CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.259
Goblons
1.827
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Puoi sempre provare col seconda mano. Su Wallapop se ne trovano a 80euro, che mi pare meglio che 150 :)
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
644
Località
Bari
Goblons
354
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Domanda ai possessori di CTGs vari: se prendessi Cloudspire, poi quando arriva TES me ne pentirei (ovvero, i 150€ del base, finirebbero sullo scaffale a prendere polvere)?
Cloudspire è un ottimo gioco dalla rigiocabilità elevata.

TES non si è ancora rivelato (visto che non è disponibile un regolamento provvisorio) ma viene definito come una somma dei giochi passati della CTG tra cui Cloudspire e TMB.

Se parli di impegno profuso nello studio e nel giocare, TES potrebbe soppiantare Cloudspire dai tuoi pensieri :D

Potresti riesumare il topic Impressioni di Cloudspire per farti una idea migliore.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
Domanda ai possessori di CTGs vari: se prendessi Cloudspire, poi quando arriva TES me ne pentirei (ovvero, i 150€ del base, finirebbero sullo scaffale a prendere polvere)?

Assolutamente no.
Cloudspire è un gioco completamente diverso, in cui si guidano armate e non personaggi singoli in guerra, che unisce il tower defense a una particolare anzi direi unica meccanica di direzione delle armate che sono in parte "automatizzate" dalle scelte iniziali (le armate), in parte modulabili a seconda delle circostanze (con l' eroe condottiero).
Le armate che sono le fazioni di Cloudspire non sono quelle tipiche dei fantasy (Elfi, Nani, Guerrieri, Maghi ecc.) ma sono razze particolari di esseri con poteri ultratematici che non ritroverai da nessuna altra parte e men che mai in un fantasy "classico" come Elder Scrolls.
Elder Scrolls al più potrebbe intersecarsi con Too Many Bones ma con Cloudspire non c'entra nulla.
Senza contare che Cloudspire non è solo coop/solitario ma è anche un bellissimo competitivo, anche se per due giocatori più che per tre (in quattro non l'ho mai fatto ma penso potrebbe essere molto bello in 2 vs 2).
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
426
Goblons
217
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Assolutamente no.
Cloudspire è un gioco completamente diverso, in cui si guidano armate e non personaggi singoli in guerra, che unisce il tower defense a una particolare anzi direi unica meccanica di direzione delle armate che sono in parte "automatizzate" dalle scelte iniziali (le armate), in parte modulabili a seconda delle circostanze (con l' eroe condottiero).
Le armate che sono le fazioni di Cloudspire non sono quelle tipiche dei fantasy (Elfi, Nani, Guerrieri, Maghi ecc.) ma sono razze particolari di esseri con poteri ultratematici che non ritroverai da nessuna altra parte e men che mai in un fantasy "classico" come Elder Scrolls.
Elder Scrolls al più potrebbe intersecarsi con Too Many Bones ma con Cloudspire non c'entra nulla.
Senza contare che Cloudspire non è solo coop/solitario ma è anchr un bellissimo competitivo, anche se per due giocatori più che per tre (in quattro non l'ho mai fatto ma penso potrebbe essere molto bello in 2 vs 2).
Si, non intendevo che soppiantasse CS sul tema o sul tipo di gioco, ma più a livello di tempo e di appeal.

Ma alla fine il Bonobo s'è fatto il Pianeta intero, e l'ho preso. Ma non su Weega, su Wallapop, 47€ in tasca mi stanno comodi. Mi servono per le spedizioni di un paio di Kickstarter ancora da chiudere, verosimilmente gli ultimi per quanto mi riguarda. Almeno fino a fine anno.
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Si, non intendevo che soppiantasse CS sul tema o sul tipo di gioco, ma più a livello di tempo e di appeal.
beh, se si tratta di tempo parliamoci chiaro : ogni gioco della CTG contiene una tale mostruosa quantità di gameplay da impiegare mesi e mesi (per non dire anni)per essere padroneggiata.
Quindi quando arriverà ES avrai appena scalfito la superficie di quello che una bestia come CS può offrire.
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Piccola e succosa news :
nell’ultima live della campagna di Wroth, rispondendo ad alcune domande su ES si sono lasciati sfuggire che dovrebbe apparire nel PM di ES un nuovo add-on.
Non sarà un trove-chest e non sarà qualcosa legato al gameplay.
Dovrebbe essere qualcosa di sfizioso per chi voglia ulteriormente “deluxificare” il gioco. :sava::sava::sava:
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.825
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.068
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Piccola e succosa news :
nell’ultima live della campagna di Wroth, rispondendo ad alcune domande su ES si sono lasciati sfuggire che dovrebbe apparire nel PM di ES un nuovo add-on.
Non sarà un trove-chest e non sarà qualcosa legato al gameplay.
Dovrebbe essere qualcosa di sfizioso per chi voglia ulteriormente “deluxificare” il gioco. :sava::sava::sava:

Miniature come in tmb(sperando siano piu bellinile😅)🤔🤔?
 

AlexanderPal

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Piccola e succosa news :
nell’ultima live della campagna di Wroth, rispondendo ad alcune domande su ES si sono lasciati sfuggire che dovrebbe apparire nel PM di ES un nuovo add-on.
Non sarà un trove-chest e non sarà qualcosa legato al gameplay.
Dovrebbe essere qualcosa di sfizioso per chi voglia ulteriormente “deluxificare” il gioco. :sava::sava::sava:
Ma così facendo, il mio all-in non è più un all-in...

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
426
Goblons
217
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Piccola e succosa news :
nell’ultima live della campagna di Wroth, rispondendo ad alcune domande su ES si sono lasciati sfuggire che dovrebbe apparire nel PM di ES un nuovo add-on.
Non sarà un trove-chest e non sarà qualcosa legato al gameplay.
Dovrebbe essere qualcosa di sfizioso per chi voglia ulteriormente “deluxificare” il gioco. :sava::sava::sava:
Ipotizzano Dice tower su Discord. Per me è ininfluente, sto a posto col gameplay.
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
426
Goblons
217
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Puoi sempre provare col seconda mano. Su Wallapop se ne trovano a 80euro, che mi pare meglio che 150 :)
Avevo acquistato il gioco ieri dal tizio degli 80€ oggi mi arriva rimborso PayPal e notifica che ha rifiutato la vendita. Senza spiegazioni. 🤬
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
918
Località
roma
Goblons
750
si è fatto un giro su internet, ha visto il valore e ha cambiato idea......oppure più semplicemnete lo aveva già venduto...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
beh, se si tratta di tempo parliamoci chiaro : ogni gioco della CTG contiene una tale mostruosa quantità di gameplay da impiegare mesi e mesi (per non dire anni)per essere padroneggiata.
Quindi quando arriverà ES avrai appena scalfito la superficie di quello che una bestia come CS può offrire.
Comunque se si tratta di tempo e non di "sovrapponibilità" tra tipologie di gioco concordo, con Cloudspire uno potenzialmente sta a posto per anni, specie se poi si decide di espanderlo...(ci sarà anche la campagna apposita con la nuova espansione a fine anno)
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
257
Goblons
256
E quindi l'all-in non sarà tale finché non uscirà il nuovo Add-ons dannatamente bello e dannatamente costoso? 🤔🧐 Maledetti...
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
426
Goblons
217
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
E quindi l'all-in non sarà tale finché non uscirà il nuovo Add-ons dannatamente bello e dannatamente costoso? 🤔🧐 Maledetti...
Si, purtroppo lo sapevo già da giorni grazie a Discord. Per fortuna non ho fatto all-in (non li faccio mai).
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.625
Goblons
1.356
Le mappe continuano ad essere bruttine, ma capisco la necessità di far coesistere gameplay ed estetica/lore.
Gazetteer fenomenali

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
426
Goblons
217
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Le mappe continuano ad essere bruttine, ma capisco la necessità di far coesistere gameplay ed estetica/lore.
Gazetteer fenomenali

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Si, sulle mappe mi aspettavo qualcosa di più. Vedremo poi dal vivo.

Sui gazeteers concordo, anche se non disdegnavo nemmeno le bozze in campagna con delle illustrazioni meno astratte come intestazioni delle pagine dedicate alle Town... Così è molto "classy".
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
709
Località
Lucania
Goblons
174
Oggi ho pledgiato anche questo !!! Però a sofferenza di chi l'ha pledgiato inizialmente con 10 rate oggi è sceso a 5 rate !!!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
426
Goblons
217
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Oggi ho pledgiato anche questo !!! Però a sofferenza di chi l'ha pledgiato inizialmente con 10 rate oggi è sceso a 5 rate !!!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
eh si, le rate sono "tarate" sulla data di inizio produzione prevista, quindi più ci si avvicina, meno possono essere.
 

TigreTN

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
771
Località
Trento
Goblons
1.533
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Oggi ho pledgiato anche questo !!! Però a sofferenza di chi l'ha pledgiato inizialmente con 10 rate oggi è sceso a 5 rate !!!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Però il dollaro si sta apprezzando sull'euro, quindi chi aveva deciso di pagare a rate sta spendendo di più
 
Alto Basso