CHIUSO The Breach [24/05]

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
255
Località
Brescia
Goblons
162
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Io ho chiesto il rimborso la settimana scorsa.
Premesso che il gioco (come tutti) non è irrinunciabile, se quando fai la campagna mi dici "sono talmente sicuro che te lo consegno in tempo che ti garantisco un full refund in caso contrario" (andando in perdita nella fattispecie) e poi puntualmente (sic!) sei in ritardo come tutti e come sempre...beh se lascio correre vuol proprio dire che ormai ai backer si può raccontare la qualunque tanto poi si bevono tutto e accettano tutto.
Sarà che bazzico kickstarter da un po' ma ricordo quando i progetti arrivavano puntuali (qualche volta anche prima!!!) e se c'era un ritardo era di 2-3 mesi e c'erano tante scuse che sembravano sincere...
Ora che ritardi di ANNI siamo diventati la norma mi sembra tutto tranne che normale.
Tanto più che più mi fai aspettare e più mi rendo conto che quel gioco, beh, potevo farne anche a meno, quindi questa volta rinuncio volentieri.
Ovviamente opinione personale, senza voler fare alcuna polemica con chi legittimamente mantiene il suo pledge.
Io credo che se non ci fossero visti i progressi concreti fatti con NAR e BRWR le richieste sarebbero state tantissime, ma a questo punto giusto chi ha cambiato idea ha un'opportunità di un refund al 100% che è una rarità. Sentirsi presi in giro oggi per i ritardi dei kickstarter mi sembra eccessivo, il sistema è conosciuto e per quante ingiuste e poco corrette ha le sue regole. Chi partecipa dovrebbe ormai saperlo...
Chissà se non ti pentirai 🤔
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
E, in ogni caso, la fase di produzione di massa è iniziata, quindi è plasubile che la spedizione dalla Cina parta intorno a fine anno, con consegna in primavera.
Non è proprio domani, ma ormai non manca molto.
Poi se uno non è convinto del gioco in se', fa benissimo a chiedere il rimborso, anche se con LMS di solito rivendendo quello che arriva ci si ripaga ampiamente quanto speso... 😈
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
712
Goblons
723
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
E, in ogni caso, la fase di produzione di massa è iniziata, quindi è plasubile che la spedizione dalla Cina parta intorno a fine anno, con consegna in primavera.
Non è proprio domani, ma ormai non manca molto.
Poi se uno non è convinto del gioco in se', fa benissimo a chiedere il rimborso, anche se con LMS di solito rivendendo quello che arriva ci si ripaga ampiamente quanto speso... 😈
Il problema di LMS è che promettono cose e fanno poi tutt altro.

E i giochi spesso sono un accozzaglia di regole senza bilanciamento (dungeonology), esageratamente costosi per quello che offrono (d.e.i) o devono fare una seconda edizione subito dopo per sistemare i problemi inerenti (bwr e nar).

Unici pregi di lms sono la grafica e almeno provano a creare qualcosa di nuovo sul mercato.
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
359
Località
Torino
Goblons
48
Il problema di LMS è che promettono cose e fanno poi tutt altro.
È questo il motivo, non il ritardo in sè, che come sappiamo ormai è la norma, che mi ha spinto a chiedere il refund (a proposito ieri ho ricevuto indietro i soldi).
Personalmente, a parte BRW:R non ho mai finanziato altri progetti di LMS, ma mi pare di capire che ci fosse in giro un po' di gente col dente avvelenato e mi sembra che questa promessa di consegnare in perfetto tempismo il progetto sia stata fatta proprio per non perdere finanziatori.
Insomma, non che mi cambiasse la vita ad aspettare anche questo gioco (come tutti gli altri, in fondo), e non ho nulla contro LMS in particolare, ma sinceramente mi avrebbe dato fastidio lasciar correre quella che mi sembra bellamente una presa in giro.
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
255
Località
Brescia
Goblons
162
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Il problema di LMS è che promettono cose e fanno poi tutt altro.

E i giochi spesso sono un accozzaglia di regole senza bilanciamento (dungeonology), esageratamente costosi per quello che offrono (d.e.i) o devono fare una seconda edizione subito dopo per sistemare i problemi inerenti (bwr e nar).

Unici pregi di lms sono la grafica e almeno provano a creare qualcosa di nuovo sul mercato.
Questa mi è nuova, finora erano dei ritardatari menzogneri, adesso fanno pure giochi brutti.

Poveri noi backers creduloni...
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
però scusate non direi presa in giro… i soldi li stanno rimborsando come promesso in campagna.

Magari tutti i progetti KS fossero con il refund 100% in caso di mancata consegna nei tempi stabiliti.
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
359
Località
Torino
Goblons
48
però scusate non direi presa in giro… i soldi li stanno rimborsando come promesso in campagna.

