Informazioni The Mandalorian: Adventures

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.219
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.078
Utente Bgg
n_and
I voti sono in larga maggioranza positivi, ci sono solo cinque insufficienze su 74 e la valutazione più frequente è quella dell'otto. In ogni caso i voti sono ancora pochi per avere una valutazione basata su un largo campione.

1722867305124.png
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.315
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.335
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Fate ancora lo stesso errore ogni volta, ma nella vita vi dicono cosa mangiare, quale donna vi deve piacere o dove andare in vacanza? Siete giocatori esperti e ancora vedete le classifiche di bgg per capire se è un giochino o no, doveste avere ormai una sensibilità propria per capire se un gioco può piacervi o meno, poi ovvio che solo giocando si capisce a pieno, ma di certo non è aspettare il giudizio altrui.

Questo non è assolutamente un filler, è un jaws con un po' meno scelte e una parte narrativa ovviamente più scarna, ma ha diverse modalità, diversi livelli di difficoltà (ci puoi giocare dall'adolescente all' adulto), comunque 8 personaggi, buoni comportamenti il tutto a meno di 50 euro...

Diciamo le cose come stanno: tanti si aspettavano un assalto imperiale nel mondo di Mando, ma un conto è l'aspettativa e un conto è la realtà, ma lasciare che la delusione denigri il gioco per come l'hanno pensato è abbastanza infantile secondo me.


Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Sinceramente ovvio che guardo la classifica, con dovuta scrematura, oltre a informarmi ormai con recensioni e video prima di comprare altro per la libreria. E secondo te è un errore? Anche chissene. Preferisco informarmi da varie fonti. Poi ognuno fa come vuole, anche il contrario come il tuo caso.

E come giustamente dicono altri, non avrebbe quindi senso stare qui sulla Tana visto che ognuno può esprimere giustamente il proprio parere personale.

E mi ripeto, perché forse non ho fatto notare il mio punto principale,
Non è il fatto giochino o meno, ma che un binomio JoTL in salsa star wars ha partorito un 7 invece di qualcosa di più ciccioso.
E non mi aspettavo assalto imperiale, ma mi aspettavo un eurogame con più mappe e più narrativa della prima serie (che ho visto e mi è piaciuta, al contrario delle successive) con un prezzo target magari anche superiore (JoTL msrp 59,99€), ma qui non conoscendo i retroscena non sappiamo se ci siano stati dei paletti dell editore.

Perché per me, ma mia opinione personale, in quel 7 c è anche la moria di contenuti...
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Prima di esprimere qualsivoglia impressione, credo che aspetterò di giocare tutte e 4 le missioni, aprendo quindi entrambe le buste per capire in che modo si amplierà l'offerta di gioco.

Nel frattempo, la missione 2 l'ho affrontata ben due volte: al primo tentativo siamo stati asfaltati senza pietà, giocando a livello standard (6 di vita e 4 carte) :chebotta:
Il secondo tentativo, affrontato immediatamente di seguito, ci siamo presi due bonus: difficoltà abbassata a Recluta 🥲 e carte aggiuntive (come da regolamento).
È andata meglio, ma abbiamo concluso entrambi con 6 ferite su 8, che li possino :chebotta:
Per il momento, a livello narrativo, a parte i fumetti nel libro delle missioni, non c'è null'altro. Questo può incidere negativamente su chi non ha visto la serie, né conosce i personaggi. Al contrario, ho trovato molto tematiche e "narrative", se mi concedete il termine, le carte abilità dei personaggi, che li differenziano e caratterizzano alla perfezione.
Spoiler: mi sto divertendo.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
I voti sono in larga maggioranza positivi, ci sono solo cinque insufficienze su 74 e la valutazione più frequente è quella dell'otto. In ogni caso i voti sono ancora pochi per avere una valutazione basata su un largo campione.

1722867305124.png

Sì per bgg è presto (parlavo di recensioni vere, non opinioni da bgg).
Secondo me si assesterà tra il 6.5 e il 7, 7.5
 

Yolk

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Aprile 2022
Messaggi
19
Goblons
20
Fatta la prima missione e, volevo chiedere cosa facesse aggiungere i segnalini disturbo agli slot azione durante la partita:
non mi è chiara la frase del regolamento che dice ogni :"quando un effetto disturba un'azione", in pratica quando vanno aggiunti durante il gioco?
 
Ultima modifica:

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.304
Località
Arrakis
Goblons
66
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
okok, ci son cascato... preso su quintadimensione.it con le promo in acrilico.

