Finita la prima vera partita (ovviamente in solo).
Dubbi:
1) Quando metto una città, mare e/o foresta cosa incremento subito?
2) se non ho possibilità di rimuovere produzione da un bene per giocare una carta, quella carta la posso giocare?
3) quando mi dicono di aumentare il TT aumento sia i punti vittoria, sia incremento i megacrediti?
4) a fine partita mi son trovato con oltre 40 unità acciaio... queste le posso utilizzare solo per pagare tessere edificio oppure le posso utilizzare anche per altro (tipo pagare le carte, quando ne rilevo 4 a inizio turno?
5) ricevo "resto" per le unità acciaio o titanio che utilizzo? (Esempio, ho 6 unità acciaio e devo pagare 11... una mi torna di resto oppure, come diceva Fantozzi, non dá resto?)
6) il gioco finisce in solo appena arriva a 14, oppure posso fare l'ultimo turno?
1) Quando posizioni una Foresta incrementi subito (sempre se possibile) di 1 l'ossigeno e di uno i TR; quando posizioni un Oceano incrementi il TR e quando posizioni una Città nulla (ma puoi ottenere 2 MC per ogni tessera Oceano toccata dalla tessera appena posizionata)
2) si se parli di risorse (tipo rimuovere due piante), no se devi abbassare una produzione (lo distingui dal bordo marrone grosso che contorna il numero)
3) sposti il segnalino sul tabellone, quindi aumenti solo i PV; naturalmente però alla prossima Fase di Produzione otterrai dei MC in più in virtù di questo incremento
4) no per l'esempio che hai fatto, però possono esserci altri utilizzi tipo una Carta Blu che permette di posizionare tessere Oceano pagandole anche con l'Acciaio
5) no, niente resto
6) quando posizioni giocando in Solo il segnalino sul 14 vuol dire che devi giocare l'ultima Generazione (la quattordicesima); alla fine della stessa hai un'ultima Fase Produzione dopodichè puoi solo posizionare Foreste pagandole con le piante
edit: errorino sulla prima risposta, corretto ?