The Amazing Spiderman

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Visto ieri sera. Direi che concordo quasi perfettamente con quanto scritto da Stef ad inizio topic, tranne che per la seguente affermazione:

Stef":2ul76auj ha scritto:
Non è un filmone, non raggiunge Iron Man o The Avengers e si assesta semmai su un "livello" pari al secondo Hulk targato Marvel (un ninnino dietro Thor e un passo avanti a Capitan America, se proprio volete TUTTA la scalinata, eccheccavolo...). Però è un buon film che mi ha dato più di quanto mi aspettassi.

Per me The Amazing Spiderman DISINTEGRA letteralmente tutti i film succitati. Non c'è paragone. Ed è mille volte meglio dei film di Raimi che mi hanno lasciato veramente con il nulla (a distanza di anni non ricordo manco una scena, manco una frase.. e questo per me è un segno importante). Nemmeno questo mi lascerà dialoghi o scene memorabili, ma quantomeno è attinente al fumetto.
Comunque sono partito anche io con aspettative azzerate e - sia chiaro - lo faccio rientrare nel genere 'filmetti', ma l'ho trovato ben fatto e soprattutto appunto abbastanza attinente al fumetto, cosa per me basilare, senza ragnatele che escono dai polsi, Goblin iper-tecnologici (ridatemi le zucche!) e altre idiozie.
Concordo con Stef anche riguardo ai protagonisti: bravo ed adatto al ruolo il nuovo Peter Parker (quello di Raimi era poco credibile, inadatto) e proprio simpatica e semplice la protagonista femminile (è la stessa di Zombieland, vero?). La Mary Jane interpretata dalla precedente attrice era insopportabile. Avrei preferito un nemico più 'storico' (che per me sono Goblin, Electro, Avvoltoio, Mysterio o Octopus), ma comprendo che riproporre anche uno stesso super-cattivone in più di un film sarebbe stata una ripetizione eccessiva. A parte ciò anche in questo caso la storia del cattivone mi è sembrata (per quanto ricordi) molto attinente al fumetto.
Qualche momento toccante, magari un po' scontato, ma discretamente ben realizzato.
Per me il film migliore sull'Uomo Ragno e uno dei (pochissimi) Marvel movies abbastanza riusciti.
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
623
Località
PISA
Goblons
4
..non male, ma preferisco di gran lunga quello di Raimi..
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
Carrellata di immagini dal secondo film che stanno girando a NY

QUI
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Electro (credo) sembra un avanzo di Avatar, spero risulti meglio dopo la postproduzione.
 
Alto Basso