CHIUSO This War Of Mine 2nd edition

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.068
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Nel caso comunque su etsy qualcosina cè a meno..sulla qualità però non saprei😅.
Li ho acquistati un tre-quattro annetti fa, e sono decenti, anche se come miniature e oggetti da "orpello" estetico possono piacere o meno.
A me, che adoro le miniature, piacciono e le ho usate, in ogni partita che ho fatto (ma ripeto, sono solo per un gusto estetico e di visione generale del tabellone di gioco).
In questa campagna credo che prenderò solo upgrade, anche perchè pure io ho le due espansioni, e le ho giocate (in alcuni casi ri-rigiocate).

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.201
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Oggi "solo" due nuovi personaggi come Stretch Goal, sia per il base che per lìupdate pack.
Apprezzati ma niente di che, vediamo dopodomani.

La campagna ha rallentato parecchio credo anche a causa del "pasticcio" dell'upgrade pack per la prima edizione, troppo caro e nemmeno permette di avere tutto

jerax

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
607
Oggi "solo" due nuovi personaggi come Stretch Goal, sia per il base che per lìupdate pack.
Apprezzati ma niente di che, vediamo dopodomani.

La campagna ha rallentato parecchio credo anche a causa del "pasticcio" dell'upgrade pack per la prima edizione, troppo caro e nemmeno permette di avere tutto

Verissimo, non so di quanto si alzeranno i numeri da qui a fine campagna.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.679
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Io però ragazzi non lo vedo così assurdo come prezzo.
Si chiama 'upgrade pack' ma non lo è..
Rulebook e ibro script(non in edizione poraccia),plance che prima non c erano nemmeno,il peluche scassato(😍),nuovi pg,nuovi scenari(non saranno pochi secondo me),modalità semi coop..
a me quello che interessa sono espansioni gamplay più che cosmetiche.
Boh ripeto aspettiamo alla fine ma non lo vedo così alto il prezzo in base al contenuto..che poi non su voglia spendere quella cifra,altina in sé,ci sta.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.679
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Verissimo, non so di quanto si alzeranno i numeri da qui a fine campagna.

Tenendo conto di quanto ha fatto il primo ks,tenendo conto che la tematica non è per tutti,Tenendo conto che è una ristampa e tenendo conto l incertezza del periodo secondo me non sta facendo brutti numeri.

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
577
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Rulebook e ibro script(non in edizione poraccia),plance che prima non c erano nemmeno,il peluche scassato(),nuovi pg,nuovi scenari(non saranno pochi secondo me),modalità semi coop..
Boh ripeto aspettiamo alla fine ma non lo vedo così alto il prezzo in base al contenuto..che poi non su voglia spendere quella cifra,altina in sé,ci sta.
Il problema è che costa solo 10€ in meno rispetto alla nuova versione con SG inclusi...non ha molto senso. Con così poca differenza di prezzo dubito che ne venderanno tanti...uno fa prima a vendere la vecchia edizione e comprarsi la nuova. Io farei così se avessi la prima.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

Einar

Goblin
Goblons
5.679
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Il problema è che costa solo 10€ in meno rispetto alla nuova versione con SG inclusi...non ha molto senso. Con così poca differenza di prezzo dubito che ne venderanno tanti...uno fa prima a vendere la vecchia edizione e comprarsi la nuova. Io farei così se avessi la prima.

Quella standee si.
No so personalmente tra base e sotto assedio avevo pagato 90.
Con solo il base sono d accordo con base e una o due espansioni andrei di upgrade.
Che la nuova edizione sia conveniente non c'è dubbio infatti a non avere niente andrei proprio di base 2nd edition e stop.

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.401
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Rulebook e ibro script(non in edizione poraccia),plance che prima non c erano nemmeno,il peluche scassato(😍),nuovi pg,nuovi scenari(non saranno pochi secondo me),modalità semi coop..

Infatti secondo me non è basso il prezzo visto il costo della versione base, piuttosto metti all'upgrade pack lo stesso costo del base, ma inserisci anche gli SG della prima edizione!

Einar

Goblin
Goblons
5.679
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Infatti secondo me non è basso il prezzo visto il costo della versione base, piuttosto metti all'upgrade pack lo stesso costo del base, ma inserisci anche gli SG della prima edizione!

Sarebbe bello,vi ho spolliciato 😅,ma dubito.
Paragonato al nuovo base vi do ragione,paragonandolo al classico upgrade pack da 20 euro con solo rulebook 2.0 no però.

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.401
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Sarebbe bello,vi ho spolliciato 😅,ma dubito.
Paragonato al nuovo base vi do ragione,paragonandolo al classico upgrade pack da 20 euro con solo rulebook 2.0 no però.
Vedo molte lamentele nella sezione commenti, riguardo l'upgrade pack, e a molti, me compreso, stanno facendo venire voglia di restare con la 1ED, che se andava bene prima, mi può andare bene pure ora!

Mi sa che non partecipo ora, forse tra circa due anni, negli ultimi giorni di LP, quella cifra sarà più conveniente!

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.201
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Non dico che il prezzo non ci sta ma è stato un po' un pasticcio a livello di marketing, secondo me .

Secondo me con € 10,00 in meno oppure mettendo tutti gli SG (ovviamente ad un prezzo adeguato) avrebbero fatto meglio (e non dico che sia un fallimento, "doppierà" sicuramente la cifra fatta con la prima edizione).

Io sono contento perchè prenderò la super-povery edition (solo base, standee) ma capisco un po' le lamentele di chi ha la prima edizione retail.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.536
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io ho appena preso la prima edizione retail con miniature. 40€, venerdì mi arriva, ci gioco ora, magari al 2027 l'ho già "esaurito" e rivenduto... Direi che ad aspettare 2 anni per 100+€ bloccati là non è che sia una scelta così ideale, eh... E 80+ per aggiornare e avere 3-4 scenari in più, sempre fra 2+ anni, nemmeno

Ultima modifica:

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.201
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Tutto è relativo. Per alcuni può essere una scelta nelle proprie corde e per altri no.
E sappiamo bene che, nel mondo del crowdfunding, questo è ancora più vero.

Ultima modifica:

Einar

Goblin
Goblons
5.679
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io ho appena preso la prima edizione retail con miniature. 40€, venerdì mi arriva, ci gioco ora, magari al 2027 l'ho già "esaurito" e rivenduto... Direi che ad aspettare 2 anni per 100+€ bloccati là non è che sia una scelta così ideale, eh...

Si la scelta ideale non è la stessa per tutti ecco.
Fosse un gioco che cercavo da tanto ed era introvabile(ma non è questo è il caso)o avessi la fregola di giocarmelo e godermelo appena mi arriva a casa ok ci sta a 40 euro usato è prezzo normale,non da scalper.
Puo si essere l ideale,poi dovesse piacerti parecchio secondo ci si smenerà,non piacesse lo vendi uguale o poco meno.

Poi se uno ha una collezione bella ricca di titoli in gran parte ingiocati e in lista con diversi ks e gf in arrivo e sa che poco se ha resistito fino ad ora gli direi di resistere ancora un po,fare la 2nd(magari pure con stretch pay).
Poi quando arriva può tenersela rivendere solo gli sg o tutto quanto a buon prezzo nel caso.

Poi il ragionamento ks/gf si o no o aspetto retail vale qua come sempre.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.536
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
In ogni caso si parla di AR, quindi è prematuro... fare il pledge oggi :memehehe:

Extra

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
16
Ci ho ragionato su grazie ai vostri consigli e ho deciso che non prenderò né i token in acrilico né le miniature delle forniture. Farò il pledge da 165€ che tra tasse e spedizioni sarà sui 250€ e mi va bene così dato che tanto ha praticamente tutto lato gameplay. Mi sono anche informato sulla questione "differenze con il videogioco" e da quello che ho capito al di là delle tematiche, di alcuni script narrativi e di alcune meccaniche (ovviamente) in comune i due prodotti sono differenti...la mia paura era più che altro di spendere tanti soldi su un boardgame identico spiccicato al videogioco che stá a 5€ ovunque. Il primo stretch goal, The Last Broadcast, è infatti uno dei DLC del videogioco e me lo ricordo abbastanza bene (sicuramente per il 2027 me lo sarò dimenticato) e anche Anja non è originale e l' hanno presa dai DLC. Finché è così però, che pescano qua e là ogni tanto, non è un problema.

Volevo prendere anche io le forniture ma 50€ + iva + ss sono un salasso

Si esatto son tantissimi per ciò che offrono. Io sono patito per le miniature e sono (purtroppo) un collezionista soggetto molto spesso a fomo. Non sono però stupido e quando c'è da fermarmi lo faccio come ad esempio in questo caso dove si andrebbe a spendere 50€ + iva + ss per 23 miniature né belle né utili (mi pare di capire). Su Lands of Evershade ho preso tutti gli addon delle miniature: sia quelle dei follower, sia quelle dei nemici sia quelle delle varianti dei personaggi ma lì perlomeno mi divertirò anche nell' ottica di pitturarle e soprattutto qualitativamente mi sembrano molto ma molto meglio di queste di TWOM.

Einar

Goblin
Goblons
5.679
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Nuovo update..altri due scenari
1000103297.jpg
1000103298.jpg
1000103299.jpg

Per ora siamo già a 4 se si sbloccano tutti quelli dell immagine arriviamo ad un totale di dieci..che poco non è.

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.201
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
A me sembra davvero tanto materiale. Mi piace molto questa campagna, speriamo solo che la qualità sia ai livelli della quantità.

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.536
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Si, c'è del materiale e anche interessante, ma non mi giustifica il costo per la versione "da 95" (per 2).

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.201
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
In effetti forse questa è una cosa bella che il crowdfunding ha "introdotto", ossia la possibilità per ognuno di poter trovare la soluzione più adatta ai propri gusti/esigenze/possibilità.

Una volta tutti compravamo la stessa scatola (e con poche notizie a riguardo se non un pasaparola o una prova da amici o in associazione). Adesso si hanno più informazioni, spesso si può provare il gioco in anteprima (fiere, TTS, edizioni precedenti).

E soprattutto si ha la possibilità di scegliere se comprare un all-in, una super povery edition, se saltare a piè pari o, in caso di seconde edizioni, di recuperarsi e giocare un'edizione precedente.
Così ognuno è contento!

Alto Basso