IN CORSO The Dead Keep ( Cmon)

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Secondo me con questo prodotto Cmon vuole vedere quanto tira Bonner dopo la fregatura che Eric M. Lang ha tirato a tutti con Trudvang Legends.
E' pura cosmesi per succhiare denari a chi ama le produzioni di Paul, infatti l' unica cosa bella del "gioco" sono le miniature e le illustrazioni, il resto è abbastanza deludente: meccaniche, tiles...
Io l' ho preso solo perché adoro Bonner e, per lo stesso motivo, all' epoca mi feci infinocchiare da Lang.
Per chi invece fosse interessato alle meccaniche quoto assolutamente Pigro.
 
  • Like
Reazioni: Gil

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.851
Goblons
3.437
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
sembra di capire che dopo i primi otto, c'è un bivio che ti porterà a uno dei due finali di campagna, ognuno composto da due scenari.
E mi sembra di capire anche che le altre scelte avranno effetti minori, ad esempio, la zona di partenza degli eroi nello scenario successivo.
IMHO, struttura davvero misera considerando spesa e mole di materiale.
 
Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.075
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.354
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
E mi sembra di capire anche che le altre scelte avranno effetti minori, ad esempio, la zona di partenza degli ero nello scenario successivo.
IMHO, struttura davvero misera considerando spesa e mole di materiale.

Si come già detto penso puntino parecchio sull artwork e basta.
Ora non so se nel preorder "sbloccheranno" o aggiungeranno qualche add on come in campagna.
A quel punto se proprio non riesco a farne a meno aspetto la versione castrata retail.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.124
Località
Cavarzere
Goblons
4.774
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Secondo me con questo prodotto Cmon vuole vedere quanto tira Bonner dopo la fregatura che Eric M. Lang ha tirato a tutti con Trudvang Legends.
E' pura cosmesi per succhiare denari a chi ama le produzioni di Paul, infatti l' unica cosa bella del "gioco" sono le miniature e le illustrazioni, il resto è abbastanza deludente: meccaniche, tiles...
Io l' ho preso solo perché adoro Bonner e, per lo stesso motivo, all' epoca mi feci infinocchiare da Lang.
Per chi invece fosse interessato alle meccaniche quoto assolutamente Pigro.

Non so neanche di chi sia la colpa di trudvang, è stato un progetto così travagliato che ha 8 designer accreditati, follia.
In ogni caso se ad uno piace la semplicità dei zombicide con questo cade in piedi, mi sono letto regolamento e tutto quello che ho trovato e si è zombicide con una spruzzata (ma proprio una spruzzata) di massive darkness, ma è più vicino ad uno zombicide+ che ad un massive darkness . Ci può anche stare, di zombicide ne ho diversi ed ogni tanto la partitina me la faccio, sono comunque giochi con un loro pubblico. Io lo salto perché appunto è un tipo di gioco che ho già la casa piena, nonostante graficamente possa essere una bomba.
Quello che però mi da veramente fastidio non è il gioco in sé, lì son gusti, il gioco è semplice, la campagna all'acqua di rose, meccaniche trite e ritrite ma vabbé ci può stare, mica tutti vogliono il polpettone. Non riesco a mandare giù la fregatura che è questo nuovo sistema dei "preorder", in pratica il pacchetto ha tutti gli svantaggi di un ks sommati a tutti gli svantaggi del retail. Ti vendono un gioco con un prezzo mediamente più alto dei ks cmon, con un pacchetto di extra mediamente molto inferiore rispetto agli SG classici, spingendo sul fattore fomo delle esclusive e dove comunque devi aspettare un anno per la consegna. L'unica cosa un minimo vantaggiosa è che questa volta è di base in italiano.
 
Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.075
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.354
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Si la vedo un po come l edizione speciale di un modello di una scarpa(che trovi ad un prezzo normale)ma firmata dal rapper,stilista,sportivo di turno al triplo.
Qui stessa cosa..vuoi uno zombicide? aspetta la prossima campagna è già con base e SG avrai un sacco di roba..vuoi uno zombicide da collezionisti,la Bonner edition con artwork figo ecco Dead Keep.
 

