CHIUSO The witcher: path of destiny

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.325
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'altro è veramente tremendo, meno male che quello a due mani sta vincendo... a mani basse. (Ba-dum tssss)
c'e' chi si lamenta nei commenti perche' gli piaceva la posa a rock star e quella a due mani e' scontata...per me e' molto piu'tematica.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.325
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
parli di The Old World? io parlo di questo. Ragionavo in prospettiva retail, se nulla rimane esclusivo (come al momento è Monster Trail)......
si parlavo di Old world...

In Path of destiny non vedo molte cose esclusive a dire il vero...

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.788
Se dopo che hanno raccolto oltre due milioni di dollari per un giochino del genere pretendono di ricevere altri milioni in anticipo di anni per sbloccare dei finti stretch goals, pagarli tra un anno o due per me personalmente è una questione di rispetto nei confronti di me stesso più che di furbizia...e se davvero alla fine non dovessero sbloccare tutto i miei soldi semplicemente li vedranno né tra un anno né mai.

Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.623
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
T rispondo perchè io lo farò e credo anche a ragione. A parte che io mi sento molto più scemo ad anticipare tutti i soldi di un kickstarter per degli Sg che non so bene cosa aggiungeranno che furbo a star dentro con l'euro. Questioni di prosepettive probabilmente.
Poi se lasciano finalizzare i plpedge anche mesi mesi dopo la chiusra del PM vuol dire che alla casa edtrice va bene così, è chi investe i soldi da subito che dovrebbe sentirsi preso in giro da loro, non certo vittima del presunto furbo.
Ormai la favola dei kickstarter per me è morta e sepolta, questi si muovono a suon di milioni e non devono essere i miei soldi a fargli fare un prodotto più o meno ricco; io investirò i soldi se reputerò alla fine che nel complesso ne possa valere la pena, ma se non mettessero l'opzione dell'euro semplicemente me ne starei fuori e se proprio si rivelasse una chicca cercherei qualcosa nell'usato in un secondo momento.

Detto ciò temo che si possa aprire una diatriba lunga e poco inerente al topic se apriamo questa discussione

Che il Kickstarter sia morto e sepolto da tempo non posso che darti ragione.

Però per gli Stretch Goal aspetti che siano gli altri a mettere i soldi?
È il motivo per cui l'Italia va male... è l'atteggiamento sbagliato!
Se questo è il tuo pensare lo rispetto ma non lo posso ritenere corretto e mi chiedo solo perché non vai di retail?

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.426
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Se dopo che hanno raccolto oltre due milioni di dollari per un giochino del genere pretendono di ricevere altri milioni in anticipo di anni per sbloccare dei finti stretch goals, pagarli tra un anno o due per me personalmente è una questione di rispetto nei confronti di me stesso più che di furbizia...e se davvero alla fine non dovessero sbloccare tutto i miei soldi semplicemente li vedranno né tra un anno né mai.
Che il Kickstarter sia morto e sepolto da tempo non posso che darti ragione.

Però per gli Stretch Goal aspetti che siano gli altri a mettere i soldi?
È il motivo per cui l'Italia va male... è l'atteggiamento sbagliato!
Se questo è il tuo pensare lo rispetto ma non lo posso ritenere corretto e mi chiedo solo perché non vai di retail?
Maggot ha riassunto il mio pensiero, la storia degli Sg è carina per tener viva la campagna ma sa di stantio, son finti come poche altre cose,pensare che siano i nostri soldi a sbloccarli mi pare un po troppo ingenuo, ma poi alla fin fine ognuno spende come meglio crede i propri soldi, ci mancherebbe altro, però diciamo che io non mi sento in colpa a stare alla finestra, non credo proprio abbiano bisogno dei miei soldi in anticpo di anni per poter fare sto gioco con qualche miniatura in più.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.623
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Maggot ha riassunto il mio pensiero, la storia degli Sg è carina per tener viva la campagna ma sa di stantio, son finti come poche altre cose,pensare che siano i nostri soldi a sbloccarli mi pare un po troppo ingenuo, ma poi alla fin fine ognuno spende come meglio crede i propri soldi, ci mancherebbe altro, però diciamo che io non mi sento in colpa a stare alla finestra, non credo proprio abbiano bisogno dei miei soldi in anticpo di anni per poter fare sto gioco con qualche miniatura in più.

