CHIUSO The 7th Citadel - Serious Pulp

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Mi sembra che ci sia ancor più testo che in 7th Continent, essendoci il libro dei dialoghi, perciò valutate bene il livello di inglese.
Per quanto mi riguarda, nonostante 7th Citadels sembri meno orientato al survival e più all'esplorazione, cosa che potrebbe farmi piacere, penso che non pledgerò perché è una tipologia di gioco che richiede troppo tempo che purtroppo non ho.
 

guglie

Esperto
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2018
Messaggi
454
Goblons
396
Secondo voi, per uno che mastica l'inglese a livello scolastico, è giocabile?

Se la lingua sara' allo stesso livello di quella di 7th Continent, direi di no, a meno di avere sempre google translator/il dizionario in mano...
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.113
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.968
Utente Bgg
n_and

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.187
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.446
È richiesto un pelo sopra il lvl scolastico a mio avviso. In ogni caso capirai sempre il senso di quanto scritto, magari ti perdi un vocabolo o una finezza, nulla che ti impedisca di giocarlo.

Il grosso scoglio per me è il tempo. Ho ancora così tanto da giocare con 7th Continent che questo evito di prenderlo seppur a malincuore. Ho poi nel mirino ISS Vanguard che sarà il mio unico KS dell'anno e credo ci lascerò anche le mutande ?
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
per adesso seguo, vediamo come evolve la campagna ... ci sono delle differenze con the 7th continent, gioco che ho adorato, ma non vorrei ripetere la stessa esperienza di gioco seppur con piccole differenze ...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Secondo voi, per uno che mastica l'inglese a livello scolastico, è giocabile?
Si, una volta superato il regolamento, il grosso delle carte sono simboli e icone.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
a parte il libro dei dialoghi di 144 pagine!
Sicuri sicuri? in T7Continent c'erano carte con molto testo, tutt'altro che scolastico.
Cosa vi dice che in T7Citadel non ci siano testi altrettanto lunghi nelle carte?

Esempi dalla pagina del KS...

 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Ho deciso (per ora) di andare su The Thing e saltare questo... Lo giocherei in pratica da solo

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io 7th continent ce l'ho completo di tutte le espansioni e ti dirò di più........ci ho pure giocato, il che non è cosa scontata per me che ormai sono più collezionista che giocatore ? ? ? ... ho fatto diverse partite in solitario finchè ho finito la maledizione principale (ammetto però di avere imbrogliato perchè ero morto verso la fine e ho continuato comunque ?).
Il gioco a me è piaciuto molto, ma non solo l'esplorazione anche il crafting la caccia ecc, un po' meno il morir male e ricominciare ehehehe!!!
Per me questo sarebbe pledge sicuro se non fosse che ho talmente tanti KS in questo momento che devo decidere che fare e qui probabilmente metterò l'eurino e lo prenderò più avanti anche se lo pagherò un po' di più!
Riguardo a rigiocabilità hai comunque talmente tante ore di gioco (giocando tutte le maledizioni) che non me ne farei un problema...io saltai Tainted Grail perchè mi ero imposto di finire prima tutte le missioni di 7th continent.... cosa che non so se ci riuscirò mai ?? e mi sa che prima di finirle entrerà nella mia collezione Tainted e anche questo 7th citadel
Io invece Tainted grail lo presi perche' decisi di saltare the 7th continent avendolo provato (anche se solo 3 volte). Non mi piacque: 1) dover morire spesso per le maledette carte che finivano; 2) ore a costruire (craftare) una simil zappa; 3) quelle maledette stellette che non uscivano mai al momento giusto. M ivennero i nervi, specialmente ricominciare il gioco per tre volte eprche siamo morti quasi subito. Pero' qui in the 7th citadels mi sembrano meno rilevanti questi aspetti negativi.Sto leggendo il regolamento per decidermi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo voi, per uno che mastica l'inglese a livello scolastico, è giocabile?


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Si dai al limite usi un dizionario o il computer. Io non mi bloccherei per quello. L'unica cosa piu' lunga m isembra l'introduzione, ma i dialoghi m isembrano semplici e le carte abbastanza. Per le lingue straniere, secondo me, il difficile e' capire quando vengono parlate.
Guardatevi il video di rolling solo legge un mare di carte. Con un fermi immagine potete cercare di capire se l'inglese e' troppo complicato.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.084
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.337
Utente Bgg
poldeold
Ma come in 7th Continent, basta che che uno sappia bene la lingua? Io lo pledgerei in francese ovviamente.

Cmq leggendo le "novità" rispetto a 7th Continent mi sembra di capire che assomiglia quasi di più a un videogioco stile Zelda (interazione con personaggi non giocanti, ecc) e la cosa mi piace molto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma come in 7th Continent, basta che che uno sappia bene la lingua? Io lo pledgerei in francese ovviamente.

Cmq leggendo le "novità" rispetto a 7th Continent mi sembra di capire che assomiglia quasi di più a un videogioco stile Zelda (interazione con personaggi non giocanti, ecc) e la cosa mi piace molto.

E dopo questa frase la scimmia si sta lanciando di liana in liana strillando come una pazza
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Ma come in 7th Continent, basta che che uno sappia bene la lingua? Io lo pledgerei in francese ovviamente.

Cmq leggendo le "novità" rispetto a 7th Continent mi sembra di capire che assomiglia quasi di più a un videogioco stile Zelda (interazione con personaggi non giocanti, ecc) e la cosa mi piace molto.
l'ho giocato in francese e basta che uno legga il flavour della carte. mentre le indicazioni "fattive" sono semplici. avrei potuto quasi giocarlo in cirillico, con uno che sa il cirillico e legge/traduce il flavour
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Secondo me l’inglese di 7th Continent é abbastanza facile. Ovvio, bisogna avere un minimo di conoscenza ma non è un inglese narrativo particolarmente ostico. Per dire, i testi di Too Many Bones sono mooolto più difficili.
La cosa che mi intriga assai di 7th Citadel é che sembra passare decisamente in secondo piano la parte di sopravvivenza, una cosa che in 7th Continent a volte rende l’esperienza frustrante. Sul Continente a volte bisogna impazzire tra caccia e craftIng per sopravvivere, andando a venir meno la parte esplorativa.
Qui pare abbiano preso le meccaniche del vecchio gioco e vi abbiano dato una robusta iniezione di narrativa d’ambientazione, di crescita dei personaggi (che in 7th Continent erano abbastanza piatti) e di avventura.
Avendo ancora maledizionI da finire ero abbastanza freddo su questo gioco ma sta iniziando a prendermi.
E poi i due amici francesi (sono francesi vero? ?) sono una garanzia di serietà e qualità del prodotto finale! ???
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo me l’inglese di 7th Continent é abbastanza facile. Ovvio, bisogna avere un minimo di conoscenza ma non è un inglese narrativo particolarmente ostico. Per dire, i testi di Too Many Bones sono mooolto più difficili.
La cosa che mi intriga assai di 7th Citadel é che sembra passare decisamente in secondo piano la parte di sopravvivenza, una cosa che in 7th Continent a volte rende l’esperienza frustrante. Sul Continente a volte bisogna impazzire tra caccia e craftIng per sopravvivere, andando a venir meno la parte esplorativa.
Qui pare abbiano preso le meccaniche del vecchio gioco e vi abbiano dato una robusta iniezione di narrativa d’ambientazione, di crescita dei personaggi (che in 7th Continent erano abbastanza piatti) e di avventura.
Avendo ancora maledizionI da finire ero abbastanza freddo su questo gioco ma sta iniziando a prendermi.
E poi i due amici francesi (sono francesi vero? ?) sono una garanzia di serietà e qualità del prodotto finale! ???

Perche' ho sempre pensato fossero spagnoli???Mah....
E' vero la lingua di TMB e' molto piu' complicata !!! nn ci avevo fatto caso, ma ci sono dei termini meno comuni.
Su via pledgia...cosi' convinci anche me a pledgiare che sono indecisa. Io 7th continent non l'ho amato proprio per i motivi che dici+che morivo sempre una noia mortale.
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
614
Goblons
550
Comunque arriva nel 2022. Tempo per limare la lingua inglese ...
scherzi a parte , quando metteranno ulteriori pacchetti di acquisto ?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Credo che questi SG siano tra i più deludenti mai visti...
150k per un foglio in più che posso pure scaricare e stamparmi.
100k per una colonna sonora e una lente di ingrandimento che già per 7th Continent era inutile.
Di questo passo sbloccheremo 30 carte in totale (se va bene) e due cagatine di cui molti backer sono già in possesso.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso