Gotcha
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siTesla":1ow3yrvo ha scritto:Ma hai partecipato al playtesting?
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siTesla":1ow3yrvo ha scritto:Ma hai partecipato al playtesting?
Non voglio sapere dettagli che non sono stati rivelati ma come lo giudichi (Pur non conoscendo i tuoi gusti) ? Quali i punti forti e i punti deboli (se ne ha)Gotcha":c78h8gkd ha scritto:siTesla":c78h8gkd ha scritto:Ma hai partecipato al playtesting?
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Si ma magari non super lusso pitturate ecc ecc... una roba economica... alla fine non mi sembrano cosi rilevanti dalle foto... son 4 casettephalanx":12ghc0pu ha scritto:Dubito che esista la versione senza miniature. Ha costruito il gioco partendo dall’idea delle miniature.
Lo giudico un buon peso medio di civilizzazione non troppo marcata, il passaggio delle ere e l'alta rigiocabilità. Se devo trovare una cosa poco piacevole: il fastidio che si prova a riconquistare un territorio perso.Tesla":3ow1iavb ha scritto:Non voglio sapere dettagli che non sono stati rivelati ma come lo giudichi (Pur non conoscendo i tuoi gusti) ? Quali i punti forti e i punti deboli (se ne ha)Grazie
I anticipate that some people might ask why we don’t offer a version of the game with unpainted minis or tiles instead of these fancy landmarks, and I think that’s a perfectly reasonable question. We debated those options. But in the end, I decided that these prepainted buildings were an integral part of the experience of playing Tapestry. Your civilization will be vibrant, colorful, and elevated!MMGrizzly":15uddt7g ha scritto:Si ma magari non super lusso pitturate ecc ecc... una roba economica... alla fine non mi sembrano cosi rilevanti dalle foto... son 4 casette
Si ma hanno solo scopo estetico... sanno che l'occhio vende meglio del gameplay... Schythe credo abbia più roba anche se di plastica.Gotcha":1htnxib7 ha scritto:I anticipate that some people might ask why we don’t offer a version of the game with unpainted minis or tiles instead of these fancy landmarks, and I think that’s a perfectly reasonable question. We debated those options. But in the end, I decided that these prepainted buildings were an integral part of the experience of playing Tapestry. Your civilization will be vibrant, colorful, and elevated!MMGrizzly":1htnxib7 ha scritto:Si ma magari non super lusso pitturate ecc ecc... una roba economica... alla fine non mi sembrano cosi rilevanti dalle foto... son 4 casette
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proprio 4 non sono
120 casette?phalanx":3jrlc3ta ha scritto:Il concetto di inutilità della miniatura puoi applicarlo un po’ a tutti i giochi.
In questo caso credo che il materiale non manchi, oltre ai modelli di landmark ci sono anche le 20 casette della plancia personale (120 in totale), insomma mi sembra per ora una produzione particolarmente ricca.
Poi ovviamente si poteva fare tutto con cartone e cubetti, ma non è lo stile di stegmaier.
Oltre ai 18 edifici predipinti (i landmark), ci sono 100 edifici (di produzione) non dipinti, ovvero 4 tipologie x 5 a testa x 5 giocatori. Questi (disposti all'inizio della partita):MMGrizzly":3r6qyc1y ha scritto:120 casette?
esattonand":3lmeztcf ha scritto:Oltre ai 18 edifici predipinti (i landmark), ci sono 100 edifici (di produzione) non dipinti, ovvero 4 tipologie x 5 a testa x 5 giocatori. Questi (disposti all'inizio della partita):MMGrizzly":3lmeztcf ha scritto:120 casette?
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Da quello che leggo guadagni risorse in base alle icone scoperte (inizialmente, solo quelle della casella più a sinistra), man mano che piazzi edifici sull'altra plancia scopri icone addizionali. Qui è spiegato il tutto (in basso a destra c'è un esempio di quanto guadagni in base alle icone scoperte):
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eomer":1v1dmcxy ha scritto:Dopo i vari mega successi sfornati, da scythe a viticulture e passando per wingspan per il calcolo delle probabilità la stonemaier un gioco prima o poi dovrà cannarlo... spero non sia questo ma all'erta stò.
DukeOfPrunes":2xeolp83 ha scritto:eomer":2xeolp83 ha scritto:Dopo i vari mega successi sfornati, da scythe a viticulture e passando per wingspan per il calcolo delle probabilità la stonemaier un gioco prima o poi dovrà cannarlo... spero non sia questo ma all'erta stò.
Beh non è che sempre la Stonemaier ci azzecca.
Ad esempio con [glow=red]Charterstone[/glow] avevano grandi ambizioni: creare il primo, rivoluzionario, gestionale legacy competitivo.
Io purtroppo non l'ho mai provato, ma pare sia stato un mezzo "flop", a giudicare dalle recensioni piuttosto tiepide che si leggono in giro