La finisco qua ma il vostro modo di pensare è sbagliato.
Voi state dicendo, cercando di convincervi: non andate a votare è ingenuo pensare che il vostro voto cambi le cose.
🤦🏻‍♂️ ...e poi ci chiediamo perché in Italia le cose vanno male! Queste sono le nuove generazioni... 🤷🏻‍♂️

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.426
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
La finisco qua ma il vostro modo di pensare è sbagliato.
Voi state dicendo, cercando di convincervi: non andate a votare è ingenuo pensare che il vostro voto cambi le cose.
🤦🏻‍♂️ ...e poi ci chiediamo perché in Italia le cose vanno male! Queste sono le nuove generazioni... 🤷🏻‍♂️
No, lascia perdere, hai properio sbagliato ad inquadrarmi,se capiterà occasione se ne parla ad una gobcon o a Modena e vedrai che ci capiamo meglio, qui si va troppo off topic.

Tornando al gioco credo che la forbice così larga tra gli SG stia proprio ad indicare che sojno più o mno dove si aspettavano. Mi aspetto che sparino fuori una espansione a pagamento a breve per far ripartire il finanziamento. In the Old World hanno seguito il modello di campagna CMON molto da vicino (e con risultati lusinghieri per loro) credo che proverannop a replicare anche qui

• Like
Reazioni: ofx
F

fadeslayer

Guest
Personalmente ritengo che gli SG siano quasi sempre elementi del gioco base separati per fungere da elemento trainante della campagna (solo in pochi casi sono effettivamente aggiunte in corso d'opera non previste dall'inizio), e questo non deve dare fastidio di per sé. La cosa che qua non mi fa fare (o tenere, al primo giorno l'ho fatto per "congelare" l'early bird, in attesa di approfondire) il pledge è proprio la natura e struttura del gioco, che dubito gli SG cambino radicalmente (arricchiranno di contenuto rispetto a quanto presentato al day one, ma di fatto sembra proprio tutta cosa già prevista nella timeline).

Se devo appoggiare una delle due recenti proposte su mondo di Sapkowski direi che è The Old World, al netto di attendere (per quanto mi riguarda, avendo perso la campagna kickstarter) l'espansione Monster Trail a retail.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.325
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Personalmente ritengo che gli SG siano quasi sempre elementi del gioco base separati per fungere da elemento trainante della campagna (solo in pochi casi sono effettivamente aggiunte in corso d'opera non previste dall'inizio), e questo non deve dare fastidio di per sé. La cosa che qua non mi fa fare (o tenere, al primo giorno l'ho fatto per "congelare" l'early bird, in attesa di approfondire) il pledge è proprio la natura e struttura del gioco, che dubito gli SG cambino radicalmente (arricchiranno di contenuto rispetto a quanto presentato al day one, ma di fatto sembra proprio tutta cosa già prevista nella timeline).

Se devo appoggiare una delle due recenti proposte su mondo di Sapkowski direi che è The Old World, al netto di attendere (per quanto mi riguarda, avendo perso la campagna kickstarter) l'espansione Monster Trail a retail.
ma hai gia' preso il base di old World?
Monster Trail esce nel 2024..mi sono informata dato che ho recuperato base ed inizio di espansioni per The old world.
C'era un'offerta su amazon.nl e su Philibert. Temo che quella su Philibert sia finita stanotte. Su Amazon.nl non ho controllato.

Qui puoi effettivamente recuperare le miniature di Geralt e giocarci nel The old world. Niente lo vieta. Noi pensiamo di fare cosi'. Lo associamo alla scuola del Lupo. La parte narrativa, dai video che ho visto, mi sembra carina. E' un gioco piu' leggero e piu' astratto del precedente, questo si. Io amo le combo

F

fadeslayer

Guest
ma hai gia' preso il base di old World?
Monster Trail esce nel 2024..mi sono informata dato che ho recuperato base ed inizio di espansioni per The old world.
C'era un'offerta su amazon.nl e su Philibert. Temo che quella su Philibert sia finita stanotte. Su Amazon.nl non ho controllato.

Qui puoi effettivamente recuperare le miniature di Geralt e giocarci nel The old world. Niente lo vieta. Noi pensiamo di fare cosi'. Lo associamo alla scuola del Lupo. La parte narrativa, dai video che ho visto, mi sembra carina. E' un gioco piu' leggero del precedente, questo si.
No, non ho recuperato nulla, e al momento non penso di farlo, ma non lo escludo (e se fosse, come detto sarebbe ToW).

