante.
Al momento ti direi di restare con il solo core e aspettare per capire se e cosa aggiungere d altro.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.071
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Anche incidents se non vuoi troppe avventure aspetterei.
Ad adesso nel core ci sono già quattro avventure e credo proprio ne sbloccheranno altre prima della chiusura della campagna.
Oggi dovrebbero svelare tra l altro un sg interessante.
Al momento ti direi di restare con il solo core e aspettare per capire se e cosa aggiungere d altro.
Ma memorie del passato e incidents se volessi prenderle dopo devo ricominciare il gioco da capo? Nel senso giocarlo con queste espansioni iserite dopo non da il senso di noia?

Einar

Goblin
Goblons
5.565
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma memorie del passato e incidents se volessi prenderle dopo devo ricominciare il gioco da capo? Nel senso giocarlo con queste espansioni iserite dopo non da il senso di noia?

No ti può dare un po di varietà in più.
Nel nuovo base tra la partita classica,i vari moduli da poter aggiungere(orfani,fogne,mercato,tactics),modalita a scenari con 4+1 avventure(per ora) ne hai di partite da fare prima che venga a noia ed è anche difficile provare tutto.

Incidents ti aggiunge altre avventure per avere più varietà nella modalità a scenari ma già ce ne saranno un po negli sg.

Memorie ti aggiunge un mazzetto ricordi e un libro degli script per farti leggere qualcosa in più sulle storie personali dei personaggi o delle scelte da fare durante la partita o poter tornare indietro e modificare scelte fatte in precedenza.

Tutta roba che puoi usare sin da subito o dopo un po che ci hai preso la mano.
Ripeto per me a fine campagna già con base+sg di roba ce ne sara.
Expanded incidents è sicuramente buono per il prezzo ma ne avrai già di scenari con il base.
Su Memorie..allora concordo sul fatto che non siano imprescindibili ma leggendo come funzionano non sembra male sulla carta.

Ultima modifica:

Stoppardi

Veterano
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
956
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Io ti consiglierei la campagna "Forlorn Hope" o al massimo "Expanded Incidents". Dovrebbero darti veramente qualcosa di più che qualche lettura ogni tanto delle storia dei personaggi.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.537
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ma mica è un gioco a campagna this war of mine, in che senso ricominciare da capo?

per me expanded incidents è il must buy delle espansioni, 6 scenari per neanche 20 euro

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ti consiglierei la campagna "Forlorn Hope" o al massimo "Expanded Incidents". Dovrebbero darti veramente qualcosa di più che qualche lettura ogni tanto delle storia dei personaggi.
ahhhhhhhhhhhhhhhhh ora mi tenta anche forlon hope che non avevo considerato... Com'e' la campagna?

Zaress

Goblin
Goblons
2.071
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
ma mica è un gioco a campagna this war of mine, in che senso ricominciare da capo?

per me expanded incidents è il must buy delle espansioni, 6 scenari per neanche 20 euro
Non si utilizza per ogni partita il libro o diario (non so quale sia il termine corretto)? quindi se inserisco le espansioni non c'è il rischio che diventi ripetitivo per buona parte?
Premetto che non avendolo giocato potrei aver compreso male il funzionamento

Pigro

Goblin
Goblons
5.537
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non si utilizza per ogni partita il libro o diario (non so quale sia il termine corretto)? quindi se inserisco le espansioni non c'è il rischio che diventi ripetitivo per buona parte?
Premetto che non avendolo giocato potrei aver compreso male il funzionamento

No aspetta qua c'è un po' di confusione, in ogni partita utilizzi il libro degli eventi del gioco base, in aggiunta utilizzi il libro degli eventi delle espansioni che stai utilizzando, che appunto conterrà gli eventi relativi ai componenti di quelle espansioni. Faccio un esempio: supponi che giochi con uno scenario, lo scenario aggiunge i suoi componenti e nel libro guarderai gli eventi relativi a quei componenti (ad esempio se muore un personaggio speciale o l'epilogo), ma per tutto il resto usi il libro del gioco base, e sarà quello su cui risolverai il 90% degli eventi. Quindi aggiungere un modulo aggiunge roba senza toglierne altra, e già questo lo rende meno ripetitivo.

Ovviamente non aggiungi moduli a metà partita, quando inizi una partita decidi se fare uno scenario e/o quali moduli usare ed usi quelli per tutta la partita. In ogni partita chiaramente ricominci da capo, indipendentemente da quali moduli usi. Non c'è progressione tra varie partite e gli avvenimenti sono quasi completamente a caso. Il gioco permette il salvataggio della partita alla fine di ogni round, ma solo perché in modalità standard le partite sono molto lunghe (diciamo 5 ore) e quindi ti fa salvare, ma dal punto di vista del gioco è una partita continua. Avere scenari/moduli ti da libertà di scelta nella configurazione della partita che farai, non sono mai moduli che si integrano passivamente nel gioco, anche perché si portano dietro vari componenti che non si mischiano nei mazzi standard (ad eccezione di piccolezze tipo un personaggio extra). Quindi idealmente ogni partita te la configurerai in base alle tue esigenze.

Gli scenari, sebbene chiaramente rigiocare uno scenario più volte ti tolga una parte dell'effetto sorpresa, rendono meno ripetitivo il gioco paradossalmente. Questo perché essendo nel gioco tutto a caso gli obbiettivi standard devono essere molto generici, e quindi sono tutti basati sulla quantità di risorse o stato dei personaggi e questo ti porta ad approcciare le partite in modo molto simile tra loro. Gli scenari avendo eventi unici e personaggi cuciti sullo scenario riescono a dare uno scopo più direzionato alla partita, con obbiettivi ad hoc (ed inoltre le partite scenario sono più corte).

Einar

Goblin
Goblons
5.565
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Scenario bello bastardello tra l altro😅...questo gioco è sempre un concentrato di..
1000104312.jpg
Figa la nuova mappa anche se utilizzabile solamente in questo scenario che comunque si può rigiocare con l altra fazione.

Pigro

Goblin
Goblons
5.537
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Scenario bello bastardello tra l altro😅...questo gioco è sempre un concentrato di..
1000104312.jpg
Figa la nuova mappa anche se utilizzabile solamente in questo scenario che comunque si può rigiocare con l altra fazione.

io quando ho letto l'update della nuova mappa avevo inteso che il nuovo scenario era usabile solo su quella ma non il contrario, cioè la nuova mappa la puoi usare quando vuoi. Visto che mi avevi messo la pulce all'orecchio ho chiesto nei commenti e mi hanno confermato che la usi quando vuoi.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
io quando ho letto l'update della nuova mappa avevo inteso che il nuovo scenario era usabile solo su quella ma non il contrario, cioè la nuova mappa la puoi usare quando vuoi. Visto che mi avevi messo la pulce all'orecchio ho chiesto nei commenti e mi hanno confermato che la usi quando vuoi.
cioe' lo scenario lo usi solo sulla mappa, ma la mappa la puoi usare su qualunque altro scenario?

Einar

Goblin
Goblons
5.565
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Azz non avevo letto bene era pure scritto😅
1000104443.jpg
1000104414.jpg
Effettivamente una nuova mappa da poter usare con un unico scenario era un po sprecata.

Ultima modifica:
Alto Basso