CHIUSO The Witcher: Old World

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
567
Località
Torino
Goblons
913
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
La meccanica di deck building è identica anche per i Witcher, anche se avranno mazzi separati da cui comprare le carte azione.
Guardando il video a me è parso che comprassero tutti da un mercato comune,
 

schickaneder

Novizio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
107
Località
Palermo
Goblons
70
GMT Games
Utente Bgg
Alessandro Raimondo
Board Game Arena
xkander70
Non credo proprio che il witcher donna sarà Ciri, considerato che The Old World è ambientato molti anni prima delle vicende di Geralt.
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Altro add on con 7 boss. Praticamente un quarto mostro sulla mappa. Quest'ultimo si muove e può essere affrontato solo a fine partita dopo aver già collezionato 3 trofei. Sembra un'aggiunta interessante :)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Altro add on con 7 boss. Praticamente un quarto mostro sulla mappa. Quest'ultimo si muove e può essere affrontato solo a fine partita dopo aver già collezionato 3 trofei. Sembra un'aggiunta interessante :)
Si aspetta retail senza problemi. Se davvero la differenza sono 10€, si può aspettare di vedere come rende il base.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Non credo proprio che il witcher donna sarà Ciri, considerato che The Old World è ambientato molti anni prima delle vicende di Geralt.
Visto il potere di Ciri, potrebbero tranquillamente giustificarlo.
Non lo faranno sicuramente per altri motivi, altrimenti mettevano direttamente lo strigo fra quelli giocabili.
 

Golem00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
TV
Goblons
51
Utente Bgg
RedGolem
Guardando il video a me è parso che comprassero tutti da un mercato comune,
Non so esattamente a che video ti riferisci, ma i gameplay che ho visto finora erano giocati solo con Witcher e loro hanno un loro mercato per le carte, mentre l’espansione dei maghi ha un mercato a parte (infatti include l’estensione del tabellone per mettercelo) anche perché i maghi non avranno manovre di combattimento e segni, ma carte azione tutte loro (immagino principalmente se non esclusivamente magie).

Comunque spero si inventino anche qualcosa di alternativo a pozioni e bombe per i maghi... non ce li vedo i maghi a bersi le pozioni degli strighi e a lanciare bombe
 

Golem00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
TV
Goblons
51
Utente Bgg
RedGolem
Pagine Kickstarter

questo sulla pagina KS fatto dagli autori
Quello é il gameplay a 3 giocatori che hanno pubblicato prima della presentazione dell’espansione dei maghi.
In quel gameplay i personaggi sono tutti witcher (lupo, gatto e orso).

Se guardi l’aggiornamento 14 della campagna dove presentano l’espansione dei maghi, fanno anche vedere la “Additional Board for Mage Action Cards” dove mettere il mercato per le carte azione dei maghi.
Se si gioca solo con i maghi si può invece usare direttamente lo spazio per il mercato delle carte dei witcher, che a quel punto non serve non essendoci witcher in gioco.
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Qualcuno è interessato a condividere il pledge per risparmiare le spese di spedizione in zona Napoli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
377
Località
Venezia
Goblons
124
Certo che di esclusivo non ha proprio nulla questo ks... spero si riprendano alla fine.
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.963
Località
Gatteo (FC)
Goblons
871
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Certo che di esclusivo non ha proprio nulla questo ks... spero si riprendano alla fine.
Sta cosa mi fa proprio incaxxare. Son sempre più convinto che sto pledge non abbia convenienza e potrei risparmiarmi di anticipare 150€ con 2 anni d'anticipo 🙄🤔
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Sta cosa mi fa proprio incaxxare. Son sempre più convinto che sto pledge non abbia convenienza e potrei risparmiarmi di anticipare 150€ con 2 anni d'anticipo 🙄🤔
La convenienza c’è sul pledge solo base che ti fa risparmiare un botto sulle espansioni comprese.

Gli addon retail che la convenienza del ks è praticamente zero. E in più si vede se il gioco è valido.
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Vediamo domani che dovrebbero presentare l'ultimo add-on e almeno un ALL in.... Vediamo cosa presentano...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Penso che abbia un buon approccio, che non e' ovviamente quello che hanno deciso di assumere su BGG.
BGG si sta comportando molto ma molto male.

Io non pledgero' The witcher perche' non impazzisco per il fantasy (mediamente), pero' @lushipur in Jaws of the lion ho voluto il Red Devil a tutti i costi :cool: (capisco tua moglie). Adoro fare il diavolaccio super combattente. In Nemesis faccio sempre l'uomo ed il mio compagno ha fatto la scout ed il pilota donna.Il sesso del personaggio mi importa poco, voglio solo che riesca a battere qualche alieno. Poi, se ci sono dei personaggi femminili, ben vengano, se no non ne faccio una tragedia e non mi sento una vittima.Non capisco che la gente ne sia ferita mi sembra assurdo ed esagerato. Le cose che feriscono sono ben altre.

