Informazioni The Mandalorian: Adventures

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.812
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.074
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Arrivata pure la recensione..
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.446
Località
Roma
Goblons
2.154
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Prime recensioni tiepide a dir poco.
La dice tower ha un 7.5 di vasel, un 7 di zee e un 8.5 di quello che non mi ricordo mai come si chiama ma mette quasi sempre voti alti.
Uno normalmente direbbe "vabbè niente male", ma nel mercato di oggi che sforna 50 giochi al mese numeri simili non bastano affatto
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Prime recensioni tiepide a dir poco.
La dice tower ha un 7.5 di vasel, un 7 di zee e un 8.5 di quello che non mi ricordo mai come si chiama ma mette quasi sempre voti alti.
Uno normalmente direbbe "vabbè niente male", ma nel mercato di oggi che sforna 50 giochi al mese numeri simili non bastano affatto
Mi sono freddato anche io nel comprarlo dopo le recensioni e le sole 4 mappe disponibili
Ok che poi si possono cambiare personaggi e posizioni, ma 4 mappe sono un po pochine...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Perché purtroppo ci sono ancora tanti che danno peso a queste recensioni e a questi "esperti" che condizionano le proprie scelte (non è colpa dei recensori ovviamente esprimono le loro opinioni, la stupidità è di chi si fa condizionare). Basterebbe semplicemente sapere cosa ci piace in un gioco, dare una letta al regolamento, capire se può starci o meno nella nostra libreria e se sarebbe giocabile nel gruppo, poi ovviamente la prova finale è giocarci, ma già se fai questo scremi parecchio.
Il problema è sempre l'hype che si crea quando leggi di certe ambientazioni, se non è come vorremmo allora è da scartare invece di valutare quale sia lo scopo e il target di chi lo ha fatto.
Ad oggi questo gioco ha ben chiaro quale target e fascia di prezzo sta, non è gloomhaven, ma non è nemmeno il gioco dell'oca, è molto narrativo e immediato, se questo è un male l'errore è di chi si aspettava altro

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.446
Località
Roma
Goblons
2.154
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Perché purtroppo ci sono ancora tanti che danno peso a queste recensioni e a questi "esperti" che condizionano le proprie scelte (non è colpa dei recensori ovviamente esprimono le loro opinioni, la stupidità è di chi si fa condizionare). Basterebbe semplicemente sapere cosa ci piace in un gioco, dare una letta al regolamento, capire se può starci o meno nella nostra libreria e se sarebbe giocabile nel gruppo, poi ovviamente la prova finale è giocarci, ma già se fai questo scremi parecchio.
Il problema è sempre l'hype che si crea quando leggi di certe ambientazioni, se non è come vorremmo allora è da scartare invece di valutare quale sia lo scopo e il target di chi lo ha fatto.
Ad oggi questo gioco ha ben chiaro quale target e fascia di prezzo sta, non è gloomhaven, ma non è nemmeno il gioco dell'oca, è molto narrativo e immediato, se questo è un male l'errore è di chi si aspettava altro

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Non è questione di dare peso. Le recensioni le ascolto o le leggo e, soprattutto, leggo i manuali.
Se diversi recensori sono negativi o tiepidi bisogna stare molto attenti, soprattutto di questi tempi.

Non mi faccio certo dire da altri cosa mi piace. Non dopo aver giocato quasi 500 giochi.
Ma ascoltare opinioni altrui di un certo peso, se si è in grado di estrarre le informazioni utili, può fare la differenza.
Non si può acquistare tutto.

Detto questo ti dico leggiti bene tutto perché ovunque dicono che il titolo è ben lontano dall' essere molto narrativo. Anzi.

Ed è insensato parlare di "problema" in chi si aspetta altro. Altrimenti non esisterebbero giochi pessimi, mediocri, sufficienti, buoni e ottimi.

Questo pare un buon gioco che non fa urlare al miracolo. Avessi 20 giochi in libreria lo prenderei sicuramente.
 
