Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
177
Azz :D :D :D :D

Il progetto procede :approva:
Il sistema del Top a scomparsa, l'ho progettato ma è ancora in corso di qualche modifica di adattamento.
Era sorto il problema, come di tutti gli altri tavoli dove ci sono "solo" delle tavole apoggiate sopra, che se per caso si dovesse rovesciare un bicchiere sopra mentre lo usi come tavolo da pranzo /cena, l'acqua finisce sotto e ti bagna tutto!!
Infatti, quei tavoli, non vanno mai usati per altri scopi!!
Ma dovrei aver risolto anche quello, sono in prossimità di fare un piccolo prototipo del top superiore, proprio per verificare che non ci sia passaggio d'acqua :approva:
E sto continuando la progettazione per il piano interno ad effetto "ascensore" :D :D

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
177
Visto,grazie :approva:
mi fa piacere constatare, che nella fiera più importante, nessuno si è solo lontanamente avvicinato al mio progetto (oltre ad avere prezzi esagerati secondo me), e tutti presentano ancora gli stessi problemi!! :D :D :D

Anch'io, sto trovando difficoltà a realizzare quello che ho in mente, ma fa parte del mio lavoro solito, risolvere problemi di progettazione e realizzare oggetti particolari!! :D :D

Se riesco davvero a realizzarlo come voglio davvero farlo, mi sa che davvero farò il botto!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
177
Menagramo!!! :evil:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.208
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
shinjy01":dep8ys9z ha scritto:
Visto,grazie :approva:
mi fa piacere constatare, che nella fiera più importante, nessuno si è solo lontanamente avvicinato al mio progetto (oltre ad avere prezzi esagerati secondo me), e tutti presentano ancora gli stessi problemi!! :D :D :D

Anch'io, sto trovando difficoltà a realizzare quello che ho in mente, ma fa parte del mio lavoro solito, risolvere problemi di progettazione e realizzare oggetti particolari!! :D :D

Se riesco davvero a realizzarlo come voglio davvero farlo, mi sa che davvero farò il botto!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ottime notizie, se dici che il tuo progetto potrebbe essere migliore di questi sei riuscito a farmi salire la scimmia per un NON gioco!! :scimmia3:

Comunque non snobbare gli altri tavoli. Ci sono alcune soluzioni ergonomiche semplici ma efficaci quali il porta carte, integrato nel bordo, o il "buco" lancia dadi che aumenterebbero il valore senza incidere troppo su costi e lavorazione. Ovviamente non parlo di luci neon, impianto audio e soprattutto caricabatterie ad induzione :hmm:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
177
Altroché!!!
Non li snobbo assolutamente, anzi, al contrario li guardo sempre molto interessato per scoprire qualche idea valida come sottolineato da te!! :approva: :approva:

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.208
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
[tag]shinjy01[/tag]
Novità, aggiornamenti, date di consegna?? :fly:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
793
Stai pompando l'hype eh? :sbav:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225
Utente Bgg
leo_gre
Io mi iscrivo a questa discussione. Non si sa mai!
:approva:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.215
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Da notizie varie direi che al momento shinjy01 ha un botto di impicci al lavoro per cui se non vi risponde è perché non penso abbia avuto modo di andare molto avanti con la progettazione, ma sono sicuro che ci farà sapere le novità appena ci saranno :approva:

Galois

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
83
Ciao,
ho un'idea per il piano d'appoggio, che però forse va in conflitto con il ripiano interno rialzabile.
Se i bordi rialzati li tagli e li fai ripiegabili verso l'esterno in stile tavolino dell'aereo?
Supponendo di avere un bordo alto 10 cm e spesso altrettanto piegandolo di 90° verso l'esterno avresti uno spazio di 20 cm. Supponendo di fare l'apertura larga 30 cm ci starebbe un foglio A4 in orizzontale. Sarebbe poco impattante, aumenta al massimo 10 cm le dimensioni del tavolo, ma darebbe uno spazio piuttosto ampio per scrivere, appoggiare plance ed altri oggetti o altro. In alternativa potresti farlo anche su tutto il tavolo, in questo modo andresti a togliere le pareti allargando il ripiano del tavolo ed avendo bordi alzati solo a tavolo chiuso (o se non ritenuti necessari).
Ovviamente non ho idea se la cosa sia fattibile mantenendo la comodità, cosa fondamentale. Perché è figo avere un tavolo superbello, magari perfetto per i giochi. Ma sempre un tavolo deve essere, devo poterlo usare per tutto.

