CHIUSO The witcher: path of destiny

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Le miniature sono stupende :eek:
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Se non ho capito male introduce la modalità 1 vs Altri e, volendo usare l'automa del solo, la cooperativa se si è in pochi.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Mi ispira di più Golden Dragon, è anche gratis 🤣, spero che in tanti aggiungano questa nuova espansione così da avere più sg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Cosa devo dire? Cosa devo dire? Cosa devo dire?

🐒: scusatela e' in stato di shock..4 KS partiti oggi 3 da controllare ed 1 pledgiato...decisione di recuperare Old world e ora questa bellissimaissimaissima espansione
 

tonycesar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
67
Goblons
73
Naufragato il pensiero di "Pledgio Deluxe e non ci penso più" e "che bella una campagna snella con solo 2 scelte". Va bene che con gli sg la spesa sta diventando più ragionevole. Da valutare seriamente l'espansione, anche nel caso non esca retail più avanti
 
F

fadeslayer

Guest
Add-On a pagamento rivelato: 40$ + tasse, costa quasi come il gioco in versione standard 😅
🤣

Detto questo, sono già uscito a metà pomeriggio. La scimmia è stata educata. Sto togliendo via via tutti i pledge in corso. Temo ne resterà qualcuno.

Le miniature sono molto belle, il pacchetto completo però viene 120 + iva + s.s., decisamente fuori dal target rispetto a quello che è (un gioco medio-leggero, mi pare di capire). Ci penserò prima della fine. Ma spero di no.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
eccola li in pieno stile CMON,ed infatti la campagna si sblocca. Al momento questa espansione mi interessa poco,vedramo più avanti
 
F

fadeslayer

Guest
eccola li in pieno stile CMON,ed infatti la campagna si sblocca. Al momento questa espansione mi interessa poco,vedramo più avanti
Vabbè,un piccolo balzo, meno di 70k dopo l'aggiunta dell'espansione. Vediamo verso la fine. Da almeno 4 giorni c'è puzza di stantìo qua. Poi è partito Secret of the Lost Tomb poche ore fa. È un delirio.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Nell'ultimo aggiornamento mi hanno accontentato, il tappetino è con la cucitura lungo i bordi 😅 .
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Eh ma Old world è un altro gioco proprio, a parte il downtime (ma lo giocherei massimo in 2 quindi...)
Giocheremo le miniature di Path of destiny in the old world...(Geralt e Yennefer di sicuro).
Poi si sono 2 giochi diversi, ma la parte narrativa in Old world mi e' piaciuta, per quel poco che ho letto, per quanto scarna. Quella in Path of destiny mi sembra piu' sviluppata e,se e' dello stesso livello, penso mi piacera'. Comunque io amo i giochi di combo. Forse meno dedurre cosa faranno gli avversari..per cui seguiro' quello che mi piace di piu'.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
OT: l'unica cosa che mi preoccupa di Old World è che lo avevo preso per giocarlo in 4/5 ma, a quanto pare, è meglio se me lo faccio da solo 😅

Questo sembra più fattibile in gruppo, anche se nell'attesa chissà come mutua la situazione...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
OT: l'unica cosa che mi preoccupa di Old World è che lo avevo preso per giocarlo in 4/5 ma, a quanto pare, è meglio se me lo faccio da solo 😅

Questo sembra più fattibile in gruppo, anche se nell'attesa chissà come mutua la situazione...
in due credo che vada bene.
 
F

fadeslayer

Guest
OT: l'unica cosa che mi preoccupa di Old World è che lo avevo preso per giocarlo in 4/5 ma, a quanto pare, è meglio se me lo faccio da solo 😅

Questo sembra più fattibile in gruppo, anche se nell'attesa chissà come mutua la situazione...

in due credo che vada bene.
Amici riferiscono di un tempo pro capite di 1h 15 minuti, partite a 2, sono alla quarta giocata e il tempo si è stabilizzato su quel valore. Si, direi che si tratta di gioco per 1-2 giocatori.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.132
Località
Aosta
Goblons
3.046
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Semi OT su Old World:

