The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazioni!

Danidragon93

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
55
Località
Venezia
Goblons
6
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

lexnoctis":35hp7dqu ha scritto:
Dovrebbe comprenderli tutti. In questo è speculare alla versione inglese. ;-)

perfetto grazie ^^ allora dopo posso accingermi alla lettura di tutti i manuali :D
 

Danidragon93

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
55
Località
Venezia
Goblons
6
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Ciao ragazzi :) piccola domanda sui nemici, quando sono affaticati (0 punti odio) si considera la stessa regola dei giocatori? Cioè che sul dado i valori 1-2-3 vale zero? Non mi ricordo di aver letto questo particolare ma presumo di si xk parlano di condizione affaticato..
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Ho chiesto conferma a un mio amico e mi dice che, sì, anche per PNG e avversari vale la stessa regola che vale per i PG, quando sono affaticati.
 

Danidragon93

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
55
Località
Venezia
Goblons
6
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

lexnoctis":xjrqkxgw ha scritto:
Ho chiesto conferma a un mio amico e mi dice che, sì, anche per PNG e avversari vale la stessa regola che vale per i PG, quando sono affaticati.

molte grazie :) dopo questo dovrei esserci con tutto spero :sisi:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.468
Località
Modena
Goblons
683
Utente Bgg
ilGianni
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Riprendo in mano il gioco, chissà che non riesca a far giocare i compari del gruppo...
Esiste un supplemento dove posso trovare informazioni circa Gondor e le regole per creare un personaggio gondoriano?
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Mi pare proprio di no, almeno tra la roba ufficiale. Forse qualcuno l’ha messo nel materiale fan made. Ti dico che in Ruins of the North, tuttavia, ci sono le regole per giocare i Raminghi del Nord.
 

Danidragon93

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
55
Località
Venezia
Goblons
6
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

lexnoctis":2d72rzlh ha scritto:
Mi pare proprio di no, almeno tra la roba ufficiale. Forse qualcuno l’ha messo nel materiale fan made. Ti dico che in Ruins of the North, tuttavia, ci sono le regole per giocare i Raminghi del Nord.

Non sono su Ruins of the North, sono sul supplemento Gran Burrone ci sono i raminghi del nord e gli alti elfi di gran burrone, invece su pontelagolungo ci sono gli uomini del lago da poter giocare
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Hai ragione: mi ero confuso. Comunque, se ho ben capito, nella community di appassionati di The One Ring su Google+, si parlava del fatto che dovesse uscire un megasupplemento con dentro anche gli uomini di Gondor come razza giocabile.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.468
Località
Modena
Goblons
683
Utente Bgg
ilGianni
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Mi pare un supplemento imprescindibile: credo che le culture principali del Sda non possano essere lasciate fuori - Gondor, Rohan ma anche Nani ed elfi di vario tipo...!

Peccato che il mercato dei GdR stia viviento un tale momento di stanca...
 

Danidragon93

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
55
Località
Venezia
Goblons
6
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

lexnoctis":3gyc828b ha scritto:
Hai ragione: mi ero confuso. Comunque, se ho ben capito, nella community di appassionati di The One Ring su Google+, si parlava del fatto che dovesse uscire un megasupplemento con dentro anche gli uomini di Gondor come razza giocabile.

a me basta che me la traducano in italiano XD parliamo pur sempre di un autore italiano spero che almeno uno all'anno me lo traducano :-/ spero in qualcosa anche dei manuali che mancano di traduzione
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.468
Località
Modena
Goblons
683
Utente Bgg
ilGianni
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Perdonate la mia nubbiaggine: quali sono i manuali che attendono ancora una traduzione?
 

Danidragon93

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
55
Località
Venezia
Goblons
6
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Johan":18s6iuzw ha scritto:
Perdonate la mia nubbiaggine: quali sono i manuali che attendono ancora una traduzione?