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
861
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
561
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Non so neanche di chi sia la colpa di trudvang, è stato un progetto così travagliato che ha 8 designer accreditati, follia.
In ogni caso se ad uno piace la semplicità dei zombicide con questo cade in piedi, mi sono letto regolamento e tutto quello che ho trovato e si è zombicide con una spruzzata (ma proprio una spruzzata) di massive darkness, ma è più vicino ad uno zombicide+ che ad un massive darkness . Ci può anche stare, di zombicide ne ho diversi ed ogni tanto la partitina me la faccio, sono comunque giochi con un loro pubblico. Io lo salto perché appunto è un tipo di gioco che ho già la casa piena, nonostante graficamente possa essere una bomba.
Quello che però mi da veramente fastidio non è il gioco in se, lì son gusti, il gioco è semplice, la campagna all'acqua di rose, meccaniche trite e ritrite ma vabbé ci può stare, mica tutti vogliono il polpettone. Non riesco a mandare giù la fregatura che è questo nuovo sistema dei "preorder", in pratica il pacchetto ha tutti gli svantaggi di un ks sommati a tutti gli svantaggi del retail. Ti vendono un gioco con un prezzo mediamente più alto dei ks cmon, con un pacchetto di extra mediamente molto inferiore rispetto agli SG classici, spingendo sul fattore fomo delle esclusive e dove comunque devi aspettare un anno per la consegna. L'unica cosa un minimo vantaggiosa è che questa volta è di base in italiano.
Concordo, un preordine con consegna (comunque stimata) ad un anno da ora.... veramente triste come cosa...poi fa molta differenza?? In realtà rispetto ad uno ZC qualsiasi ha già MOLTA più roba dentro (parlando di miniature sopratutto) col solo Core, ma anche il prezzo lo è...ho partecipato a WhiteDeath e avrò molta più roba pagando meno, roba inutile probabilmente, ma pagare questo di più mi urta, anche se so già che probabilmente ci cascherò...:chebotta::specchio:
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.124
Località
Cavarzere
Goblons
4.774
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Concordo, un preordine con consegna (comunque stimata) ad un anno da ora.... veramente triste come cosa...poi fa molta differenza?? In realtà rispetto ad uno ZC qualsiasi ha già MOLTA più roba dentro (parlando di miniature sopratutto) col solo Core, ma anche il prezzo lo è...ho partecipato a WhiteDeath e avrò molta più roba pagando meno, roba inutile probabilmente, ma pagare questo di più mi urta, anche se so già che probabilmente ci cascherò...:chebotta::specchio:

Zombicide White Death ha sia più miniature intese come numero, che come sculture diverse ad un prezzo minore. Poi si la roba utile lì dentro è relativa, sono giochi di base così semplici che cambiare un abominio con un altro è cambia poco ed è giusto per variare un poco, e molte volte la roba degli SG è pure rotta. Però non è che da the dead keep mi aspetto qualcosa di troppo diverso, i fini designer che ci lavorano sempre quelli sono.
 
Ultima modifica:

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Considerato il livello del comparto artistico, e l'inaspettato italico idioma che la spunta a discapito dei francesi, è davvero un peccato che si tratti di un Reskin di Zombicide.

Una cosa però non mi è chiara, fino a quando sarà aperto questo preorder ? 🤔
 

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
861
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
561
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Considerato il livello del comparto artistico, e l'inaspettato italico idioma che la spunta a discapito dei francesi, è davvero un peccato che si tratti di un Reskin di Zombicide.

Una cosa però non mi è chiara, fino a quando sarà aperto questo preorder ? 🤔
Ottima domanda....
Zombicide White Death ha sia più miniature intese come numero, che come sculture diverse ad un prezzo minore. Poi si la roba utile lì dentro è relativa, sono giochi di base così semplici che cambiare un abominio con un altro è cambia poco ed è giusto per variare un poco, e molte volte la roba degli SG è pure rotta. Però non è che da the dead keep mi aspetto qualcosa di troppo diverso, i fini designer che ci lavorano sempre quelli sono.
Boh essendo tutto insieme e "in teoria ben pensato" mi augurerei che fosse ben bilanciato e miscelato...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non riesco a mandare giù la fregatura che è questo nuovo sistema dei "preorder", in pratica il pacchetto ha tutti gli svantaggi di un ks sommati a tutti gli svantaggi del retail.
Ecco, questo è proprio quello che volevo sentire! Sta cosa non va giù nemmeno a me... questo il motivo principale per cui - per me - se ne parla retail (forse)!
 

