Tapestry -civilizzazione dalla Stonemaier Games-

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Le miniature sono bellissime *_*
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Mah...a me tutto questo ficcare miniature ovunque non è che mi faccia impazzire. Oltretutto queste mi ricordano dei giocattoli da bimbi.
Vedremo il gameplay. Il fatto però che abbia costruito il gioco intorno a queste miniature non mi fa ben sperare...ho come un presentimento...spero di sbagliarmi perché mi piacerebbe un altro (oltre The Golden Ages) bel gioco di civilizzazione di peso medio
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Ma che ha di così particolare che c'è gente che fa i laghetti di pipì solo a vedere la scatola? :pippotto:
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Dire che abbia progettato il gioco intorno alle minature mi sembra un'affermazione molto lontana dal vero. Nell'update di oggi è stato molto chiaro in proposito. Oltretutto la costruzione degli edifici nella capitale è solo una delle parti del gioco.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Tesla":3qmj4sz2 ha scritto:
Dire che abbia progettato il gioco intorno alle minature mi sembra un'affermazione molto lontana dal vero. Nell'update di oggi è stato molto chiaro in proposito. Oltretutto la costruzione degli edifici nella capitale è solo una delle parti del gioco.
Hai letto il Design Diary?
L'ha detto lui stesso che ha costruito il gioco intorno alle miniaturine degli edifici.

This initial process took several months, which gave me time to start to work on the initial design for Tapestry–I needed to figure out what these fancy buildings would do in the game!
Il processo iniziale a cui si riferisce è quello della produzione delle miniature.

Mi sembra piuttosto evidente: prima ha pensato alle miniature, poi al gameplay.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Si ho letto il design diary e quello che dice è che le miniature di argilla che vide gli diedero ispirazione per cominciare a progettare quel gioco di "civilizzazione" che voleva fare da tempo.

Le miniature gli piacevano talmente tanto che dovette trovare una meccanica per includerle nel gioco.... Prendendo spunto da Feast for Odin.

Così come i tracciati delle scoperte sono stati ripresi da Russian Railroads.

Insomma leggendo quello che ha scritto finora io non ho proprio avuto l'impressione che tutte le meccaniche del gioco fossero incentrate sulle miniature.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Dopo i vari mega successi sfornati, da scythe a viticulture e.e. passando per wingspan per il calcolo delle probabilità la stonemaier un gioco prima o poi dovrà cannarlo...spero non sia questo ma all'erta stò.
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Eh se azzeccano anche questa entrano nel mito

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
A me è piaciuto molto. Non vedo l'ora di averlo
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
come da lezione Wingspan, foto e illustrazioni sono da sbavo abbondante e fanno hype già solo loro
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Della Stonemaier ho provato e possiedo solo Scythe che apprezzo molto.
Questo potrebbe essere il secondo acquisto da quello che ho letto finora.
Tempo di gioco sotto le due ore sembra un miraggio
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Nelle prime partite no, poi ci può anche stare.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Leggendo su bgg mi sembra di aver capito che non sia previsto il combattimento.
Non ne sono un amante, ma vorrei evitare l’effetto multisolitario. Da un gioco di civilizzazione da 100€ mi aspetto (spero) che esista un buon metodo di risoluzione dei conflitti o almeno di potersi mettere i bastoni fra le ruote a vicenda.
Comunque continuo a seguire. Le poche immagini delle schede delle diverse fazioni promettono una buona varietà di poteri/obiettivi/strategie
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
phalanx":24cakliu ha scritto:
Leggendo su bgg mi sembra di aver capito che non sia previsto il combattimento.
Non ne sono un amante, ma vorrei evitare l’effetto multisolitario. Da un gioco di civilizzazione da 100€ mi aspetto (spero) che esista un buon metodo di risoluzione dei conflitti o almeno di potersi mettere i bastoni fra le ruote a vicenda.
Comunque continuo a seguire. Le poche immagini delle schede delle diverse fazioni promettono una buona varietà di poteri/obiettivi/strategie
Interazione c'è con alcune civiltà, ma positiva (guadagni cose). conflitto diretto in minima quantità e in modo semplice e particolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.852
Località
Torino
Goblons
147
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Per me se ha il marchio “Gotcha approved” è più che sufficiente! XD
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
TaoTeo":34tudtgb ha scritto:
Per me se ha il marchio “Gotcha approved” è più che sufficiente! XD
Quanta responsabilità...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Quello che vedo mi fa salire l'hype e me lo spegne in maniera altalenante. Le premesse mi avevano intricato. Poi il secondo design diary mi ha lasciato molto perplesso. Ok può piacere il genere di scultura ma a me sembrano degli edifici realizzati con il fimo e tra l'altro a livello di scultura siamo anche nella media (siamo a livelli di un hobbysta). Capisco che questa sia la "chicca" a livello dei materiali che faranno vendere il gioco come le uova di wingspan ma dei begli edifici in plastica normale avrebbero svolto un ottima resa grafica facendo risparmiare ai consumatori un bel 15-20$ dal prezzo finale ( e con un livello base di pittura probabilmente una resa visiva eccezionale). Per le "civiltà" le ho trovate interessanti anche se più che civiltà sembrano forme di governo/religiose. Diciamo che più che un popolo portiamo avanti un ideologia. Mi sono piaciute perché sembrano coniugare i poteri asimmetrici a carte obbiettivo. E poi ci sono gli income. Il sistema sembra interessante. Mi ha fatto un po strano come alcuni avanzamenti possano essere considerati molto veloci (dalla scrittura al telefono per esempio). Però in generale mi ha dato l'idea di poter sentire bene la crescita durante il gioco. Sono proprio curioso di vedere quali altre luci ed ombre saprà suscitarmi questo gioco.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Gotcha":1yivrmp3 ha scritto:
phalanx":1yivrmp3 ha scritto:
Leggendo su bgg mi sembra di aver capito che non sia previsto il combattimento.
Non ne sono un amante, ma vorrei evitare l’effetto multisolitario. Da un gioco di civilizzazione da 100€ mi aspetto (spero) che esista un buon metodo di risoluzione dei conflitti o almeno di potersi mettere i bastoni fra le ruote a vicenda.
Comunque continuo a seguire. Le poche immagini delle schede delle diverse fazioni promettono una buona varietà di poteri/obiettivi/strategie
Interazione c'è con alcune civiltà, ma positiva (guadagni cose). conflitto diretto in minima quantità e in modo semplice e particolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma hai partecipato al playtesting?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
ecco qualche immagine dal designer diary di oggi
link




 
Alto Basso