Axios
Saggio
Free Hugs!
Love Love Love!
Osservatore
Spendaccione!
1 anno con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Se funziona, i miei complimenti!Allora fai così. Prepara di nascosto 2 mazzi, uno ottimo e uno pessimo, ovviamente il primo è per te il secondo per lei. Passa tutto il tempo, ma senza esagerare, della scoperta iniziale a dire quanto siano belle le tue carte e quanto tu sia stato fortunato. A metà piazza con noncuranza e senza enfasi un bel "Ah deve essere per questo che tutti usano il draft" e lascia cadere il discorso. Vinci con 40 punti di vantaggio. Fine
Se va bene daft a grande richiesta dalla prossima partita, se va male porta pure tutto in soffitta di nuovo...
A volte occorre ingegnarsi per far provare giochi o meccaniche che speriamo / ipotizziamo possano piacere a qualcuno con cui giochiamo.
Avevo intravisto Terraforming Mars anni fa quando non ero ancora appassionato di giochi da tavolo, dopo aver provato vari titoli, sono ritornato settimane fa a TM, preso in digitale per provarlo ed ora aspetto a giorni la copia fisica. Il draft l'ho trovato subito congeniale al mio modo di giocare.
In genere gioco da solo in quanto in casa non ci sono altri appassionati di Marvel Champions o Kingdom Rush. Con i familiari intavolo Azul e Pozioni Esplosive di tanto in tanto. Azul piace moltissimo a mia madre che e' una a cui piace programmare in anticipo le tattiche e cerca l'interazione "cattiva" con gli altri giocatori. Se le proponessi TM di colpo, "fuggirebbe" alla sola vista dei materiali sul tavolo. Ergo ho comprato TM Ares Edition, l'ho fatta assistere a due partite mie in solitario e poi l'abbiamo provato insieme. Le ho dato consigli per i primi 5/6 turni e poi ha proseguito da sola. Abbiamo pareggiato a 40 come punti TR ed ha vinto lei per maggioranza di risorse. Le e' piaciuto molto ed alla successiva partita mi ha iniziato a chiedere se esiste possibilita' di interazioni "cattive" sulle scelta delle carte e sul tabellone. Ed io: "In TM AE no, ma se avessimo TM ci sarebbe il draft, il piazzamento delle citta', l'interdizione di area, gli obiettivi, i traguardi..." Mi sa che in un paio di mesi la porto su TM. Nel peggiore dei casi, continuiamo a TM AE ed io mi tengo TM per il solitario.
Ultima modifica: