IN CORSO The Dead Keep ( Cmon)

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
150
Goblons
154
Avevo preso il gioco, poi leggendo i vostri commenti ho chiesto il refound.

Sia chiaro, a me che sia simile a zombiciede non importa. Lo avevo preso per le miniature che ritengo bellissime... Però ragionando sul costo/contenuto fatto da alcuni qui in questo forum non posso che darvi ragione.
Incluso di spedizione e vat arriva a 260€. Per la stessa cifra ho preso stalker e Dyling light che a livello di contenuti hanno, a spanne, circa 4 volte il contenuto di questo pledge. Davvero no sense...

A sto punto preferisco aspettare che esca in versione retail (cosa abbastanza certa visto che nelle faq lo scrivono) sperando che i contenuti aggiuntivi escano in versione ridotta ma con le miniature.
Spendere 260€ per il poco che offrono mi sembra davvero eccessivo.

Ho la netta sensazione che CMON stia marciando sul nome che si è fatta con zombiciede. Seguivo la campagna di God of War ed è scandalosa ed è un flop...a tirare la corda finisce che si spezza...
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
A sto punto preferisco aspettare che esca in versione retail (cosa abbastanza certa visto che nelle faq lo scrivono) sperando che i contenuti aggiuntivi escano in versione ridotta ma con le miniature.
Spendere 260€ per il poco che offrono mi sembra davvero eccessivo.
Se non ho capito male, c'è scritto che la versione retail non avrà le miniature, ma le standee. 1000013473.jpg
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.071
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.350
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
A sto punto preferisco aspettare che esca in versione retail (cosa abbastanza certa visto che nelle faq lo scrivono) sperando che i contenuti aggiuntivi escano in versione ridotta ma con le miniature.

La versione retail(è con meno roba)dai commenti mi pare certa ma con standee solo il Core se non sbaglio.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.547
Goblons
2.580
A me è tornata un po' la voglia ascoltando ascoltando l'analisi del Dunwich Buyers Club in questo episodio del podcast:


in cui si passano in rassegna tutte le migliorie che ha rispetto a Zombicide, tenendo però ben presente che io non possiedo nessun Dungeon Crawler "light" (a meno di non voler considerare tale Marvel Zombies).

Anche per me il prezzo resta comunque eccessivo e nel caso in cui decidessi di aderire al preorder penso andrei solo di base.

Se non ho capito male, c'è scritto che la versione retail non avrà le miniature, ma le standee.

Sì lo hanno detto nelle FAQ, insinuando peraltro subdolamente il dubbio (mettendo il "may" in corsivo) che la versione retail potrebbe non esserci del tutto:

"While there may be regular retail versions of The Dead Keep and Goblin Chaos released in the future, their contents will differ from the products offered here, with majority of the miniatures replaced by standees.

(Please also note that the pre-order exclusive content, Secret Alcove and Troll Rider will never be available at retail. )"
 

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
150
Goblons
154
fare un gioco del genere senza miniature è davvero no sense...meglio non farlo uscire direttamente
 

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
861
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
561
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
CMON poi....che fa cose senza miniature e dopo aver già fatto gli stampi per i preorder...ma figuriamoci.

Son proprio bravi a fomentare la FOMO delle persone/scimmie (disse quello che ha appena rivisitato la pagina del preorder...)
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
anche secondo me quelli della CMON stanno bluffando un po' con sta storia delle miniature.

Non riesco a credere che l'azienda che si chiama "Cool Mini Or Not", faccia uscire un gioco senza miniature.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.071
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.350
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Boh io di kilate e kilate di Mini mi sono un po rotto sinceramente..
Dovessero fare una versione alla heroes resistance come per marvel zombies a me non farebbe schifissimo..con minions e nobili standee e pg e boss mini.
Non sono amante di zombicide ma nel caso una soluzione budget come questa forse potrei anche valutarla.
 

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
238
Goblons
241
A me è tornata un po' la voglia ascoltando ascoltando l'analisi del Dunwich Buyers Club in questo episodio del podcast:


in cui si passano in rassegna tutte le migliorie che ha rispetto a Zombicide, tenendo però ben presente che io non possiedo nessun Dungeon Crawler "light" (a meno di non voler considerare tale Marvel Zombies).
è vero il discorso migliorie rispetto Zombicide ma, a spanne, (ho visto un paio di video di playthrough e sentito il podcast, non ho letto il regolamento) mi pare che abbiano più che altro introdotto meccaniche sperimentate con Massive Darkness. A questo punto, meglio recuperare MD2 base + heavenfall (campagna) che si trovano a mooolto meno. Se uscirà in retail ci farò un pensiero. E se, ci saranno gli Standee non mi porrò nemmeno il dubbio e lo lascerò in negozio.
 

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
238
Goblons
241
anche secondo me quelli della CMON stanno bluffando un po' con sta storia delle miniature.

Non riesco a credere che l'azienda che si chiama "Cool Mini Or Not", faccia uscire un gioco senza miniature.
beh, l'hanno già fatto come entry level per Marvel Zombies
 

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
238
Goblons
241
Boh io di kilate e kilate di Mini mi sono un po rotto sinceramente..
Dovessero fare una versione alla heroes resistance come per marvel zombies a me non farebbe schifissimo..con minions e nobili standee e pg e boss mini.
Non sono amante di zombicide ma nel caso una soluzione budget come questa forse potrei anche valutarla.
Io, al contrario, non lo prenderei nemmeno in considerazione senza mini ma, per me, la pittura delle miniature è parte integrante del divertimento di un GDT
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.850
Goblons
3.436
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Per me Zombicide è come il junk food, ogni tanto cedo anche se, in generale, non è salubre.
Ma qui, la mancanza totale di crossover o compatibilità con altri capitoli, il rapporto quantità/prezzo (10 scenari in tutto...) e la sensazione che si tatti di un episodio singolo senza seguito, mi fanno desistere senza problemi.

è vero il discorso migliorie rispetto Zombicide ma, a spanne, (ho visto un paio di video di playthrough e sentito il podcast, non ho letto il regolamento) mi pare che abbiano più che altro introdotto meccaniche sperimentate con Massive Darkness. A questo punto, meglio recuperare MD2 base + heavenfall (campagna) che si trovano a mooolto meno. Se uscirà in retail ci farò un pensiero. E se, ci saranno gli Standee non mi porrò nemmeno il dubbio e lo lascerò in negozio.

Assolutamente, se poi si ha accesso a qualche crossover con Zombicide, anche i limiti di varietà e mancanza di sfida sono praticamene risolti.
 

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
238
Goblons
241
Per me Zombicide è come il junk food, ogni tanto cedo anche se, in generale, non è salubre.
Ma qui, la mancanza totale di crossover o compatibilità con altri capitoli, il rapporto quantità/prezzo (10 scenari in tutto...) e la sensazione che si tatti di un episodio singolo senza seguito, mi fanno desistere senza problemi.



Assolutamente, se poi si ha accesso a qualche crossover con Zombicide, anche i limiti di varietà e mancanza di sfida sono praticamene risolti.
Massive Darkness ha già una varietà di nemici più alta rispetto Zombicide. Se poi hai sia MD1 che MD2, sul sito Asmodee ci sono i pack di aggiornamento scaricabili per poter usare tutto il materiale del primo con il secondo.
 

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
150
Goblons
154
Io, al contrario, non lo prenderei nemmeno in considerazione senza mini ma, per me, la pittura delle miniature è parte integrante del divertimento di un GDT
Mi hai anticipato, io lo avevo preso per la pittura delle miniature. Con l artista che ci sta dietro faregli stendee è farsi un autogol clamoroso.
Poi non sarà l unico gioco che uscirà quindi se dovesse avere gli standee amen! Si comprerà altro...i giochi non mancano
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
anche secondo me quelli della CMON stanno bluffando un po' con sta storia delle miniature.

Non riesco a credere che l'azienda che si chiama "Cool Mini Or Not", faccia uscire un gioco senza miniature.

Però posso dire che CMON con Nmilla miniature per gioco ha rotto i c0gli0ni?
Personalmente non posso prendere giochi perché devo ancora finire di dipingere quello prima con la quasi angoscia che arriva il prossimo Kickstarter con altre 300 miniature.
Boh?!?
Forse ben venga in retail senza miniature, se qualcuno voleva davvero un gioco CMON lo prende nel Kickstarter, il retail è un assaggio del gioco e quindi con gli standee ha perfettamente senso.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
Si certo, è chiaro che se un giocatore ha interesse per il solo gameplay va benissimo un Dead Keep con gli standee.

Personalmente, se posso, cerco sempre di prendere giochi con le miniature, se non costano un occhio della testa.

A differenza tua non so dipingere 😅, quindi non ho il problema di rimanere indietro con l'angoscia di non terminare la pittura prima di intavolare il gioco.
 

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
238
Goblons
241
Però posso dire che CMON con Nmilla miniature per gioco ha rotto i c0gli0ni?
Personalmente non posso prendere giochi perché devo ancora finire di dipingere quello prima con la quasi angoscia che arriva il prossimo Kickstarter con altre 300 miniature.
Boh?!?
Forse ben venga in retail senza miniature, se qualcuno voleva davvero un gioco CMON lo prende nel Kickstarter, il retail è un assaggio del gioco e quindi con gli standee ha perfettamente senso.
Rotto i c.....i no, dai. Fa il suo che è produrre giochi che, senza mini, venderebbero meno della metà. Mica è colpa loro se poi noi compriamo più giochi di quanti ne potremo mai pitturare/intavolare. Ho anche io la mia bella pile of shame. Sto imparando a ridurre gli acquisti (a fatica e con risultati alterni)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Rotto i c.....i no, dai. Fa il suo che è produrre giochi che, senza mini, venderebbero meno della metà. Mica è colpa loro se poi noi compriamo più giochi di quanti ne potremo mai pitturare/intavolare. Ho anche io la mia bella pile of shame. Sto imparando a ridurre gli acquisti (a fatica e con risultati alterni)

No guarda, con quella definizione sono stato molto morbido, da Veneto avrei usato termini più forti. 😂😅
Oltre ai vari difetti generalizzati propri della CMON che non ha mai avuto interesse a migliorare e che non è il caso discutere adesso, quello che mi fa arrabbiare ancora di più è che fa molti ottimi giochi: semplici e divertenti, i tipici giochi che dobbiamo avere tutti, purtroppo per ogni singolo gioco però deve riempire una libreria!
Perché non dividere?
Perché sempre over produrre?
Si rendono conto che il loro cliente medio vive in appartamento?
Capiscono che il mercato secondario di rivendita dei backer (che a malincuore vendono semplicemente perché vogliono fare l'ultimo all-in), vale più dei loro Kickstarter?
Comunque alcune cose le stanno cominciando a capire, anche se essendo un sistema malato non possono stravolgere le cose, possono solo fare dei cambiamenti lenti e progressivi.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.179
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
814
Utente Bgg
caska82
Onesto, oramai le minia se le possono mangiare, un sistema alla gloomhaven per me è perfetto, miniature dei personaggi e standee degli altri così hai meno ingombro, giochi lo stesso una meraviglia, non devi diventare matto a tenere tutte le miniature bene altrimenti assumono tutte le pose di jojo quando va bene, quando va male si spaccano e comunque senza le minia il costo è inferiore. Appena preso folklore seconda edizione nuovo senza minia a 45€, una meraviglia. A molto senso quello che dite, se colori le minia per passione allora avrebbe senso ma di colorare roba non ne ho voglia e tempo, gli standee sono perfetti. E poi quanto spazio prendo in gioco? a le case della follia quelli grossi, miseria, da manovrare e gestire diventano fastidiosi. Io mi son fatto la campagna di tainted grail usando le carte degli incontri con un piedistallo per tenerli visibili in mappa ed é stato comodissimo.
 
  • Like
Reazioni: ofx

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
238
Goblons
241
Avete tutti ragione nei vostri discorsi, sottolineavo che aveva poco senso dire "non ho più tempo e spazio, quindi, non devono più fare miniature". Preferisco un gioco con standee? Ce ne sono, prendo uno di quelli. Voglio un gioco cmon? So che ha miniature. È come lamentarsi perché i wargame si possono giocare tranquillamente con standee o token e, quindi, GW la deve smettere con le miniature.
Cmon sta provando altre strade, come è giusto per un azienda che vuole espandersi senza sedersi sugli allori. Nel frattempo, continua con il suo core business che sono le miniature. Buona parte dei clienti cmon sono tanto giocatori quanto collezionisti.
 
Alto Basso