The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazioni!

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Scusate, mi intrufolo per un aiuto.

Volendo provare a informarmi su questo gdr (da gggiovine giocavo al GIRSA e avevamo voglia di ributtarci su qualcosa dopo anni, ho già letto tutti i riferimenti alla "diatriba" tra i due), come mi devo muovere? Qual'è l'edizione più aggiornata ad oggi che devo quindi cercare? (gradito qualche link anche via mp nel caso)

Grazie!!!
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Per aiutarti, prima devo farti una domanda. Per te l’inglese è un problema? lo leggi? lo leggi, ma preferisci l’italiano? i tuoi compagni di gioco non lo tollerano? Dimmi tu.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

lexnoctis":1oijafvc ha scritto:
Per aiutarti, prima devo farti una domanda. Per te l’inglese è un problema? lo leggi? lo leggi, ma preferisci l’italiano? i tuoi compagni di gioco non lo tollerano? Dimmi tu.

Hai ragione, dimenticai di specificarlo.

Edizione italiana :grin:
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Re: R: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticip

lexnoctis":3ttqeck7 ha scritto:
Mi ero segnato di rispondere, appena avessi avuto un momento libero. Mi fa piacere che la mia risposta ti piaccia, anche se spero che sia utile soprattutto a MrCipoddozza.
Sei stato soprattutto gentilissimo a rispondere, oltre all'utilitá enorme della risposta :) grazie, adesso ho le idee più chiare e penso proprio che proveremo
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Prego! Se hai altre domande sarò lieti di risponderti, se potrò. L’Unico Anello è un gioco che provai sùbito dopo averlo preso a Lucca, tra l’autunno e l’inverno del 2011. Da allora non l’ho più preso molto in mano, ma mi ricordo ancora diverse cose (e poi posso sempre andarle a rivedere sul manuale). In realtà conto di rigiocarci una campagna, prima o poi. ;)
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticip

lexnoctis":1ugt7976 ha scritto:
Ce n’è una sola. Non hai molta scelta; devi prendere questo.
Perfetto grazie.
Ma avevo letto da qualche parte che era in previsione una seconda edizione?
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Sì, è già uscita, ma è in inglese. Per quello ti chiedevo della lingua. Sempre se ti interessa, quella la trovi qui.

Noterai che anche solo il PDF costa parecchio, ragion per cui io non l’ho ancora preso (alla fine mi interessa vedere solo cosa cambia e cosa hanno aggiustato tra la prima e la seconda edizione).
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticip

lexnoctis":3jtihy5n ha scritto:
Sì, è già uscita, ma è in inglese. Per quello ti chiedevo della lingua. Sempre se ti interessa, quella la trovi qui.

Noterai che anche solo il PDF costa parecchio, ragion per cui io non l’ho ancora preso (alla fine mi interessa vedere solo cosa cambia e cosa hanno aggiustato tra la prima e la seconda edizione).
Perfetto, grazie mille :D
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

lexnoctis":hg4gqzes ha scritto:
Sì, è già uscita, ma è in inglese. Per quello ti chiedevo della lingua. Sempre se ti interessa, quella la trovi qui.

Noterai che anche solo il PDF costa parecchio, ragion per cui io non l’ho ancora preso (alla fine mi interessa vedere solo cosa cambia e cosa hanno aggiustato tra la prima e la seconda edizione).

Giochi Uniti ha pubblicato un documento a riguardo con tutte le modifiche tra le versioni. C'è qualche errata e alcune regole profondamente migliorate, a mio parere.
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Se può servire ho messo online qualche documento che uso col mio gruppo: una scheda printer friendly e un vademecum delle regole. http://rpgfrommars.blogspot.it/p/unico-anello.html
Quando possibile aggiungerò anche una mappa "bianca"per i giocatori, da utilizzare per gli appunti di viaggio.
 

matthew7dik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Gennaio 2015
Messaggi
1
Goblons
0
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

un altro riassunto delle regole stilato dal sottoscritto:

http://goo.gl/i2vPNm
 

Danidragon93

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
55
Località
Venezia
Goblons
6
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Ciao a tutti XD qualcuno che sia attivo ancora su questo gioco c'è? XD ho preso un paio di manuali e sono in procinto di organizzare qualche bella partita ;) spero che non mi deluderà ^^
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Beh, ti auguro di trovare gente. Io non sono riuscito a convincere quelli del mio giro e il manuale base è rimasto a prendere la polvere sullo scaffale... :-/
 

Danidragon93

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
55
Località
Venezia
Goblons
6
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

NemoRM":x2gjpfh7 ha scritto:
Beh, ti auguro di trovare gente. Io non sono riuscito a convincere quelli del mio giro e il manuale base è rimasto a prendere la polvere sullo scaffale... :-/

io spero di riuscire a giocarci se è per quello -.- e spero anche di riuscire a fare bene il "master", dato che avevo tentato con D&D ma non è andata molto bene la cosa.. troppa confusione -.- spero che questo mi semplifichi un po il lavoro XD
 

Danidragon93

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
55
Località
Venezia
Goblons
6
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

anzi ho una piccola domanda.. ho visto che è uscita la nuova edizione e dato che io ho preso quella vecchia, perchè io con l'inglese non andiamo molto d'accordo :-/ con il file che ho trovato su giochi uniti con i chiarimenti e modifiche ci sono tutte le aggiunte nuove o solo una parte? (presumo di si ma chiedo lo stesso :asd: )
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Mi pare che il file di errata su GU comprenda tutti i cambiamenti fra prima e seconda stampa. Se poi ce ne sono stati altri in seguito, non ne ho idea...
 
Alto Basso