CHIUSO Terrorscape

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Io sono dentro con il gameplay all-in. Sinceramente non so se rimarrò se non metteranno qualcosa di esclusivo per il gameplay. Pagare quasi 100 euro di più per i tappetini mi sembra assurdo e non conveniente, e penso che Pendragon non traduca tutto per poi non farlo uscire in retail.
In una risposta ad un backers hanno detto che probabilmente non ci saranno nuovi mostri. E questo è deludente visto che secondo me la cosa divertente del gioco è proprio come "cacciano" i mostri.
Speriamo che mettano qualcosa di esclusivo negli SG...
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.326
Località
AR/PT
Goblons
1.137
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Bada, già con 3 Killer di partite ne fai prima di stancarti, figurati con 8.
Se proprio proprio gli vogliamo trovare una parte più "debole" è quella dei sopravvissuti che alla fine della fiera devono o trovare le chiavi o riparare la radio. con 1/2 abilità che li differenziano diciamo che hanno bisogno di più varietà nel modo di essere giocati.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Al momento sono dentro con l'all-in standard (purtroppo mi sono perso l'early bid), vediamo se aggiungono qualcosa di più stuzzicante con gli SG.
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Io sono dentro con il gameplay all-in. Sinceramente non so se rimarrò se non metteranno qualcosa di esclusivo per il gameplay. Pagare quasi 100 euro di più per i tappetini mi sembra assurdo e non conveniente, e penso che Pendragon non traduca tutto per poi non farlo uscire in retail.
In una risposta ad un backers hanno detto che probabilmente non ci saranno nuovi mostri. E questo è deludente visto che secondo me la cosa divertente del gioco è proprio come "cacciano" i mostri.
Speriamo che mettano qualcosa di esclusivo negli SG...
SI infatti a me come "deluxe" interessano solo le porte... e quelle ci sono come add-on.
I mat mi sembrano veramente nulla di essenziale per questo tipo di gioco.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Anche per quanto riguarda i sopravvissuti nei commenti hanno detto che non metteranno nulla. 5° giocatore? Nemmeno. Hanno accennato a varianti di gioco... di esclusivo c'è poco e 45 giorni sono luuuunghiii......
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Qualcuno ha capito tutte queste "TRAIT CARD" che stiamo sbloccando come SG come funzionano? Nel lungo ma interessante playthrough di JonGetsGames non ce n'è traccia...
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
984
Goblons
10.759
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Qualcuno ha capito tutte queste "TRAIT CARD" che stiamo sbloccando come SG come funzionano? Nel lungo ma interessante playthrough di JonGetsGames non ce n'è traccia...
Non ci sono nelle preview perché sono una novità introdotta dopo i feedback di chi ha potuto giocarci in anteprima (sottoscritta compresa). Io avevo consigliato appunto come scriveva qui sopra il buon @Gotcha di dare un po' di pepe anche al gameplay dei sopravvissuti.
Quindi appunto nelle copie demo che avevano distribuito non ci sono le trait cards.
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Non ci sono nelle preview perché sono una novità introdotta dopo i feedback di chi ha potuto giocarci in anteprima (sottoscritta compresa). Io avevo consigliato appunto come scriveva qui sopra il buon @Gotcha di dare un po' di pepe anche al gameplay dei sopravvissuti.
Quindi appunto nelle copie demo che avevano distribuito non ci sono le trait cards.
Ah interessante! Allora aspetteremo qualche update e qualche video aggiornato!
 

Lurix

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2022
Messaggi
10
Goblons
11
Utente Bgg
Lurix
Domanda per chi ha masticato un po' di kickstarter: progetti come questi, ha senso economicamente sostenerli su kickstarter?
Facendo in questo modo si paga x + ss + vat che diventano una bella cifra. Non conviene aspettare la retail? O la retail costa comunque di più del prezzo base che fanno vedere su kickstarter (indicativamente eh, immagino che poi ogni progetto sia diverso).
Perchè mi sembra di capire che a livello di elementi esclusivi di kickstarter nel gioco base non ci siano (non mi pare di aver letto che gli stretch goal siano ks exclusive) e quindi se venisse semplicemente a costare di più rispetto ad una eventuale retail, non capisco il motivo di pledgiare il ks.
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
622
Goblons
631
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
al momento mi intriga ma non così tanto da andare a pledgiare... vedrò verso la fine della campagna se vale lapena o meglio attendere il retail
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Domanda per chi ha masticato un po' di kickstarter: progetti come questi, ha senso economicamente sostenerli su kickstarter?
Facendo in questo modo si paga x + ss + vat che diventano una bella cifra. Non conviene aspettare la retail? O la retail costa comunque di più del prezzo base che fanno vedere su kickstarter (indicativamente eh, immagino che poi ogni progetto sia diverso).
Perchè mi sembra di capire che a livello di elementi esclusivi di kickstarter nel gioco base non ci siano (non mi pare di aver letto che gli stretch goal siano ks exclusive) e quindi se venisse semplicemente a costare di più rispetto ad una eventuale retail, non capisco il motivo di pledgiare il ks.

Perchè come già detto prima.. se non si pledgia gli SG non aumentano :)
Se voglio sostenere un progetto e aggiungere SG... faccio il pledge. Altrimenti lascio che lo facciano altri e poi spero che la retail costi uguale o meno.
E' una questione un po' "morale" :)
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Domanda per chi ha masticato un po' di kickstarter: progetti come questi, ha senso economicamente sostenerli su kickstarter?
Facendo in questo modo si paga x + ss + vat che diventano una bella cifra. Non conviene aspettare la retail? O la retail costa comunque di più del prezzo base che fanno vedere su kickstarter (indicativamente eh, immagino che poi ogni progetto sia diverso).
Perchè mi sembra di capire che a livello di elementi esclusivi di kickstarter nel gioco base non ci siano (non mi pare di aver letto che gli stretch goal siano ks exclusive) e quindi se venisse semplicemente a costare di più rispetto ad una eventuale retail, non capisco il motivo di pledgiare il ks.
Aggiungo che per la VAT siamo ancora in attesa di dettagli ma sui prezzi ti faccio un esempio recente, sempre legato a PENDRAGON.
Eleven, su GAMEFOUND il pledge All-in era 128EUR più circa 30 di spedizione. (e non c'era VAT).

Sul sito della Pendragon, dove l'ho preso io, la ALL-in gamefound edition viene venduta a 160 EUR. Quindi anche sui costi non c'è differenza (anzi cmq la versione venduta da loro NON aveva alcuni SG che hanno dato SOLO a chi faceva l'all-in della campagna).
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.164
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
130
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Sto cercando di capire se vale la pena o meno di fare il KS... mi sembra che di esclusivo ci sia ben poco, mentre in retail questo è il tipo di gioco che prima o poi lo trovi con il 20-30% di sconto...
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Sto cercando di capire se vale la pena o meno di fare il KS... mi sembra che di esclusivo ci sia ben poco, mentre in retail questo è il tipo di gioco che prima o poi lo trovi con il 20-30% di sconto...
Noi ti preoccupare, ci pensano gli altri a sbloccare gli SG! 😝🤣 E poi magari tra qualche anno scenderà di prezzo!
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.164
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
130
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Noi ti preoccupare, ci pensano gli altri a sbloccare gli SG! 😝🤣 E poi magari tra qualche anno scenderà di prezzo!
Beh, scusami se faccio un bilanciamento tra quello che spendo e quello che danno nel KS.
Tra qualche anno probabilmente arriverà il KS :p, per scendere di prezzo poi basta la festività di turno
 
  • Like
Reazioni: Gil

Dan84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
279
Località
Rosolina (RO)
Goblons
26
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Io per ora non pledgio. Con le vat costa troppo e le poche esclusive (anch'esse molto care) non valgono la candela.
Si va di retail o magari con weega se strappa un'offerta interessante.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.326
Località
AR/PT
Goblons
1.137
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Update #2:

Now, we have some excellent news to inform you: Terrorscape is now offering customs-friendly shipping! Some of our backers had expressed concerns regarding customs fees and VAT, and we immediately consulted with our fulfillment center to investigate potential solutions. They provided us with professional and reliable information, and after discussion, we have decided to offer customs-friendly shipping to the USA, China, Great Britain, Europe, Canada, and Australia in this campaign. VAT will be collected through the pledge manager after the campaign. We hope that this arrangement meets your expectations! :)
 

Dan84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
279
Località
Rosolina (RO)
Goblons
26
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Update #2:

Now, we have some excellent news to inform you: Terrorscape is now offering customs-friendly shipping! Some of our backers had expressed concerns regarding customs fees and VAT, and we immediately consulted with our fulfillment center to investigate potential solutions. They provided us with professional and reliable information, and after discussion, we have decided to offer customs-friendly shipping to the USA, China, Great Britain, Europe, Canada, and Australia in this campaign. VAT will be collected through the pledge manager after the campaign. We hope that this arrangement meets your expectations! :)
Ah quindi in ballo prima c'era pure la dogana. Non me n'ero accorto. Ma benee 😆
...Resta il VAT 🤦
 
Alto Basso