Ultima modifica:

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.383
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
700
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
La mia copia è stata spedita. Se quelli di BRT non fanno i mattacchioni come al solito, sabato o domenica potrei provarlo, con la speranza di giocare almeno tre o quattro missioni 🤞
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Non male gli standee in promo, almeno una promo simpatica ogni tanto


Gli interni divisori sono in cartone riciclato...non mi era mai capitato, di solito sono in plastica: svolta green
 

schickaneder

Novizio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
105
Località
Palermo
Goblons
68
GMT Games
Utente Bgg
Alessandro Raimondo
Board Game Arena
xkander70
Per chi fosse interessato, sul sito di Asmodee Italia è disponibile il regolamento in PDF.

Intanto, BRT ha già consegnato al Fermopoint e verso le 17.30 andrò a ritirare la mia copia :alesisi:
su quale store lo hai preso?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Aspetto tua recensione. Ormai sul MM non è più disponibile, ma mai sono stato così con un "che compro a fa" come con questo titolo. Le sole 4 mappe mi frenano veramente tanto....
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.383
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
700
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Aspetto tua recensione. Ormai sul MM non è più disponibile, ma mai sono stato così con un "che compro a fa" come con questo titolo. Le sole 4 mappe mi frenano veramente tanto....
È un titolo "strano". A causa degli elementi nascosti non ho voluto/potuto approfondire più di tanto, a parte la meccanica principale.
I giochi a campagna ormai tendo ad evitarli, ma con questo ho fatto uno strappo alla regola proprio per via della presunta brevità e rigiocabilità.

Al momento ho giocato solo la prima missione a livello standard (salute più bassa e 4 carte), che è poco più di un tutorial. 2 giocatori, io con IG-11 e F con Mando, è abbiamo vinto di misura, entrambi con salute a 2 su 6.
La meccanica delle carte da assegnare alle azioni mi è piaciuta molto, il gioco ti fornisce gli strumenti per poter pianificare e prevedere quello che potrebbe accadere, e forzare alcune giocate sapendo di scatenare una serie di combo rende il tutto molto "pepato" e divertente.
Il mazzo iniziale dei giocatori
come intuito, si potenzia con nuove carte
, e questo è un bene.
Il resto è tutto da scoprire e proprio questa mattina giocheremo la missione 2 🤞
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Per questo titolo non bisogna fermarsi alla prima missione, ma almeno finire tutte e 4 gli scenari perché è impostato così, sblocchi regole e carte nuove ad ogni scenario e soprattutto nuove modalità tra le quali quella del traditore. Alla fine hai in pratica il gioco completo che ti permette di rigiocare gli scenari base più altri che trovi nelle bustone con tutto disponibile e non dico sia un altro gioco, ma aumenta la profondità di molto. As esempio, durante il primo run dei 4 scenari base, se fallisci comunque sblocchi le regole nuove e le carte nuove e puoi rigiocare lo scenario ed è una esperienza diversa oppure andare avanti con il prossimo scenario.

Premetto che sono un american 101% e non mi piace gloomhaven, ma trovo questo titolo molto piacevole, ottimo rapporto prezzo/divertimento, diverse modalità (quella del traditore è una chicca secondo me). Ovviamente il setup è random quindi può capitare in alcune partite di avere una situazione più difficile di altre a parità di scenario, ma alla fine il bello è questo, male che va si ricomincia magari con altri personaggi (8 diversi non sono pochi).

