Federico78
Maestro

Il massimo, a parte carte aggiuntive e obiettivi, dovrebbe essere 20 di base (14 in solo) + 19 per la temperatura + 14 per l'ossigeno +9 per gli oceani per un totale di 20/14 + 42 (come dicevi)
Sali di due livelli!Se salgo di temperatura di 2 livelli in un unico turno , il processo di terraformozione sale di 2 o sempre di 1?
Scusate il linguaggio non proprio appropriato ma ho comprato il gioco 2 giorni fa
Turmoil.Questi segnalini (che non ho) sono presenti in quale espasione?
Dipende da carta a carta...Buongiorno, le carte microbi o animali in realtà a cosa servono? Posizionare microbi sulla propria carta che vantaggi o svantaggi offre? Inoltre, è presente da qualche parte una spiegazione dettagliata di ogni carta?Grazie e scusatemi, ma sono nuovo e molte regole non riesco a decifrare.
Generalmente a fare punti, gli effetti variano da carta a carta. Ci sono quelle che ti danno un punto ogni uno/due risorse (animale o microbo) che gli hai messo su, quella sulla quale carichi microbi e ogni tot aumenti il TT... utili solo al momento e situazione giusta in multiplayer. Alcune sono molto "lente".Buongiorno, le carte microbi o animali in realtà a cosa servono? Posizionare microbi sulla propria carta che vantaggi o svantaggi offre? Inoltre, è presente da qualche parte una spiegazione dettagliata di ogni carta?Grazie e scusatemi, ma sono nuovo e molte regole non riesco a decifrare.
Batteri denitrificanti non serve a terraformare, bensì ad aumentare il TT. La terraformazione è considerata come l'aumento di uno dei 3 parametri ossigeno, temperatura e oceani. Oltre a mangiatori di regolite, che aumenta l'ossigeno, l'altra carta che fa terraformare è batteri produttori di gas serra, che fa aumentare la temperatura. Queste sono carte molto potenti, sia in singolo che in multi, se poi vai in combo con una carta che aggiunge microbi ad un altra carta...Grazie, sei stato gentile...ho letto attentamente le carte interessate ed ho capito che le carte animali servono principalmente per ottenere punti mentre le carte microbi per ottenere punti ed anche per terraformare..es. Mangiatori di regolite e Batteri denitrificanti. La carta Formiche ad esempio da punti...
Ciao benvenuto.Grazie, sei stato gentile...ho letto attentamente le carte interessate ed ho capito che le carte animali servono principalmente per ottenere punti mentre le carte microbi per ottenere punti ed anche per terraformare..es. Mangiatori di regolite e Batteri denitrificanti. La carta Formiche ad esempio da punti...
Si corretto. Si parla di risorse perché così si usa un termine unico, ma nello specifico sono animali, microbi o altro. Anche navicelle spaziali o qualcosa di simile, se non ricordo male.Oggi ho giocato la mia prima partita e mi è venuto un dubbio nel calcolo del PV.
Nel regolamento, pagina 12, in merito ai PV che derivano dalle carte è scritto:
"Carte: innanzitutto, conteggia tutti i PV sulle carte che accumulano Risorse; poi riunisci tutte le altre carte...etc".
Quali sono le carte che accumulano risorse? Dall'esempio sembra che siano le carte sulle quali vadano Bestiame e Microbi. E' cosi?
Ad esempio: carta Piccoli Animali. Nella parte alta della carta c'è scritto. "Azione: aggiungi 1 animale a questa carta". Questo significa che, nella fase azione posso aggiungere 1 animale e quando calcolo il punteggio finale guadagno 1 PV per ogni coppia di animali su questa carta? Quindi due cubetti, 1PV, quattro cubetti 2 PV e così via? Il dubbio mi nasce dal fatto che sul manuale si parla di risorse...
Troppi, troppi soldi... e troppe risorseMa alla fine nel conteggio finale, tutte le carte non utilizzate non contano nulla? Vanno pagate? Ed inoltre.. Tutti i Megacrediti e tutte le risorse nn utilizzate servono a qualcosa?
Chiedo perché alla prima partita mi sono rimasti oltre 250 Megacrediti.. Una ventina tra risorse acciaio e titanio ed oltre 60 risorse di calore.
Grazie
Feci anche io lo stesso errore alla prima partitaAh ecco.
Si abbiamo fatto l errore classico allora
Avevamo capito che si possono fare 2 azioni ciascuno per poi passare alla produzione
Esatto, quando uno dei due passa l'altro può fare tutte le azioni che può e/o vuoleIl fatto di giocare in 2 non conta vero?
Cioè si fanno 2 azioni ciascuno finché possibile e poi si passa alla fase della produzione? E se uno dei 2 non può più eseguire azioni e l altro si... Quest ultimo continua sino a che può farne?