Delia

Super Goblin
Goblons
18.325
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No, non ho recuperato nulla, e al momento non penso di farlo, ma non lo escludo (e se fosse, come detto sarebbe ToW).
tieni conto che, nel 2024, usciranno le espansioni SG di cui necessita il gioco per girare al meglio (Wild hunt, Monster trail e l'adventure pack quest'ultimo per me fondamentale perche' aumenta la parte delle quests) etc...un po' piu' di variabilita' mi sembra necessaria per evitare di rileggere le stesse cose o rivedere gl istessi effetti dei mostri. Qui temo invece che la variabilita' al momento sia inferiore. Magari mi sbaglio essendoci vari finali per ogni storia

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
95
Utente Bgg
Ingo77
Tutti dovrebbero mettere 1 dollaro in ogni ks e farne fallire qualcuno, così evitano di prenderci in giro. Mettere 1 dollaro aiuta a valutare con più calma e meno scimmia.
Quando ci sono campagne premiali la community se ne accorge.
Comprate su vinted arriva tutto basta aspettare e giocare i giochi in collezione.
Io sono dentro con il dollaro ma aspetterò

GianSky

Iniziato
Goblons
305
Utente Bgg
GianSky
tieni conto che, nel 2024, usciranno le espansioni SG di cui necessita il gioco per girare al meglio (Wild hunt, Monster trail e l'adventure pack quest'ultimo per me fondamentale perche' aumenta la parte delle quests) etc...un po' piu' di variabilita' mi sembra necessaria per evitare di rileggere le stesse cose o rivedere gl istessi effetti dei mostri. Qui temo invece che la variabilita' al momento sia inferiore. Magari mi sbaglio essendoci vari finali per ogni storia
Dove hai letto di questa cosa che sarebbero intenzionati a pubblicare in retail gli SG del KS?
Stavo seguendo un po le cose in attesa di capire se conviene prendere il base ora e provare piano piano a "ricomporre" il KS per quanto possibile (in italiano, impresa ancora più ardua)...Pendragon pare (pare) sia intenzionata per il momento a portare in retail le 3 espansioni che non sono esclusive KS, cioè Skellige, Caccia Leggendaria e Maghi.

Inutile dire che se trovassero il modo di farci arrivare in retail e in italiano le esclusive ne venderebbero una quintalata...oltre a vendere sicuramente tanti altri box base

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.325
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dove hai letto di questa cosa che sarebbero intenzionati a pubblicare in retail gli SG del KS?
Stavo seguendo un po le cose in attesa di capire se conviene prendere il base ora e provare piano piano a "ricomporre" il KS per quanto possibile (in italiano, impresa ancora più ardua)...Pendragon pare (pare) sia intenzionata per il momento a portare in retail le 3 espansioni che non sono esclusive KS, cioè Skellige, Caccia Leggendaria e Maghi.

Inutile dire che se trovassero il modo di farci arrivare in retail e in italiano le esclusive ne venderebbero una quintalata...oltre a vendere sicuramente tanti altri box base
Su BGG parlano del 2024 con la lista delle uscite o su reddit
Al momento non lo ritrovo, dovrei cercarlo. Ieri ho guardato una mare di post prima di decidermi. Mi ricordo solo che parlavano di facebook come fonte

Su BGG e nella campagna KS le esclusive sono:

There are only a few exclusives.
- Monster pack (if you went all in)
- Ciri
- Lost Mount
- Mounted Eredin
- Playmat

le ho controllate ieri, il che significa che il resto esce in retail almeno in inglese. Io tanto prendo sempre in inglese quindi non mi cambia niente.
In italiano non ho idea.

Playmat=interesse zero
Ciri = interesse limitato per Old world e c'e' gia' in Path of destiny, poi se la ritrovassi la prendo
Monster pack l'ho saltato per spendere meno
Lost mount questo mi scoccia un po' ma pazienza
Mounted Eredin interesse quasi zero

Per cui recupero il resto nel 2024. Poi vedo che propongono nel PM, ma ho l'idea che propongano solo gl iadd-ons al momento, quelli conviene in retail a mio avviso

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.325
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