Ultima nota: secondo me alcuni giudizi che leggo o vedo nei video sono stati dati troppo frettolosamente (posso capirlo, devono sfornare video e non hanno tempo di approfondire), dovessi giudicare questo gioco solo dopo il primo scenario sarebbe stato un 6+ pieno (alla franchino ), finiti gli scenari un solido 7 e mezzo, da tenere in collezione se si ama SW e i giochi alla gloomhaven/jaws

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Eh però un 7 ormai, di questi tempi, parliamo di un giochino anche per la classifica BGG.
Con un mix di già visto in altri gioconi quali JoTL e il tema star wars, fare un gioco da 7 è portare a casa la pagnotta e basta...
 

schickaneder

Novizio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
105
Località
Palermo
Goblons
68
GMT Games
Utente Bgg
Alessandro Raimondo
Board Game Arena
xkander70
Eh però un 7 ormai, di questi tempi, parliamo di un giochino anche per la classifica BGG.
Con un mix di già visto in altri gioconi quali JoTL e il tema star wars, fare un gioco da 7 è portare a casa la pagnotta e basta...
Forse è un giochino, non lo so, ma un 7.6 con solo 61 voti non significa nulla, aspettiamo di vedere a quanto si assesta quando ne avrà almeno 1000. Lo stesso vale anche per i giochi che hanno un 9+ quando non sono neanche usciti sul mercato.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
737
Goblons
754
Mi pare che DungeonDice lo dia disponibile e in consegna da lunedì... io ci faccio un pensiero perchè è un giochillo che può interessarmi
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Forse è un giochino, non lo so, ma un 7.6 con solo 61 voti non significa nulla, aspettiamo di vedere a quanto si assesta quando ne avrà almeno 1000. Lo stesso vale anche per i giochi che hanno un 9+ quando non sono neanche usciti sul mercato.
Ma guarda concordo. Il problema è che qui avevi jotl tema star wars. Potevi lanciare una bomba sul mercato, hai fatto il compitino da 7. Questo lamento
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Fate ancora lo stesso errore ogni volta, ma nella vita vi dicono cosa mangiare, quale donna vi deve piacere o dove andare in vacanza? Siete giocatori esperti e ancora vedete le classifiche di bgg per capire se è un giochino o no, doveste avere ormai una sensibilità propria per capire se un gioco può piacervi o meno, poi ovvio che solo giocando si capisce a pieno, ma di certo non è aspettare il giudizio altrui.

Questo non è assolutamente un filler, è un jaws con un po' meno scelte e una parte narrativa ovviamente più scarna, ma ha diverse modalità, diversi livelli di difficoltà (ci puoi giocare dall'adolescente all' adulto), comunque 8 personaggi, buoni comportamenti il tutto a meno di 50 euro...

Diciamo le cose come stanno: tanti si aspettavano un assalto imperiale nel mondo di Mando, ma un conto è l'aspettativa e un conto è la realtà, ma lasciare che la delusione denigri il gioco per come l'hanno pensato è abbastanza infantile secondo me.


Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.446
Località
Roma
Goblons
2.154
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
I giudizi altrui servono per farsi una idea e avere una prima scrematura per capire su cosa concentrarsi maggiormente.
Nessuno ci si affida alla cieca.
E se non servissero a niente non servirebbe questo sito (o per coerenza non bisognerebbe frequentarlo).

Dubito fortemente che tutte le persone solo piacevolmente colpite dal titolo, che ne parlano come un titolo carino, lo facciano per problemi di aspettativa falsata.
Mi pare solo un tentativo di denigrare quelli che sono giudizi altrui senza manco sapere quanto han giocato.

Ma poi ripeto, non ho letto neanche un commento negativo sul gioco, nessuno ha detto che è un brutto gioco. È solo che palesemente non ha quel guizzo e quelle caratteristiche che gli permettono di svettare particolarmente sul resto. E come dicevo quando si tratta di inserire il 300+esimo gioco uno tendenzialmente evita di prendere la qualunque.

Personalmente ritengo sia anche uscito in tremendo ritardo. Mando è iniziata come una ottima serie ma che ora sta subendo il solito declino woke della gestione SW di disney. L'ultima stagione non dico sia inguardabile ma poco ci manca.
Fosse uscito dopo la prima o la seconda avrebbe avuto molto più appeal.
 
Alto Basso