CHIUSO The Breach [24/05]

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Mha, non abbiamo dati certi ma black rose war, tra quando l'hanno finito (settembre) e quando ci è arrivato (febbraio) sono passati 5/6 mesi.
Mi aspetto tempi simili
Quindi parliamo di Natale...
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Grazie, ma la notizia dov'è l'hai letta?
gliel'ho chiesto direttamente (mi sono andato a rileggere la risposta in privato: mi hanno scritto che la produzione e l'assemblaggio sono finiti, stanno definendo i dettagli per le varie spedizioni, quindi immagino manchi veramente poco, spero!). Nell'update di fine aprile comunque avevano già detto che stavano organizzando la spedizione, dato che avrebbero finito di assemblare a breve.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
gliel'ho chiesto direttamente (mi sono andato a rileggere la risposta in privato: mi hanno scritto che la produzione e l'assemblaggio sono finiti, stanno definendo i dettagli per le varie spedizioni, quindi immagino manchi veramente poco, spero!). Nell'update di fine aprile comunque avevano già detto che stavano organizzando la spedizione, dato che avrebbero finito di assemblare a breve.
Non mi fiderei molto delle dichiarazioni (men che meno quelle sulle tempistiche) dei LMS, che con tutta la buona volontà che ci mettono non ci azzeccano mai...
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
beh, la roba pronta c'è, per quanto possano avere ritardi, le cose ormai dovrebbero essere in dirittura d'arrivo. Ad ogni modo, una volta messe le cose sulle navi, si tratta di attendere tempi tecnici uguali per tutti
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
255
Località
Brescia
Goblons
162
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Mi sono riletto il regolamento e credo che sarà proprio un bel gioco da fare, i vari twist combinati all'ambientazione ed al materiale andranno a creare un bel mix.

Leggendo il regolamento c'è una cosa che non mi è chiara nella carta obiettivo dove sono segnate le informazioni da recuperare per vincere la partita.
Considerando che le informazioni vanno da regolamento posizionate da sinistra a destra possono anche essere disposte in modo diverso dalla carta obiettivo?
Esempio 1: carta obiettivo (completa verde+ completa blu+ parziale viola) posso essere disposte con (completa blu + parziale viola + completa verde) Questa credo di si, ma vorrei chiarimenti
Esempio 2: carta obiettivo (completa verde+ completa blu+ parziale viola) posso essere disposte con (parziale blu + parziale viola + parziale blu + completa verde) oppure ( parziale viola + parziale blu + parziale verde + parziale blu + parziale verde).
Da quello che ho capito non può riposizionare le informazioni nell'hard disk, quindi il secondo esempio non mi sembra fattibile.
Voi che dite?
 
  • Ho la scimmia!
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.049
Località
Aosta
Goblons
2.963
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi sono riletto il regolamento e credo che sarà proprio un bel gioco da fare, i vari twist combinati all'ambientazione ed al materiale andranno a creare un bel mix.

Leggendo il regolamento c'è una cosa che non mi è chiara nella carta obiettivo dove sono segnate le informazioni da recuperare per vincere la partita.
Considerando che le informazioni vanno da regolamento posizionate da sinistra a destra possono anche essere disposte in modo diverso dalla carta obiettivo?
Esempio 1: carta obiettivo (completa verde+ completa blu+ parziale viola) posso essere disposte con (completa blu + parziale viola + completa verde) Questa credo di si, ma vorrei chiarimenti
Esempio 2: carta obiettivo (completa verde+ completa blu+ parziale viola) posso essere disposte con (parziale blu + parziale viola + parziale blu + completa verde) oppure ( parziale viola + parziale blu + parziale verde + parziale blu + parziale verde).
Da quello che ho capito non può riposizionare le informazioni nell'hard disk, quindi il secondo esempio non mi sembra fattibile.
Voi che dite?

Secondo me sì ad entrambe, due parziali sono equivalenti ad una completa, e la carta obiettivo da quanto ho capito dice quali informazioni bisogna possedere, ma l'ordine non importa.
Il divieto di riposizionarle è dovuto più al fatto che le informazioni man mano sbloccano bonus ed altre cose, inoltre penso ci potrebbero effetti che vanno ad influire per esempio sull'ultima informazione presente.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
849
Località
Cuneo
Goblons
642
Con la sorpresa di nessuno oggi annunciano un problema e un ritardo sulla spedizione
@istrice alla fine avevi ragione a farmi notare che che l'update dove annunciavano che era tutto prontissimo era arrivato con un sospetto tempismo proprio poco prima del play
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Hanno fatto un check ulteriore e hanno scoperto un problema che era sfuggito alla fabbrica. Direi che è meglio così, se altre aziende lo avessero fatto ci saremmo risparmiati un sacco di problemi in passato. O preferivi dover richiedere un replacement appena ricevuto il pacco?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.422
Località
Verona
Goblons
1.886
Utente Bgg
akirafudo75
Sbaglio o nella mail segnalano però che:
1) alcune sono già state inoltrate o simili e quindi non potranno intervenire
2) per le altre si andrà ad aumentare il ritardo perchè dovranno aprire tutto nuovamente.

Condivido la tua idea che un controllo ulteriore male non faccia, ma c'è da dire che alle persone che inscatolano non interessa niente di quello che riceverai. Dico questo perchè aprire e proteggere e reinscatolare significa rischio di altri danni. Non è la prima volta che ricevo ks dove scatola spedizione e scatola del gioco sono perfette, ma il contenuto presenta tiles o tabelloni o anche tray danneggiati a seguito di evidente caduta per terra prima di essere posizionati nelle scatole.

Quello che era da fare era già preventivare che non ci fossero componente plastici a contatto con materiale di cartone
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Sbaglio o nella mail segnalano però che:
1) alcune sono già state inoltrate o simili e quindi non potranno intervenire
2) per le altre si andrà ad aumentare il ritardo perchè dovranno aprire tutto nuovamente.

Condivido la tua idea che un controllo ulteriore male non faccia, ma c'è da dire che alle persone che inscatolano non interessa niente di quello che riceverai. Dico questo perchè aprire e proteggere e reinscatolare significa rischio di altri danni. Non è la prima volta che ricevo ks dove scatola spedizione e scatola del gioco sono perfette, ma il contenuto presenta tiles o tabelloni o anche tray danneggiati a seguito di evidente caduta per terra prima di essere posizionati nelle scatole.

Quello che era da fare era già preventivare che non ci fossero componente plastici a contatto con materiale di cartone
sono abbastanza d'accordo, ma da quello che sembra è che tali problematiche si sono evidenziate a un ulteriore controllo finale, dove invece quelli prima erano andati bene. Questo mi fa pensare che il problema sia stato della fabbrica, direi...
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
849
Località
Cuneo
Goblons
642
The Breach by Ludus Magnus Studio — Kickstarter
Lol la mass production inizia a fine mese.
Altro che marzo il gioco lo giochiamo il prossimo ottobre.
Che buffoni che sono alla ludus. Per fortuna ho chiesto il rimborso
Alla fine si conferma la mia previsione.
Cosa anche alquanto facile da indovinare, chiunque ha bisogno di un anno da quando inizia la mass production alla consegna, difficile che la ludus potesse dimezzare i tempi.
The Breach by Ludus Magnus Studio — Kickstarter
Ultimo update la nave parte il 12 agosto, a ottobre dovrebbero consegnare
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.049
Località
Aosta
Goblons
2.963
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Facile che si vada comunque ad ottobre tra dogana e consegna, ma la nave *arriva* il 12 agosto, parte il 6 luglio.
 
Alto Basso