Magari tutti i progetti KS fossero con il refund 100% in caso di mancata consegna nei tempi stabiliti.
Effettivamente mi sono espresso male...diciamo che è stata una "furbata" nel senso che sapevano benissimo che alla fine una percentuale minima di backers avrebbe chiesto il refund.
Sul fatto che abbiano mantenuto quanto detto nulla da eccepire.
Certo se non avessero poi concesso il full refund come avevano garantito non sarebbe stata una presa in giro ma una vera e propria truffa.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.049
Località
Aosta
Goblons
2.963
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Effettivamente mi sono espresso male...diciamo che è stata una "furbata" nel senso che sapevano benissimo che alla fine una percentuale minima di backers avrebbe chiesto il refund.
Sul fatto che abbiano mantenuto quanto detto nulla da eccepire.

Secondo me è stata una bella mossa, avevano bisogno di recuperare un po' di fiducia, certo l'ideale sarebbe stato consegnare nei tempi, ma comunque mantenere la promessa del rimborso al 100% per questo, consegnare -finalmente- BRWR e NAR, e dimostrare di essere comunque abbastanza a buon punto anche con questo (penso che per inizio dell'anno prossimo possa arrivare) gli permette di tirare un po' il fiato.

Qualcuno con il dente avvelenato rimane a prescindere, ma spero anche per loro che il prossimo KS possa andare bene.
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
712
Goblons
723
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Secondo me lms deve smettere con i ks in toto finché non consegnano tutto.

È chiaro che non hanno le risorse/non sono in grado di gestire questa quantità di progetti contemporaneamente.

Questa mi è nuova, finora erano dei ritardatari menzogneri, adesso fanno pure giochi brutti.

Poveri noi backers creduloni...
Capacità di comprensione del testo= zero.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
849
Località
Cuneo
Goblons
642
E, in ogni caso, la fase di produzione di massa è iniziata, quindi è plasubile che la spedizione dalla Cina parta intorno a fine anno, con consegna in primavera.
Non è proprio domani, ma ormai non manca molto.
Poi se uno non è convinto del gioco in se', fa benissimo a chiedere il rimborso, anche se con LMS di solito rivendendo quello che arriva ci si ripaga ampiamente quanto speso... 😈
Sicuro sia iniziata la mass production?
Nell'ultimo update non dicevano che avavano ancora roba in sospeso?
Cmq io aspetto una settimana e vedo se dicono qualcosa di black rose 2. Per quello hanno già un anno di ritardo pieno, per the breach mi sa che che anche li saremo su un annetto

Probabilmente faccio il refound e poi quando arriva se merita lo prendo.

EDIT: produzione finirà per fine anno, con il capodanno cinese in mezzo è realistico aspettarcelo per marzo aprile.
 
Ultima modifica:

loloz83

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
64
Località
Imola (BO)
Goblons
4
Tolkien
H.P. Lovecraft
Scusate novità per questo progetto? Arriva con BRW:R?
 

loloz83

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
64
Località
Imola (BO)
Goblons
4
Tolkien
H.P. Lovecraft
ahhhhhhhhhh
ma non doveva essere consegnato questo autunno?! ahahha la solita LMS ... che burloni!
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
La produzione di massa non è neanche terminata. È tanto se arriva entro l'estate prossima...
No dai, hanno parlato del primo trimestre se non sbaglio !! Non affossare così le mie speranze!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.901
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.778
Utente Bgg
Pask
... puntuali come orologi svizzeri :mad:

Screenshot_20231206_154815_Samsung Internet.png
Ormai tengo il pledge, ma il prossimo valuterò meglio
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.049
Località
Aosta
Goblons
2.963
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Boh, se il refund effettivamente lo danno al 100% senza fare storia bene, uno valuta serenamente se restare o uscire.

Il prossimo la valuterò attentamente, ma devo dire che per quanto mi riguarda i ritardi non sono un grosso problema ,se non c'è l'impressione che il gioco possa non essere consegnato, e qui sotto quel punto di vista sono sempre stato abbastanza tranquillo.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Boh, se il refund effettivamente lo danno al 100% senza fare storia bene, uno valuta serenamente se restare o uscire.

Il prossimo la valuterò attentamente, ma devo dire che per quanto mi riguarda i ritardi non sono un grosso problema ,se non c'è l'impressione che il gioco possa non essere consegnato, e qui sotto quel punto di vista sono sempre stato abbastanza tranquillo.

Si ma credo che qui il punto sia (oltre ai ritardi cronici accumulati su progetti precedenti) che ci voleva un vero miracolo per consegnare questo progetto in tempo alla luce di alcuni fatti di cui LMS era a conoscenza e che ha evidentemente trascurato e omesso di menzionare.
1) La produzione e la messa a punto più complicata di queste miniature bi-colore rispetto a quelle tradizionali, anche considerando che è stata la prima volta.
2) Anche ipotizzando un percorso veloce per il punto 1, Il gameplay di alcune espansioni era praticamente tutto da testare e sviluppare. Tanto è vero che a circa 9 mesi dalla fine della campagna ancora non avevano terminato.
Con questi presupposti mi spiegate come potevano consegnare entro 13 mesi? Dai su.
Io mi tengo il pledge ma mi auguro che abbiano perso qualche backer e di certo ne avranno sempre meno nelle prossime campagne.
 
Alto Basso