In retail:
The Witcher: Old World / deluxe
TW: OW - Legendary Hunt
TW: OW - Mages
TW: OW - Skellige

in 2024:
TW: OW - Adventure Pack
TW: OW - Monster Trail
TW: OW - Wild Hunt

Kickstarter exclusive (should not be in retail at all)
TW: OW - Ciri
TW: OW - Lost Mount
TW: OW - Mounted Eredin

trovato

Se non traducessero in italiano: ci sono programmi come Lens da scaricare sullo smartphone per fare la traduzione immediata, magari potrebbe esserti utile. Io lo uso per giocare giochi in lingua tedesca

Ultima modifica:

GianSky

Iniziato
Goblons
305
Utente Bgg
GianSky
In retail:
The Witcher: Old World / deluxe
TW: OW - Legendary Hunt
TW: OW - Mages
TW: OW - Skellige

in 2024:
TW: OW - Adventure Pack
TW: OW - Monster Trail
TW: OW - Wild Hunt

Kickstarter exclusive (should not be in retail at all)
TW: OW - Ciri
TW: OW - Lost Mount
TW: OW - Mounted Eredin

trovato

Se non traducessero in italiano: ci sono programmi come Lens da scaricare sullo smartphone per fare la traduzione immediata, magari potrebbe esserti utile. Io lo uso per giocare giochi in lingua tedesca
Grazie mille! Diciamo che se hanno previsto di farle uscire in retail nel 2024 abbiamo speranze anche in Italia che Pendragon si decida a portare tutto anche qui; da quel che so il gioco sta andando bene e c'è molto interesse attorno.
Cmq sto seguendo anche la campagna di PoD da vicino, se nel pm mettono qualcosa anche per Old World mi fiondo

Delia

Super Goblin
Goblons
18.325
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille! Diciamo che se hanno previsto di farle uscire in retail nel 2024 abbiamo speranze anche in Italia che Pendragon si decida a portare tutto anche qui; da quel che so il gioco sta andando bene e c'è molto interesse attorno.
Cmq sto seguendo anche la campagna di PoD da vicino, se nel pm mettono qualcosa anche per Old World mi fiondo
Spero che Pendragon si decida a portarle in italiano. Purtroppo vedo che e' difficile recuperare le espansioni di diversi giochi in italiano.

Anch'io vorrei recuperare qualcosina in PM..ma vediamo. Un utente mi ha scritto sulla pagina gamefound che non porteranno l'all-in ma qualche espansione, forse. Mi sembra sia uscita la discussione sulla pagina facebook anche in quel caso. Non ho un account facebook, quindi non posso controllare. Nel mente ho gia' preso il base (senza miniature).

GianSky

Iniziato
Goblons
305
Utente Bgg
GianSky
Spero che Pendragon si decida a portarle in italiano. Purtroppo vedo che e' difficile recuperare le espansioni di diversi giochi in italiano.

Anch'io vorrei recuperare qualcosina in PM..ma vediamo. Un utente mi ha scritto sulla pagina gamefound che non porteranno l'all-in ma qualche espansione, forse. Mi sembra sia uscita la discussione sulla pagina facebook anche in quel caso. Non ho un account facebook, quindi non posso controllare. Nel mente ho gia' preso il base (senza miniature).
Su Facebook hanno pubblicato una specie di sondaggio su quale espansione tra Maghi, Caccia Leggendaria e Skellige vogliamo venga pubblicata in futuro.
Ovviamente tutti a dire TUTTE e che vogliamo anche le altre 3...non si capiscono quali sono le loro intenzioni al momento.
Certo che non dare notizie velocemente e tenere sulle spine gli utenti ora che è palese che c'è molto interesse sul prodotto non giova affatto alle loro vendite.

Molti si stanno spingendo ad acquistare il gioco altrove, non ne giova nemmeno il mercato italiano così ovviamente

Delia

Super Goblin
Goblons
18.325
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Su Facebook hanno pubblicato una specie di sondaggio su quale espansione tra Maghi, Caccia Leggendaria e Skellige vogliamo venga pubblicata in futuro.
Ovviamente tutti a dire TUTTE e che vogliamo anche le altre 3...non si capiscono quali sono le loro intenzioni al momento.
Certo che non dare notizie velocemente e tenere sulle spine gli utenti ora che è palese che c'è molto interesse sul prodotto non giova affatto alle loro vendite.

Molti si stanno spingendo ad acquistare il gioco altrove, non ne giova nemmeno il mercato italiano così ovviamente
immagino di no...
In media non prendo mai giochi in italiano perche' il mio compagno non e' italiano e viviamo all'estero..se no non mi ci gioca nessuno

Alto Basso