Sicuramente tOW non lo giocherei in più di tre giocatori, ma ho l'impressione che si possa ridurre il tempo di gioco ancora, il problema è che si gioca sempre con la stessa compagnia si prende un certo ritmo di gioco ed i tempi tendono a stabilizzarsi, perchè ci si abitua a giocare in un certo modo e nessuno forza la mano.
Noi l'ultima partita abbiamo aspettato relativamente parecchio ad affrontare il primo mostro, e ci siamo potenziati tantissimo verso la fine, per dire avevamo entrambi di 4° livello con un paio di stat a 5, e parecchie pozioni da parte. Il primo mostro è stato sudato, quelli dopo sono stati asfaltati abbastanza in scioltezza, significa che nell'ottica della gara abbiamo entrambi fatto almeno due o tre turni più del necessario, ci siamo goduti il mondo, ma se lo scopo è chiudere in fretta potevamo farlo sicuramente prima.
Se uno dei due avesse impresso una accelerata l'altro sarebbe stato costretto a fare lo stesso, infatti la prossima volta voglio provare ad affrontare il secondo mostro poco dopo il prima, e rischiarmela di più, che alla peggio spreco un turno e guadagno una carta.

Tornando a questo:
Eh ma Old world è un altro gioco proprio, a parte il downtime (ma lo giocherei massimo in 2 quindi...)

Giocheremo le miniature di Path of destiny in the old world...(Geralt e Yennefer di sicuro).
Poi si sono 2 giochi diversi, ma la parte narrativa in Old world mi e' piaciuta, per quel poco che ho letto, per quanto scarna. Quella in Path of destiny mi sembra piu' sviluppata e,se e' dello stesso livello, penso mi piacera'. Comunque io amo i giochi di combo. Forse meno dedurre cosa faranno gli avversari..per cui seguiro' quello che mi piace di piu'.

anche secondo me tOW è in proporzione molto, molto più ambientato e tematico. Ha sia degli elementi narrativi ben calati nel mondo, con le carte avventura, sia una narrativa emergente molto interessante, alla fine giri per la mappa, fai cose, ti alleni, cerchi tracce, guadagni spiccioli e soprattutto combatti mostri. Alla fine ci siamo resi conto che anche le nostre scelte delle carte avventura avevano dietro una idea del personaggio: quello che si sbatte sempre per la povera gente, quello a cui stanno sulle balle i maghi, quello che mette i soldi davanti a tutto, ecc.
Di fatto vivi una storia da witcher.
Questo ha di più praticamente solo i personaggi famosi, ma onestamente spendere 150 € per usare la miniatura di Geralt nell'altro gioco mah...

Sulla parte narrativa non so, ci sono i paragrafi da leggere, ma non so come spiegarlo, a vedere il gameplay "mi sento" molto meno Geralt, o Yennefer o Dandelion. Il personaggio è molto sacrificato, così come le scelte della storia.

Al netto di questi dubbi che ho già espresso, rimane comunque un gioco di carte interessante, leggero ma che sembra funzionare bene, con materiali di ottimo livello, e con la possibilità di giocare partite molto diverse tra loro per via del set di regole extra che ogni storia si porta dietro, di fatto mi sembra che la storia dei video di gameplay sia la cosa più vicina al gioco "vanilla", mentre le altre portanto a variazioni sostanziali. Molto interessanti quelle degli SG, Skellige e quella del Drago sembrano aggiungere un livello extra al gioco, e quella dell'add-on extra (che comunque non penso di prendere) si spinge ancora più in là.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Perche' 150 euro? Il prezzo del base e' 55 dollari/52 euro circa. Poi aggiungi VAT e spedizione, ma non penso si arrivi a 150 euro.

A me pare interessante come gioco, poi magari, giocandolo, potrei cambiare idea..speriamo di no. In piu' bonus miniature per The old World.

Non ho idea di che sia il nuovo SG/bonus, o come lo si voglia chiamare, con Dandelion con la maschera. E' solo del videogioco, perche', per ora, non l'ho visto nella serie e con i libri sono indietro?. Non sapendo niente, mi entusiasma il giusto, ma sembrerebbe essere un + per molti in campagna.
 
F

fadeslayer

Guest
Perche' 150 euro? Il prezzo del base e' 55 dollari/52 euro circa. Poi aggiungi VAT e spedizione, ma non penso si arrivi a 150 euro.

A me pare interessante come gioco, poi magari, giocandolo, potrei cambiare idea..speriamo di no. In piu' bonus miniature per The old World.

Non ho idea di che sia il nuovo SG/bonus, o come lo si voglia chiamare, con Dandelion con la maschera. E' solo del videogioco, perche', per ora, non l'ho visto nella serie e con i libri sono indietro?. Non sapendo niente, mi entusiasma il giusto, ma sembrerebbe essere un + per molti in campagna.
Forse va solo di Deluxe quindi quello è 🤣
 
Alto Basso