CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Ma ci sarà pure un all in solo gameplay spero?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.955
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.833
Utente Bgg
Pask
Ci avviciniamo alla partenza e ancora nessuna novità sulla localizzazione in italiano 😭
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
182
Goblons
191
Gameplay all-in (base + exp.) sotto i 250 dollari, l'all-in con chincaglierie e playmat hanno detto sui 400 dollari. Vat e ss escluse ovviamente
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.962
Località
Cavarzere
Goblons
4.612
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Gameplay all-in (base + exp.) sotto i 250 dollari, l'all-in con chincaglierie e playmat hanno detto sui 400 dollari. Vat e ss escluse ovviamente

Mi chiedo quali possano essere le cose estetiche a far salire il prezzo così tanto, ok il playmat ma per 150$, considerando che i giochi CTG normalmente non hanno troppe cose estetiche, mi vengono in mente solo le miniature in stile cloudspire/burncycle. Meglio così in caso visto che si skippano facilmente
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.407
Località
Benevento
Goblons
2.760
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
'mazza oh!!! 250$ +vat+ss per base +esp, confido che l'espansione , come contenuti, eguagli il base!! Si conosce il prezzo del core?
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
182
Goblons
191
'mazza oh!!! 250$ +vat+ss per base +esp, confido che l'espansione , come contenuti, eguagli il base!! Si conosce il prezzo del core?
Prezzo di listino 195 dollari perciò qualcosina di meno in campagna anche se poi tutti i giochi ctg finora sono andati in retail con prezzi di listino più alti di quelli dichiarati in campagna
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Mi chiedo quali possano essere le cose estetiche a far salire il prezzo così tanto, ok il playmat ma per 150$, considerando che i giochi CTG normalmente non hanno troppe cose estetiche, mi vengono in mente solo le miniature in stile cloudspire/burncycle. Meglio così in caso visto che si skippano facilmente
Direi che ci potrebbe essere libro/libri, sacchetti per pesca chip, vassoio lanciadadi, health chip, poi non so, vedremo

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Mi chiedo quali possano essere le cose estetiche a far salire il prezzo così tanto, ok il playmat ma per 150$, considerando che i giochi CTG normalmente non hanno troppe cose estetiche, mi vengono in mente solo le miniature in stile cloudspire/burncycle. Meglio così in caso visto che si skippano facilmente
Si vede nella foto quelli che ci sarà nell’all-in e facendo due conti a spanne :

due deluxe chip bag : 2 x 20$
Dice tray : 15$
premium Health chips : 30$
Art book : 30$
Playmat : 60$

totale : 175$

I prezzi li ho messi basandomi su analoghi prodotti proposti in precedenti campagne e sullo store. Quindi il bundle prevederebbe uno sconto di 25$ sulla parte Extra, più l’eventuale sconto sulla parte Gameplay
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.801
Goblons
3.417
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Si vede nella foto quelli che ci sarà nell’all-in e facendo due conti a spanne :

due deluxe chip bag : 2 x 20$
Dice tray : 15$
premium Health chips : 30$
Art book : 30$
Playmat : 60$

totale : 175$

I prezzi li ho messi basandomi su analoghi prodotti proposti in precedenti campagne e sullo store. Quindi il bundle prevederebbe uno sconto di 25$ sulla parte Extra, più l’eventuale sconto sulla parte Gameplay
Per l'UE sono addirittura € 😭 : https://chiptheorygames.com/store-intl/?store-page=Cloudspire-c70749003
Per me sicuramente premium Health chips e forse playmat.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.962
Località
Cavarzere
Goblons
4.612
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Si vede nella foto quelli che ci sarà nell’all-in e facendo due conti a spanne :

due deluxe chip bag : 2 x 20$
Dice tray : 15$
premium Health chips : 30$
Art book : 30$
Playmat : 60$

totale : 175$

I prezzi li ho messi basandomi su analoghi prodotti proposti in precedenti campagne e sullo store. Quindi il bundle prevederebbe uno sconto di 25$ sulla parte Extra, più l’eventuale sconto sulla parte Gameplay

Ottimo, tranne il playmat si skippa tutto, anche se le premium health in mano danno una discreta soddisfazione
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Vediamo quanto saranno le spese di spedizione. Ghillie continua a ripetere che saremo sorpresi di quanto basse saranno…
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
546
Goblons
435
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Free Shipping?

For those asking: Shipping on The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era will be roughly double what we charged for shipping on our 20 Strong campaign.

Dal loro profilo Twitter
 

Onira

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2022
Messaggi
20
Goblons
21
For those asking:
North American shipping on The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era will be roughly double what we charged for shipping on the 20 Strong campaign.
Europe and Rest of World shipping will be roughly 4x what we charged for shipping on the 20 Strong campaign.

Da Facebook, nei commenti confermano che le spese di spedizione non ci saranno
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Niente male la mossa delle spese di spedizione gratuite.
Ci risparmiamo pure qualche dollaro di VAT sulle stesse...

Piccola parentesi sulla VAT : continuo a pensare che per il crowdfunding andrebbe pensata una tassazione ad hoc. Io pago oggi l'IVA su un prodotto che, forse, riceverò fra 2/3 anni. E se il prodotto poi non lo ricevo? Se pago le tasse su 400$ per Elder Scroll e poi la CTG fallisce? Ho pagato la VAT su cosa? Sul passaggio di proprietà di un prodotto che non ho mai ricevuto? Perchè io, consumatore finale, devo sottostare a obblighi fiscali analoghi a quelli di una normale compravendita ma senza avere le tutele che avrei se acquistassi da un venditore tradizionale?
Non sono un esperto di questioni tributarie ma poiché in pratica i backers esercitano una specie di mecenatismo, aiutando dei progetti a venire alla luce, forse potrebbe essere pensata una sorta di tassazione agevolata.
Certo, poi bisognerebbe trovare il modo per distinguere tra "veri" KS/GF e classiche prevendite mascherate, ma questo è un altro discorso.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.293
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
344
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Visto che ci fanno pagare l'IVA, si tratta di una compravendita con anticipo su fornitura (con la sottoscrizione consenziente da parte dell'acquirente del possibile rischio di non vedere mai il prodotto finale).
Trattandosi di compravendita (noi non diventiamo soci della ditta che produce, ma alla fine "potenziali" acquirenti), la fatturazione va effettuata al momento in cui viene incassato l'anticipo, in questo modo il produttore incassa l'iva (e la versa allo stato) e paga già le sue tasse sugli introiti incassati.
Penso che funzioni più o meno così anche se, trattandosi di compravendite internazionali, entrano in gioco le normative di ogni singolo stato in materia doganale, per l'Italia ad esempio credo che l'IVA la debbano effettivamente versare solo quando sdogananano la consegna.
Nel Crowdfunding il produttore scarica quasi tutto il rischio di impresa sull'acquirente (noi backers) in cambio di: esclusiva (spesso solo limitata ad alcuni extra), prezzo vantaggioso (ormai non più così vantaggioso) e consegna prioritaria rispetto all'eventuale retail (a volte non succede neanche questo).
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
533
Località
Milano
Goblons
538
Utente Bgg
elvisgame
Sicuro che trattasi di compravendita con anticipo? A guardare i termini normalmente si parla di finanziamento o meglio donazione. A fronte di quest’ultima riceverai un reward (il gioco, che in realtà tutti intendiamo come acquistato), soltanto che ti fanno pagare i costi per consegnarti tale “premio” ossia spese di spedizone, dazi doganali, iva ecc, se e ove applicabili. Decisione di chi eroga il premio se assorbirli o meno e applicabili e secondo quanto DOVREBBERO aver sostenuto per farti la consegna (poi se qualcuno ci margina sopra non saprei).
Ergo l’IVA e più in generale i costi accessori di consegna dovrebbero essere applicati se realmente sostenuti. Soltanto che noi abbiamo versato il loro ammontare come donazione e quindi bye bye diritto ad averli indietro o versarli in un secondo momento cioè se e quando sostenuti. Se il reward non sarà consegnato allora è tutto margine di chi si è preso la nostra donazione.
Imho
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Visto che ci fanno pagare l'IVA, si tratta di una compravendita con anticipo su fornitura (con la sottoscrizione consenziente da parte dell'acquirente del possibile rischio di non vedere mai il prodotto finale).
Trattandosi di compravendita (noi non diventiamo soci della ditta che produce, ma alla fine "potenziali" acquirenti), la fatturazione va effettuata al momento in cui viene incassato l'anticipo, in questo modo il produttore incassa l'iva (e la versa allo stato) e paga già le sue tasse sugli introiti incassati.
Penso che funzioni più o meno così anche se, trattandosi di compravendite internazionali, entrano in gioco le normative di ogni singolo stato in materia doganale, per l'Italia ad esempio credo che l'IVA la debbano effettivamente versare solo quando sdogananano la consegna.
Nel Crowdfunding il produttore scarica quasi tutto il rischio di impresa sull'acquirente (noi backers) in cambio di: esclusiva (spesso solo limitata ad alcuni extra), prezzo vantaggioso (ormai non più così vantaggioso) e consegna prioritaria rispetto all'eventuale retail (a volte non succede neanche questo).
Può essere, non è il mio campo quindi non conosco i dettagli. Sicuramente avranno "forzato" le transazioni del crowdfunding entro delle fattispecie esistenti da cui poi far scaturire l'obbligo di VAT.
Quello che intendevo è che, vista la natura particolare della transazione, potrebbe (condizionale d'obbligo) essere pensata una gestione fiscale ad hoc.
Detto ciò, non volevo sporcare il topic con chiacchiere tributarie quindi mi scuso per l'OT.
 
Alto Basso