The Avengers

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
371
Località
San Severino Marche
Goblons
0
Io mi ero dato la spiegazione che la trasformazione era avvenuta involontariamente a causa di ferite forse mortali per l'esplosione e che quindi Banner perde il controllo, mentre nello scontro finale la trasformazione è volontaria e quindi maggior controllo. Ma la spiegazione di aver toccato la scettro ha senso :grin:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Madonna santa... visto ieri sera. Sul genere parto prevenuto, lo ammetto, infatti mi aspettavo una vaccata bestiale, ma questo è stato veramente BEN OLTRE le mie peggiori aspettative. Qui siamo al livello di Alien Vs Predator... Porca miseria che scempio estremo.

Non solo è banale, prevedibile, senza trama (il barlume che c'è è pure confuso e incomprensibile), con scene esagerate e frasi fatte a manetta, come tutti i film sui supereroi in generale, diciamo; no, la cosa peggiore è che ridicolizza i personaggi. Per tutto il film tutti fanno o dicono cose senza senso, guardandosi l'un l'altro come se l'altro fosse sempre lo stupido e atteggiandosi a esperti, quasi credendoci veramente ma risultando solo patetici. Hawkeye è all'apice, fa ridere veramente della grossa tanto è patetico; Thor segue a ruota assieme alla tizia (Vedova Nera?); Capitan America fa il bullo e comanda tutti a bacchetta e poi prende mazzate dall'inizio alla fine.
Stark è insopportabile tanto è spocchioso, ma quantomeno è la parte del personaggio e pace. Hulk è irrilevante, lui spacca e basta anche se la scena in cui sventola Loki come una bandiera è talmente ridicola ed esilarante che l'abbiamo rivista due volte dopo il film proprio per mantenere l'ilarità generale - eravamo due coppie davanti allo schermo e ben presto è stato impossibile per tutti trattenere risa derisorie, roba da lacrime :)

Intere scene in cui sparano raffiche di idiozie fanta-fisiche fini a se stesse, completamente inutili. Stupidaggini bestiali, tipo Nick Fury che quasi a voler fermare il secondo aereo che parte con la testata nucleare estrae la pistola. Il poliziotto che sorprende Banner fra le macerie nudo e gli fa "Lei è un alieno vero? Ah no? Allora non sta bene" come se fosse tutto assolutamente normale. Le parti che dovrebbero essere 'epiche' risultano ridicole, come la mini-squadretta C.America-Hawkeye-Vedova Nera che si aggira per le strade picchiando i mostrini alieni.. fanno ridere! Sembrano tre mentecatti! Notare poi che i nemici volano su mezzi ultra-tecnologici e sparano raggi devastanti, inframezzati da autentici leviatani e Vedova Nera estrae due pistolette e fa la bulla, tutta seria e tirata con l'altro che spara frecce sulla sommità del palazzo peggio di Legolas! :) Uahah, dai non si può non ridere.
Veramente un film pacco. Ma pacco forte eh, mica poco. Qui siamo oltre il commerciale, questa è roba da insulto libero.
Probabilmente il peggior film sui supereroi mai visto assieme a Devil e Electra e uno tra i peggiori film che abbia visto almeno negli ultimi 5 anni.
 

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
371
Località
San Severino Marche
Goblons
0
"qui ci dovrebbe essere il quote del post precedente che per semplicità ometto" :grin:


Secondo me sei troppo severo con il film, il fato di essere banale come trama lo condivido, condivido anche alcune scene ridicole, (cap, con vedova e HE), ma in fondo il film fa quello che doveva fare, diverte, omaggiando uno dei più famosi gruppi di sup eroi del fumetto.

Lo stile delle battute è tipico di Wedon, quello piace o non piace (a me personalmente piace), l'ironia seconda me era fondamentale in un titolo del genere, non si poteva ricercare la serieta del Batman di Nolan con tutti quei personaggi da far convivere, lo stesso per la trama, banale è bene, altrimenti seguo la trama e non i personaggi (è lo dice uno che pensa che i personaggi debbano essere funzionali alla trama e non viceversa) ma qui è accettabile, lo scopo è più un omaggio ai supereroi, è un film pensato per i fan principalmente, in quanto Wedon è un fan in primis.

Poteva essere fatto meglio? non lo so, forse poteva essere diverso.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Non ho visto il film ma sono sicuro concorderei al 100% con il commento di Raistlin. Ho letto bene di questo film, soprattutto che avesse dialoghi e battute brillanti, ma il mio istinto mi ha sempre portato a diffidarne, e credo proprio di non aver sbagliato. Magari lo vedrò se avrò voglia di farmi due risate, sono sicuro il film nasconda una grossa dose di comicità involontaria ;)
 

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
424
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Raistlin":3nnhrvyx ha scritto:
Notare poi che i nemici volano su mezzi ultra-tecnologici e sparano raggi devastanti, inframezzati da autentici leviatani e Vedova Nera estrae due pistolette e fa la bulla, tutta seria e tirata con l'altro che spara frecce sulla sommità del palazzo peggio di Legolas!

Se ho ben capito quelli del film sono i chitauri, in teoria dovrebbero avere armi e armature al vibranio che è molto resistente, da altra parte in alcune versioni marvel gli agenti shield come vedova e occhio di falco usano proiettili di quel metallo, piu altre armi di eroi come lo scudo di cap o pantera nera (che spero inseriranno nel sequel insieme gli altri mancanti) stranamente i piu inutili contro i chitauri dovrebbero essere iron man e thor.

Per il resto la penso perfettamente come te, recentemente ho iniziato a vedere la nuova serie wolverine e gli x-men credendo che avrei visto un ottimo prodotto come la serie dgli anni 90, invece sono rimasto profondamente deluso, tutto dalla trama, i dialoghi, il tema ha subito una regressione, un prodotto infantile e senza anima, che guarda caso ha visto la luce dopo l'acquisizione della marvel da parte della disney.

Comincio ad odiare sempre di piu il topo ed il papero satanici.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
TdB":1n4citrg ha scritto:
lo scopo è più un omaggio ai supereroi, è un film pensato per i fan principalmente, in quanto Wedon è un fan in primis.

Io non sono un fan dei supereroi (conosco vagamente i personaggi e il mio massimo è stato leggere l'Uomo Ragno negli anni '70, giusto per capirci), ma mi chiedo come i fan possano apprezzare un prodotto del genere, a meno che per fan non si intenda l' 'otaku' che si procura e apprezza forzatamente tutto quello che riguarda il suo eroe preferito per il sempice fatto che riguarda il suo eroe preferito.
O forse, semplicemente, la mia percezione dell'universo supereroistico è lievemente più seriosa. Perchè se questo film è fedele alla trasposizione fumettistica, davvero non rimpiango di non aver mai seguito le gesta dei supereroi.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
TdB":3e3169i9 ha scritto:
" non si poteva ricercare la serieta del Batman di Nolan

E chi la vuole la serietà di Nolan?

Dopo The Avengers esci gasato..dopo Il cavaliere oscuro ti taglieresti le vene!

Se vado a vedere un film sui supereroi voglio un film divertente...e con Nolan non è possibile...

Nolan è un po' diventato come il Rosemberg (Uwe, quello di Agricola) del cinema (o viceversa)...nel senso che ha fatto un paio di film belli (Memento e soprattutto The Prestige) e poi cavalcando l'onda del successo i produttori gli fan fare quello che vuole...:p
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
randallmcmurphy":2qufoste ha scritto:
Dopo The Avengers esci gasato..
ecco, credo sia la miglior recensione, concisa e precisa, che abbia mai letto di Avengers

Me gusta!
 

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
randallmcmurphy":2kj6635i ha scritto:
TdB":2kj6635i ha scritto:
" non si poteva ricercare la serieta del Batman di Nolan

E chi la vuole la serietà di Nolan?

Dopo The Avengers esci gasato..dopo Il cavaliere oscuro ti taglieresti le vene!

Se vado a vedere un film sui supereroi voglio un film divertente...e con Nolan non è possibile...

Nolan è un po' diventato come il Rosemberg (Uwe, quello di Agricola) del cinema (o viceversa)...nel senso che ha fatto un paio di film belli (Memento e soprattutto The Prestige) e poi cavalcando l'onda del successo i produttori gli fan fare quello che vuole...:p


Sono entrambi ottimi prodotti.
Il Batman di Nolan ( il cavaliere oscuro ) è magnifico tanto quanto Batman Returns di Burton.
Per il fatto degli Avengers, nemmeno io ho mai letto qualcosa di supereroi, e penso che dei film singoli alla fine si salvi solo il primo Iron Man ( anche Capitan America non era male, ma il finale... mio dio... ) però The Avengers è il culmine di un progetto talmente mastodontico ( iniziato con, appunto, i singoli film... praticamente dei trailer di due ore ciascuno ) che cinematograficamente parlando è superlativo.... molto di più della trilogia di Jackson.
E non è poi tanto male... anzi... è il miglior film della serie supereroi Marvel che mi sia capitato di vedere ( di cui finora ho sempre e solo salvato a pieni voti il primo Iron Man e il secondo Uomo Ragno ).

8)
 

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
371
Località
San Severino Marche
Goblons
0
Io non sono un fan dei supereroi (conosco vagamente i personaggi e il mio massimo è stato leggere l'Uomo Ragno negli anni '70, giusto per capirci), ma mi chiedo come i fan possano apprezzare un prodotto del genere, a meno che per fan non si intenda l' 'otaku' che si procura e apprezza forzatamente tutto quello che riguarda il suo eroe preferito per il sempice fatto che riguarda il suo eroe preferito.
O forse, semplicemente, la mia percezione dell'universo supereroistico è lievemente più seriosa. Perchè se questo film è fedele alla trasposizione fumettistica, davvero non rimpiango di non aver mai seguito le gesta dei supereroi.

Ti dirò, io l'ho vissuto un po' come un prodotto per otaku in effetti :grin: quando leggo in giro "è quello che doveva essere" mi riferisco anche a questo, ed è in quest'ottica che dico che secondo me è al livello del Batman di Nolan, raggiunge lo scopo, non voleva essere fin dall'inizio un film serio con tramone da mille risvolte, drammi psicologici e affini, è un film in cui alcuni dei più famosi supereroi dei fumetti si menano e si menano per bene. Iron Man 1 ha uno scontro finale ridicolo, il secondo non entro neanche nei dettagli, Cap e Teschio Rosso fanno ridere, Thor con il Distruttore fa pietà, I vendicatori contro i Chitauri danno soddisfazione (così come Hulk contro gli altri vendicatori, Thor contro Iron Man ecc).
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
TdB":3k4wdvmw ha scritto:
Ti dirò, io l'ho vissuto un po' come un prodotto per otaku in effetti Very Happy quando leggo in giro "è quello che doveva essere" mi riferisco anche a questo

Opinione rispettabile e assolutamente onesta la tua :)


TdB":3k4wdvmw ha scritto:
non voleva essere fin dall'inizio un film serio con tramone da mille risvolte, drammi psicologici e affini, è un film in cui alcuni dei più famosi supereroi dei fumetti si menano e si menano per bene.

Ma questo non lo cercavo nè lo pretendevo, assolutamente. Non puoi aspettarti un melodrammone da un film sui supereroi, è chiaro. Anche se non è detto: ad esempio in X-Men - i cui primi due film per me restano il miglior lavoro cinematografico sui supereroi - traspare il peso dello stato dei protagonisti. In modo leggero ma è reso e si percepisce. Non solo, X-Men ha una trama che per quanto banale (Magneto vuole Rogue per espandere il suo potere e trasformare tutti in mutanti) è ben eseguita, fluida e che lascia spazio anche a un piccolo colpo di scena: per metà film si pensa che Magneto insegua Wolverine mentre in realtà è Rogue che cerca. Semplice, d'effetto, magari prevedibile ma almeno tentato. Gli X-Men risultano efficaci, simpatici o antipatici, insomma lievemente caratterizzati. E anche 'fichi', per la piena soddisfazione degli adolescenti che danno peso a ciò. Soprattutto non risultano ridicoli. Quasi nemmeno con le tutine :)
The Avengers invece è IL NULLA sotto questo aspetto. Troppo, troppo povero... Un briciolo in più di trama non avrebbe guastato, un colpicino di scena finale toh, robetta leggera e prevedibile quanto si vuole, un tentativo quantomeno. Qui veramente non c'è niente: solo sei matti che palano mostrini e spaccano tutto in un'orgia di effetti speciali. Magari sarò io, ma non mi basta.

E poi in fondo il probema grosso della pellicola non risiede nemmeno nella sua povertà. L'aspetto peggiore del film è la presenza di scene e dialoghi veramente pessimi, inutili, che non fanno che ridicolizzare l'atmosfera e i personaggi - o almeno per l'idea che ho (o meglio avevo) io dei personaggi.
Per farti un esempio su un personaggio, diciamo Thor: la mia idea di Thor è di un dio irascibile, un po' incosciente, fiero e possente in battaglia. Idea che mi ha dato il film: un bambascione ipervitaminizzato e sentimentale che parla come un idiota e che agisce senza senno.
Un altro esempio, Loki: un dio potente, maestro dell'inganno e della persuasione, astuto e malvagio (tralasciando il paragone con Satana). Dopo aver visto The Avengers: un idiota che deve fare a pugni con gli umani per sconfiggerli, in stile 'rissa da bar' e talmente ingenuo da riuscire a credere che mettendo i supereroi gli uni contro gli altri e poi attaccando la terra con un esercito di mostri questi NON si alleeranno fra loro per combattere la minaccia comune. E non oso accennare alla scena con Hulk che lo sbatacchia come un tappeto.. perchè non ho parole per la demenza. Una scena del genere era perfetta in un film parodia dei Marvel, non in un presunto film 'serio' su di essi.
Ma fin qui ammetto ancora che la mia immagine mitologica dei suddetti déi possa influenzarmi, rendendola molto differente da quella dell'universo Marvel, quindi - tralasciando Vedova Nera e Hawkeye che davvero sono inguardabili di loro credo senza commenti aggiuntivi - cito un altro esempio plateale, Hulk: nel mio pensiero un personaggio molto bello sia nei panni del 'Dr.Jekill' che in quelli di 'Hyde'. Un uomo devastato dalla lotta interiore sul come contenere la bestia che vive in lui con la quale al contempo deve imparare a vivere suo malgrado e che quando si scatena è la furia allo stato puro, paragonabile a un tornado o a uno tsunami in natura. Idea dopo aver visto il film (riguardante Hulk, poichè nei panni di Banner il personaggio è irrilevante, dato che non fa nulla - oltre che relegato a un attore pessimo a mio avviso): un bestione che impazzisce a bordo di una nave volante senza che si sappia il perchè e che tornato alla normalità prende ordini da C.America (Hulk che prende ordini?!), fa battutine utilizzando addirittura termini ricercati. Inoltre sotto il 'terribile' attacco di una quindicina di motorette volanti viene quasi affossato.. insomma è chiaramente in difficoltà (cioè stiamo parlando veramente di Hulk?! quello che solleva montagne, salta sulla Luna con un balzo e che rigenera organi e ferite istantaneamente?!).

Ora, alla luce di tutto questo, i personaggi che avevo in mente ne sono usciti veramente DISINTEGRATI dalla visione di The Avengers. Ergo le spiegazioni non possono che essere due soltanto (e qui mi rivolgo ai veri esperti di fumetti Marvel): l'immagine che ne deriva dal film è quella vera? Se sì, allora ho sempre sopravvalutato una massa di autentici idioti. In caso contrario, allora il film ha qualche leggero problema di adattamento.
Credo non si possa sfuggire da uno di questi due scenari. O no?
 

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
Raistlin":1drfy4pi ha scritto:
TdB":1drfy4pi ha scritto:
Credo non si possa sfuggire da uno di questi due scenari. O no?


Però... vedi... Da amante del cinema ( e quindi non dei supereroi ) la parabola che Bryan Singer ha avuto nel mondo dei fumetti ( X men e Superman ) non è e non poteva durare molto. Superman Returns è stato un fiasco allucinante perchè era brutto, molto brutto, anche se il messaggio del regista ( non siamo più nei '50, il presente è cupo e quindi anche i supereroi ) aveva il suo fascino ( e il suo perchè ).
Anche gli x men erano stati risvoltati in modo " cupo " rispetto ai fumetti ( vedi anche le tute, tutte nere ).
Dopo di lui però non è rimasto nulla. Forse solo Batman ha tenuto le atmosfere dark ( a parte quando dirigeva Schumacker, e infatti Batman Forever e Batman e Robin sono due schifezze inguardabili ) per il resto il ritorno al classico è stato massiccio. Quasi tutti i supereoi ultimamente hanno recuperato le loro tute originali ( l' ultimo uomo ragno, i Fantastici 4, Capitan America / Thor / Iron Man anche ) e anche le atmosfere sono divenute quelle dei fumetti classici.
Per me meglio degli Avengers non si poteva fare... Poi... E' sempre questione di gusti. Io non sopporto nulla del Signore Degli Anelli, ma vedo che viene difeso spesso anche in modo dubbio quindi....

;)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Torakiki":102pcc6l ha scritto:
Raistlin":102pcc6l ha scritto:
TdB":102pcc6l ha scritto:
Credo non si possa sfuggire da uno di questi due scenari. O no?


Però... vedi... Da amante del cinema ( e quindi non dei supereroi ) la parabola che Bryan Singer ha avuto nel mondo dei fumetti ( X men e Superman ) non è e non poteva durare molto. Superman Returns è stato un fiasco allucinante perchè era brutto, molto brutto, anche se il messaggio del regista ( non siamo più nei '50, il presente è cupo e quindi anche i supereroi ) aveva il suo fascino ( e il suo perchè ).
Anche gli x men erano stati risvoltati in modo " cupo " rispetto ai fumetti ( vedi anche le tute, tutte nere ).
Dopo di lui però non è rimasto nulla. Forse solo Batman ha tenuto le atmosfere dark ( a parte quando dirigeva Schumacker, e infatti Batman Forever e Batman e Robin sono due schifezze inguardabili ) per il resto il ritorno al classico è stato massiccio. Quasi tutti i supereoi ultimamente hanno recuperato le loro tute originali ( l' ultimo uomo ragno, i Fantastici 4, Capitan America / Thor / Iron Man anche ) e anche le atmosfere sono divenute quelle dei fumetti classici.
Per me meglio degli Avengers non si poteva fare... Poi... E' sempre questione di gusti. Io non sopporto nulla del Signore Degli Anelli, ma vedo che viene difeso spesso anche in modo dubbio quindi....

;)

Piccolo OT: Superman Returns non è affatto brutto, anzi. E' stato a mio parere ingiustamento sottovalutato e snobbato quando invece secondo me rappresenta uno spettacolo godibile, solido e ironico, e con un certo stile (la mano di Synger si vede tutta).
No comment sul Signore degli Anelli, per me una trilogia capolavoro (sebbene ovviamente non perfetta) ma ognuno ha i suoi gusti alla fine.
Tornando ad Avengers, quasi quasi lo vedo davvero così mi tolgo ogni dubbio sulla sua effettiva qualità, mi avete incuriosito :grin:
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
randallmcmurphy":1z6bxl3k ha scritto:
Nolan è un po' diventato come il Rosemberg (Uwe, quello di Agricola) del cinema (o viceversa)...nel senso che ha fatto un paio di film belli (Memento e soprattutto The Prestige) e poi cavalcando l'onda del successo i produttori gli fan fare quello che vuole...:p

mmm...e tu pensi che se davvero potesse/volesse fare quello che vuole farebbe i cinecomics? Io penso che sarebbe bello vederlo girare almeno un altro film ai livelli di Memento...temo invece che sia rimasto troppo affascinato dal dorato mondo del successo hollywoodiano e che di rischiare con scelte narrative e stilistiche personali abbia ben poca voglia...speriamo che in futuro mi smentisca...scusate l'OT

IT: the Avengers è quello che deve essere: intrattenimento puro, sperare di trovarvi profondità e ricerca è maltrattare la propria intelligenza IMHO
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
UltordaFlorentia":2ux43ols ha scritto:
mmm...e tu pensi che se davvero potesse/volesse fare quello che vuole farebbe i cinecomics?

Beh il fatto è proprio questo...tu lo chiami per fare un film su un fumetto..e lui te lo fa di 2:45 (i suoi Batman sono durati sempre uno più dell'altro), con drammi esistenziali e finti colpi di scena (lui ama giocare con queste cose.. la doppia narrazione di Memento, lo scherzo genetico in The Prestige, l'esperimento di Inception sugli spettatori di Inception e qui il far credere che il cattivo sia lui facendoti vedere prima che non può esserlo)...quindi sì..se lo fa come vuole.. ;)

Questo intendevo con il "fa quello che vuole" e non tanto che scelga lui i film da fare...anche se mi risulta che sia anche produttore di Batman (e lo sarà anche del nuovo Superman), quindi anche in questo caso mi sembra che faccia doppiamente quello che vuole :grin:
 

