CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.563
Non è che intendevano il Blacksmith Pack?
No, l'unica aggiunta era il Thieves Trove che hanno incluso dicendo che lo hanno trovato essere fondamentale per la core box e che avrebbero aumentato di conseguenza MSRP.

Dopo questa fregatura onestamente mai più crowdfunding di CTG e direttamente retail

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
La versione con l'espansione dal loro sito risulta 285€ spedito, io l'ho pagata 20€ meno.

Con il solo core, la differenza scende a 10€ pare

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.238
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
La versione con l'espansione dal loro sito risulta 285€ spedito, io l'ho pagata 20€ meno.

Con il solo core, la differenza scende a 10€ pare

Si però va detto che un risparmio che viene dal tasso di conversione lascia un po' il tempo che prova, perché per quanto siano comunque soldi risparmiati, non è comunque qualcosa che ti viene dato dal produttore ma che ti arriva per pura fortuna (nel senso che magari lo facevi un mese dopo e lo pagavi uguale). Perde un po' di senso il concetto di crowdfunding di venirsi incontro tra produttore e consumatore (paghi 2 anni prima per avere un prezzo di favore/più contenuto)

fadeslayer

Grande Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
2.366
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Si però va detto che un risparmio che viene dal tasso di conversione lascia un po' il tempo che prova, perché per quanto siano comunque soldi risparmiati, non è comunque qualcosa che ti viene dato dal produttore ma che ti arriva per pura fortuna (nel senso che magari lo facevi un mese dopo e lo pagavi uguale). Perde un po' di senso il concetto di crowdfunding di venirsi incontro tra produttore e consumatore (paghi 2 anni prima per avere un prezzo di favore/più contenuto)
Attenzione però che se fosse stato fatto qualche anno prima, probabilmente con l'IVA che non facevano pagare o in qualche modo veniva spalmata un po' ovunque il risparmio ci sarebbe stato. E' purtroppo da un po' il grosso limite che oggi ha il crowdfunding per noi italiani, quantomeno per articoli che arrivano anche a retail molto spesso la convenienza del crowdfunding è limitata. In questo caso probabilmente si, non aveva senso. Salvo che così chi ha voluto l'ha pagato un po' per volta gestendo le sue spese in maniera più soft, ma all'atto pratico finale poi la spesa fatta quella è. Ma dubito comprerò mai sull'unghia un gioco da 250€ in negozio, ma proprio MAI, quindi alla fine mi ha fatto comodo prenderlo così. Speriamo la beffa non sia che Pendragon inizi a venderlo PRIMA che arrivi a noi (e con PRIMA intendo almeno 4-5 mesi di differenza)

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.563
In questo caso però il confronto aspetterei a farlo con il prezzo della eventuale versione retail di Pendragon.
Il confronto lo faccio perché ho la versione inglese

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.238
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Attenzione però che se fosse stato fatto qualche anno prima, probabilmente con l'IVA che non facevano pagare o in qualche modo veniva spalmata un po' ovunque il risparmio ci sarebbe stato. E' purtroppo da un po' il grosso limite che oggi ha il crowdfunding per noi italiani, quantomeno per articoli che arrivano anche a retail molto spesso la convenienza del crowdfunding è limitata. In questo caso probabilmente si, non aveva senso. Salvo che così chi ha voluto l'ha pagato un po' per volta gestendo le sue spese in maniera più soft, ma all'atto pratico finale poi la spesa fatta quella è. Ma dubito comprerò mai sull'unghia un gioco da 250€ in negozio, ma proprio MAI, quindi alla fine mi ha fatto comodo prenderlo così. Speriamo la beffa non sia che Pendragon inizi a venderlo PRIMA che arrivi a noi (e con PRIMA intendo almeno 4-5 mesi di differenza)

Con i se e con i ma non si vincono le guerre, quindi non vedo che centri che se l'avessero fatto 5 anni fa si sarebbe risparmiato ed oggi no. Il problema è che l'MSRP è vicinissimo al prezzo del ks e che hanno integrato gli SG, in pratica hanno annullato qualsiasi vantaggio della campagna, se non lo stretch pay (che comunque voglio dire pure con PP puoi pagare in 3 rate e non è una cosa offerta strettamente da CTG). Bastava semplicemente tenere l'msrp più alto, o tenerlo uguale e vendere l'espansione a parte (come era stato promesso tra l'altro), c'è veramente pochissimo da giustificare in questo caso.

