CHIUSO The Great Wall

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.963
Località
Gatteo (FC)
Goblons
871
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Provato di recente. Non voletemene ma nulla di che. Piazzi il lavoratore e cerchi di chiudere il set (orda). Fai 2 conti x vedere se tutto tiene e turno successivo fino alla fine. Bello da vedere apparecchiato ma sempre di un piazzamrnto lavoratori si parla. Vorrei conoscere anche altri pareri però. Saluto
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Esiste qualche video in italiano che spiega mel dettaglio il gioco a livello di gameplay?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.620
Goblons
1.076
Provato di recente. Non voletemene ma nulla di che. Piazzi il lavoratore e cerchi di chiudere il set (orda). Fai 2 conti x vedere se tutto tiene e turno successivo fino alla fine. Bello da vedere apparecchiato ma sempre di un piazzamrnto lavoratori si parla. Vorrei conoscere anche altri pareri però. Saluto
Io già alla prima campagna avevo dei dubbi su questo gioco e infatti tolsi pure l'obolo ...già non mi piaceva il fatto che ,quando lo presentarono, il gioco praticamente non c'era e lo svilupparono solo successivamente...ora mi confermi che il gioco non è niente di che... sinceramente io non capisco ancora questo hype per la ristampa, certo per carità a livello artistico è bello ma come gioco continua a lasciarmi molto freddo (ovviamente opinione personale)..non fosse della awaken ce ne saremo già dimenticati penso ...come restai fuori allora , me ne starò fuori tranquillamente anche a sto giro ( e che sono uno che pledgia qualunque cosa ormai 🤣)
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.463
Località
Padova
Goblons
1.153
Utente Bgg
gabrielgeek
Io già alla prima campagna avevo dei dubbi su questo gioco e infatti tolsi pure l'obolo ...già non mi piaceva il fatto che ,quando lo presentarono, il gioco praticamente non c'era e lo svilupparono solo successivamente...ora mi confermi che il gioco non è niente di che... sinceramente io non capisco ancora questo hype per la ristampa, certo per carità a livello artistico è bello ma come gioco continua a lasciarmi molto freddo (ovviamente opinione personale)..non fosse della awaken ce ne saremo già dimenticati penso ...come restai fuori allora , me ne starò fuori tranquillamente anche a sto giro ( e che sono uno che pledgia qualunque cosa ormai )
Veramente diverse recensioni lo promuovono come un ottimo piazzamento lavoratori con alcune innovazioni sul genere. Certo se qualcuno cerca un gioco tematico e/o narrativo stile American, chiaramente questo non è il caso, ma per chi apprezza i German di piazzamento sembra davvero un bel titolo.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.620
Goblons
1.076
Veramente diverse recensioni lo promuovono come un ottimo piazzamento lavoratori con alcune innovazioni sul genere. Certo se qualcuno cerca un gioco tematico e/o narrativo stile American, chiaramente questo non è il caso, ma per chi apprezza i German di piazzamento sembra davvero un bel titolo.
Apprezzo apprezzo i german ma questo titolo mi lasciò molto freddo ai tempi della prima campagna e non ci trovai niente di particolare allora..so che poi lo hanno stravolto rispetto a quanto presentato , guarderò un po' le nuove recensioni ma dubito che l'abbiano cambiato così tanto da farmi cambiare idea...sono sempre convinto che gran parte del "successo" è perché è awaken altrimenti avrebbe avuto 1/4 dei finanziatori all'epoca
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.834
Località
Ravnica
Goblons
5.308
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io già alla prima campagna avevo dei dubbi su questo gioco e infatti tolsi pure l'obolo ...già non mi piaceva il fatto che ,quando lo presentarono, il gioco praticamente non c'era e lo svilupparono solo successivamente...ora mi confermi che il gioco non è niente di che... sinceramente io non capisco ancora questo hype per la ristampa, certo per carità a livello artistico è bello ma come gioco continua a lasciarmi molto freddo (ovviamente opinione personale)..non fosse della awaken ce ne saremo già dimenticati penso ...come restai fuori allora , me ne starò fuori tranquillamente anche a sto giro ( e che sono uno che pledgia qualunque cosa ormai 🤣)
Io spero ripropongano l'idea per Etherfields
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.620
Goblons
1.076
Io spero ripropongano l'idea per Etherfields
Per etherfields ti basterebbe trovare uno nella tua zona che te lo possa aggiungere al PM quando lo riapriranno un po' più avanti
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.463
Località
Padova
Goblons
1.153
Utente Bgg
gabrielgeek
ho trovato questo (non visto però)
Ecco, l'unica critica seria che leggo in giro è proprio sulla modalità a 2 giocatori, che usa un terzo giocatore automa e non è così brillante. Sicuramente meglio in 3-4.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.834
Località
Ravnica
Goblons
5.308
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per etherfields ti basterebbe trovare uno nella tua zona che te lo possa aggiungere al PM quando lo riapriranno un po' più avanti
Ah non sapevo che lo avrebbero riaperto per i backers
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ecco, l'unica critica seria che leggo in giro è proprio sulla modalità a 2 giocatori, che usa un terzo giocatore automa e non è così brillante. Sicuramente meglio in 3-4.
Ah, e questo non è da poco visto che ora come ora gioco quasi sempre in 2... 🤔
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.963
Località
Gatteo (FC)
Goblons
871
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Veramente diverse recensioni lo promuovono come un ottimo piazzamento lavoratori con alcune innovazioni sul genere. Certo se qualcuno cerca un gioco tematico e/o narrativo stile American, chiaramente questo non è il caso, ma per chi apprezza i German di piazzamento sembra davvero un bel titolo.
Quali sarebbero le innovazioni sul genere ? Sono curioso assai 😀
Ps parlo sempre delle mie impressioni e son sempre pronto a rivedere i miei giudizi, soprattutto dopo solo una partita. Resta il fatto che siam sempre davanti alla solita minestra, solo non capisco tutto l'hype generato
 
Ultima modifica:

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Io ricordo di aver visto le recensioni di Vasel e boardgameco e di essere rimasto stupito da come giudicavano positivamente il gioco.
Non mi trovo sempre d'accordo con loro ma insomma qualche gioco sulle spalle ce l'hanno.
Mi sembrava di aver capito che i generali e i supervisori fossero una delle parti più interessanti.

Io ho mollato il pledge senza rimorsi e quindi se il gioco in realtà si rivela una ciofeca a me non cambia niente.
Se invece dovesse essere valido un pensierino lo faccio volentieri.

Che abbia venduto tanto per la presenza scenica e perché è stato portato da AR penso siamo tutti d'accordo però insomma aspetto qualche opinione più articolata e argomentata per farmi un'idea.

Poi magari si riduce solo ad un altro "piazzamento lavoratori" (allora smettiamo di produrli) e avrai pure ragione tu @albamk

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
841
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
279
Utente Bgg
farne123
Faccio una domanda inerente al gioco.
Abbiamo la nostra prima partita la prossima settimana, cosa consigliate di aggiungere al gioco base?
Siamo serenamente abituati a regole complesse quindi non temiamo di incasinarci con espansioni già al primo giro di giostra.
Ma cosa si amalgama al meglio e quale espansione è + riuscita delle altre?
Grazie
PS
Modalità competitiva preferita.
Ho solo capito che Ancient Chronicles aspettiamo.
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
841
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
279
Utente Bgg
farne123
Altra domanda:
A cosa servono le miniature delle macchine d'assedio?
Ariete
Trabucco
Scale da assedio
?
Hanno una funzione oppure sono solo di bellezza?
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.463
Località
Padova
Goblons
1.153
Utente Bgg
gabrielgeek
Altra domanda:
A cosa servono le miniature delle macchine d'assedio?
Ariete
Trabucco
Scale da assedio
?
Hanno una funzione oppure sono solo di bellezza?
Sono parte dell'espansione Polvere Nera. Mi pare che aggiungano un po' di pepe all'assedio
 
Ultima modifica:

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Apprezzo apprezzo i german ma questo titolo mi lasciò molto freddo ai tempi della prima campagna e non ci trovai niente di particolare allora..so che poi lo hanno stravolto rispetto a quanto presentato , guarderò un po' le nuove recensioni ma dubito che l'abbiano cambiato così tanto da farmi cambiare idea...sono sempre convinto che gran parte del "successo" è perché è awaken altrimenti avrebbe avuto 1/4 dei finanziatori all'epoca
diciamo che ora è un altro gioco XD
il pledge l'ho tenuto perché sospettavo accadesse
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Ieri sera ho fatto la prima partita, senza espansioni.
Il gioco è un classico piazzamento lavoratori, con azioni gestite da carte e gestione risorse.
Ci sono alcuni twist carini, come il fatto che le carte giocate possono essere lasciate negli scarti in cambio di punti.
Carino anche il fatto che ogni carta giocata dia azioni agli avversari, niente tempi morti nel turno degli avversari.
Ci sono diversi modi di fare punti, ognuno valido, infatti siamo arrivati tutti in un delta di 25 punti (ho vinto con 170), pur avendo fatto scelte diverse.
Certo non brilla per originalità, ma la serata è stata comunque piacevole.
Adesso dobbiamo provare qualche espansione, anche se il gioco è fin troppo corposo già così.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ieri sera ho fatto la prima partita, senza espansioni.
Il gioco è un classico piazzamento lavoratori, con azioni gestite da carte e gestione risorse.
Ci sono alcuni twist carini, come il fatto che le carte giocate possono essere lasciate negli scarti in cambio di punti.
Carino anche il fatto che ogni carta giocata dia azioni agli avversari, niente tempi morti nel turno degli avversari.
Ci sono diversi modi di fare punti, ognuno valido, infatti siamo arrivati tutti in un delta di 25 punti (ho vinto con 170), pur avendo fatto scelte diverse.
Certo non brilla per originalità, ma la serata è stata comunque piacevole.
Adesso dobbiamo provare qualche espansione, anche se il gioco è fin troppo corposo già così.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
So che è presto, ma la tua sensazione è che sia un gioco meritevole nel suo genere o piuttosto uno dei tanti?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
So che è presto, ma la tua sensazione è che sia un gioco meritevole nel suo genere o piuttosto uno dei tanti?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Diciamo che con tutti i giochi che ci sono in giro, è un gioco del quale se ne poteva fare tranquillamente a meno, anche perché con gli stessi soldi del kickstarter ti ci compri un brass e un barrage, giusto per dire.
Una partita ogni tanto si può anche fare, ma non è certo uno di quelli per i quali faresti follie.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso