Cloudspire è un ottimo gioco dalla rigiocabilità elevata.Domanda ai possessori di CTGs vari: se prendessi Cloudspire, poi quando arriva TES me ne pentirei (ovvero, i 150€ del base, finirebbero sullo scaffale a prendere polvere)?
Domanda ai possessori di CTGs vari: se prendessi Cloudspire, poi quando arriva TES me ne pentirei (ovvero, i 150€ del base, finirebbero sullo scaffale a prendere polvere)?
Si, non intendevo che soppiantasse CS sul tema o sul tipo di gioco, ma più a livello di tempo e di appeal.Assolutamente no.
Cloudspire è un gioco completamente diverso, in cui si guidano armate e non personaggi singoli in guerra, che unisce il tower defense a una particolare anzi direi unica meccanica di direzione delle armate che sono in parte "automatizzate" dalle scelte iniziali (le armate), in parte modulabili a seconda delle circostanze (con l' eroe condottiero).
Le armate che sono le fazioni di Cloudspire non sono quelle tipiche dei fantasy (Elfi, Nani, Guerrieri, Maghi ecc.) ma sono razze particolari di esseri con poteri ultratematici che non ritroverai da nessuna altra parte e men che mai in un fantasy "classico" come Elder Scrolls.
Elder Scrolls al più potrebbe intersecarsi con Too Many Bones ma con Cloudspire non c'entra nulla.
Senza contare che Cloudspire non è solo coop/solitario ma è anchr un bellissimo competitivo, anche se per due giocatori più che per tre (in quattro non l'ho mai fatto ma penso potrebbe essere molto bello in 2 vs 2).
beh, se si tratta di tempo parliamoci chiaro : ogni gioco della CTG contiene una tale mostruosa quantità di gameplay da impiegare mesi e mesi (per non dire anni)per essere padroneggiata.Si, non intendevo che soppiantasse CS sul tema o sul tipo di gioco, ma più a livello di tempo e di appeal.
Piccola e succosa news :
nell’ultima live della campagna di Wroth, rispondendo ad alcune domande su ES si sono lasciati sfuggire che dovrebbe apparire nel PM di ES un nuovo add-on.
Non sarà un trove-chest e non sarà qualcosa legato al gameplay.
Dovrebbe essere qualcosa di sfizioso per chi voglia ulteriormente “deluxificare” il gioco.![]()
Ma così facendo, il mio all-in non è più un all-in...Piccola e succosa news :
nell’ultima live della campagna di Wroth, rispondendo ad alcune domande su ES si sono lasciati sfuggire che dovrebbe apparire nel PM di ES un nuovo add-on.
Dovrebbe essere qualcosa di sfizioso per chi voglia ulteriormente “deluxificare” il gioco.![]()
Ipotizzano Dice tower su Discord. Per me è ininfluente, sto a posto col gameplay.Piccola e succosa news :
Oh, no!Ma così facendo, il mio all-in non è più un all-in...
Avevo acquistato il gioco ieri dal tizio degli 80€ oggi mi arriva rimborso PayPal e notifica che ha rifiutato la vendita. Senza spiegazioni.Puoi sempre provare col seconda mano. Su Wallapop se ne trovano a 80euro, che mi pare meglio che 150![]()
Comunque se si tratta di tempo e non di "sovrapponibilità" tra tipologie di gioco concordo, con Cloudspire uno potenzialmente sta a posto per anni, specie se poi si decide di espanderlo...(ci sarà anche la campagna apposita con la nuova espansione a fine anno)beh, se si tratta di tempo parliamoci chiaro : ogni gioco della CTG contiene una tale mostruosa quantità di gameplay da impiegare mesi e mesi (per non dire anni)per essere padroneggiata.
Quindi quando arriverà ES avrai appena scalfito la superficie di quello che una bestia come CS può offrire.
Si, purtroppo lo sapevo già da giorni grazie a Discord. Per fortuna non ho fatto all-in (non li faccio mai).E quindi l'all-in non sarà tale finché non uscirà il nuovo Add-ons dannatamente bello e dannatamente costoso?Maledetti...
Si, sulle mappe mi aspettavo qualcosa di più. Vedremo poi dal vivo.Le mappe continuano ad essere bruttine, ma capisco la necessità di far coesistere gameplay ed estetica/lore.
Gazetteer fenomenali
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
eh si, le rate sono "tarate" sulla data di inizio produzione prevista, quindi più ci si avvicina, meno possono essere.Oggi ho pledgiato anche questo !!! Però a sofferenza di chi l'ha pledgiato inizialmente con 10 rate oggi è sceso a 5 rate !!!
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Però il dollaro si sta apprezzando sull'euro, quindi chi aveva deciso di pagare a rate sta spendendo di piùOggi ho pledgiato anche questo !!! Però a sofferenza di chi l'ha pledgiato inizialmente con 10 rate oggi è sceso a 5 rate !!!
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk