Premetto che 3 rate da 100 e 10 rate da 30 non sono esattamente la stessa cosa, comunque si, anche PayPal permetteva di splittare il pagamento (ma non credo che fosse abilitato PayPal al tempo, su questa campagna, su Gamefound è arrivato dopo mi sa).
Sto dicendo che oggi a prescindere, un Ks è meno conveniente di 5 anni fa, e se l'offerta non propone esclusive (e CTG non le propone mai) il prezzo appunto o è significativamente inferiore in campagna o la convenienza non c'è più.
Pure per me avevano detto A e hanno fatto X, ricordo anche su Discord qualcuno si lamentava che c'erano due store online che vendevano sotto il prezzo del Kickstarter (e sono stati prontamente fatti rimuovere da CTG) ma altri rimarcavano che per loro (europei) il prezzo proposto sul sito CTG fosse inferiore alle attese o comunque non significativamente peggiore rispetto al prezzo in campagna da risultare di avere fatto un affare a supportare la campagna stessa (e mi pare che ci fosse stata una risposta del tipo "eh ma a noi va bene aver supportato questo che altrimenti non sarebbe stato fatto e bla bla bla").
Quindi stiamo dicendo la stessa cosa
![Winking face with tongue :stuck_out_tongue_winking_eye: 😜](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/6.0/png/unicode/64/1f61c.png)
solo che sottolineavo una differenza che per noi europei gioca molto a sfavore (la VAT), qualche anno fa non sarebbe stata altrettanto impattante, e un po' c'era da aspettarselo. Vale lo stesso discorso per Cloudspire e l'ultima campagna, veramente poco conveniente prendere le espansioni ora rispetto ad aspettare il retail, a me della Chest fregava pippa quindi non temo nemmeno di non poterla recuperare dopo.
È stata la mia prima e ultima campagna con CTG (ma in generale credo di aver chiuso col crowdfunding) anche per questo.