Ridashi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2020
Messaggi
159
Goblons
165
Io non ho ben capito come funziona la modalità "campagna" e se questa ci sia effettivamente, cosa ti porti dietro fra uno scenario e l'altro?
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.115
Goblons
1.459
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Quando cmon dice che una roba è esclusiva è esclusiva veramente, i preorder bonus sono esclusivi quindi o li prendi qua, o di seconda mano o ben che vada nelle fiere dove c'è uno stand cmon (tipo lucca comics). Il resto dipende, è la prima volta che fanno il limited print run.

Cmq sarà che c'ho il dente avvelenato ma 12 missioni di cui almeno 8 le fai sempre (il che vuol dire che la campagna manco te la rigiochi se per 3/4 è uguale) per un gioco da oltre 200 euro è folle per quanto mi riguarda. Massive Darkness 2 aveva molta più roba a meno
Retail l'ho pagato 73€ ricevuto il giorno dopo, solo core, ma credo più che sufficiente visto il tipo di gioco ... per me il genere MD2- si ferma lì. Artwork o meno.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.075
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.354
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Screenshot_20240319_162654_Samsung Internet.jpg

Sostanzialmente nella controparte retail(se arriverà..ma credo proprio di si)del core di dead keep e di goblin chaos ribadiscono che ci sarà meno roba e che potrebbero ad esempio esserci degli standees al posto delle mini.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.124
Località
Cavarzere
Goblons
4.774
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sostanzialmente nella controparte retail(se arriverà..ma credo proprio di si)del core di dead keep e di goblin chaos ribadiscono che ci sarà meno roba e che potrebbero ad esempio esserci degli standees al posto delle mini.

si è scritto anche nelle faq, ma diciamo è molto vaga come cosa, vuol dire tutto e niente, immagino che la gente per farsi i suoi 2 conti voglia sapere le reali differenze (ma immagino pure che a cmon non interessi più di tanto approfondire per alimentare il fattore fomo)
 

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
861
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
561
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
si è scritto anche nelle faq, ma diciamo è molto vaga come cosa, vuol dire tutto e niente, immagino che la gente per farsi i suoi 2 conti voglia sapere le reali differenze (ma immagino pure che a cmon non interessi più di tanto approfondire per alimentare il fattore fomo)
delle minaiture così belle e fai standee??? CMON??? che fa miniature anche delle carte...suvvia, l'hanno sparata
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
Considerato il livello del comparto artistico, e l'inaspettato italico idioma che la spunta a discapito dei francesi, è davvero un peccato che si tratti di un Reskin di Zombicide.

Una cosa però non mi è chiara, fino a quando sarà aperto questo preorder ? 🤔

Sembrerebbe almeno un mese. Avviseranno una settimana prima della chiusura


1000009722.jpg
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
Nonostante l'amore totale per Bonner, la scimmia è bella spenta per questo.
In pratica è uno Zombicide Black Plague con qualche extra, ma non giustifica l'acquisto, soprattutto perché come hanno già segnlato ha gli svantaggi di due sistemi senza i relativi vantaggi.
E devo anche ammettere che vedere così tanti artwork e modelli nel suo stile fa risaltare cose che non mi fanno impazzire: tipo i nani non morti praticamente uguali ai vivi (e non è che Bonner non riesce a disegnare mostri diversi da orchi, troll e orchi)
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.192
Goblons
767
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Nonostante l'amore totale per Bonner, la scimmia è bella spenta per questo.
In pratica è uno Zombicide Black Plague con qualche extra, ma non giustifica l'acquisto, soprattutto perché come hanno già segnlato ha gli svantaggi di due sistemi senza i relativi vantaggi.
E devo anche ammettere che vedere così tanti artwork e modelli nel suo stile fa risaltare cose che non mi fanno impazzire: tipo i nani non morti praticamente uguali ai vivi (e non è che Bonner non riesce a disegnare mostri diversi da orchi, troll e orchi)
Stessa impressione, ho sfogliato velocemente il manuale e mi ha ricordato totalmente Black Pleague o comunque un Zombicide qualsiasi…
Grande occasione sprecata a mio avviso, Paul Bonner resta ad ogni modo un grande valore aggiunto.
 

Brusagrea

Babbano
Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2024
Messaggi
30
Località
Cittadella (PD)
Goblons
33
Mezza idea di prenderlo dopo aver sfogliato la pagina su gamefound, controllo il forum in cerca di pareri e leggo il prezzo con vat e spedizione... La giornata inizia male
 
Alto Basso