CHIUSO The Witcher: Old World

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Considerando per esempio che le espansioni di everdell retail le vendono praticamente quanto il gioco base (una 70ina di €) e altro esempio i carnomorfi di Nemesis altra 70ina , queste di the witcher mi sembrano pure basse a me più che gonfiate 😁
 

Sethiel

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2020
Messaggi
19
Località
Agrigento
Goblons
21
ma possono fare il giochetto di correggere alcune carte durante la vendita delle retail?
Ovvero che chi ha preso il kickstarter avrà alcune carte non bilanciate, gli altri le avranno già corrette...
Chiedo per un amico 👀
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Aggiornamento 14: Mages

Sembra un'aggiunta interessante, anche se 40 euro forse è un po' costosa. Cmnq al momento per un all in ci vorrebbero oltre 2 piotte e non è finita qui :/
 

Sethiel

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2020
Messaggi
19
Località
Agrigento
Goblons
21
Aggiornamento 14: Mages

Sembra un'aggiunta interessante, anche se 40 euro forse è un po' costosa. Cmnq al momento per un all in ci vorrebbero oltre 2 piotte e non è finita qui :/
Nonostante faccia storcere parecchio il naso il prezzo di 40 euro per pochissima roba, c'è da notare come questo add-on stia facendo lievitare in modo esponenziale il budget, di questo passo sono abbastanza certo che in giornata si aggiungeranno le miniature dei due triple hounds
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
Aggiornamento 14: Mages

Sembra un'aggiunta interessante, anche se 40 euro forse è un po' costosa. Cmnq al momento per un all in ci vorrebbero oltre 2 piotte e non è finita qui :/
40 euro è secondo me troppo in rapporto al costo della standard.. presumo uscirà anche in retail, quindi ne valuterò l'acquisto solo dopo aver giocato per bene..
 

Golem00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
TV
Goblons
51
Utente Bgg
RedGolem
Aggiornamento 14: Mages

Sembra un'aggiunta interessante, anche se 40 euro forse è un po' costosa. Cmnq al momento per un all in ci vorrebbero oltre 2 piotte e non è finita qui :/
Questa però mi sa che la prenderò in retail dopo aver provato per bene il gioco, anche perché credo che il prezzo in retail sarà più o meno quello.

Però la miniatura della negromante mi ispira parecchio 😍
 

Golem00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
TV
Goblons
51
Utente Bgg
RedGolem
Comunque ci sono cose che non capisco in questa campagna, come chi decide di droppare completamente il pledge perché l’espansione costa troppo...
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
40 euro è secondo me troppo in rapporto al costo della standard.. presumo uscirà anche in retail, quindi ne valuterò l'acquisto solo dopo aver giocato per bene..
Il fatto è che è in linea con il costo delle altre espansioni... Anche secondo me è leggermente troppo alto (pensavo a 30€) però ci sta guardando le altre espansioni...
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Finalmente il mio amico per cui tenevo il pledge si è deciso: ha visto il video di gameplay in 3 e non ne è rimasto convinto nemmeno lui. Pledge annullato in attesa di maggiori prove sul campo, con l'intenzione di valutare se recuperarlo in PM o retail
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Il fatto è che è in linea con il costo delle altre espansioni... Anche secondo me è leggermente troppo alto (pensavo a 30€) però ci sta guardando le altre espansioni...
Posso capire, ma se 40 è il prezzo retail a questo punto uno la prende dopo, come facevano notare Aldamar e Golem. Magari potevano metterla a 30 come dici e sottolineare che retail verrà 40, non so. Ma attualmente ha poco senso prenderla imho.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.281
Località
BOLOGNA
Goblons
1.993
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Posso capire, ma se 40 è il prezzo retail a questo punto uno la prende dopo, come facevano notare Aldamar e Golem. Magari potevano metterla a 30 come dici e sottolineare che retail verrà 40, non so. Ma attualmente ha poco senso prenderla imho.
mi sembra difficile che 40 sarà anche il prezzo retail...
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Posso capire, ma se 40 è il prezzo retail a questo punto uno la prende dopo, come facevano notare Aldamar e Golem. Magari potevano metterla a 30 come dici e sottolineare che retail verrà 40, non so. Ma attualmente ha poco senso prenderla imho.
E se poi in retail non c'è perché pochi l'hanno presa durante il ks quindi i retailer decidono di non prenderla?
Il problema è sempre quello.. Costo/convenienza
 

Golem00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
TV
Goblons
51
Utente Bgg
RedGolem
E se poi in retail non c'è perché pochi l'hanno presa durante il ks quindi i retailer decidono di non prenderla?
Il problema è sempre quello.. Costo/convenienza
Io credo correrò il rischio, anche perché sinceramente non so quanto c’azzecca questa espansione con il resto del gioco.
Per quanto mi intrighi avere dei personaggi con meccanica diversa da quella base dei witcher, l’idea di vedere maghi e maghe che girano per il mondo cacciando mostri (per gli ingredienti, mica per i trofei), giocando a dadi e scazzottandosi in taverna con i witcher, mi sembra un tantino tirato...
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Io credo correrò il rischio, anche perché sinceramente non so quanto c’azzecca questa espansione con il resto del gioco.
Per quanto mi intrighi avere dei personaggi con meccanica diversa da quella base dei witcher, l’idea di vedere maghi e maghe che girano per il mondo cacciando mostri (per gli ingredienti, mica per i trofei), giocando a dadi e scazzottandosi in taverna con i witcher, mi sembra un tantino tirato...
Io al momento sono dentro con il deluxe e penso prenderò i maghi o alla fine del ks o nel pm. Spero, però, come hanno detto, che ci sarà almeno un'esclusiva ks seria
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Aggiunto un quinto mago e altre 10 carte all'espansione mage. Forse ora a 40 può anche starci, che ne dite?
 

NeuroDave

Babbano
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
89
Località
Modena
Goblons
58
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Con il quinto mago, quasi quasi.. Rimango un po' freddo nei confronti di questa espansione però, ho lo stesso timore di Golem00 che diventi un gran mischione poco coerente. Vediamo...

Che ne pensate delle monete invece?
Molto meglio questa seconda versione della prima, ovviamente, e sono carine tematizzate (ho letto che dovrebbero richiamare Nilfgaard, Novigrad e Cintra), e i tre colori permettono, volendo, di fingere valori diversi, se proprio si vuole (della serie: rame 1, argento 2, oro 5). Ma non sono un po' care?
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Le monete sono molto carine e sicuramente migliori delle anonime proposte inizialmente. Per quanto riguarda il prezzo non saprei, non ho una grande esperienza in KS. Questo è solo il mio secondo. Il primo è stato Darwin's Journey e li erano comprese nella deluxe se non erro :)
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.281
Località
BOLOGNA
Goblons
1.993
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Con il quinto mago, quasi quasi.. Rimango un po' freddo nei confronti di questa espansione però, ho lo stesso timore di Golem00 che diventi un gran mischione poco coerente. Vediamo...

Che ne pensate delle monete invece?
Molto meglio questa seconda versione della prima, ovviamente, e sono carine tematizzate (ho letto che dovrebbero richiamare Nilfgaard, Novigrad e Cintra), e i tre colori permettono, volendo, di fingere valori diversi, se proprio si vuole (della serie: rame 1, argento 2, oro 5). Ma non sono un po' care?
Vedendo in giro il prezzo ci può stare... poi son più di bellezza che di utilità!
 
Alto Basso