Solamente Ruins of the north XD ho sbagliato io a parlare in plurale
 

Thorsen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
6
Località
Massa (Ms)
Goblons
0
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Ciao ragazzi! io porto avanti una campagna da quattro anni e stiamo per entrare nel quinto anno di gioco. Giochiamo solo tre mesi l'anno quando torno in italia (ora abito a Vienna) e ogni volta completiamo una delle avventure del manuale "Racconti delle Terre Selvagge" o un'avventura creata da me (o un misto delle due cose :) )

Il mio intento è quello di seguire il più possibile il novero degli anni descritto ne "L'Oscuramento di Bosco Atro" e di portare avanti le generazioni facendo invecchiare i personaggi e continuando la storia con nuovi giovani eroi. Credo che questa sia anche la sfida e la tematica più bella proposta da questo gioco; voi che ne pensate? Ad esempio per la prima volta mi è capitato di masterizzare il matrimonio di uno dei personaggi che ha poi in seguito avuto anche un figlio. immaginate le possibilità narrative che questo comporta.... Questo gioco è veramente una piccola opera d'arte!

Qualcuno di voi sta riuscendo o sta pianificando di realizzare una campagna a lunga scadenza?

Un saluto.
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

No, con questo gioco non mi è mai successo, ma ci sono altri giochi che conosco in cui il senso del giocare è proprio quello di giocare su più generazioni (penso a Sagas of the Icelanders e a The Warren, in primis).
 

Danidragon93

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
55
Località
Venezia
Goblons
6
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

io sto tentando di fare qualcosa con tre amici XD ho spiegato a due di loro tutte le regole e a breve anche al terzo componente del gruppo, poi proveremo a fare l'avventura introduttiva, e poi inizio con qualche campagna, sperando di fare bella figura come master (ho tentato anni fa con D&D 3.5 ed è stata un totale fallimento XD) il gioco mi ispira un sacco e spero di combinare qualcosa di buono :rotfl:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.468
Località
Modena
Goblons
683
Utente Bgg
ilGianni
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Complimenti @Thorsen tanta invidia da parte di un giocatore convinto aTolkieniano che con i suoi compagni board gamers sta ancora cercando di iniziare. Quanto cu racconti pare qualcosa di veramente epico, è solo merito della vostra costanza e capacità o è anche il sistema che effettivamente vi facilita le cose?
 

Thorsen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
6
Località
Massa (Ms)
Goblons
0
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Johan":4hj8feuj ha scritto:
Complimenti @Thorsen tanta invidia da parte di un giocatore convinto aTolkieniano che con i suoi compagni board gamers sta ancora cercando di iniziare. Quanto cu racconti pare qualcosa di veramente epico, è solo merito della vostra costanza e capacità o è anche il sistema che effettivamente vi facilita le cose?

Guarda nella mia esperienza alla fine quello che conta è andare d'accordo con il gruppo di gioco. Se tutti si divertono e la serata gdr diventa anche un momento per fare due risate e bere una birretta allora tutto andrà avanti naturalmente. Forse il nostro segreto è anche che giocando solo tre mesi l'anno non ci stufiamo e abbiamo voglia di portare avanti la storia l'anno successivo.

Andando più nello specifico il sistema dell'Unico anello a mio parere è ben fatto, semplice e scorrevole. Rende bene alcune idee classiche del canone Tolkeniano come la corruzione dei personaggi, ma anche la speranza che un male apparentemente inarrestabile possa essere sconfitto. Ci sono alcune cose che non mi tornano molto come i punti compagnia (troppo comodi da usare; i personaggi possono spendere la loro speranza quasi senza riserva) e il sistema di incontri con la tolleranza fissa non mi fa impazzire; tuttavia sono cose davvero minori; con un pò di esperienza le gestisci tranquillamente.
Il sistema è studiato per andare avanti nel tempo; tant'è che il supplemento "L'oscuramento di Bosco Atro" è un libro che non fa altro che descrivere tutti gli eventi più importanti che accadranno in un arco di tempo di 30 anni. Questo aiuta molto a pianificare una campagna a lungo termine, credo che sia il supplemento più importante.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.468
Località
Modena
Goblons
683
Utente Bgg
ilGianni
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Ottime informazioni... grazie!
 
Alto Basso