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Lo so, ma dal loro sito riesco a simulare al volo l'acquisto e spese di spedizione in euro, se riuscite a dirci a quanto è fuori sul sito in dollari possiamo farci un idea più precisa

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.049
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
bene, bene, allora il prossimo CTG si va di retail, visto l'andazzo, tanto gia sono dei preorder, poi da backer mi annulli quel piccolo vantaggio, piuttosto che darti i miei soldi tanto tempo prima, cara CTG, hai le gambe abbastanza grosse, da farteli con i tuoi soldi i tuoi progetti!!!

cekufrombeyond

Iniziato
Goblons
267
Risposta un po' para... Quindi secondo voi dobbiamo solo sperare o possiamo ritenere che Pendragon stia tenendo conto delle Errata che tra l'altro son qui:
https://support.chiptheorygames.com/support/solutions/folders/33000218763

?

Peccato non ci sia un canale diretto coi localizzatoribstessi in questi progetti Gamefound...

Nulla vieta di scrivere a Pendragon chiedendo se hanno intenzione di integrare le correttive (cosa non scontata e non dovuta)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pigro

Goblin
Goblons
5.238
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Lo so, ma dal loro sito riesco a simulare al volo l'acquisto e spese di spedizione in euro, se riuscite a dirci a quanto è fuori sul sito in dollari possiamo farci un idea più precisa

Ho fatto la simulazione e viene 234$ (comprese ss), durante il KS era 195$ più immagino un circa 10% di sales tax, quindi 215$ circa (tra l'altro la maggior parte della differenza è che durante la campagna le SS erano gratuite mentre ora in us sono 10$, più che una differenza di prezzo sul gioco in sé)

fadeslayer

Grande Saggio
Goblons
2.366
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Con i se e con i ma non si vincono le guerre, quindi non vedo che centri che se l'avessero fatto 5 anni fa si sarebbe risparmiato ed oggi no. Il problema è che l'MSRP è vicinissimo al prezzo del ks e che hanno integrato gli SG, in pratica hanno annullato qualsiasi vantaggio della campagna, se non lo stretch pay (che comunque voglio dire pure con PP puoi pagare in 3 rate e non è una cosa offerta strettamente da CTG). Bastava semplicemente tenere l'msrp più alto, o tenerlo uguale e vendere l'espansione a parte (come era stato promesso tra l'altro), c'è veramente pochissimo da giustificare in questo caso.

Premetto che 3 rate da 100 e 10 rate da 30 non sono esattamente la stessa cosa, comunque si, anche PayPal permetteva di splittare il pagamento (ma non credo che fosse abilitato PayPal al tempo, su questa campagna, su Gamefound è arrivato dopo mi sa).

Sto dicendo che oggi a prescindere, un Ks è meno conveniente di 5 anni fa, e se l'offerta non propone esclusive (e CTG non le propone mai) il prezzo appunto o è significativamente inferiore in campagna o la convenienza non c'è più.

Pure per me avevano detto A e hanno fatto X, ricordo anche su Discord qualcuno si lamentava che c'erano due store online che vendevano sotto il prezzo del Kickstarter (e sono stati prontamente fatti rimuovere da CTG) ma altri rimarcavano che per loro (europei) il prezzo proposto sul sito CTG fosse inferiore alle attese o comunque non significativamente peggiore rispetto al prezzo in campagna da risultare di avere fatto un affare a supportare la campagna stessa (e mi pare che ci fosse stata una risposta del tipo "eh ma a noi va bene aver supportato questo che altrimenti non sarebbe stato fatto e bla bla bla").

