CHIUSO The 7th Citadel - Serious Pulp

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie ma immagino aggiungeranno altri add on. quindi lì aggiunge tutti di default adesso è poi scegliero Quali acquistare ?

Non metterci piu' soldi di quello che vuoi spendere pero' se no probabilmente devi contattare l'editore per farteli rendere nel pledge manager. Se non sei sicuro di che add-ons vuoi aspetta verso la fine del KS ad aggiungerli. Puoi anche mettere i soldi ora e poi diminuire il pledge se hai cambiato idea ma, se vuoi levare soldi, lo devi fare prima della chiusura del KS se no devi farti aiutare dall'editore ed e' una scocciatura scrivergli attendere la risposta etc...
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
sbaglio, o il kickstarter è partito molto più basso del previsto?

è vero che l'aggiunta di espansioni e cose varie raddoppieranno in automatico la cifra attuale, ma non siamo nemmeno ad un milione e mezzo e mi ero fatto l'idea che sarebbe stato un kickstarter da record. va detto che con l'attuale pledge unico così basso non potevi fare i numeri di partenza si Cmon o AR...
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Ha perso molto l'effetto novità che aveva 7th Continent. Quello era una cosa mai vista e ci si sono buttati tutti a pesce. Questo bene o male è molto simile e chi come me ha già il primo, magari non vuole prendersi un quasi doppione.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
credo abbiano un po' perso il timing... e forse Continent, che può apparire così ostico, non ha generato quel passaparola super positivo che pensavo. ad ogni modo stanno a 20k backers, quando alzeranno i prezzi vedremo il peso vero della campagna
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che vuol dire che alzeranno il prezzo? secondo voi mettono add-ons
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma e' un incubo...via resisto perche' non ho The 7th continent ed alla fine sono curiosa di provare the 7th citadel, ma non amo cambiamenti in mezzo alla campagna specialmente se coinvolgono espansioni di un gioco, per l'estetica, tappetini, bustine passi...
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
beh, almeno delle quest in più sarebbero auspicabili dai
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
devo essere sincero: la scatola mi sembra orrenda, il setting piuttosto generico, i libro dei dialoghi da videogame non certo innovativo, la grafica/presentazione del kickstarter scarna, i segnapunti plasticosi, gli sg (per ora) più finti che mai... ma per quanto ho amato 7th Continent è pledge automatico

speriamo che nel corso della campagna lo arricchiscano un po', perché i dadi d'osso, il giornale di viaggio e le varie espansioni mi erano piaciuti molto in 7th Continent

avanti fiducioso che diventerà un po' più bello e con una seconda scatola
l'artwork della scatola è stata definita nei commenti "Evil Vagina"

pare che, in generale, gli elementi che non stanno convincendo tutti siano: grafica, indeterminatezza e "non ho ancora giocato/finito 7th Continent"
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La grafica non entusiasma moltissimo neanche me, ma non e' che mi facesse fare salti di gioia neanche quella che ho potuto vedere in The 7th continent.
Per indeterminatezza intendi che non sappiamo se la storia funzioni o no? Effettivamente speriamo sia scritta bene. Di sicuro nel futuro ci saranno espansioni come per The 7th continent (almeno mi sono fatta questa idea). La scatola non la vedo orrenda, ma effettivamente....riguardandola.
Comunque le nuove meccaniche mi piacciono tipo queste carte reflex skills.
Riguardo alla grafica: ho visto dei video ma perche' i personaggi sono vestiti quasi come oggi? Non potevano dare uno stile diverso? Mi sembrerebbe piu' immersivo.
 
Ultima modifica:

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.109
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.364
Utente Bgg
poldeold
Il tema di fondo mi piace. Inoltre, il fatto che il gioco sia più improntato sulla narrazione e meno sulla sopravvivenza mi intriga. The 7th Continent è piuttosto difficile e anche prono ad un po' di alea,. Qui invece c'è un mondo da scoprire senza l'assillo di morire ad ogni angolo e la possibilità di migliorarsi in corso d'opera: tutti elementi interessanti.
Vorrei non pledgiare perché posseggo già 7th Continent con quasi tutte le espansioni e non credo lo finirò entro la data d'uscita di questo, ma la voglia è tanta!

Tra l'altro, scusate l'ignoranza: ma quando scrivete che "alzeranno il prezzo" significa soltanto che aggiungeranno altre possibilità di pledge oppure il prezzo fuori ora (di 69 euro) verrà alzato?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Tra l'altro, scusate l'ignoranza: ma quando scrivete che "alzeranno il prezzo" significa soltanto che aggiungeranno altre possibilità di pledge oppure il prezzo fuori ora (di 69 euro) verrà alzato?


Credo che intendano questo
Will the pledge prices in the Pledge Manager be the same as they are in the Kickstarter?

No, the Pledge Manager prices will be slightly higher than the Kickstarter, in order to reward those who believed in the project from the beginning.
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
883
Località
Treviso
Goblons
189
La grafica di 7th Continent secondo me era curata e piacevole per quanto riguarda le carte mappa, oggetti, ecc., ma i visi dei personaggi era bruttissimi e sembravano quasi disegnati con un altro stile rispetto al resto.
Da ciò che ho visto dalle immagini del KS, mi sembra che la situazione sia la stessa anche per 7th Citadels.
Comunque mi state facendo voglia di pledgiare... Devo resistere e uscire da questo thread :D
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@emanueles
Non resistere, cedi al lato oscuro della Cittadella.

Si e' vero anche a me i visi sembrano bruttissimi. Sarei curiosa di sapere da dove viene la scelta della grafica che e' comunque molto originale nonostante tutto.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.155
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.011
Utente Bgg
n_and
Sarei curiosa di sapere da dove viene la scelta della grafica che e' comunque molto originale nonostante tutto.
È lo stile di Ludovic Roudy (uno dei due autori), tutti i giochi che ha illustrato hanno quello stile.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
È lo stile di Ludovic Roudy (uno dei due autori), tutti i giochi che ha illustrato hanno quello stile.
Diciamo che se in 7th Continent i protagonisti erano personaggi famosi catapultati in un setting fantastico, prr cui avevano comunque delle feature distintive, qui abbiamo dei personaggi che, anche per necessità di gameplay (costruisci il tuo eroe come vuoi tu), sono generici. E se Ludovic è molto bravo con i paesaggi non si può dire altrettanto con i volti umani

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.803
Goblons
3.419
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
credo abbiano un po' perso il timing... e forse Continent, che può apparire così ostico, non ha generato quel passaparola super positivo che pensavo. ad ogni modo stanno a 20k backers, quando alzeranno i prezzi vedremo il peso vero della campagna
Dopo svariati pareri e recensioni ho concluso che 7th ha soddisfatto molti ma per altri è stata una delusione cocente.
Forse perchè in partenza, prima di fare il pledge, non è stato capito e approfondito il tema.
IMHO la confema che un voto alto su BGG non significa "gioco apprezzabile da tutti".
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io mi aspettavo un gioco di avventura, mistero e sorprese quando l'ho provato. Invece e' stato tutto un cercare di non morire di fame, di non ferirsi e costruire oggetti "noiosi". Poi siamo morti!E ben 3 volte!!!! e si ricominciava.
Pero' se uno ama certi meccanismi il gioco e' fatto molto bene, probabilmente io sono rimasta delusa perche' mi aspettavo piu' un'esperienza alla 7th citadel invece era piu' una alla Robinson Crusoe (di cui non mi e' mai piaciuto neanche il libro). Diciamo che dipende dai gusti personali, non posso dire che The 7th continent sia un gioco mediocre, anzi pero' non era per me. Magari ora, sapendo cosa mi asptta, lo apprezzerei di piu'.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Dopo svariati pareri e recensioni ho concluso che 7th ha soddisfatto molti ma per altri è stata una delusione cocente.
Forse perchè in partenza, prima di fare il pledge, non è stato capito e approfondito il tema.
IMHO la confema che un voto alto su BGG non significa "gioco apprezzabile da tutti".
Sicuramente, leggendo in giro, molti si sono approcciati credendo di trovare un gioco di pura esplorazione quando in realtà la sopravvivenza occupa gran parte del tema e del gameplay

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
È lo stile di Ludovic Roudy (uno dei due autori), tutti i giochi che ha illustrato hanno quello stile.
a me le illustrazioni di 7th Continent sono piaciute molto. mi pare che qui abbiamo toppato la scatola e che l'intera presentazione del kickstarter sia poco accattivante. per "indeterminatezza" intendo che è tutto più generico: mentre in Continent l'ambientazione dell'esplorazione nei primi del '900 colpiva molto, qui c'è un fantasy parecchio generico (per ora), con i vermi giganti che hanno azzerato la civiltà

ad ogni modo, mi fido ciecamente degli autori

sull'aumento di prezzo intendo che, ad oggi, non puoi spendere più di 69€, cosa che tiene piuttosto bassa l'intera raccolta fondi. ad un certo punto partiranno espansioni e migliorie, fino ad un all-in almeno al doppio del prezzo di partenza
 
Alto Basso