Impressioni Terraforming Mars

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
MartyParty":1rhjfr35 ha scritto:
gavhriel":1rhjfr35 ha scritto:
Carucci, ma trovo che quelli trasparenti siano di gran lunga migliori e più funzionali, dato che vanno anche a coprire gli spazi in cui piazzare i cubetti risorsa, evitando che un colpo di mano poco delicato li faccia volare in giro per il tavolo (o che si mischino quando iniziano a diventare tanti).
Questi trasparenti dove si posso l'ho trovare ?

Online ho visto che ci sono anche dei file per farseli in 3D. Non conosco affatto il costo e la facilità di trovar chi te li produca ...voi ne sapete qualcosa ? Avete qualche info sul possibile prezzo per farli fare ?
Quelli che ho postato su sono stampati in 3D
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Ma sono proprio così necessari?
Non capisco questa, che a legger qui a tratti pare un'assoluta necessità, come se altrimenti l'ergonomia del gioco fosse tale da renderlo ingiocabile.
In tutte le partite che ho fatto nemmeno una volta io o uno dei giocatori al tavolo ha avuto davvero problemi con i cubi.

Ieri ho giocato a TTA e [tag]Elija[/tag] ha commentato ridendo che non è certo molto diversa da quella di Terraforming Mars, eppure non ricordo così tanti commenti negativi sull'ergonomia di TTA.
Boh?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
No, non sono necessari.

Semplicemente per qualcuno sono comodi.

Per me, che al tavolo ho gente prona a far danni muovendosi durante la partita, sono fondamentali.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
MartyParty":3btqsfc9 ha scritto:
gavhriel":3btqsfc9 ha scritto:
Carucci, ma trovo che quelli trasparenti siano di gran lunga migliori e più funzionali, dato che vanno anche a coprire gli spazi in cui piazzare i cubetti risorsa, evitando che un colpo di mano poco delicato li faccia volare in giro per il tavolo (o che si mischino quando iniziano a diventare tanti).
Questi trasparenti dove si posso l'ho trovare ?

Io li ho presi su Geekmod.
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Toscano":2vgs80n2 ha scritto:
traico7":2vgs80n2 ha scritto:
Personalmente, tendo a leggere il testo e non guardare la simbologia.. In questo caso cmq non avrei avuto dubbi.. Anche perchè avrebbe poco senso che aumentando una produzione io poi prenda anche qualcosa...
Nemmeno io ho avuto dubbi sulle carte finora, ma vedendo la carta con attenzione i dubbi mi sono venuti che poi sono più formali che altro.
Stasera ri-controllo anche io con più attenzione.
Ho ricontrollato ieri sia la carta 15, sia le altre carte, sia il regolamento.
Effettivamente la carta 15 non ha alcun errore, dal momento che, per le carte blu che fanno fare l'azione, l'icona a sn è il costo da pagare per avere l'effetto a destra della freccia rossa e in nessuna altra carta blu che fa fare azione è presente il meno davanti.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
Stef":7j7uoepx ha scritto:
MartyParty":7j7uoepx ha scritto:
gavhriel":7j7uoepx ha scritto:
Carucci, ma trovo che quelli trasparenti siano di gran lunga migliori e più funzionali, dato che vanno anche a coprire gli spazi in cui piazzare i cubetti risorsa, evitando che un colpo di mano poco delicato li faccia volare in giro per il tavolo (o che si mischino quando iniziano a diventare tanti).
Questi trasparenti dove si posso l'ho trovare ?

Io li ho presi su Geekmod.

Quelli su Geekmod sono i meno costosi (3-4 euro l'uno se non sbaglio, contro gli 11-12 che si trovano in giro). Il problema sono le spedizioni che se non sbaglio sono 20 euro fissi per l'Italia. O ci acquisti insieme un po' di altre cose o provi a vedere se qualcuno della tua zona è disposto a fare un ordine collettivo (hanno un po' di roba interessante in vendita).
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Una domanda: esistono due versioni della scatola base? Quella con espansione e non?
Mi fornite delucidazioni...vorrei acquistarlo.

Grazie! :)
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
Dell'edizione italiana sicuramente esiste solo una versione, per le altre lingue invece che io sappia l'espansione è inclusa in ogni scatola, anche perché è indispensabile per poter usare la variante in solitario.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Segnalo che un tizio su FB vende questi



che costano 19+spedizioni tutti e 5.

Per trovarli basta andare su uno dei mercatini di GDT e cercare Terraforming Mars.
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
gavhriel":1ph8usmn ha scritto:
Dell'edizione italiana sicuramente esiste solo una versione, per le altre lingue invece che io sappia l'espansione è inclusa in ogni scatola, anche perché è indispensabile per poter usare la variante in solitario.

E che due bolas!
Ma é acquistabile a parte? (Parlo dell'espansione ITA)
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
FCM":g1vrgham ha scritto:
gavhriel":g1vrgham ha scritto:
Dell'edizione italiana sicuramente esiste solo una versione, per le altre lingue invece che io sappia l'espansione è inclusa in ogni scatola, anche perché è indispensabile per poter usare la variante in solitario.

E che due bolas!
Ma é acquistabile a parte? (Parlo dell'espansione ITA)

Non che io sappia. Ma... perché? :hmm:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
FCM":4t8nhb38 ha scritto:
gavhriel":4t8nhb38 ha scritto:
Dell'edizione italiana sicuramente esiste solo una versione, per le altre lingue invece che io sappia l'espansione è inclusa in ogni scatola, anche perché è indispensabile per poter usare la variante in solitario.

E che due bolas!
Ma é acquistabile a parte? (Parlo dell'espansione ITA)

L'espansione è compresa anche nella versione ITA...
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
traico7":oxzzvht9 ha scritto:
FCM":oxzzvht9 ha scritto:
gavhriel":oxzzvht9 ha scritto:
Dell'edizione italiana sicuramente esiste solo una versione, per le altre lingue invece che io sappia l'espansione è inclusa in ogni scatola, anche perché è indispensabile per poter usare la variante in solitario.

E che due bolas!
Ma é acquistabile a parte? (Parlo dell'espansione ITA)

L'espansione è compresa anche nella versione ITA...

Ah bene! Grazie! :approva:
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Comunque effettivamente quest'andazzo di chiamare "espansione inclusa" quella che in realtà è una "variante" genera spesso confusione. Fastidiosa, proprio.

JJ

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Per chi fosse interessato, io ho fatto, oltre all'inserto, anche i porta schede. In legno o in plexiglass,entrambi con scanalature in modo da non far spostare accidentalmente i cubetti. Se è OT mi scuso e cancello.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

opiganz

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Marzo 2016
Messaggi
36
Località
Morbegno
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3
Ciao
Avrei un dubbio sul regolamento.
Nel riconoscimento sulla maggioranza dei simboli scienza a fine partita si prendono in considerazione anche le carte rosse girate a faccia in giù o solo quelle attive a faccia in su?

Grazie
 

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
opiganz":3mfch8hv ha scritto:
Ciao
Avrei un dubbio sul regolamento.
Nel riconoscimento sulla maggioranza dei simboli scienza a fine partita si prendono in considerazione anche le carte rosse girate a faccia in giù o solo quelle attive a faccia in su?

Grazie

tutte le carte, anche la tua corporazione nel caso in cui abbia un simbolo scienza.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.086
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.339
Utente Bgg
poldeold
opiganz":wxhl5080 ha scritto:
Ciao
Avrei un dubbio sul regolamento.
Nel riconoscimento sulla maggioranza dei simboli scienza a fine partita si prendono in considerazione anche le carte rosse girate a faccia in giù o solo quelle attive a faccia in su?

Grazie

Ne parliamo qui:
terraforming-mars-t89846-30.html
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Goblons
267
fatta la prima partita in 4, senza corporazioni, 2ore e 45 spiegazioni compresa.
mi è piaciuto molto, non pensavo sinceramente.
nella versione base non l'ho trovato lungo, anzi negli ultimi turni finalmente si sono raccolti i frutti di tutto quanto seminato nel frattempo.

plance orribili: stavo pensando quale tra due carte giocare e avevo già i cubetti in mano: mi sono scivolati sulla plancia scombinando tutto...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
glokta":1w3309ec ha scritto:
plance orribili: stavo pensando quale tra due carte giocare e avevo già i cubetti in mano: mi sono scivolati sulla plancia scombinando tutto...

Purtroppo in questo gioco le plancette da comprare a parte sono quasi obbligatorie :triste:
 
Alto Basso