The Amazing Spiderman

Leland_Lo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
140
Località
Attigliano
Goblons
0
Sono andato a vederlo sabato & devo dire che:

Personaggi ben caratterizzati
Nessuna scena inutile(ricordate il balletto di Maguire X strada in Spiderman 3 8-O :?: )
Buona trama & con molti spunti X i prossimi film

Insomma 1 bel film sull'Uomo Ragno :grin: :!:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
nakedape":3mm5sbt7 ha scritto:
*il trittico è così composto:

- Kick Ass
- Batman di Nolan
- Super

Dove sta Watchmen? :)
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Per quanto io adori il cavaliere oscuro di Nolan non riesco a credere che il batman di Tim Burton non se lo fili nessuno...

Mamma mia...
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Il Batman di Tim Burton piace molto anche a me, però tutti quelli che sono molto appassionati del pipistrellone mi dicono che sia molto più alla Tim Burton che somigliante al vero Batman...
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Tanelorn":208bqz9u ha scritto:
Il Batman di Tim Burton piace molto anche a me, però tutti quelli che sono molto appassionati del pipistrellone mi dicono che sia molto più alla Tim Burton che somigliante al vero Batman...

Ah guarda... non sono così esperto del fumetto da poter ribattere (a dire il vero non sono per niente esperto).
Io semplicemente mi limito a dire che lo reputo un gran film!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Tanelorn":1ol8w0m2 ha scritto:
Il Batman di Tim Burton piace molto anche a me, però tutti quelli che sono molto appassionati del pipistrellone mi dicono che sia molto più alla Tim Burton che somigliante al vero Batman...

Non posso fare altro che confermare. Se leggete "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" solo Nolan saprà rendervi giustizia...
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
I Batman migliori sono quelli di Nolan e Burton.
Per me però quello più simile al fumetto è quello di Nolan che ho gradito molto di più, fermo restando che ho amato quelli di Burton...
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
L'ho visto due volte questa settimana.

E' un compitino senza infamia e senza lode che la Sony ha sfornato per mantenere i diritti, non lontanamente paragonabile ai primi due di Raimi. Pessimo, davvero pessimo il montaggio, tutto il resto naviga sulla sufficienza.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.556
Località
milano
Goblons
675
Finalmente l'ho visto...è dal day-one che smaniavo per andare al cinema a vederlo.sono andato a vederlo da fan,e ne sono rimasto indifferente.non deluso,ma non mi ha lasciato la voglia di rivederlo.spero sia un buon trampolino di lancio per i prossimi due film:i presupposti comunque ci sono.
non trovo difetti evidenti:forse non era necessaria una nuova storia di origini dopo soli 10 anni,forse è ancora troppo vivido in me il ricordo dei primi 2 Spider-Man di Raimi,che mi avevano lasciato entusiasta al tempo e che ho visto e rivisto entrambi innumerevoli volte fin'ora (il mio preferito è comunque il 2.0).
indubbiamente la coppia Garfield-Stone funziona meglio della coppia Maguire-Dunst,ma Raimi funziona meglio di Webb in tutto il resto:
origini del personaggio,
montaggio del film (principalmente apertura e chiusura),
comprimari
e perfino sottotrame:Raimi già dal primo film aveva creato più aspettative per il sequel,più villain possibili e aveva lasciato la storia con MJ in dubbio.
Del resto Raimi è un fan e ha fatto i primi 2 film per i fan (oltre che per il cachet).
Naturalmente da tutte le mie considerazioni è escluso Spider man 3...

Comunque mi è piaciuto molto il combattimento nella scuola,secondo me uno dei migliori tra tutti quelli dei film Marvel,e mi è piaciuta molto l'alchimia che si veniva a creare tra Peter e Gwen,cosa che mancava tra Peter e MJ.

Per concludere,un film nuovo e diverso che non supera il predecessore ma che pone le basi per un ottimo futuro (speriamo).
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Ero indeciso se andarlo a vedere. Mi è piaciuta la trilogia di Raimi (diciamo il primo, il secondo abbastanza... il terzo... nell'insieme degli altri due....), prima del film non avevo ben chiaro il perché ripartire però... a pensarci bene... la trilogia di Raimi era sostanzialmente autoconclusiva... non aveva niente da raccontare... e quindi se vuoi fare un film su Spiderman e Peter Parker non rimaneva che ricominciare da capo...

La differenza che c'è nel ripartire sta tutta nel creare un ambiente favorevole allo sviluppo dei supereroi.... ehm... cioè: lo spiderman di Webb è sostanzialmente un buono spunto per la creazione di storie con gli altri supereroi ma mantenere a sua volta una linea tutta sua.

Per chi invece dice che ha meno spunti del primo Spiderman per quanto riguarda villains e seguiti.... a me sembrava che il film stesso nasca solo per i seguiti... Oscorp, Osborn che sta morendo, Connors che non muore ma rimane pazzo e rinchiuso...

Ah, dimenticavo: mi dovrò riguardare lo spiderman di Raimi (è passato troppo tempo) ma io mi sono piacevolmente divertito e ho apprezzato il film moltissimo.

Sul 3D... anche se ci lavoro, per quanto mi riguarda questi film rendono meglio in 2D (come l'ho visto, infatti)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Visto ieri.
Il film si presenta come un inutile reboot. E’ un prodotto senz’ anima costruito a tavolino per sfornare seguiti, diversi gli spunti lasciati in sospeso (alcuni in maniera fastidiosa).
Peccato perché partirebbe bene, soprattutto la prima parte e nello specifico il rapporto con lo zio Ben, è tutto buono. Purtoppo però il film annacqua subito nel mare del già visto e del dualismo semplicistico.
Dopo la prima parte di necessaria genesi la pellicola abbandona la contrapposizione bene/male per concentrarsi sulle sfumature di grigio, o meglio sarebbe dire sulle sfumature del bene…
A parte alcuni aggiustamenti di carattere filologico (la tela è sparata da congegni tecnologici, la prima fidanzata è Gwen Stacy figlia del capo della polizia), lo sceneggiatore si concede comunque alcune libertà narrative giusto per non tediare gli appassionati.
Purtroppo manca TUTTO. La recitazione è al limite del mediocre, scomparso il sense of wonder, l’ironia e la simpatia di Peter non ci sono, i villain sono noiosi, non ci sono quotes memorabili, manca l’ epos e il senso di “rivalsa” è subito soffocato dalla pedanteria del peggiore dei buonismi. Nemmeno le scene d’azione più sfrenate riescono a rivitalizzare un film destinato a provocare fiumi di sbadigli.
Rivoglio Raimi. Subito.
 
A

Anonymous

Guest
Eh Raimi è Raimi...e tra l'altro pare stia lavorando su una trasposizione di una licenza della Blizzard.... 8-O
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.556
Località
milano
Goblons
675
GhiriGoro":w5r0ictc ha scritto:
Per chi invece dice che ha meno spunti del primo Spiderman per quanto riguarda villains e seguiti.... a me sembrava che il film nasca solo per i seguiti... Oscorp, Osborn che sta morendo, Connors che non muore ma rimane pazzo e rinchiuso...


Mi sembra inutile fare un secondo film col medesimo villain,Oscorp = Osborn,quindi indovina su cosa verterà il prossimo film?
Cmq mi riferivo ad altro:ad esempio,c'è un personaggio che poteva generare moltissimi spunti narrativi che muore già nel primo film e il lutto viene superato subitaneamente,e ancora,la rottura tra Peter e Gwen viene risolta dopo 5 min di film,con una battuta tanto impegnata che dal mio punto di vista distrugge 50 anni di background.
Non c'è proprio paragone con la rottura tra Peter e MJ nel primo film,le cui ripercussioni abbracciano tutto il sequel,nè con l'ossessione vissuta da Harry dopo la morte del padre che ha un'importanza fondamentale nel secondo film fino ad esplodere nel terzo.
Credo inoltre che non vedremo mai Osborn in questa trilogia:se vogliono raccontare una nuova storia,perchè mettere in mezzo qualcuno di già visto?secondo me non è lui che sta morendo...
Cmq si vedrà:Amazing Spider-Man pone le basi,speriamo siano sfruttate a dovere nei prossimi film,che potrebbero anche superare queli di Raimi.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Tra l'altro mi era sfuggito questo:

“La Columbia doveva fare un altro film su Spiderman per non perdere i diritti che altrimenti sarebbero tornati alla Marvel” (Ciak).
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Ho visto il Film quanche giorno fà ... per passare una serata al cinema non è male ci sono degli aspetti nuovi in questo nuovo Spiderman
, il lancia ragnatela, il rapporto coi Genitori ( non sono un fan sfegatato del ragnetto ma nei comics c'erano i genitori o è una new della serie Ultimate?) Lizard ed altro...tuttavia non regge il paragone con il primo Spiderman di Raimi.
In Raimi c'è il rapporto più sviluppato con gli zii, si vede l'aspetto "vita povera/semplice" ed il bisogno di lavorare ,ma sopratutto nel nuovo MANCA: la motivazione del bisogno di riscatto dopo lo sbaglio nell'omicidio dello Zio Ben e la Cattura del Colpevole ( in questo non viene preso!) ed il travaglio interiore e la confessione a zia may della grave mancanza di Peter ( questo aspetto non viene quasi neanche menzionato!)

Nel nuovo gli effetti sicuramente sono più belli ( c'è meno l'Humor caratteristico del _Tessiragnatele) e la scena delle Gru è meravigliosa ma come trama e resto il Primo mi è piaciuto di più...

IMHO
Kurta
 

Radamantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
108
Goblons
0
Non è piaciuto neanche a me. Non che fossi un fan di Raimi, anzi non mi sono sembrati memorabili, ma erano stati girati da un regista/fan e si vedeva... soprattutto un modo per trascorrere 2 ore di svago.

Il nuovo? Allora:
- Attori: voto 6-. Nella media e nulla di più.
- Peter Parker: voto 2. E' già un fighetto prima dei poteri. Dopo il morso del ragno si atteggia ancor di più a figo. Tobey Maguire con quella sua espressione da ebete era perfetto.
- Sceneggiatura: voto 3. L'uomo ragno che ruba un lanciaragnatele dai laboratori Oscorp. E quando finiscono? E' un ladro?! Troppo senso di vendetta, diamine non è un Batman. Se trova l'assassino di Zio Ben cosa farà? Oltre ladro, pure assassino?!! L'uomo che compare dopo i titoli di coda, ma chi cavolo è?!!! Come anticipato da qualcuno, buchi enormi nella sceneggiatura, Gwen che supera il lutto in 2 minuti, i protagonisti che si rimettono subito insieme, con tutto quello che esiste nell'universo spider man ritirano fuori Oborne, ma dai!!!
- Effetti speciali: voto 5. La tecnologia va avanti e 10 anni di distanza dal primo si avvertono. Secondo me un Lizard ben fatto. Ma effetti speciali, per così dire, troppo autoreferenziali. Nel primo nelle inquadrature in acrobazie New York diventava coprotagonista della scena con i suoi sfondi ed i meravigliosi grattaceli. Qui al contrario la prospettiva è in soggettiva e dello sfondo non si capisce molto. Così come i combattimenti, forse come dice qualcuno più realistici, ma di certo più schizofrenici. Spesso non si capisce nulla (gli ha dato un pugno? boh...)

Media: 4
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Va comunque considerato che ASM risente molto di USM, che è altra cosa rispetto allo SM Classico.

BTW, per quanto non abbia apprezzato ASM non santificherei neanche Raimi: fan o meno, ha inserito dei nemici a dir poco insulsi nella trilogia (sia per resa costumistica che per storia).
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
La miglior versione di Spiderman è questa.
:lol:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Alto Basso