Tapestry -civilizzazione dalla Stonemaier Games-

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
GiochiX scrive:

Se ti piace A Feast for Odin, Mombasa e Russian Railroads, pensiamo che ti divertirai a creare la tua civiltà unica in Tapestry.

:pippotto:
A parte che non sono giochi di civilizzazione e faccio fatica a trovare anche un filo comune al trio... ha preso 3 giochi a cui non giocherei se non col tavolo degli amici piu' stretti. --) Un giorno che la Lazio ha vinto. --) Con una pioggia torrenziale fuori che proprio non si puo' uscire. --) E mia moglie incazzata nera che meglio girarle a largo :asd:
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
7 pagine di commenti senza che nessuno ci abbia ancora fatto mezza partita di prova (gotcha escluso) e a 2 mesi circa dall'uscita sul mercato....Stegmaier vince sempre, anche se questo dovesse essere il suo primo flop (cosa che ovviamente non mi auguro).
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
sava73":17ro4jbv ha scritto:
GiochiX scrive:

Se ti piace A Feast for Odin, Mombasa e Russian Railroads, pensiamo che ti divertirai a creare la tua civiltà unica in Tapestry.

:pippotto:
A parte che non sono giochi di civilizzazione e faccio fatica a trovare anche un filo comune al trio... ha preso 3 giochi a cui non giocherei se non col tavolo degli amici piu' stretti. --) Un giorno che la Lazio ha vinto. --) Con una pioggia torrenziale fuori che proprio non si puo' uscire. --) E mia moglie incazzata nera che meglio girarle a largo :asd:

Guarda qua Sava che recensione da 10 ho trovato su BGG:

nucleartrask Avatar
nucleartrask Aug 2019
United States Flag Belcamp, MD · United States
Please don't rate games unless you have an opinion about a game, heard about a game, or know something about a game, and would like to give some type of feedback about said game

If it's like Feast for Odin, Mombasa, Scythe, and Russian Railroads, it's a guaranteed winner.

I geni di di giochiX hanno copiato il genio che ha fatto quel commento. :clap:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.155
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.011
Utente Bgg
n_and
viofla77":2ga7ynbi ha scritto:
I geni di di giochiX hanno copiato il genio che ha fatto quel commento.
In realtà hanno tradotto quanto hanno scritto sul sito della Stonemaier:

https://stonemaiergames.com/games/tapestry/

If you like A Feast for Odin, Mombasa, and Russian Railroads, we think you will enjoy creating your own unique civilization in Tapestry. Please join us in the Tapestry Facebook group to discuss the game!
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.155
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.011
Utente Bgg
n_and
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.155
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.011
Utente Bgg
n_and

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Io l'ho letta come Sava sulla pagina giochistarter
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.310
Località
Brescia
Goblons
3.329
eomer":27stard8 ha scritto:
7 pagine di commenti senza che nessuno ci abbia ancora fatto mezza partita di prova (gotcha escluso) e a 2 mesi circa dall'uscita sul mercato....Stegmaier vince sempre, anche se questo dovesse essere il suo primo flop (cosa che ovviamente non mi auguro).

vero.
Ma resta una pippa rispetto a Dionisio e alle mille pagine per il suo gioco che non uscirà mai.
Ubi maior.
:D
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
occhio però che Stegmaier non dice di aver fatto un Feast for Odin in salsa Stonemeier, ma che ne ha preso alcuni meccanismi.
A few other games that influenced (or resembled) Tapestry are A Feast for Odin (spatial element, lots of actions), Mombasa (use of tracks), Everdell (no rounds), and Russian Railroads (tracks and escalating VP).

probabilmente questo non sarà il gioco di civilizzazione definitivo, se però si assesta verametne attorno alle due ore lo vedo come proponibile a molti (ad esempio il mio gruppo di gioco evita giochi da tre ore anche se poi a ben vedere a fine serata abbiamo giocato molto più a lungo)
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
sava73":28p1kysu ha scritto:
:rotfl:
Hai vinto!

Io... vedo la gente bias.


Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Thegoodson":32jh8kf4 ha scritto:
eomer":32jh8kf4 ha scritto:
7 pagine di commenti senza che nessuno ci abbia ancora fatto mezza partita di prova (gotcha escluso) e a 2 mesi circa dall'uscita sul mercato....Stegmaier vince sempre, anche se questo dovesse essere il suo primo flop (cosa che ovviamente non mi auguro).

vero.
Ma resta una pippa rispetto a Dionisio e alle mille pagine per il suo gioco che non uscirà mai.
Ubi maior.
:D

Verissimo!!
Peccato che poi i giochi di questo escono e continuano a far parlare di loro per mesi, vincendo premi e scalando tutte le classifiche!! :asd:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Relativamente. Premesso che mi piacciono alcuni titoli SM, non tutto quello che tocca stegmaier diventa oro.

Viticulture ha bisogno di tuacany
Between two cities, euphoria, charterstone non hanno tutti questi estimatori.

Che si comportano bene sono scythe (che mi piace molto) e wingspan (ho una sola partita alle spalle e non voglio entrare nelka polemica riguardo al titolo).

Onestamente non mi piace prendere il record delle produzioni precedenti per giudicare quelle future. È un ragionamento induttivo che porta ad aspettative che possono essere pesantemente disattese
 

dreamcast68

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2017
Messaggi
184
Località
Trieste
Goblons
77
Visto che sula scatola troneggia anche il logo Automa Factory vorrei sapere, se possibile, analogie/differenze con l'automa di Scythe.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.155
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.011
Utente Bgg
n_and
dreamcast68":1kutmesk ha scritto:
Visto che sula scatola troneggia anche il logo Automa Factory vorrei sapere, se possibile, analogie/differenze con l'automa di Scythe.
Stando a quanto dice su BGG Pedersen di Automa Factory (che è il gruppo di autori che ha creato gli automi per i giochi SM), anche per Tapestry gli automi saranno gestiti da un mazzo di carte (automi al plurale, perché saranno quattro civiltà, e se ne utilizzeranno due contemporaneamente al massimo livello di difficoltà).
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ho poca hype per sto gioco però seguirò gli sviluppi.
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.832
Località
Vicenza
Goblons
273
il gioco mi intriga. un fratellino di quel gioiello che è The Golden Ages non sarebbe male.
Però a me A fest for Odin piace... davvero poco... :malato: :malato:

Questione miniature: a me piace quando ci sono e sono fatte bene, apprezzo molto sia Blood Rage che Rising Sun per dire.
Ma queste sono VERAMENTE brutte! Sembrano quelle che i bambini attaccano all'albero di natale :consola: :consola: :piange: :piange:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.310
Località
Brescia
Goblons
3.329
glokta":1icurc05 ha scritto:
Questione miniature: a me piace quando ci sono e sono fatte bene, apprezzo molto sia Blood Rage che Rising Sun per dire.
Ma queste sono VERAMENTE brutte! Sembrano quelle che i bambini attaccano all'albero di natale :consola: :consola: :piange: :piange:

pensa che io (che di solito guardo male le miniature perché sono scomode da utilizzare e da setuppare e fanno lievitare i costi) trovo pacchiane quelle di BR e queste le trovo carinissime.
De gustibus...

il video di promozione del gioco mi gasa un sacco!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Hanno sicuramente uno stile diverso dal solito, in questo caso se non ho letto male si è rivolto a questo artista proprio per il suo stile di lavorazione dell’argilla

Il 4 settembre iniziano i preordini
 
Alto Basso