Quindi stiamo dicendo la stessa cosa 😜 solo che sottolineavo una differenza che per noi europei gioca molto a sfavore (la VAT), qualche anno fa non sarebbe stata altrettanto impattante, e un po' c'era da aspettarselo. Vale lo stesso discorso per Cloudspire e l'ultima campagna, veramente poco conveniente prendere le espansioni ora rispetto ad aspettare il retail, a me della Chest fregava pippa quindi non temo nemmeno di non poterla recuperare dopo.

È stata la mia prima e ultima campagna con CTG (ma in generale credo di aver chiuso col crowdfunding) anche per questo.

Pigro

Goblin
Goblons
5.238
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Premetto che 3 rate da 100 e 10 rate da 30 non sono esattamente la stessa cosa, comunque si, anche PayPal permetteva di splittare il pagamento (ma non credo che fosse abilitato PayPal al tempo, su questa campagna, su Gamefound è arrivato dopo mi sa).

Sto dicendo che oggi a prescindere, un Ks è meno conveniente di 5 anni fa, e se l'offerta non propone esclusive (e CTG non le propone mai) il prezzo appunto o è significativamente inferiore in campagna o la convenienza non c'è più.

Pure per me avevano detto A e hanno fatto X, ricordo anche su Discord qualcuno si lamentava che c'erano due store online che vendevano sotto il prezzo del Kickstarter (e sono stati prontamente fatti rimuovere da CTG) ma altri rimarcavano che per loro (europei) il prezzo proposto sul sito CTG fosse inferiore alle attese o comunque non significativamente peggiore rispetto al prezzo in campagna da risultare di avere fatto un affare a supportare la campagna stessa (e mi pare che ci fosse stata una risposta del tipo "eh ma a noi va bene aver supportato questo che altrimenti non sarebbe stato fatto e bla bla bla").

Quindi stiamo dicendo la stessa cosa 😜 solo che sottolineavo una differenza che per noi europei gioca molto a sfavore (la VAT), qualche anno fa non sarebbe stata altrettanto impattante, e un po' c'era da aspettarselo. Vale lo stesso discorso per Cloudspire e l'ultima campagna, veramente poco conveniente prendere le espansioni ora rispetto ad aspettare il retail, a me della Chest fregava pippa quindi non temo nemmeno di non poterla recuperare dopo.

È stata la mia prima e ultima campagna con CTG (ma in generale credo di aver chiuso col crowdfunding) anche per questo.

Allora se vogliamo fare un discorso generale sul crowdfunding sicuramente prima era più conveniente ma anche oggi la convenienza ci può essere, anche senza le esclusive. Basta che sti benedetti SG siano tali e che poi vengano venduti separatamente, AR non ha molte esclusive ma mediamente al D1 i suoi ks convengono (poi magari il gioco bomba di brutto e te lo tirano dietro con gli sconti, ma chiaramente nessuno lì ha la sfera di cristallo), anche zerywia scommetto che avrà avuto una buona convenienza (se lo consegnano) e potrei citarne diversi altri che comunque si sono difesi bene. Tornando al caso specifico già lo separo da cloudspire, perché almeno il CS sono trasparenti e vedi che non c'è convenienza, qua c'è stata proprio la fregatura di dire "eh vedete che questo paccone di 100 carte ve lo diamo gratis e a poi in retail lo facciamo pagare". Ed io sapendo quanto costano in media le espansioni CTG mi aspettavo un price tag da 30$ circa, invece integrato nel base e tanti saluti. È proprio la presa in giro di farmi annusare una convenienza che poi non c'è stata, per dire cloudspire probabilmente lo prendo lo stesso su GF perché tanto l'avrei preso pure in retail ed il prezzo è appunto quello, ma almeno lo so prima e faccio una scelta consapevole.