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
371
Località
San Severino Marche
Goblons
0
E poi in fondo il probema grosso della pellicola non risiede nemmeno nella sua povertà. L'aspetto peggiore del film è la presenza di scene e dialoghi veramente pessimi, inutili, che non fanno che ridicolizzare l'atmosfera e i personaggi - o almeno per l'idea che ho (o meglio avevo) io dei personaggi.
Per farti un esempio su un personaggio, diciamo Thor: la mia idea di Thor è di un dio irascibile, un po' incosciente, fiero e possente in battaglia. Idea che mi ha dato il film: un bambascione ipervitaminizzato e sentimentale che parla come un idiota e che agisce senza senno.
Un altro esempio, Loki: un dio potente, maestro dell'inganno e della persuasione, astuto e malvagio (tralasciando il paragone con Satana). Dopo aver visto The Avengers: un idiota che deve fare a pugni con gli umani per sconfiggerli, in stile 'rissa da bar' e talmente ingenuo da riuscire a credere che mettendo i supereroi gli uni contro gli altri e poi attaccando la terra con un esercito di mostri questi NON si alleeranno fra loro per combattere la minaccia comune. E non oso accennare alla scena con Hulk che lo sbatacchia come un tappeto.. perchè non ho parole per la demenza. Una scena del genere era perfetta in un film parodia dei Marvel, non in un presunto film 'serio' su di essi.
Ma fin qui ammetto ancora che la mia immagine mitologica dei suddetti déi possa influenzarmi, rendendola molto differente da quella dell'universo Marvel, quindi - tralasciando Vedova Nera e Hawkeye che davvero sono inguardabili di loro credo senza commenti aggiuntivi - cito un altro esempio plateale, Hulk: nel mio pensiero un personaggio molto bello sia nei panni del 'Dr.Jekill' che in quelli di 'Hyde'. Un uomo devastato dalla lotta interiore sul come contenere la bestia che vive in lui con la quale al contempo deve imparare a vivere suo malgrado e che quando si scatena è la furia allo stato puro, paragonabile a un tornado o a uno tsunami in natura. Idea dopo aver visto il film (riguardante Hulk, poichè nei panni di Banner il personaggio è irrilevante, dato che non fa nulla - oltre che relegato a un attore pessimo a mio avviso): un bestione che impazzisce a bordo di una nave volante senza che si sappia il perchè e che tornato alla normalità prende ordini da C.America (Hulk che prende ordini?!), fa battutine utilizzando addirittura termini ricercati. Inoltre sotto il 'terribile' attacco di una quindicina di motorette volanti viene quasi affossato.. insomma è chiaramente in difficoltà (cioè stiamo parlando veramente di Hulk?! quello che solleva montagne, salta sulla Luna con un balzo e che rigenera organi e ferite istantaneamente?!).

Battute e dialoghi sono molto stile Wedon, possono non piacere, io personalmente le adoro.

Le scene comiche io le vedo come "regali" allo spettatore otaku (un po' come con Cabin in the Woods per intenderci) ed è in quell'ottica che le apprezzo, per l'approfondimento dei personaggi però trovo che sia stato fatto il possibile, se ci si metteva ad esplorare il dramma di Hulk/Banner diventava il film di Hulk, lo stesso per gli altri personaggi, trovo che sia stata presa (forse) l'unica strada per far convivere tutti questi manzi in unico film, (effettivamente Thor ne esce forse tra i peggiori :-? ), lungi dall'essere un film perfetto, ma tra il genere di intrattenimento lo reputo tra i migliori (per i fan naturalmente).

Discorso a parte per Hulk ferito è in difficoltà contro i Chitauri, effettivamente ridicolo, perchè se riducono così Hulk, allora degli altri ne fanno polpette.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.593
Località
milano
Goblons
712
Avengers è puro intrattenimento,quindi è un'ottima trasposizione di un fumetto Marvel.
La psicologia dei personaggi è già stata affrontata nei precedenti film,creati appositamente,e già così soffre di alcuni momenti di lentezza nelle parti centrali.
Il terzo Batman di Nolan l'ho trovato noiso dall'inizio alla fine in ogni sua parte,mentre reputo il secondo un capolavoro,visto e rivisto più volte.
Come sempre,i gusti son gusti.
Non c'è un genere che prevale sull'altro,caciarone o introspettivo,ma ogni film di per se può essere godibile o meno.
In un post precedente avevo già commentato Cap,Hawkeye e Vedova Nera:è chiaro che in un cast così nutrito c'è chi prevale di più e chi meno,così com'è successo in ogni film sugli x-men:wolverine prevale su tutti,buoni e cattivi,nonostante non sia il più potente,tant'è che si è meritato due film tutti suoi.
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
visto the avengers, uscito gasato

visto batman , uscito appagato

rivisto the avengers , la prima cosa che ho detto è "dopo Batman, Avengers è proprio un filmetto"
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
TdB":xaydwkpc ha scritto:
Ti dirò, io l'ho vissuto un po' come un prodotto per otaku in effetti

Sarà, però credo si debba tentare di mantenere una certa obiettività.. voglio dire, anche io sono un otaku di Street Fighter (la serie di videogiochi) ma il film di Street Fighter lo considero una cacata elefantiaca e mi riesce impossibile non ammetterlo! :)
Mmm ecco, a pensarci meglio direi che The Avengers è paragonabile proprio a quel film come qualità cinematografica, per me.
 
Alto Basso