Impressioni The Gallerist

kingold

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2013
Messaggi
28
Località
Parre (BG)
Goblons
3
Re: The Gallerist

Ciao Dandat, secondo me devi sempre mettere un suo assistente anche se non è del suo colore.
Ricordati di metterlo anche quando viene spostato un suo assistente dal mercato internazionale .
Poi se vuoi c'è un bel video di whatch IT played che fa una partita in solitario.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: The Gallerist

kingold":3ab4mc4u ha scritto:
Ciao Dandat, secondo me devi sempre mettere un suo assistente anche se non è del suo colore.
Ricordati di metterlo anche quando viene spostato un suo assistente dal mercato internazionale .
Poi se vuoi c'è un bel video di whatch IT played che fa una partita in solitario.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Non è questione di colore, perchè all'inizio della partita si sceglie un colore per Lacerda, e ovviamente tutti i suoi assistenti sono di quel colore!

Ecco la partita di whatch it played mi manca, ma dubito risolvano i miei dubbi!


Rispiego la mia perplessità:

Esempio: Lacerda ha lasciato dietro di lui due assistenti su due azioni differenti. Basta nessun altro assistente è rimasto nella sua riserva personale.
La prossima volta che egli muoverà nel mercato internazionale, dato che non ha più assistenti in riserva, li prenderà dai due sul tabellone che si è lasciato dietro? Oppure no?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: The Gallerist

kingold":3bl8x978 ha scritto:
Poi se vuoi c'è un bel video di whatch IT played che fa una partita in solitario.


Era solo la spiegazione delle regole in solitario, per giunta anche sbagliate :facepalm:
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Re: The Gallerist

ob1":393iamt4 ha scritto:
La verità è che sto aspettando che questo titolo sia nuovamente disponibile per poterlo prendere... :snob:
Nessuno ha aggiornamenti in merito... l'ultima notiza l'avevo strappata da Giochix ed era datata gennaio 2016 quando parlavano di un paio di mesi... oggi siamo a metà aprile ma ancora nulla... :piange:

Mi auto-quoto...

Dunque da quanto ho capito nel giro di un paio di settimane potrebbe tornare disponibile!

Non vedo l'ora!!!
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Re: The Gallerist

Mio sicuramente. Lacerda ha fatto strike con questo titolo
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Re: The Gallerist

ob1":2gp7gsae ha scritto:
ob1":2gp7gsae ha scritto:
La verità è che sto aspettando che questo titolo sia nuovamente disponibile per poterlo prendere... :snob:
Nessuno ha aggiornamenti in merito... l'ultima notiza l'avevo strappata da Giochix ed era datata gennaio 2016 quando parlavano di un paio di mesi... oggi siamo a metà aprile ma ancora nulla... :piange:

Mi auto-quoto...

Dunque da quanto ho capito nel giro di un paio di settimane potrebbe tornare disponibile!

Non vedo l'ora!!!
Lo store da cui lo prenotai a dicembra mi ha informato che dovrebbe rientrare per Aprile... speriamo
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Re: The Gallerist

La mia info arriva direttamente da Giochix ;)
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Re: The Gallerist

Da Philibert è già disponibile
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: The Gallerist

Nessuno ha provato la variante in solitario????? :evil: :evil: :evil:
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Re: The Gallerist

DANDAT":knlekig6 ha scritto:
Rispiego la mia perplessità:

Esempio: Lacerda ha lasciato dietro di lui due assistenti su due azioni differenti. Basta nessun altro assistente è rimasto nella sua riserva personale.
La prossima volta che egli muoverà nel mercato internazionale, dato che non ha più assistenti in riserva, li prenderà dai due sul tabellone che si è lasciato dietro? Oppure no?

Ho provato giusto ieri la modalità solitario. Premesso che lo ritengo un caso molto particolare il tuo (dato che non ho mai avuto più di 2 assistenti di lacerda in campo sulle azioni), il regolamento non indica niente a riguardo ma dice semplicemente che gli assistenti quando vanno messi nel mercato internazionale posso arrivare dalla scrivania oppure da uno dei luoghi/azione in cui sono "parcheggiati". Perciò io ho giocato in questo modo e nel tuo caso direi che si lo togli da una location e lo pianti nel mercato internazionale. :approva:
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: The Gallerist

Matthew80":n18t6jod ha scritto:
DANDAT":n18t6jod ha scritto:
Rispiego la mia perplessità:

Esempio: Lacerda ha lasciato dietro di lui due assistenti su due azioni differenti. Basta nessun altro assistente è rimasto nella sua riserva personale.
La prossima volta che egli muoverà nel mercato internazionale, dato che non ha più assistenti in riserva, li prenderà dai due sul tabellone che si è lasciato dietro? Oppure no?

Ho provato giusto ieri la modalità solitario. Premesso che lo ritengo un caso molto particolare il tuo (dato che non ho mai avuto più di 2 assistenti di lacerda in campo sulle azioni), il regolamento non indica niente a riguardo ma dice semplicemente che gli assistenti quando vanno messi nel mercato internazionale posso arrivare dalla scrivania oppure da uno dei luoghi/azione in cui sono "parcheggiati". Perciò io ho giocato in questo modo e nel tuo caso direi che si lo togli da una location e lo pianti nel mercato internazionale. :approva:


Ottimo grazie Matthew80.

Comunque immaginavo fosse quella la soluzione.
Nella sezione generale del regolamento indica che gli assistenti possono arriavare dalla scrivania e dai luoghi sul tabellone, ma nella variante in solitario niente è menzionato nel caso degli assistenti di Lacerda.
Neanche su bgg credo nessuno abbia avuto la mia perplessità :sisi:
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Re: The Gallerist

Ho una perplessità che il regolamento (riletto al volo) non mi ha cancellato... Secondo voi è possibile avere 2 opere dello stesso artista contemporaneamente? E se si, mi prendo entrambi i segnalini firma o ne prendo uno solo ? :pippotto:
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: The Gallerist

Matthew80":2v12u8zy ha scritto:
avere 2 opere dello stesso artista contemporaneamente?

No non è possibile!
Prendi la prima firma come commissione...se poi compri la sua opera la sua firma sale sulla colonna del prezzo!
Solamente dopo che quell'opera l'hai venduta allora è possibile ricomprarne una sempre sua, a patto che ci sia ancora la firma sotto l'artista!
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
The Gallerist

Disponibile!
Yeahhhh!
:)
 

kingold

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2013
Messaggi
28
Località
Parre (BG)
Goblons
3
Re: The Gallerist

Si si possono avere 2 opere come da regolamento a pag 7: COSE DA RICORDARE DELLE COMMISSIONI .
Non ne puoi avere 2 quando hai una commissione ,prima prendi quella commissionata e poi se vuoi ed è libera l'altra.
O quando l'artista diventa una celebrità : nessuna opera d'arte può essere comprata a parte se ne hai una commissionata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Re: The Gallerist

Ho fatto oggi una partita a tre giocatori.. le precedenti erano state tutte 1vs1.

Sostanzialmente il gioco gira bene in due quanto in tre (penso che in quattro vada benissimo uguale). C'è più interazione e la fama degli artisti tende ad aumentare di più.

Davvero un ben gioco.. un classico cinghiale Lacerda con ambientazione perfettamente ricreata.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Re: The Gallerist

Qualche dubbio:

1) Nel setup, metto sempre 1 omino pescato dal sacchetto su ogni ingresso anche se si gioca in meno di 4? Questa cosa dal regolamento è poco chiara

2) La commissione (mettere il segnalino firma nello spazio commissione) è possibile solo se scopro quell'artista giusto?

3) A fine partita è accaduta una cosa strana, ma forse abbiamo sbagliato noi. Avevo 2 quadri esposti... siamo arrivati al conteggio finale e mi sono aggiudicato l'unica opera internazionale (giocavamo in 2) e l'ho inserita nello slot dove vi sta il token bonus reputazione. Ora la domanda è... devo conteggiarlo per il bonus di fine partita? e devo anche conteggiare il bonus che prendo dall'icona che copre? questa cosa dal manuale non l'ho trovata
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Re: The Gallerist

Risposte rapide:
1. no, un omino per ogni ingresso di un giocatore, quindi se siete in 2 solo 2 omini.
2. si, solo se scopri l'artista gli commissioni un lavoro, altrimenti lo compri e lo paghi come tutti
3. no, non scatta in quanto il conteggio per i token reputazione è già stato effettuato in precedenza. L'opera internazionale conta per il suo valore monetario e per completare le carte gallerista o mercante d'arte
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Re: The Gallerist

Red_Player":3cf5l26e ha scritto:
Qualcuno di voi è riuscito a provarlo in solitario?

Io si, mi è servito a capire meglio le meccaniche di gioco per poterlo poi spiegare con cognizione di causa al mio gruppo di gioco. Cos'altro vuoi sapere?
P.s. io non gioco mai in solitario, per quello esiste la playstation o similari... :approva:
 
Alto Basso