Impressioni Terraforming Mars

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
516
Goblons
260
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
TM è tra i miei 3 giochi preferiti. Ma per il solo dire che c'è molto meglio in giro per ora.
Dipende se hai o vuoi partecipare al Kickstarter di TM per avere l'automa che potrebbe invece cambiare il solo in positivo.
Diciamo che il solo è invecchiato male, anche perchè all'epoca era uno dei pochi giochi multiplayer belli, insieme a viticulture aveva una modalità solo piacevole. Ma si parla di molti anni fa.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Puoi provare a chiedere a chi ce l'ha, se la modalità solitario di TM: The Dice Game è migliore...
Ti ringrazio,ma ho un pò di allergia con i dadi.
Se posso acquisto ogni cosa senza dadi. L'ultimo che ho acquistato con i dadi è stato: STAR WARS THE CLONE WARS
Che mi diverte un sacco,ma ogni volta rotolo il dado mi sento male al pensiero che quel rotolamento mi vada a compromettere le mie giocate. Ma per STAR WARS...lo sopporto! eheheh
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
TM è tra i miei 3 giochi preferiti. Ma per il solo dire che c'è molto meglio in giro per ora.
Mi piace il tema era per questo.
Efettivamente lo gioco sul tablet,ma non mi soddisfa. La tavola è molto meglio..eheheh
Poi con il Root...a volte mi metto risorse infinite...vabbè barare è lecito ogni tanto in solo...eheh

Tutto quello che è spaziale mi attira,basta togliere i dadi, troppe regole da studiare e risorse tipe carbone/pietre/legno...alla lunga stufano,almeno a me.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.026
Goblons
1.972
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ti ringrazio,ma ho un pò di allergia con i dadi.
Se posso acquisto ogni cosa senza dadi. L'ultimo che ho acquistato con i dadi è stato: STAR WARS THE CLONE WARS
Che mi diverte un sacco,ma ogni volta rotolo il dado mi sento male al pensiero che quel rotolamento mi vada a compromettere le mie giocate. Ma per STAR WARS...lo sopporto! eheheh
Comprendo. Io, ad esempio, i dadi li accetto solo in Zombicide.

Mini offtopic: STAR WARS THE CLONE WARS e' molto vario e rigiocabile? Mi ha sempre attirato ma, forse per mera sensazione, mi sa di poca differenza tra le varie partite...
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Comprendo. Io, ad esempio, i dadi li accetto solo in Zombicide.

Mini offtopic: STAR WARS THE CLONE WARS e' molto vario e rigiocabile? Mi ha sempre attirato ma, forse per mera sensazione, mi sa di poca differenza tra le varie partite...
Hai un mazzo di carte che sono le "Missioni" da fare prima di scontrarti contro il Malvagio.
Le selezioni da 3 a 6 di queste Missioni (difficoltà). Io ci gioco in Solo spesso,onestamente mi diverte.
Se è vario non so cosa intendi, giri da un pianeta all'altro per potenziarti (carte) e andare poi nelle Missioni per risolverle. Di volta in volta si riempono i pianeti di nemici e te cerchi di svuotare tutto prima di soccombere...ci sono vari metodi per perdere.
Comunque ogni partita è sempre diversa,poi è ovvio,il gioco è quello.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.026
Goblons
1.972
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Hai un mazzo di carte che sono le "Missioni" da fare prima di scontrarti contro il Malvagio.
Le selezioni da 3 a 6 di queste Missioni (difficoltà). Io ci gioco in Solo spesso,onestamente mi diverte.
Se è vario non so cosa intendi, giri da un pianeta all'altro per potenziarti (carte) e andare poi nelle Missioni per risolverle. Di volta in volta si riempono i pianeti di nemici e te cerchi di svuotare tutto prima di soccombere...ci sono vari metodi per perdere.
Comunque ogni partita è sempre diversa,poi è ovvio,il gioco è quello.
Grazie delle info! :)
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
265
Goblons
217
Io gioco col Blu!
Root
Ieri sera abbiamo fatto una partita in 4 a TM + Prelude+ Venus, e mi chiedo: le carte evento vanno girate a faccia in giù e non contano come simboli.
Ma contano come valori di punti vittoria ? Perché secondo me dovrebbero eccome :D

Nelle ultime 2 partite abbiamo giocato con Base + tutte le espansioni tranne Turmoil.

I giocatori sono stati poco propensi a terraformare ed hanno preferito fare combo con le carte.

In entrambe le partite infatti ha vinto chi ha giocato molte carte e piazzato solo 1-2 città e 1-2 pianure.

Secondo voi è dovuto alle carte delle espansioni? o è una conseguenza inevitabile del flusso di gioco che si scopre dopo molte partite?

A me piace molto giocare sul tabellone e partite simili mi ammazzano un po' l'entusiasmo :confused:

Nell'ultima partita abbiamo giocato in 4, 2 "terraformatori" e 2 giocatori di carte.
I 2 giocatori di carte hanno distanziato i 2 terraformatori di quasi 20 punti...

Ieri appunto é successo questo, ha vinto il giocatore che ha spinto di più sulle carte e parametri e poca presenza su mappa
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.026
Goblons
1.972
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ieri sera abbiamo fatto una partita in 4 a TM + Prelude+ Venus, e mi chiedo: le carte evento vanno girate a faccia in giù e non contano come simboli.
Ma contano come valori di punti vittoria ? Perché secondo me dovrebbero eccome :D



Ieri appunto é successo questo, ha vinto il giocatore che ha spinto di più sulle carte e parametri e poca presenza su mappa
Si, sulle carte evento contano i punti vittoria. Altrimenti non avrebbe avuto senso metterli...

https://boardgamegeek.com/thread/1886676/symbols-event-cards-when-determining-victory-point I'm questa discussione ha risposto pure l'autore di TM.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.404
Goblons
1.887
Esistono varianti (anche fan-made) per il solitario che prevedano un avversario fittizio?
In attesa di Automa, quelle ufficiali non mi piacciono perché gran parte del mazzo è inutile; viste le difficoltà che trovo a giocare in compagnia, vorrei terraformare Marte comunque
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.026
Goblons
1.972
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Esistono varianti (anche fan-made) per il solitario che prevedano un avversario fittizio?
In attesa di Automa, quelle ufficiali non mi piacciono perché gran parte del mazzo è inutile; viste le difficoltà che trovo a giocare in compagnia, vorrei terraformare Marte comunque

Dallo sviluppatore che poi ha realizzato TM Automa. Non l'ho provato personalmente, ma ne ho sentito parlare bene.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.174
Goblons
2.182
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Esistono varianti (anche fan-made) per il solitario che prevedano un avversario fittizio?
In attesa di Automa, quelle ufficiali non mi piacciono perché gran parte del mazzo è inutile; viste le difficoltà che trovo a giocare in compagnia, vorrei terraformare Marte comunque

Il solo è buono e non ha complicazioni.
Se proprio vuoi prendi la versione su Steam e almeno ti diverti e basta!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.784
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.437
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Esistono varianti (anche fan-made) per il solitario che prevedano un avversario fittizio?
In attesa di Automa, quelle ufficiali non mi piacciono perché gran parte del mazzo è inutile; viste le difficoltà che trovo a giocare in compagnia, vorrei terraformare Marte comunque
ci sei te apposta per creare Automi @LordBalod
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.404
Goblons
1.887
@Axios Grazie a te ho salvato la giornata 🤩
@computer82 ci avevo iniziato a ragionare su, però ieri mi è esplosa la voglia e in mezza giornata creare qualcosa di decente era impossibile
 

VanCleef

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
7
Località
Trento
Goblons
3
Ieri sera abbiamo fatto una partita in 4 a TM + Prelude+ Venus, e mi chiedo: le carte evento vanno girate a faccia in giù e non contano come simboli.
Ma contano come valori di punti vittoria ? Perché secondo me dovrebbero eccome :D



Ieri appunto é successo questo, ha vinto il giocatore che ha spinto di più sulle carte e parametri e poca presenza su mappa
Diciamo che sono stato fortunato con la combo iniziale:inchino::
Phobolog+Huge Asteroid+Acquired Space Agency+Grande Asteroide+Caduta di Deimos:
8 livelli di temperatura (e +8TTR e +2 produzione calore) alla prima generazione...
 
Ultima modifica:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.593
Località
Reggio Emilia
Goblons
678
E avevi abbastanza soldi per comprare le carte e pagare il loro costo al momento di giocare tutte quelle carte nel primo turno?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.746
Località
Modena
Goblons
2.951
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Diciamo che sono stato fortunato con la combo iniziale:inchino::
Phobolog+Huge Asteroid+Acquired Space Agency+Grande Asteroide+Caduta di Deimos:
7 livelli di temperatura (e +7TTR e +2 produzione calore) alla prima generazione...

Avete giocato con il CHEAT dei mega crediti infiniti?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.359
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.143
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Mi è venuta in mente questa :asd:

deegh.jpg

Avrete pazienza per l'OT fortissimo


EDIT: sono andato a controllare per curiosità ma effettivamente è un'apertura possibile salvo dimentichi qualcosa, sono abbastanza nabbo di TM.
 
Ultima modifica:

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
516
Goblons
260
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Diciamo che sono stato fortunato con la combo iniziale:inchino::
Phobolog+Huge Asteroid+Acquired Space Agency+Grande Asteroide+Caduta di Deimos:
7 livelli di temperatura (e +7TTR e +2 produzione calore) alla prima generazione...
Grandissimo ...e che boost ;)
 

VanCleef

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
7
Località
Trento
Goblons
3
Avete giocato con il CHEAT dei mega crediti infiniti?
Ovvio, espansione preludes for cheaters... ;)


Scherzi a parte, ecco lo start che è possibile:
Phobolog 23MC+10Titanio (valore 4MC cadauno per effetto corporation)
due carte prelude (-5MC, +6Titanio +2Carte spazio)
1a azione Grande asteroide (-27MC = -6Titanio e 3MC)
2a azione Caduta di deimos (-31MC= -7Titanio e 3MC)

Restano 12MC (per l'acquisto carte fatto in precedenza e 3 Titanio).

In realtà non è stata la mia partenza esatta, mi ero limitato a Grande Asteroide e poi mi ero dato ad altro. Deimos Down l'ho usato per fare +3 Temperatura fino allo 0° guadagnando l'oceano "gratis" e togliendo 8 piante che ovviamente all'inizio del gioco non c'erano in giro...
 
Alto Basso