In ogni caso seguo con interesse, in bocca al lupo! :approva:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
177
Seldon":3ddw6w65 ha scritto:
@shinjy01
Novità, aggiornamenti, date di consegna?? :fly:
ruttolomeo":3ddw6w65 ha scritto:
Simo4399":3ddw6w65 ha scritto:
ruttolomeo":3ddw6w65 ha scritto:
No, fa il vagabondo
Leo":3ddw6w65 ha scritto:
Io mi iscrivo a questa discussione. Non si sa mai!
:approva:

Grazie per il continuo interesse, e supporto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pennuto77":3ddw6w65 ha scritto:
Da notizie varie direi che al momento shinjy01 ha un botto di impicci al lavoro per cui se non vi risponde è perché non penso abbia avuto modo di andare molto avanti con la progettazione, ma sono sicuro che ci farà sapere le novità appena ci saranno :approva:

Notizie giuste :approva:
Intanto ,mi scuso per non rispondere celermente :-(

Come detto da Pennuto, nell'ultimo mese ho avuto grossi impicci col lavoro, con operai nuovi presi in sostituzione di qualcuno che se ne è andato e con conseguente tempo pieno per insegnare i primi rudimenti della meccanica !
Nuovi clienti acquisiti, e nuove progettazioni di impianti Hi-fi e bici elettriche da sviluppare :muro: :muro:
Inevitabilmente ,mi ha tolto tutto il tempo libero possibile
Questo comporta orari allucinanti ( 7:30 am - 3:00 am (si, dalle 7:30 della mattina fino alle 3:00 di notte !!)) come molti di voi sanno !! :muro: :muro:

Comunque, non disperate, anche se piano piano ( visto il periodo) sto andando avanti :approva:
Solo che non avevo update significativi da mostrare !

-Diciamo, che nel mentre, ho cambiato il progetto iniziale, in modo da renderlo ancora più facilmente inseribile nei vari arredamenti, nascondendo tutto il suo essere un "Tavolo da Gioco" ( con la felicità delle consorti) !

-Sono quasi riuscito a trovare la soluzione per il possibile incidente del "rovesciamento del bicchiere", mentre lo si usa come un normalissimo tavolo su cui mangiarci sopra tutti i giorni. (perchè quello vuole essere !! )

-Si potrà aprire e chiudere agevolmente da soli , senza essere in 2 a togliere Top pesanti, e non ci sarà nulla da appoggiare in giro per la casa una volta aperto :grin:

POI CI SONO I PROBLEMI !!

- renderlo facilmente montabile a casa propria , una volta arrivato il pacco :consola:

- Restare su un Peso Acettabile

Per i Tempi, ovviamente non è un progetto semplice, ma conto nei primi mesi dell'anno prossimo di riuscire a fare un prototipo funzionante in tutto per tutto , e il massimo sarebbe far partire la campagna ks inconcomintanza con la Play, in modo da vederlo e provarlo li ed avere una esperienza diretta da riversare sul Ks :approva: :approva:

Sicuramente, chiederò aiuto a volontari anche qui, per testarlo prima ( con riservatezza sul progetto) e togliere le prime magagne iniziali :approva: :approva:

E magari, aiuti anche con la gestione del ks ( in inglese sono una frana ) , e grafica / video :approva:

TUTTO QUESTO PER UN TAVOLO ???? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Non sarà un semplice tavolo !!!
SE RIESCO in tutto quello che ho in mente, ( e visto che ad Essen nessuno si è anche solo avvicinato alla mia idea), non sarà un semplice TAVOLO, ma il tavolo che prima o poi ( costi familiari permettendo) TUTTI vorranno avere in casa propria !!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

Ok,è un po un pompone, ma un po di hype lo devo creare no (anche se tutto quello che ho scritto è vero)???? :D :D :D :asd: :asd: :asd: :asd:

Galois":3ddw6w65 ha scritto:
Ciao,
ho un'idea per il piano d'appoggio, che però forse va in conflitto con il ripiano interno rialzabile.
Se i bordi rialzati li tagli e li fai ripiegabili verso l'esterno in stile tavolino dell'aereo?
Supponendo di avere un bordo alto 10 cm e spesso altrettanto piegandolo di 90° verso l'esterno avresti uno spazio di 20 cm. Supponendo di fare l'apertura larga 30 cm ci starebbe un foglio A4 in orizzontale. Sarebbe poco impattante, aumenta al massimo 10 cm le dimensioni del tavolo, ma darebbe uno spazio piuttosto ampio per scrivere, appoggiare plance ed altri oggetti o altro. In alternativa potresti farlo anche su tutto il tavolo, in questo modo andresti a togliere le pareti allargando il ripiano del tavolo ed avendo bordi alzati solo a tavolo chiuso (o se non ritenuti necessari).
Ovviamente non ho idea se la cosa sia fattibile mantenendo la comodità, cosa fondamentale. Perché è figo avere un tavolo superbello, magari perfetto per i giochi. Ma sempre un tavolo deve essere, devo poterlo usare per tutto.

In ogni caso seguo con interesse, in bocca al lupo! :approva:

Grazie per il consiglio !!
Ogni idea è sempre ben accetta, per realizzare il tavolo che tutti noi vogliamo !! :approva: :approva:
Diciamo che l'idea in se stessa, non è male :approva:
Solo che purtroppo non riuscirei ad incastrarla dentro i meccanismi che sto realizzando, ma mai dire mai !! :approva: :approva: :approva:

Seldon

Grande Saggio
Goblons
1.208
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
:clap: :clap: :clap:

P.s. Essendo di Verona, quindi non lontanissimo, posso pensare di propormi come tester (in privato o come associazione ludica) :approva:

Lagoon

Goblin
Goblons
1.519
Sviluppi interessanti... resto sintonizzato :approva:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
177
Si,geniale :approva:
Ma è più un tavolo da campeggio che un tavolo da salotto.
Ma nel suo compito, è davvero geniale :approva: :approva:

Alto Basso