La parte dell'invasione si sente abbastanza, forse un po' troppo anonimi i nemici, la parte di piazzamento lavoratori invece è come tutti i german, asettica. Non che sia un problema per chi come me li ama.Posso chiedere a chi lo ha giocato se il tema si sente? Perché l’ambientazione della grande muraglia mi affascina
Sono tentato anche se sembra un’occasione mancata.La parte dell'invasione si sente abbastanza, forse un po' troppo anonimi i nemici, la parte di piazzamento lavoratori invece è come tutti i german, asettica. Non che sia un problema per chi come me li ama.
Comunque direi che non è un Feld, dove l'ambientazione è appiccicata con lo sputo, ma si può apprezzare lo sforzo di dare un senso ad ogni azione.
Avrei però apprezzato che i nemici crescessero di difficoltà e non solo nel numero. Mi spiego meglio, col passare dei turni si affrontano sempre più nemici, ma la tipologia è la stessa, quindi invece di uno ce ne saranno molti di più, ma sempre gli stessi sono. Peccato
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
No, io non amo giocare da solo, ho la fortuna di avere una appassionata come moglie.Sono tentato anche se sembra un’occasione mancata.
Non ho piazzamento lavoratori nella mia collezione quindi potrei comunque prenderlo.
Hai provato in modalità solo?
Eh ma molti non sono ambientati o comunque con temi poco interessanti.No, io non amo giocare da solo, ho la fortuna di avere una appassionata come moglie.
Se non hai piazzamento lavoratori secondo me dovresti recuperare i capolavori del genere, tra l'altro risparmi parecchio.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Mah prima di questo darei un occhio a Feast for Odin, Barrage e AnachronyEh ma molti non sono ambientati o comunque con temi poco interessanti.
Giocavo con amici a Lords of Waterdeep che mi piace molto e ha un’ambientazione imbattibile ma non ha la modalità solo.
Anachrony mi interessa ma il tema dell’assedio alla muraglia mi piace di più. In effetti sarebbe una scelta anche sull’ambientazione e per l’ambientazioneMah prima di questo darei un occhio a Feast for Odin, Barrage e Anachrony
Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
Giocato senza espansioni
- il punteggio equilibrato ma... se c'è un leader in fuga non è facile fermarlo.
- ste cazzarola di mura di cartone che non stanno nella scatola gliele tirerei appresso, basta una matita e del cartoncino invece di iperprodurre
Ecco probabilmente è presto per dirlo con certezza però questo potrebbe essere un difetto non da poco.
Capisco il discorso dell'ingombro ma a giudicare dalle foto non sono molto d'accordo sulla matita e cartoncino
Ci devo provareSe si ha una scatola in più, (quella della polvere nera o degli stretch gol, una fra le due ora non ricordo quale) allora tutte le barricate e le porzioni di mura stanno dentro all'inserto di plastica nera se rovesciata.
Solo le torri per ora non ho ancora incastrato ma penso si possa fare.
Quindi per ora zero problemi.
Mandaci le foto di come hai sistemato il tutto, per favore. Devo ancora defustellare il tutto e ammetto che sono preoccupato per lo spazio.Se si ha una scatola in più, (quella della polvere nera o degli stretch gol, una fra le due ora non ricordo quale) allora tutte le barricate e le porzioni di mura stanno dentro all'inserto di plastica nera se rovesciata.
Solo le torri per ora non ho ancora incastrato ma penso si possa fare.
Quindi per ora zero problemi.
Sono d'accordo che Brass non è un piazzamento lavoratori, perché la selezione delle azioni è fatta tramite le carte. Barrage però sì, perché la selezione delle azioni viene fatta proprio posizionando i lavoratori sugli appositi spazi del tabellone.Dato che sto valutando la partecipazione alla nuova campagna, a chi chiede qual è la particolarità rispetto agli altri piazzamenti lavoratori, a una mia sommaria analisi basata unicamente sulla descrizione di BGG, mi pare che la particolarità stia soprattutto nell'aspetto semi-cooperativo, che immagino implichi fare delle scelte circa l'equilibrio su "quanto investire" nel bloccare l'orda per evitare di spendere troppo rispetto agli altri e dare eccessivi benefici agli altri senza investire troppo poco con il rischio di essere danneggiati troppo dall'orda.
Se ho capito bene è questo che dovrebbe dare al gioco un quid in più, chiedo a chi lo ha provato.
Allo stesso tempo, chiedo quali sarebbero le alternative più "recenti" nel genere visto che alcuni commenti di chi lo ha provato dicono che questo sia un gioco carino ma non particolarmente eccezionale e che nel caso suggeriscono di puntare su altro...ecco vi chiederei su cosa, senza risalire ad Agricola e Puerto Rico chiaramente che conosciamo già ma restando su cose più recenti.
Specifico che a mio avviso Barrage e Brass, che sono stati citati non sono alternative rispetto a ciò che chiedo, in quanto per me sono giochi di costruzione di rete anzitutto, più che piazzamenti lavoratori (e la costruzione di rete è una meccanica che al momento non mi fa impazzire, anche se devo ancora approfondirla).
Ok ma al di là della categorizzazione la meccanica principale del gioco è la costruzione della rete, no?Sono d'accordo che Brass non è un piazzamento lavoratori, perché la selezione delle azioni è fatta tramite le carte. Barrage però sì, perché la selezione delle azioni viene fatta proprio posizionando i lavoratori sugli appositi spazi del tabellone.