IN CORSO The Dead Keep ( Cmon)

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
238
Goblons
241
Questo gioco nel dettaglio? Nasce con l'intento di far gola ai collezionisti con le mini. Il discorso medio che sento legato a questo gioco è: "il gioco non m'interessa, è il solito Zombicide per di più senza SG. Ma c@$$o che spettacolo di miniature, lo prendo solo per quelle"
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Avete tutti ragione nei vostri discorsi, sottolineavo che aveva poco senso dire "non ho più tempo e spazio, quindi, non devono più fare miniature". Preferisco un gioco con standee? Ce ne sono, prendo uno di quelli. Voglio un gioco cmon? So che ha miniature. È come lamentarsi perché i wargame si possono giocare tranquillamente con standee o token e, quindi, GW la deve smettere con le miniature.
Cmon sta provando altre strade, come è giusto per un azienda che vuole espandersi senza sedersi sugli allori. Nel frattempo, continua con il suo core business che sono le miniature. Buona parte dei clienti cmon sono tanto giocatori quanto collezionisti.

No! Non è che non voglio più miniature, il problema è che CMON (come ho già detto) ti riempie una libreria con un gioco, 300-400 miniature è il minimo...
In Massive Darkness ma in un certo senso anche in Zombicide, perché fare 50 Zombies... ne bastavano 10 con qualche sistema per contare i puntivita.
Insomma vogliono fare scatole grosse e piene di plastica.

La domanda se la dovrebbe fare la CMON... non tu: come faccio a tenermi i clienti che possono e vogliono spendere ma che hanno come difetto il fatto di seguire il gioco in scatola da tanti anni?
 

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
238
Goblons
241
No! Non è che non voglio più miniature, il problema è che CMON (come ho già detto) ti riempie una libreria con un gioco, 300-400 miniature è il minimo...
In Massive Darkness ma in un certo senso anche in Zombicide, perché fare 50 Zombies... ne bastavano 10 con qualche sistema per contare i puntivita.
Insomma vogliono fare scatole grosse e piene di plastica.

La domanda se la dovrebbe fare la CMON... non tu: come faccio a tenermi i clienti che possono e vogliono spendere ma che hanno come difetto il fatto di seguire il gioco in scatola da tanti anni?
Discorso sensato. Vedo più il problema in Zombicide. In MD1 c'erano mob da 12 mini decisamente scomodi da gestire. Già nel 2 hanno messo mob da massimo 6 mini (non so tutte le espansioni ma non credo). In compenso hanno messo boss dalle dimensioni imbarazzanti.
 
  • Like
Reazioni: ofx

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.399
Località
Roma
Goblons
4.443
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ha senso prenderlo per poi rivenderlo a prezzo maggiorato (se CMON non fa lo scherzo di far arrivare tutto retail) per chi vuole investire qualcosa.

Lato "gioco" ho letto un pò ovunque che per chi non ha nessun titolo delle due serie (Zombiecide e/o MD) questo sembra il miglior connubio tra i due e quindi ottimo punto di ingresso.

Anche a livello di prezzo/materiali ho letto che è come se fosse un base di MD/ZC con dentro già un pò di stretch goal (ma non sono esperto, mai fatto un KS CMON)
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ha senso prenderlo per poi rivenderlo a prezzo maggiorato (se CMON non fa lo scherzo di far arrivare tutto retail) per chi vuole investire qualcosa.

Lato "gioco" ho letto un pò ovunque che per chi non ha nessun titolo delle due serie (Zombiecide e/o MD) questo sembra il miglior connubio tra i due e quindi ottimo punto di ingresso.

Anche a livello di prezzo/materiali ho letto che è come se fosse un base di MD/ZC con dentro già un pò di stretch goal (ma non sono esperto, mai fatto un KS CMON)

è più vicino a Zombicide che a massive darkness che resta un po' più sviluppato come gioco. È un po meno conveniente di un ks classico di cmon, zombicide white death aveva circa lo stesso contenuto ma con un prezzo di partenza di 110$ invece che 160
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.483
Località
Milano
Goblons
1.260
La domanda se la dovrebbe fare la CMON... non tu: come faccio a tenermi i clienti che possono e vogliono spendere ma che hanno come difetto il fatto di seguire il gioco in scatola da tanti anni?

Beh, una risposta potrebbero averla: Teburu. Certo, probabilmente prima di convincere dei rompic*****ni come noi gli servira' far uscire Teburu 5.0...
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se a qualcuno vuole vedere di preciso cosa cambia da zombicide ci ho fatto un video (ed anche su God of War per restare in tema cmon)

 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.086
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.368
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Nell ultimo update si può scaricare parte del campaign book per farsi un idea delle regole


Screenshot_20240910_201113_Samsung Internet.jpg
 
Ultima modifica:

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
861
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
561
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Qualcuno lo ha letto?? Acnhe se sono piuttosto convinto di prenderlo quando arriverà retail quasi in contemporanea e a metà del prezzo, seppur senza espansione regalo
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Qualcuno lo ha letto?? Acnhe se sono piuttosto convinto di prenderlo quando arriverà retail quasi in contemporanea e a metà del prezzo, seppur senza espansione regalo
Non è che ci sia molto di nuovo, c'è un po' la parte di vendita/acquisto equip tra le missioni che è base base ed essendoci solo 2 missioni non si vede bene l'impatto delle scelte: la seconda missione ha una scelta ma l'effetto è mancante essendo una preview. Non mi aspetto cose mirabolanti nelle scelte, da come è scritta tutti gli effetti di tutte le scelte sono alla stessa pagina, mi aspetto quindi un paragrafetto di lore e un'effetto immediato
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.086
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.368
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Qualcuno lo ha letto?? Acnhe se sono piuttosto convinto di prenderlo quando arriverà retail quasi in contemporanea e a metà del prezzo, seppur senza espansione regalo

Pure io non avendo nessuno zombicide sto valutando seriamente l acquisto in retail(standee mi va bene uguale).
Lato artistico poi mi piace parecchio.
E' come diceva Pigro nulla di stravolgente comunque ancora wip,riassumendo..
Screenshot_20240911_114310_Gallery.jpg
Screenshot_20240911_112556_Drive.jpg
Screenshot_20240911_115418_Drive.jpg
Screenshot_20240911_113224_Drive.jpg
Screenshot_20240911_113208_Drive.jpg
Screenshot_20240911_113214_Drive.jpg
Screenshot_20240911_113243_Drive.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso