CHIUSO Terrorscape

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.017
Goblons
10.793
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Stavo ripensando ai personaggi (buoni) del titolo ed alle ispirazioni da cui traggono il proprio nome, tutte, presumo, a tema horror; tuttavia, non riesco a capirne una, ma andiamo con ordine:

Anna Kubrick: manco ci sarebbe il bisogno di specificarlo, ma fa sempre piacere citare Stanley e certe pellicole che hanno fatto storia, da quelle più marcatamente dark, come Shining o Eyes Wide Shut, a quelle che toni macabri li conservano lo stesso, come Arancia Meccanica o 2001.

William Hooper: si ispira a Tobe Hooper, celebre regista del primo "Non aprite quella porta" e di tantissimi altri lungometraggi, tra cui ricordo volentieri Poltergeist.

Johnson Nispel: come il precedente, richiama il registra di "Non aprite quella porta", stavolta quello del 2003, Marcus Nispel; ha anche diretto il remake di "Venerdì 13".

Sophia Scott: "Sinister", "Black Phone", ma, soprattutto, "The exorcism of Emily Rose" sono solo alcuni dei titoli del regista Scott Derrickson.

George Carpenter: "The thing"... potrei non aggiungere altro. E invece dico anche "Essi vivono", "Fuga da New York", "Halloween", "Il seme della follia" e tanti, tanti altri: John!


Ma Marco Carven a chi si ispira? Ho pensato a Wes Craven, ma sicuramente mi sbaglio, poiché tutti gli altri cognomi sono indicati in modo molto preciso.
Strano sì che non l'abbiano messo corretto, ma non vedo altro che un omaggio al buon Wes!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.046
Località
Aosta
Goblons
478
Grazie agli sconti #can’tplay ho preso gioco base e le 3 espansioni a 125€, appena l’avrò provato posterò le prime impressioni

Ma le espansioni, come indicato sul sito Pendragon, non sono acquistabili solo direttamente dallo store online della Pendragon? (dove un'espansione è già indicata come esaurita, peraltro)
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
312
Località
Catania
Goblons
390
Utente Bgg
Imrhalis
Ma le espansioni, come indicato sul sito Pendragon, non sono acquistabili solo direttamente dallo store online della Pendragon? (dove un'espansione è già indicata come esaurita, peraltro)
Io ho ordinato tutto sul magico mercante. Immagino abbiano acquistato delle copie direttamente dalla Pendragon per poi metterle in preordine sul loro sito.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.046
Località
Aosta
Goblons
478
Io ho ordinato tutto sul magico mercante. Immagino abbiano acquistato delle copie direttamente dalla Pendragon per poi metterle in preordine sul loro sito.

Te lo auguro di cuore
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
761
Località
Vicenza
Goblons
598
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Per chi ha già giocato avrei queste domande...

1. Il gioco si spiega facile ed è adatto anche a neofiti?
2. La tempistica di circa 45min è reale?
3. E' ben bilanciato o uno dei 2 ruoli è predominante?
4. Scala bene anche in 2 o 3 giocatori?

Grazie :)
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.017
Goblons
10.793
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Per chi ha già giocato avrei queste domande...

1. Il gioco si spiega facile ed è adatto anche a neofiti?
2. La tempistica di circa 45min è reale?
3. E' ben bilanciato o uno dei 2 ruoli è predominante?
4. Scala bene anche in 2 o 3 giocatori?

Grazie :)
Provo a rispondere io:
1. Sì, si spiega facile ed è abbastanza facile per neofiti, ci son poche regole e per prendere confidenza ci si può far guidare dagli altri "eroi". Neofiti no parte del villain.
2. Sì, grosso modo sì.
3. È più difficile vincere da eroi che da villain. Però lo trovo sia assolutamente tematico, sia che si tratti di un 1 Vs tutti con il cattivone che fa un po' da "master".
4. I personaggi si usano tutti sempre, quindi alla peggio sarà un po' faticoso mentalmente gestirli da soli tutti.

(Tieni conto che avevo il prototipo, non so se hanno fatto modifiche in seguito).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.653
Località
Estero
Goblons
16.402
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che bell oquesto gioco...mi sto pentendo di non averlo preso...ho tutto Final girl..lo temevo ridondante
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.017
Goblons
10.793
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Che bell oquesto gioco...mi sto pentendo di non averlo preso...ho tutto Final girl..lo temevo ridondante
Al momento è al mio secondo posto personale per i giochi di movimento nascosto, dopo Whitehall Mystery.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Per chi ha già giocato avrei queste domande...

1. Il gioco si spiega facile ed è adatto anche a neofiti?
2. La tempistica di circa 45min è reale?
3. E' ben bilanciato o uno dei 2 ruoli è predominante?
4. Scala bene anche in 2 o 3 giocatori?

Grazie :)
1 sì molto facile (vedi dopo)
2 sì, anche meno se l'ammazzatore ha un po' più di fortuna e i sopravvissuti giocano male
3 sì. Se giochi per la prima volta da ammazzatore e vincono i sopravvissuti dici " è difficile" e viceversa.
4 sì. in due il giocatore dei sopravvissuti ne ha 3, ma farà solamente 1 azione delle 5 per pesonaggio + qualche eventuale extra.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
761
Località
Vicenza
Goblons
598
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Mi ispira perché rientra nei parametri che cerco ultimamente nei gdt. Ambientazione, regole semplici, tempi di gioco non eccessivi, voglia di rigiocare...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.587
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.297
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
questo è veramente un bel giochillo :snob: :snob: sisi...

Appena lo pubblica la Pendragon lo prendo!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.653
Località
Estero
Goblons
16.402
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Voglio solo piangere.....ora indaghero' per un futuro recupero
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
761
Località
Vicenza
Goblons
598
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ma la casa è in cartoncino resistente o destinata a distruggersi presto?

Inoltre volevo capire se la scatola base offre una buona rigiocabilità.

Comunque pare che il dayone del retail Pendragon sia fissato per il 28/06.
 
Ultima modifica:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.419
Località
Roma
Goblons
2.127
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ma la casa è in cartoncino resistente o destinata a distruggersi presto?

Inoltre volevo capire se la scatola base offre una buona rigiocabilità.

Comunque pare che il dayone del retail Pendragon sia fissato per il 28/06.

c'è una discrepanza tra pendragon e magic merchant.

quest'ultimo parla di maggio, pendragon giugno. Troverei più affidabile, per ovvi motivi, la data di pendragon, ma vallo a sapere
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
761
Località
Vicenza
Goblons
598
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
c'è una discrepanza tra pendragon e magic merchant.

quest'ultimo parla di maggio, pendragon giugno. Troverei più affidabile, per ovvi motivi, la data di pendragon, ma vallo a sapere
La data l'ho letta tra i commenti del post FB di Magic Merchant che annuncia l'arrivo del gioco in risposta a un utente che chiedeva la data del dayone. Probabilmente non hanno ancora aggiornato il loro sito.

Mentre il sito Pendragon mette ancora un generico giugno.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.046
Località
Aosta
Goblons
478
Scusate, segnalo solo una cosa che ritengo importante che si sappia: ad una mia mail di richiesta informazioni Magic Merchant mi ha detto che, per un errore di comunicazione tra editore e distributore, NON riceveranno alcuna espansione e la stessa Pendragon le ha ormai esaurite (ieri rimaneva solo quella con le 5 statue). Non si sa se faranno una ristampa delle espansioni o meno

Magic Merchant farà comunicazione della cosa nei prossimi giorni
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
548
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
179
Ma la casa è in cartoncino resistente o destinata a distruggersi presto?

Inoltre volevo capire se la scatola base offre una buona rigiocabilità.

La casa... mha, molto bellina, ma è l'unico elemento che finora, assieme ad un paio di segnalini contapunti davvero tristissimi, mi preoccupa un poco. Il cartoncino sembra di qualità media, niente che si sfaldi, ma anche niente di così resistente.

Rigiocabilità pazzesca, perché, come Netrunner, dipende tantissimo da chi si siede al tavolo e da ogni partita. Nella scatola base, poi, hai già 3 cattivoni, ergo hai già sei possibili partite TOTALMENTE diverse (3 come cattivo e 3 come fuggitivi...). Hai più fuggitivi tra cui scegliere, due modalità di gioco aggiuntive (mai provate, finora), tratti personali che variano di partita in partita se li vuoi, difficoltà scalabile... io ho tutto, ma basterebbe anche solo il base.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
761
Località
Vicenza
Goblons
598
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Si avvicina la data di uscita (28 giugno) e devo ammettere che questo è l'unico gioco che mi inscimmia da qualche mese a questa parte.

Credo lo prenderò quasi subito, spero solo non mi deluda ma ho letto il regolamento e guardato un gameplay e mi sembra un gran bel gioco.
 
Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.404
Località
Milano
Goblons
1.181
E hanno appena annunciato l'espansione Terrorscape: Putrefied Enmity
 
Alto Basso