Tapestry -civilizzazione dalla Stonemaier Games-

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Tesla":1ow3yrvo ha scritto:
Ma hai partecipato al playtesting?
si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Gotcha":c78h8gkd ha scritto:
Tesla":c78h8gkd ha scritto:
Ma hai partecipato al playtesting?
si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non voglio sapere dettagli che non sono stati rivelati ma come lo giudichi (Pur non conoscendo i tuoi gusti) ? Quali i punti forti e i punti deboli (se ne ha)
Grazie
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
bellissime anche le ultime illustrazioni. mi immagino una interazione alla Concordia, da quello che si scrive...
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.013
Goblons
2.659
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Spero che le miniature siano optional... perchè pare valido... ma per 100 sacchi se lo possono tenere
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Dubito che esista la versione senza miniature. Ha costruito il gioco partendo dall’idea delle miniature.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.013
Goblons
2.659
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
phalanx":12ghc0pu ha scritto:
Dubito che esista la versione senza miniature. Ha costruito il gioco partendo dall’idea delle miniature.
Si ma magari non super lusso pitturate ecc ecc... una roba economica... alla fine non mi sembrano cosi rilevanti dalle foto... son 4 casette
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Tesla":3ow1iavb ha scritto:
Non voglio sapere dettagli che non sono stati rivelati ma come lo giudichi (Pur non conoscendo i tuoi gusti) ? Quali i punti forti e i punti deboli (se ne ha)Grazie
Lo giudico un buon peso medio di civilizzazione non troppo marcata, il passaggio delle ere e l'alta rigiocabilità. Se devo trovare una cosa poco piacevole: il fastidio che si prova a riconquistare un territorio perso.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
MMGrizzly":15uddt7g ha scritto:
Si ma magari non super lusso pitturate ecc ecc... una roba economica... alla fine non mi sembrano cosi rilevanti dalle foto... son 4 casette
I anticipate that some people might ask why we don’t offer a version of the game with unpainted minis or tiles instead of these fancy landmarks, and I think that’s a perfectly reasonable question. We debated those options. But in the end, I decided that these prepainted buildings were an integral part of the experience of playing Tapestry. Your civilization will be vibrant, colorful, and elevated!


proprio 4 non sono
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.013
Goblons
2.659
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Gotcha":1htnxib7 ha scritto:
MMGrizzly":1htnxib7 ha scritto:
Si ma magari non super lusso pitturate ecc ecc... una roba economica... alla fine non mi sembrano cosi rilevanti dalle foto... son 4 casette
I anticipate that some people might ask why we don’t offer a version of the game with unpainted minis or tiles instead of these fancy landmarks, and I think that’s a perfectly reasonable question. We debated those options. But in the end, I decided that these prepainted buildings were an integral part of the experience of playing Tapestry. Your civilization will be vibrant, colorful, and elevated!


proprio 4 non sono
Si ma hanno solo scopo estetico... sanno che l'occhio vende meglio del gameplay... Schythe credo abbia più roba anche se di plastica.
Sono comunque casette che posso comprare dai cinesi :-(
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Il concetto di inutilità della miniatura puoi applicarlo un po’ a tutti i giochi.
In questo caso credo che il materiale non manchi, oltre ai modelli di landmark ci sono anche le 20 casette della plancia personale (100 in totale), insomma mi sembra per ora una produzione particolarmente ricca.
Poi ovviamente si poteva fare tutto con cartone e cubetti, ma non è lo stile di stegmaier.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.013
Goblons
2.659
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
phalanx":3jrlc3ta ha scritto:
Il concetto di inutilità della miniatura puoi applicarlo un po’ a tutti i giochi.
In questo caso credo che il materiale non manchi, oltre ai modelli di landmark ci sono anche le 20 casette della plancia personale (120 in totale), insomma mi sembra per ora una produzione particolarmente ricca.
Poi ovviamente si poteva fare tutto con cartone e cubetti, ma non è lo stile di stegmaier.
120 casette?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
MMGrizzly":3r6qyc1y ha scritto:
Oltre ai 18 edifici predipinti (i landmark), ci sono 100 edifici (di produzione) non dipinti, ovvero 4 tipologie x 5 a testa x 5 giocatori. Questi (disposti all'inizio della partita):



Da quello che leggo guadagni risorse in base alle icone scoperte (inizialmente, solo quelle della casella più a sinistra), man mano che piazzi edifici sull'altra plancia scopri icone addizionali. Qui è spiegato il tutto (in basso a destra c'è un esempio di quanto guadagni in base alle icone scoperte):

 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
nand":3lmeztcf ha scritto:
MMGrizzly":3lmeztcf ha scritto:
Oltre ai 18 edifici predipinti (i landmark), ci sono 100 edifici (di produzione) non dipinti, ovvero 4 tipologie x 5 a testa x 5 giocatori. Questi (disposti all'inizio della partita):



Da quello che leggo guadagni risorse in base alle icone scoperte (inizialmente, solo quelle della casella più a sinistra), man mano che piazzi edifici sull'altra plancia scopri icone addizionali. Qui è spiegato il tutto (in basso a destra c'è un esempio di quanto guadagni in base alle icone scoperte):

esatto
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Tabellone e la spiegazione dell'esplorazione






e si va anche nello spazio
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
devo dire che la mappa fa la sua bella figura
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Come faccio a non prendere un gioco playtestato da Gotcha!
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.013
Goblons
2.659
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
La parte tessere mi piace :pippotto:
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Se lo prendo sicuramente quei 100 edifici non colorati verranno dipinti da me. Ed effettivamente è un buon incentivo per tornare a dipingere
 

DukeOfPrunes

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
651
Località
Ivrea (TO)
Goblons
57
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
eomer":1v1dmcxy ha scritto:
Dopo i vari mega successi sfornati, da scythe a viticulture e passando per wingspan per il calcolo delle probabilità la stonemaier un gioco prima o poi dovrà cannarlo... spero non sia questo ma all'erta stò.

Beh non è che sempre la Stonemaier ci azzecca.
Ad esempio con [glow=red]Charterstone[/glow] avevano grandi ambizioni: creare il primo, rivoluzionario, gestionale legacy competitivo.
Io purtroppo non l'ho mai provato, ma pare sia stato un mezzo "flop", a giudicare dalle recensioni piuttosto tiepide che si leggono in giro
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
DukeOfPrunes":2xeolp83 ha scritto:
eomer":2xeolp83 ha scritto:
Dopo i vari mega successi sfornati, da scythe a viticulture e passando per wingspan per il calcolo delle probabilità la stonemaier un gioco prima o poi dovrà cannarlo... spero non sia questo ma all'erta stò.

Beh non è che sempre la Stonemaier ci azzecca.
Ad esempio con [glow=red]Charterstone[/glow] avevano grandi ambizioni: creare il primo, rivoluzionario, gestionale legacy competitivo.
Io purtroppo non l'ho mai provato, ma pare sia stato un mezzo "flop", a giudicare dalle recensioni piuttosto tiepide che si leggono in giro

Quello che dici di charterstone lo condivido. Io l'ho iniziato con il gruppo e dopo 3 partite solo 2 giocatori su 6 volevano continuarlo. Ora non so che farmene e sono stato così pirla da aver comprato anche il recharge pack.
 
Alto Basso