The King's Dilemma

lushipur

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Qualche giorno fa mi è capitato di leggere un articolo su questo gioco di prossima uscita da Horrible games (credo).
Una sorta di deckbuilding legacy competitivo dove i giocatori sono posti di fronte a diverse scelte su come gestire il reame.
la parte legacy è basata sul fatto che tutte le carte sono imbustate e aperte solo in base alle decisioni precedenti.
inoltre tutte le carte scartate vengono chiuse in un contenitore che non può essere più aperto (a meno di romperlo immagino).

Su BGG non ci sono molte altre informazioni. il fatto è che mi pareva di aver capito fosse di uscita in italiano ma data la mole di testo che dovrebbe avere, mi pare molto difficile.

qualcuno che è stato alle recenti fiere straniere ne sa di più?

grazie!
 

fullmetaljack

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Gli autori sono gli italiani Hjalmar Hach (Photosynthesis) e Lorenzo Silva. Mi stupirebbe se non ci fosse anche una versione italiana. Seguo con interesse questo progetto!
 

Khoril

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Khoril
fullmetaljack":3iiu4fd2 ha scritto:
Gli autori sono gli italiani Hjalmar Hach (Photosynthesis) e Lorenzo Silva. Mi stupirebbe se non ci fosse anche una versione italiana. Seguo con interesse questo progetto!
l'editore pubblica in inglese, quindi c'entra poco purtroppo
 

FlaviusMagus

Babbano
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Buongiorno,
normalmente dopo una prima pubblicazione in lingua inglese, i nostri partner procedono alla localizzazione dei giochi.
Questo avverrà anche per King's Dilemma e il nostro partner per l'Italia è Ghenos Games.
Il nostro obiettivo è di avere il gioco in italiano in tempo per Lucca.

A breve forniremo nuove informazioni al riguardo, sia qui che su BGG che sulla nostra pagina Facebook.
C'è qualcosa in particolare che vorreste sapere per prima?
 

Fenix

Illuminato
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Seguo con interesse.
Il sistema Legacy che verrà implementato nel gioco prevederà una modifica fisica permanente dei componenti?
 

FlaviusMagus

Babbano
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Si, certo.
Il sistema prevede come indicato da lushipur il fatto che procedendo nel gioco si aprono alcune bustine specifiche aggiungendo le carte contenute nelle bustine aperte al resto del gioco.
Alcune carte verranno eliminate come effetto del procedere del gioco. Inoltre alcune situazioni richiederanno di apporre segni su alcune carte o sulla plancia centrale.
 

Fenix

Illuminato
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Ti ringrazio, allora non fa per me. Peccato.
 

lushipur

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FlaviusMagus":1dky1537 ha scritto:
Si, certo.
Il sistema prevede come indicato da lushipur il fatto che procedendo nel gioco si aprono alcune bustine specifiche aggiungendo le carte contenute nelle bustine aperte al resto del gioco.
Alcune carte verranno eliminate come effetto del procedere del gioco. Inoltre alcune situazioni richiederanno di apporre segni su alcune carte o sulla plancia centrale.

c'è davvero la scatola sigillata per non recuperare più le carte?

esiste una modalità in solitario?

grazie mille per le anteprime ;)
 

Orologiaio

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Scusate l'attesa, siamo stati un attimo indaffarati con The King's Dilemma (oltre che con la nuova edizione di Alone)...
Stiamo per cominciare a rivelare progressivamente maggiori dettagli su The King's Dilemma, a partire da questo trailer!

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=Ud-QrMhaYP4[/tube]

Per rispondere alle ultime domande rimaste senza risposta:
  • Sì, lo spazio sigillato per "buttare via" le carte già usate c'è davvero :)
  • No, essendo il gioco molto incentrato su contrattazioni e votazioni, il minimo di giocatori è 3 (fino a un massimo di 5).
 

Badger28

Onnisciente
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Affascinante.
Anche se continuo ad essere scettico sulla componente legacy (in generale, non in questo gioco).
 

madagelo

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Anche a me il gioco ispira molto anche se non sono molto convinto del sistema legacy (in generale).
Comunque mi domandavo quante sessioni ci vogliono per finire la campagna?
 

TaoTeo

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Idem... il gioco mi intriga molto ma mi chiedo quanto il sistema legacy sia realmente necessario... Nel senso bello il sistema di buste apribili man mano ma quello sarebbe tranquillamente "riciclabile", bella la scatola dove mettere le carte man mano per "eliminarle" dal gioco ma si può far tranquillamente apribile senza romperla... lo scrivere sulle carte invece e modificare i componenti rendendolo non rigiocabile lo mal digerisco e lo trovo anche un po' vecchio. Preferirei un sistema alla Rise of Fenris.
 