fadeslayer

Grande Saggio
Goblons
2.366
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Allora se vogliamo fare un discorso generale sul crowdfunding sicuramente prima era più conveniente ma anche oggi la convenienza ci può essere, anche senza le esclusive. Basta che sti benedetti SG siano tali e che poi vengano venduti separatamente, AR non ha molte esclusive ma mediamente al D1 i suoi ks convengono (poi magari il gioco bomba di brutto e te lo tirano dietro con gli sconti, ma chiaramente nessuno lì ha la sfera di cristallo), anche zerywia scommetto che avrà avuto una buona convenienza (se lo consegnano) e potrei citarne diversi altri che comunque si sono difesi bene. Tornando al caso specifico già lo separo da cloudspire, perché almeno il CS sono trasparenti e vedi che non c'è convenienza, qua c'è stata proprio la fregatura di dire "eh vedete che questo paccone di 100 carte ve lo diamo gratis e a poi in retail lo facciamo pagare". Ed io sapendo quanto costano in media le espansioni CTG mi aspettavo un price tag da 30$ circa, invece integrato nel base e tanti saluti. È proprio la presa in giro di farmi annusare una convenienza che poi non c'è stata, per dire cloudspire probabilmente lo prendo lo stesso su GF perché tanto l'avrei preso pure in retail ed il prezzo è appunto quello, ma almeno lo so prima e faccio una scelta consapevole.
su Discord dicevano che sia per la Thieves' Trove che per le Premium Chips (che sono diventate 90 rispetto al solito numero di 69) avrebbero apportato un aumento di 5-10$ per le chip e 10-20$ per la Thieves' Trove.

Se dite che l'aumento è stato di 5 e 10 rispettivamente (o peggio che non hanno nemmeno aumentato di 5$ il costo), è corretto dire che è una fregatura per noi.

Allegati

• 1737635033580.png
    1737635033580.png
    510,9 KB · Visite: 98
  • 1737635218569.png
    1737635218569.png
    782 KB · Visite: 93
Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Goblons
5.238
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
su Discord dicevano che sia per la Thieves' Trove che per le Premium Chips (che sono diventate 90 rispetto al solito numero di 69) avrebbero apportato un aumento di 5-10$ per le chip e 10-20$ per la Thieves' Trove.

Se dite che l'aumento è stato di 5 e 10 rispettivamente (o peggio che non hanno nemmeno aumentato di 5$ il costo), è corretto dire che è una fregatura per noi.

EDIT:

io vedo questo sul sito

1737635033580.png

Si ma è iva inclusa, è quello il punto. Prendendo quello americano così ci evitiamo problemi di conversione, durante la campagna era 195$ + 10% di sales tax (215$), ora sta a 224$ con la trove inclusa, una differenza minima

fadeslayer

Grande Saggio
Goblons
2.366
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Si ma è iva inclusa, è quello il punto. Prendendo quello americano così ci evitiamo problemi di conversione, durante la campagna era 195$ + 10% di sales tax (215$), ora sta a 224$ con la trove inclusa, una differenza minima
io vedo questo sul sito

1737635033580.png

Io ho pagato 296,40€ per base, Valenwood (Gameplay bundle) + le Premium Chips (40,64€ ivate) quindi totale 256.40 per il gameplay bundle IVATO

vedo che i singoli prezzi sullo store sono
- base 224.95€
- chips 39,95€ (quindi con l'IVA l'ho presa intoqulo)
- espansione 44.95€
quindi al netto di tutto ho risparmiato 20€ + spedizioni che è in linea con l'aumento del prezzo MSRP del base come dichiarato, POST IVA. Solo sulle Chips non mi è convenuto economicamente nulla, stessa spesa anzi mezzo euro in più, però almeno le ho avute a spedizione gratis sennò dovevo aspettare su Philibert che arrivassero per non pagare le spedizioni.