PS: vi è ancora una promo in acrilico disponibile se comperate li'... prima però contattate su wa (contatto sul sito in basso) il negozio (tra l'altro GENTILISSIMI!)
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Fatta la prima missione e, volevo chiedere cosa facesse aggiungere i segnalini disturbo agli slot azione durante la partita:
non mi è chiara la frase del regolamento che dice ogni :"quando un effetto disturba un'azione", in pratica quando vanno aggiunti durante il gioco?
Nella prima missione non accade.
Ti tocca giocare la seconda 😅
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
815
Località
Manerbio (BS)
Goblons
408
Utente Bgg
ghk1
Davvero un peccato così poche missioni..............
Visto il prezzo confidavo fossero almeno il doppio.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Davvero un peccato così poche missioni..............
Visto il prezzo confidavo fossero almeno il doppio.
ma le mappe sono 4 non le missioni, metto sotto spoiler ma non c'è niente di particolarmente segreto che rovini il gioco se ricordo bene avevo letto che le mappe sono 4 ma che le possibilità di missioni differenti offerte dal sistema sono una ventina ...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.315
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.335
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
ma le mappe sono 4 non le missioni, metto sotto spoiler ma non c'è niente di particolarmente segreto che rovini il gioco se ricordo bene avevo letto che le mappe sono 4 ma che le possibilità di missioni differenti offerte dal sistema sono una ventina ...
si cambiano le carte di come si fa la missione..
ma 4 mappe sempre pochino...
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
si cambiano le carte di come si fa la missione..
ma 4 mappe sempre pochino...
Bhe si le mappe sono poche, ma magari ha un sistema alla scudo astrale di Le Leggende di Andor che permette attraverso la randomicitá degli obiettivi, del setup, ecc ecc di avere comunque sempre partite differenti. Sono mie divagazioni eh, io ho il gioco ma non l'ho ancora nemmeno aperto...
 

Mimmo299

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
143
Goblons
113
Ragazzi, ecco il primo video in italiano su Tutorial e Recensione di Mandalorian Adventures, per capire meglio come funziona e se è un gioco che fa per voi!
spero sia utile :)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Visto il video...e parrebbe proprio che le 6 avventure siano un po' pochine.
Sarei anche tentata per giocarci col figlio, ma il prezzo e' altino per sole 6, anche se tutte diverse. Se uscissero espansioni, sarebbe un altro paio di maniche

Grazie @Mimmo299
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Visto il video...e parrebbe proprio che le 6 avventure siano un po' pochine.
Sarei anche tentata per giocarci col figlio, ma il prezzo e' altino per sole 6, anche se tutte diverse. Se uscissero espansioni, sarebbe un altro paio di maniche

Grazie @Mimmo299
Sicuramente usciranno. L’inserto è mezzo vuoto.

ah, preso, vediamo se la Wife avrà voglia di giocarci nel weekend.
 

Mimmo299

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
143
Goblons
113
Visto il video...e parrebbe proprio che le 6 avventure siano un po' pochine.
Sarei anche tentata per giocarci col figlio, ma il prezzo e' altino per sole 6, anche se tutte diverse. Se uscissero espansioni, sarebbe un altro paio di maniche

Grazie @Mimmo299
Grazie a te! occhio solo una cosa, come sta scritto in descrizione al video: la campagna è composta da SOLO 6 missioni, ma nella scatola ci sono altre 4 missioni che si possono giocare "liberamente"..sono missioni che non seguono 1 storia o 1 racconto, ma come se fossero partite one shot dirette.
ps.anche secondo me ci saranno sicuro espansioni
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Per le espansioni vi darei ragione se non fosse che è un prodotto FFG.
Sono pieni di prodotti iniziati con palesi espansioni ma mai uscite.

È probabile una espansione, ma non ci metterei affatto la mano sul fuoco
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Giocato le prime due missioni in due giocatori.
Il sistema di azioni mi piace molto.
La difficoltà mi sembra ben calibrata.
Abbiamo fatto due partite in due orette, compresa spiegazione e setup (velocissimo).
Per il momento sono soddisfatto.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.219
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.078
Utente Bgg
n_and

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giocato le prime due missioni in due giocatori.
Il sistema di azioni mi piace molto.
La difficoltà mi sembra ben calibrata.
Abbiamo fatto due partite in due orette, compresa spiegazione e setup (velocissimo).
Per il momento sono soddisfatto.
Andiamo a vedere se c'e' ancora possibilita; di ordinarlo....

NOOOOOOOO... C'E' C'E' C'E' ANCORA LA POSSIBILITA'
 
Alto Basso