Fenix

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TaoTeo":3qwwi4g1 ha scritto:
Idem... il gioco mi intriga molto ma mi chiedo quanto il sistema legacy sia realmente necessario... Nel senso bello il sistema di buste apribili man mano ma quello sarebbe tranquillamente "riciclabile", bella la scatola dove mettere le carte man mano per "eliminarle" dal gioco ma si può far tranquillamente apribile senza romperla... lo scrivere sulle carte invece e modificare i componenti rendendolo non rigiocabile lo mal digerisco e lo trovo anche un po' vecchio. Preferirei un sistema alla Rise of Fenris.
Perfettamente d'accordo.
Sulla parte dello scrivere sulle carte potrebbe essere facilmente superabile usando delle bustine e scrivendo su quelle con pennarelli cancellabili (se la mole di carte non è eccessiva).
 

TaoTeo

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Fenix":36crcp9g ha scritto:
TaoTeo":36crcp9g ha scritto:
Idem... il gioco mi intriga molto ma mi chiedo quanto il sistema legacy sia realmente necessario... Nel senso bello il sistema di buste apribili man mano ma quello sarebbe tranquillamente "riciclabile", bella la scatola dove mettere le carte man mano per "eliminarle" dal gioco ma si può far tranquillamente apribile senza romperla... lo scrivere sulle carte invece e modificare i componenti rendendolo non rigiocabile lo mal digerisco e lo trovo anche un po' vecchio. Preferirei un sistema alla Rise of Fenris.
Perfettamente d'accordo.
Sulla parte dello scrivere sulle carte potrebbe essere facilmente superabile usando delle bustine e scrivendo su quelle con pennarelli cancellabili (se la mole di carte non è eccessiva).

Se il formato lo consente... che poi puntualmente usano carte di dimensione fuori standard...
 

Orologiaio

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madagelo":3lx5x7l4 ha scritto:
Comunque mi domandavo quante sessioni ci vogliono per finire la campagna?
Circa 15 sessioni, a seconda di quanto lunghe/corte finiranno per essere le vostre partite: senza spoilerare la storia (che rimane la parte centrale del gioco) una singola partita può finire per "morte naturale del re" dopo un certo tempo, oppure per varie dinamiche di gioco che possono portare a una fine "prematura" della partita (che può essere "accidentale" o per volontà "traditoria" di uno dei giocatori). Ovviamente, più partite finiscono "prematuramente", più sessioni ci vorranno per finire la campagna.

TaoTeo":3lx5x7l4 ha scritto:
Se il formato lo consente... che poi puntualmente usano carte di dimensione fuori standard...
Le carte saranno in formato standard "Magic: the Gathering" (63 x 88 mm circa).
 

TaoTeo

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Orologiaio":22at9h78 ha scritto:
Le carte saranno in formato standard "Magic: the Gathering" (63 x 88 mm circa).

Questa è un'ottima notizia! Grazie!
Lo spazio sigillato per "buttare via" le carte già usate sarà apribile senza distruggerlo?
 

Orologiaio

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TaoTeo":1smsfub8 ha scritto:
Lo spazio sigillato per "buttare via" le carte già usate sarà apribile senza distruggerlo?
Nell'inlay di plastica della scatola c'è una fessura in cui infilare le carte a fine partita. Le carte usate così si accumulano nello spazio vuoto che rimane al di sotto dell'inlay (che sarà incollato ai bordi della scatola). Per rispondere alla domanda quindi, per come è fatta la struttura esterna dell'inlay, e per il tipo di colla che immagino verrà usata, penso di sì, usando un po' di cautela...

Però non abbiamo ancora ricevuto campioni finali del gioco quindi non abbiamo potuto fare test in merito per dare una risposta certa.
 

TaoTeo

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Siete vulcanici! :clap: Aspetto con ansia nuovi aggiornamenti!
 

HH

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Saluti a tutti, sono Hjalmar, uno dei due autori del gioco. Volevo chiarire un punto riguardo alle natura “consumabile” del gioco, non per dare contro ai gusti e alle opinioni rispettabili dei giocatori qui presenti ma per spiegare una scelta di design. Ci sono diverse ragioni per cui il gioco è Legacy ma la ragione principale è una questione espressiva e di design dell’esperienza, ogni decisione ha conseguenze, sapere che quando si è presa una decisione non si può più tornare indietro rende ogni carta e ogni momento qualcosa di unico, irripetibile ed emozionante. Non pensate quindi che la dicitura Legacy sia un gimmick, è invece uno strumento, un ingrediente che rende ogni copia del gioco più viva.
 

lushipur

Grande Goblin
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Il minimo 3 mi ammazza il tutto;_;
Una volta terminata la campagna ci sarà una qualche modalità di gioco “finale”?
Esiste modo di rigiocarlo in qualche misura?
 
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