1737635218569.png

Concordo che comunque non stiamo parlando di chissà che affare

Pigro

Goblin
Goblons
5.238
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
io vedo questo sul sito

1737635033580.png

Io ho pagato 296,40€ per base, Valenwood (Gameplay bundle) + le Premium Chips (40,64€ ivate) quindi totale 256.40 per il gameplay bundle IVATO

vedo che i singoli prezzi sullo store sono
- base 224.95€
- chips 39,95€ (quindi con l'IVA l'ho presa intoqulo)
- espansione 44.95€
quindi al netto di tutto ho risparmiato 20€ + spedizioni che è in linea con l'aumento del prezzo MSRP del base come dichiarato, POST IVA. Solo sulle Chips non mi è convenuto economicamente nulla, stessa spesa anzi mezzo euro in più, però almeno le ho avute a spedizione gratis sennò dovevo aspettare su Philibert che arrivassero per non pagare le spedizioni.

1737635218569.png

Concordo che comunque non stiamo parlando di chissà che affare

Si però ti ripeto, non sto parlando di quanto abbiamo pagato direttamente perché c'è di mezzo il cambio che può essere stato più o meno vantaggioso e per ognuno sarà diverso. Sto parlando di convenienza a livello di msrp, io per dire a conti fatti ci ho risparmiato parecchio perché ho preso gli addon (375 euro contro 404 dello store, col cambio di oggi che penso sia un po' meno conveniente di quello del tempo), ma avessi preso solo il base sarebbe stata una mezza fregatura e non posso fare finta non sia così perché a me tutto sommato è andata bene.

Ultima modifica:

fadeslayer

Grande Saggio
Goblons
2.366
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Si però ti ripeto, non sto parlando di quanto abbiamo pagato direttamente perché c'è di mezzo il cambio che può essere stato più o meno vantaggioso e per ognuno sarà diverso. Sto parlando di convenienza a livello di msrp, io per dire a conti fatti ci ho risparmiato parecchio perché ho preso gli addon (375 euro contro 404 dello store, col cambio di oggi che penso sia un po' meno conveniente di quello del tempo), ma avessi preso solo il base sarebbe stata una mezza fregatura e non posso fare finta non sia così perché a me tutto sommato è andata bene.

Al di là del cambio, che ovviamente influisce

Forse il nostro "errore" principale è stato dare per scontato che il valore aggiunto della Thieves' Trove sarebbe stato valutato nel solito costo medio di 30€ di un'espansione come da CTG, quando invece di fatto la differenza oggi è di 10€ (però se ci metti i 15 euro di spedizione diventano di nuovo 25, eh, però si, parlando del solo costo dell'articolo non c'è un aumento proporzionale), non avevano mai parlato di più di 15-20$ di incremento.

Ma ricordo, ora che ci penso meglio, che quando su Discord ho letto poco prima della pubblicazione dell'update ufficiale, che la Thieves' Trove sarebbe diventata parte del gioco base, ho pensato "ma ca🤬o, ma allora perché ho fatto il pledge se ora regalate sta cosa ai clienti retail? perché i 20€ promessi di aumento non mi erano sembrati così significativi come "bonus". Quindi in effetti se non è una presa in giro, diciamo che l'effetto è comunque del tutto simile.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
172
Alla luce di quanto leggo, sempre piu' triste di aver preso l'edizione italiana... Comunque, giusto per info, chiesi se potevo convertire il pledge da italiano e inglese e direttamente non si puo' fare, si puo' rescindere e acquistarlo sul sito ufficiale in inglese il che non mi sarebbe dispiaciuto, ma la fregatura e' che si tengono il 9% (!!) della percentuale a gamefound altrimenti per cosi' pochi euro avrei volentieri preso la versione inglese.. Lezione imparata ! :D

TigreTN

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.677
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Tutti sto discorsi non hanno senso, finché non sapremo il prezzo retail fatto da Pendragon...

Alto Basso