Piu' che altro occorre avere equilibrio e su questo KS, come al solito, vedo che e; stato ben oltrepassato.

Attendo impressioni quando lo giocherete. Nel mentre vedro' di guardarm ila serie Netflix. Dalla prima puntata posso dire che non mi fa impazzire.
 
Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.138
Località
Cavarzere
Goblons
4.788
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
A me pare una grandissima stronzata la storia della rappresentazione, sembra che la gente voglia lamentarsi a tutti i costi. Non tutti devono per forza essere rappresentati e non essere rappresentati non deve essere per forza motivo di offesa, altrimenti si finisce nei casi limite del tipo che non ci sono rappresentazioni per persone basse e eccezionalmente alte, grasse e magarissime. Lamentiamoci anche che non ci sono witcher con tratti asiatici, mamma mia come potrà mai un asiatico usare una miniatura di plastica che non riprende le sue caratteristiche etnico/fische, stracciamoci le vesti e lamentiamoci su kickstarter. Si è portata e si vuol continuare l'inclusione e la rappresentazione ad un limite così estremo che ormai è passata all'estremo opposto ed è quasi a livello di ku klux klan.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
A me pare una grandissima stronzata la storia della rappresentazione, sembra che la gente voglia lamentarsi a tutti i costi. Non tutti devono per forza essere rappresentati e non essere rappresentati non deve essere per forza motivo di offesa, altrimenti si finisce nei casi limite del tipo che non ci sono rappresentazioni per persone basse e eccezionalmente alte, grasse e magarissime. Lamentiamoci anche che non ci sono witcher con tratti asiatici, mamma mia come potrà mai un asiatico usare una miniatura di plastica che non riprende le sue caratteristiche etnico/fische, stracciamoci le vesti e lamentiamoci su kickstarter. Si è portata e si vuol continuare l'inclusione e la rappresentazione ad un limite così estremo che ormai è passata all'estremo opposto ed è quasi a livello di ku klux klan.
In qualità di pelato posso dire che noi supportiamo il KS avendo un nostro rappresentante all'interno.

Tale responso è arrivato dopo un lungo dibattito a suon di "coppini sulla testa" tra di noi per chi voleva un witcher pelato più magro e chi più "curvy".

Il nostro avvocato ci suggerisce di scrivere quanto segue:
Attenzione: Nessun pelato è stato maltrattato a seguito di tali consultazioni.
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
567
Località
Torino
Goblons
913
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Quello é il gameplay a 3 giocatori che hanno pubblicato prima della presentazione dell’espansione dei maghi.
In quel gameplay i personaggi sono tutti witcher (lupo, gatto e orso).

Se guardi l’aggiornamento 14 della campagna dove presentano l’espansione dei maghi, fanno anche vedere la “Additional Board for Mage Action Cards” dove mettere il mercato per le carte azione dei maghi.
Se si gioca solo con i maghi si può invece usare direttamente lo spazio per il mercato delle carte dei witcher, che a quel punto non serve non essendoci witcher in gioco.
Devo essermi espresso male. Il problema non è la differenza maghi-Witcher, ma la differenza Witcher-Witcher. Tutti i Withcer percano dallo stesso mercato e quindi la differenziazione dei vari stili rischia di svanire
 

Golem00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
TV
Goblons
51
Utente Bgg
RedGolem
Devo essermi espresso male. Il problema non è la differenza maghi-Witcher, ma la differenza Witcher-Witcher. Tutti i Withcer percano dallo stesso mercato e quindi la differenziazione dei vari stili rischia di svanire
Ah ok.
Secondo me però in base alle carte già presenti nei mazzi dei giocatori, ogni carta potrebbe essere più o meno appetibile (ad esempio per le combo).
E comunque in tutti i giochi di deck building con mercato comunque ogni giocatore poi si fa la sua strategia, quindi non credo sarà una cosa così critica.

È comunque una mia sensazione, che poi andrà confermata o smentita provando il gioco.

Resta in ogni caso l’abilità speciale a differenziare un minimo la strategia dei vari Witcher.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.281
Località
BOLOGNA
Goblons
1.993
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
io penso che in enerale gli add-on possano essere inseriti tranquillamente Retail, mentre ritengo il base un ottimo prezzo (se piace il gioco)... la deluxe vale per chi vuole miniature (che sia per dipingere o per bellezza...) che sono tante per il costo che offrono.
Ormai mancano pochi giorni, vediamo cosa succede...
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.281
Località
BOLOGNA
Goblons
1.993
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
io penso che in enerale gli add-on possano essere inseriti tranquillamente Retail, mentre ritengo il base un ottimo prezzo (se piace il gioco)... la deluxe vale per chi vuole miniature (che sia per dipingere o per bellezza...) che sono tante per il costo che offrono.
Ormai mancano pochi giorni, vediamo cosa succede...
e comunque questo titolo ha fatto + di MH e tanti altri gioconi...
 
Alto Basso